View Full Version : Cromare plexyglass si può?
SergioStyle
09-12-2004, 00:04
sto costruendo un case per mio fratello in plexy, ora volendolo verniciare mi era venuta l'idea di farlo o bianco (stile mac con desktop mod) oppure cromato a specchio, si può fare e nn viene bene? dove la posso trovare una bomboletta cromo e che marca in particolare?
in qualsiasi colorificio... chiedi una bomboletta spray argento cromato, un primer per ancorarlo e senti se la vernice e' acrilica o no e se non ha problemi sulla lamiera ;)
cmq dovrebbero esserci, la marca non importa tanto e' vernice... se ci dai il primer sotto viene bene con tutte l'importante che essendo cromata non abbai particolari problemi di attaccabilita ma li devi chiedere al colorificio :D
populus ormai ci stai diventando il nostro esperto in colorare case! :D
Comunque le bombolette che cromano le trovi facilmente. Dicono però per "sgocciolano" abbastanza e quindi devi fare attenzione. Più che chiedere a un colorificio secondo me ti conviene prima provare su un pezzetto di plexy e vedere se il risultato ti aggrada oppure no...
grazie del complimento, il fatot che sto facendo a botte per colorare il mio percio tra colorifici e ferramenta ormai sto diventando esperto :D
cmq giustamente prima prova, non si sa mai ;)
ciao Sergio:D
sto ragazzo ha certe idee!!
io ho provato a dare una cromata sul polyver (simil plexy) con una bomboletta di pittura cromata e non viene un granchè bene :(
quella che avevo usato io sulla bicicletta non teneva niente..
ci passavi il dito e veniva via, e col lucido si appiccicava tutto venendo argento scolorito
Col color cromo non ho mai provato, con gli altri colori si', prova a colorare dall'interno, l'esterno restera' lucidissimo e non corri il rischio di graffiare la vernice (all'interno resta piu protetta) .
Io lo facevo con le scocche delle auto radiocomandate , il materiale era lexan , ma penso sia la stessa cosa.
Val la pena provare , magari su un pezzo di scarto
Hilenaluna
09-12-2004, 23:57
cromare il plexy no.....
se lo sbomboletti su esterno viene un colore argento sluccicoso ma non particolarmebnet bello...dall'interno ancora peggio..grigio pantegana.
consiglio: usa invece del color cromo il color argento metallizzato..viene mooolto più bello e lo puoi usare anche in interno che rimane spendido come tonalità
ciao Hile
SergioStyle
10-12-2004, 01:29
Originariamente inviato da trecca
io ho provato a dare una cromata sul polyver (simil plexy) con una bomboletta di pittura cromata e non viene un granchè bene :(
se nn sbaglio è proprio lo stesso materiale, hai usato solo pittura cromata e nient'altro?? hai il nome preciso o codice del colore??
SergioStyle
10-12-2004, 01:33
da ipercoop ne ho visti veramente tanti di parecchie tonalità ma niente cromato, c'era tutti i tipi di grigio e tutte le varianti di argento, quali devo usare?? nn le posso mica comprare 3 o 4 e provarle tutte? e poi cosa uso prima/dopo l'aggrappante??
nn ne so proprio niente di pittura, ma ho sentito che dovrei usare 3 bombolette: aggrappante -> vernice -> lucido trasparente (o come si chiama)
SergioStyle
10-12-2004, 01:37
Originariamente inviato da Hilenaluna
cromare il plexy no.....
se lo sbomboletti su esterno viene un colore argento sluccicoso ma non particolarmebnet bello...dall'interno ancora peggio..grigio pantegana.
consiglio: usa invece del color cromo il color argento metallizzato..viene mooolto più bello e lo puoi usare anche in interno che rimane spendido come tonalità
ciao Hile
quindi argento metalizzato, casomai li compro entrambi e vediamo come viene, forse dipende dal tipo di vetro sintetico (simil plexy)
SergioStyle
10-12-2004, 02:16
Originariamente inviato da lovsky
ciao Sergio:D
sto ragazzo ha certe idee!!
:D :D
Originariamente inviato da Hilenaluna
quoto viene proprio così :(
SergioStyle
10-12-2004, 18:10
ok comprerò varie tonalità e verdò quale andrà meglio, cmq prima del colore devo usare qualcosa? l'aggrappante è obbligatorio? e dopo le due passate finisco lì?
se vuoi ottenere un buon effetto cromo oltre al primer devi dare una base di bianco e poi il cromo oppure se vuoi evitare la vernice in ferramenta trovi sia delle pellicole specchio da incollare sopra il plex sia delle pellicole per trasformare il normale vetro (o plex) in uno specchio: si applicano dietro al plex, quindi dalla parte interna del case e ottieni un risultato unico!
SergioStyle
10-12-2004, 18:50
cos' il primer?? dove potrei trovare queste pellicole nn me ho mai viste da me (tipo vetri oscurati ma a specchio giusto?)
il primer è un aggrappante e serve per far prendere bene una vernice su un certo materiale, in modo che nel tempo non vada scrostandosi il velo di colore! queste pellicole si trovano o nei centri tipo brico o in ferramente accessoriate, per intenderci le pellicole che dico io le tengono arrotolatee tipo scottex su dei carrelli...hai presente?
SergioStyle
10-12-2004, 19:01
quindi devo chiedere dell'aggrappante, proprio due orette fa sono andato da brico ma di pellicole nn ne ho proprio viste (nella sezione car tuning c'erano quelle nere)
mm strano cmq io le trovo in ferramenta e costano 4€ al metro
SergioStyle
10-12-2004, 19:10
ok vedrò dal ferramenta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.