View Full Version : D70 ? Of course.....
http://www.popularphotography.com/article.asp?section_id=2&article_id=1156&page_number=1
E non ditemi che sono di parte:guardate da chi è sponsorizzato il sito!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd: :asd: :asd:
sei di parte!:O
:D
la 300d è uscita mooolto prima quindi è logico che questo sia il risultato :)
Allora meglio arrivare un po' dopo ma meglio?.....:rolleyes:
In fondo che la D70 è in gran forma non lo dico io... :asd: :asd: :asd:
momo-racing
09-12-2004, 03:24
Originariamente inviato da M750
guardate da chi è sponsorizzato il sito!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
:asd: :asd: soldi ben spesi :asd: :asd:
Allora meglio arrivare un po' dopo ma meglio?.....:rolleyes:
In fondo che la D70 è in gran forma non lo dico io... :asd: :asd: :asd:
non voglio mica dire che la D70 non è in gran forma... però se la canon non avesse fatto uscire la 300D chissà se la nikon avrebbe sfornato la D70 come risposta..:)
Vabbè ma è chiaro che la D70 è, complessivamente, meglio della 300D.
Del resto la Nikon nonm poteva mica far uscire un anno (?) dopo una macchina inferiore a quella della concorrenza.
Io vorrei comprare la D70, ma dove mi trovo vendono solo la 300D quindi prenderò quella e non credo che perderò il sonno per questo...;)
Per etzocri, mui puoi postare qualche foto fatta con il 50mm F1.8 II, che mi pare interessante ?
Ma che scuse.....
Neanche dove sono io la vendono la D70....
Esistono le spedizioni per questo.;)
Che poi la D70 è stata fatta solo per rispondere a Canon...beh.... ni pare un'affermazione al quanto azzardata.
Che Canon abbia avuto il pregio di fare abbassare il range di queste macchine probabilmente si,in questo ti do ragione.:O
Originariamente inviato da AEva
Vabbè ma è chiaro che la D70 è, complessivamente, meglio della 300D.
Del resto la Nikon nonm poteva mica far uscire un anno (?) dopo una macchina inferiore a quella della concorrenza.
Io vorrei comprare la D70, ma dove mi trovo vendono solo la 300D quindi prenderò quella e non credo che perderò il sonno per questo...;)
Per etzocri, mui puoi postare qualche foto fatta con il 50mm F1.8 II, che mi pare interessante ?
queste sono scattate con il 50mm a F1.8
http://www.deviantart.com/deviation/11115635/
http://www.deviantart.com/deviation/8826435/
Ma che scuse.....
Che poi la D70 è stata fatta solo per rispondere a Canon...beh.... ni pare un'affermazione al quanto azzardata.
Che Canon abbia avuto il pregio di fare abbassare il range di queste macchine probabilmente si,in questo ti do ragione.:O
Basta leggere le prime righe del link da te postato:A revolution began in 2003 with the Canon EOS Digital Rebel—its $899 sticker, its 6.3-megapixel sensor, and its attitude of "Everybody into the digital SLR pool; the water's fine!"
Poi che la D70 sia globalmente migliore della 300D non sei il primo a dirlo ed è in fondo la verità.
Per girare il coltello nella piaga, quando un utente con la D70 posterà una foto fatta a 100ASA riterrò la D70 migliore della 300D anche come qualità di immagine ;)
E comunque Canon ha fatto uscire anche un gioiellino di nome 20D per chi non vuole compromessi e costa quanto costava all'inizio la D70 (+ o -)
Scattiamole a 200 e poi vediamo....;)
O sennò se la metti così...facciamo un po' di foto a raffica e vediamo se ti perdi un po' di fotogrammi per strada...:D
La 20D è superiore,su questo non ci piove.:O
Ma l'anno prossimo dovrebbe uscire la D200:eek:
Scattiamole a 200 e poi vediamo....;)
O sennò se la metti così...facciamo un po' di foto a raffica e vediamo se ti perdi un po' di fotogrammi per strada...:D
La 20D è superiore,su questo non ci piove.:O
Ma l'anno prossimo dovrebbe uscire la D200:eek:
Ellapeppa come brucia!!!!!!!
In pratica l'ho detto che globalmente è migliore la D70, ma come qualità di immagine se pur di poco è migliore la 300D, se il tuo scopo è fare foto a raffica, nessuna delle 2 è la macchina adatta, e per un uso amatoriale sono entrambe adatte.
Per l'ultimo punto, come hai detto tu L'ANNO PROSSIMO dovrebbe uscire la D200, l'anno prossimo (della serie aspetta e spera).
CMQ non è mia intenzione fare la solita diatriba Canon vs Nikon quindi chiudo, era solo un modo per puntualizzare che anche la onnipotente Nikon ha le sue pecche (e da quando è nato l'autofocus circa 20 anni fa e ancora di più col digitale, tali pecche sono andate aumentando).
Si va bene però i santi lasciali stare!:mad:
Per il resto ognuno ha le sue linee e le sue simpatie:rolleyes:
Io mi trovo bene così e sono contento per chi ha una 300D che si ritrova fra le mani praticamente una 10D con alcune feauture in più.
Sinceramente però (anche se sono partito da 0 come obbiettivi) rifarei la mia scelta.La Canon non mi ha convinto.
Il mio post non era per fare la solita sfida Nikon-Canon di cui ognuno ha le sue simpatie giuste o sbagliate,motivate o no.
Serviva solo a ridere un po' del fatto che un sito sponsorizzato da Canon faccia ottima pubblicità alla sua più acerrima rivale.:D
Che bruciano qui mi sa che sono degli altri.
Mi spiace joe averti fatto infervorare,non volevo.
Il discorso però è degenerato....:eek:
:D
Poi per quanto riguarda la D200 .... Meglio più tardi ma meglio?
(Bada che è una domanda e non un'affermazione!)
E per gli scatti a raffica?Saremo tutti dei professionisti che prendono la macchina solo in base a questa funzione (utile --> per me)
Ce ne sono alcune altre comunque...;)
Originariamente inviato da the_joe
Ellapeppa come brucia!!!!!!!
...
;) :mano:
:D :D :D
No, infatti vedo pure giusto che un sito sponsorizzato da Canon dia a Nikon il giusto riconoscimento per aver fatto con la D70 un'ottimo lavoro, permettendo a chiunque volesse entrare nel mondo digitale Nikon di farlo tranquillamente ed in generale di aver fatto una macchina che potrebbe persino essere definitiva per la maggior parte degli utenti.
La mia era una frecciatina che si è trasformata in un colpo di cannone, mi scuso e mi scuso ed ho editato la "parolaccia" che da maledetto toscano mi era sfuggita :)
Edit
Se dovessi comprarla ora sceglierei senz'altro una D70, non fosse altro per il fatto che anni fa da studente squattrinato una Nikon non me la sono mai potuta permettere quindi nella mia anima provo sempre un po' di invidia :p verso i nikonisti.
Vai tranqui.;)
Lancio io adesso una frecciatina a me stesso.
Se fosse succeso il contrario (sito sponsorizzato da Nikon) non penso che la Canon sarebbe stata recensita come Camera Of The Year.... :D :D :D
Vai tranqui.;)
Lancio io adesso una frecciatina a me stesso.
Se fosse succeso il contrario (sito sponsorizzato da Nikon) non penso che la Canon sarebbe stata recensita come Camera Of The Year.... :D :D :D
Se accadrebbe il contrario non so, solo che mi fanno da una parte ridere i vari premi TIPA ecc dove vengono sempre premiati un po' tutti, ad esempio quest'anno hanno assegnato il premio alla Nikon per la D70 come miglior reflex a basso costo ed alla Canon perchè con la 300D ha aperto la strada, sarebbe stato più onesto premiare la D70 perchè è migliore come macchina perchè poi il marchio TIPA viene riportato sulle fotocamere e se una è peggio di un'altra il marchio non lo merita punto e basta, questa storia del colpo al cerchio e alla botte, non mi trova d'accordo, diamo a Cesare quello che è di Cesare altrimenti non ci capiamo + niente.
momo-racing
09-12-2004, 13:45
beh, visto come funziona la censura nel forum della nital, probabilmente, su questo eventuale sito, della 300d negherebbero persino l'esistenza :D
comunque io l'ho trovata divertente come segnalazione
momo-racing
09-12-2004, 13:51
ragazzi, comunque personalmente eviterei l'ennesimo confronto nikon vs canon. La 300d è un ottima macchina e la d70 è un ottima macchina: e il fatto che ci siano due ottime macchine fa bene a tutti perchè in questo modo la concorrenza permette ai prezzi di abbassarsi e tutti ci guadagnamo. Quindi chiunque ha preso una canon deve ringraziare anche un po' nikon e viceversa.
poi, per quanto riguarda il discorso d70 vs 300d anche quello secondo me lascia un po' il tempo che trova. La 300d è stata pioniera in questa fascia di mercato e ne ha fissati gli standard. La D70 è uscita un anno dopo e per forza di cose doveva essere migliore, anche solamente per il fatto che quando è stata progettata la d70 si sapeva esattamente cosa offriva la concorrenza mentre la 300d è stata progettata al buio sotto questo aspetto. Ora è uscita la 20d e probabilmente la d200 offrirà qualcosa di più perchè nell'anno che passerà tra l'uscita della 20d e quella della d200 la nikon avrà la possibilità di sviluppare alcune features che non c'è stato il tempo di sviluppare per la 20d. Magari la d200 avrà lo stabilizzatore sul corpo macchina, come la minolta che sta per uscire, oppure avrà un flash più performante o più punti d'autofocus o chissà che altro.
sta di fatto che, personalmente, ritengo che se si volesse fare un confronto onesto tra due macchine fotografiche digitali bisognerebbe considerare due macchine che sono uscite a uno o due mesi di distanza l'una dall'altra perchè già un anno di differenza non permette a mio avviso confronti obiettivi.
Ma che scuse.....
Non è che mi invento scuse, il fatto è che sono all'estero e qui hanno solo la 300D che mi costa (il kit) 600€.
Siccome voglio comprare da un negoziante "vero", una cosa del tipo io dare te soldi e tu dare me macchina ORA...... perchè se c'è qualcosa che non va voglio tornare al negozio il giorno dopo e cambiare la macchina o riprendermi i soldi la mia scelta è la 300D in kit qui a 600€ oppure la D70 a (1100€?) quando torno in Italia.
Come ti ho già detto se fossi in Italia e ci fossero 200€ di differenza prenderei la D70, ma per 500€ (più o meno..):O
Non ho detto che Nikon ha fatto la D70 solo per rispondere a Canon, ma visto che la 300D c'era già sarebbero stati dei fessi a far uscire una macchina dalle caratteristiche inferiori.
Le tue motivazioni non fanno una grinza!:O
Dreadnought
10-12-2004, 12:12
Peccato che nel giudicare la migliore dSRL non abbiano valutato anche la qualità del servizio di garanzia e la mafia che nikon fa con i prezzi, altrimenti piuttosto che la D70 trovavamo la minolta, la sigma o altro ancora.
Anzi sinceramente non vedo perchè non considerare la maxxum D che ha pure la stabilizzazione dell'immagine nel corpo macchina... bho...
loripa80
10-12-2004, 12:22
Originariamente inviato da Dreadnought
la mafia che nikon fa con i prezzi,
QUOTONE
Io invece non quoto : invece che Nikon sarebbe giusto parlare di Nital.;)
Poi l'ho mica detto io che era la camera dell'anno.... l'ha detto Canon.
E' questo scusate che a me fa ridere....:D :D :D :D :D
loripa80
10-12-2004, 13:22
Io invece non quoto : invece che Nikon sarebbe giusto parlare di Nital.
anche io volevo intendere questo
E allora perché prendi NITAL ? :rolleyes:
loripa80
10-12-2004, 14:38
proprio tu me lo chiedi????
Ti devo mettere alla prova...per vedere se ne sei proprio così convinto....:D
Dreadnought
11-12-2004, 03:03
Mah... se nikon volesse prenderebbe la nital e la rivolterebbe come un calzino, pero' non lo fa, o almeno non l'ha fatto ancora :|
Sinceramente di andare all'estero per far riparare una fotocamera non mi pare il caso, soprattutto quando canon mi ripara le sue in tutto il mondo con la sua garanzia.
Ovvio poi che mica tutte le fotocamere han problemi, pero'...
Mi pareva di avere sentito storie anche di C@n0n che non ripara le macchine provenienti da altre regioni (tipo USA,JAPAN,ecc...)
Ma forse mi sono fatto suggestionare....:rolleyes:
nascimentos
11-12-2004, 10:32
Tra l'altro, fanno continuamente la pubblicità alla radio della 300D offrendola ad un prezzo pari a 9XX€: è questo un indizio che fa presupporre che verrà a breve sostituita da una nuova reflex Canon "di ingresso".
Originariamente inviato da nascimentos
Tra l'altro, fanno continuamente la pubblicità alla radio della 300D offrendola ad un prezzo pari a 9XX€: è questo un indizio che fa presupporre che verrà a breve sostituita da una nuova reflex Canon "di ingresso".
Questa mi è nuova, ma una tua supposizione oppure c'è qualche voce in giro?
nascimentos
11-12-2004, 10:59
Questa mi è nuova, ma una tua supposizione oppure c'è qualche voce in giro?
E' una mia supposizione che nasce da questa pubblicità assordante che fanno in continuazione alla radio (ma l'ho vista anche in TV).
L'avevo pensato anch'io....:confused:
loripa80
11-12-2004, 11:47
Ti devo mettere alla prova...per vedere se ne sei proprio così convinto....:D
sono convintissimo anche se l'attesa sta mettendo a dura prova la mia convinzione
Originariamente inviato da momo-racing
ragazzi, comunque personalmente eviterei l'ennesimo confronto nikon vs canon. La 300d è un ottima macchina e la d70 è un ottima macchina: e il fatto che ci siano due ottime macchine fa bene a tutti perchè in questo modo la concorrenza permette ai prezzi di abbassarsi e tutti ci guadagnamo. Quindi chiunque ha preso una canon deve ringraziare anche un po' nikon e viceversa.
poi, per quanto riguarda il discorso d70 vs 300d anche quello secondo me lascia un po' il tempo che trova. La 300d è stata pioniera in questa fascia di mercato e ne ha fissati gli standard. La D70 è uscita un anno dopo e per forza di cose doveva essere migliore, anche solamente per il fatto che quando è stata progettata la d70 si sapeva esattamente cosa offriva la concorrenza mentre la 300d è stata progettata al buio sotto questo aspetto. Ora è uscita la 20d e probabilmente la d200 offrirà qualcosa di più perchè nell'anno che passerà tra l'uscita della 20d e quella della d200 la nikon avrà la possibilità di sviluppare alcune features che non c'è stato il tempo di sviluppare per la 20d. Magari la d200 avrà lo stabilizzatore sul corpo macchina, come la minolta che sta per uscire, oppure avrà un flash più performante o più punti d'autofocus o chissà che altro.
sta di fatto che, personalmente, ritengo che se si volesse fare un confronto onesto tra due macchine fotografiche digitali bisognerebbe considerare due macchine che sono uscite a uno o due mesi di distanza l'una dall'altra perchè già un anno di differenza non permette a mio avviso confronti obiettivi.
super quoto.
;)
Mi pareva di avere sentito storie anche di C@n0n che non ripara le macchine provenienti da altre regioni (tipo USA,JAPAN,ecc...)
Ma forse mi sono fatto suggestionare....:rolleyes:
Non credo, almeno spero.
Ho telefonato alla Canon Italia, centro assistenza, e gli ho chiesto se una macchina o obiettivi proveniente dagli Stati Uniti hanno garanzia....mi hanno risposto certo se ha lo scontrino di acquisto.
Infatti andando quì (http://www.canon.it/support/technical_support/Servizi_online/) e collegandosi al link "Domande e Risposte - FAQ" inserite nella domanda la parola "Garanzia" e categoria fotocamera reflex....troverete la risposta al quesito..delle garanzie italiane americane, turche e cubane...
:) :)
Originariamente inviato da loripa80
sono convintissimo anche se l'attesa sta mettendo a dura prova la mia convinzione
Vabbè, che prima o poi esca un modello che sostituirà la 300D è chiaro, ma da qui a dire che "sta per uscire".......
sicuramente avranno in mente (se non già pronta) una versione della 20D "castrata", comunque finchè la 300D continua a vendere bene scordatevi anche solo l'annuncio della nuova macchina, anche se dovessero tenerla chiusa nel cassetto del big boss della Canon per un anno.
Figuriamoci poi sotto Natale. Se ne riparla come minimo a marzo
momo-racing
12-12-2004, 13:08
sicuramente avranno in mente (se non già pronta) una versione della 20D "castrata", comunque finchè la 300D continua a
se la castrano come la 300d ben venga, aspettiamo solamente l'uscita del firmware cracckato :D
per il resto del discorso sono d'accordo.
Puzzadipedi
12-12-2004, 16:15
Raga' mi sa' che qui siete anni luce indietro rispetto al ng che frequento di fotografia digitale. Sicuramente questo Forum sara' popolare ma nella fotografia digitale siete un tantino in ritardo.
La D70 che considerate una nuova uscita' la si conosce da un po'
come del resto la 300d che ho da un anno,comprata in Germania a 1000 euro in kit, dopo un attenta analisi e confronto della d70.
La d70 non è per niente superiore alla 300d anzi... :-)
La d70 vince sono nei numeri (Buffer, velocita' di scatto) , la qualita' fotografica è sicuramente inferiore (anche se di poco) rispetto alla 300d.
Il problema della d70 rimane il sensore sony che purtroppo risulta inferiore se paragonato al cmos che monta la 300d.
La canon è veramente avanti rispetto a nikon infatti lei è la regina delle DSLR professionali(avete mai notato in F1 che i fotografi usano quasi tutti Canon?), perche' costruisce da se anche i cmos e riesce a ottenere risultati migliori fotografici, invece nikon è costretta ad "assemblare" le proprie DSLR comprando da sony il sensore.
Detto questo in sostanza se prendete una d70 avrete un bel giocattolo sfavillante ma che fa' foto con maggiore rumore video
rispetto alla 300d, inoltre i JPEG della d70 non è per niente allineato con la qualità offerta dalla 300d e dovrete utilizzare il formato RAW per tirare il meglio della d70.
Personalmente la d70 non è un buon acquisto per due motivi:
1) per quello che costa prenderei la canon 20d
2)se invece voglio risparmiare prenderei la 300d ed avrei comunque una digitale comunque allineata con la d70 con una qualità fotografica superiore.
Detto questo la d70 rimane un buon acquisto solo se avete ottiche nikon da sfruttare (visto quello che costano le ottiche).
Prima di comprare una d70 fate un prova comparativa con una 300d, vi consiglio di scattare delle foto con poca luce noterete la differenza.
Originariamente inviato da Puzzadipedi
Raga' mi sa' che qui siete anni luce indietro rispetto al ng che frequento di fotografia digitale. Sicuramente questo Forum sara' popolare ma nella fotografia digitale siete un tantino in ritardo.
.........
La canon è veramente avanti rispetto a nikon infatti lei è la regina delle DSLR professionali(avete mai notato in F1 che i fotografi usano quasi tutti Canon?), perche' costruisce da se anche i cmos e riesce a ottenere risultati migliori fotografici, invece nikon è costretta ad "assemblare" le proprie DSLR comprando da sony il sensore.
...........
Meno male che vieni tu ad illuminare le povere menti offuscate dei frequentatori :huh: di questo forum :asd:
Per quanto riguarda il fatto che sia meglio la D70 o la 300D dipende dall'importanza che ognuno dà alle diverse caratteristiche.
Per qualcuno potrebbe essere più importante avere le funzioni in più della Nikon anche se poi la qualità in certe situazioni può essere leggermente inferiore (da quello che scrivi tu la D70 è una schifezza completa...).
Comunque mi fermo qui perchè non vorrei che sua maestà la regina delle DSLR si offendesse e mi facesse arrestare :muro:
Sono curioso di vedere la risposta di M750 :fiufiu:
Puzzadipedi
12-12-2004, 17:37
Non volevo fare il sapientone, ma la diatriba canon d300 e d70 è acqua passata ora mai.
Per regina delle Reflex, intedevo che i professionisti dello sport
usano quasi tutti canon per tanti motivi.
Qui in Italia siamo un po' lenti, nel senso che le reflex arrivano in ritardo e con prezzi allucinanti.
Adesso la d70 è veramente fuori mercato secondo me, anche se sono sicuro che molti si faranno impressionare dal nome blasonato Nikon e dalla forma della macchina, alcuni credono sia una novita' invece è uscita da un pezzo.
Ma oggi non ha senso comprare la d70 con la canon d20 che costa quasi lo stesso.
Guarda che non è poco generare delle immagini con meno rumore
sulla canon ti puoi permettere iso elevati e fare delle ottime foto senza tre piedi ad esempio.
E poi hai mai visto il JPEG di Nikon?
Una cosa ignobile, devi scattare in RAW per avere buoni risultati.
:D :D :D :D :D
Poco da dire a un C@n0ni@n0 convinto.....
Io le ho provate tutte e due ed i colori dell D70 mi sono piaciuti di più.
In F1 usano tutti C@n0n?
Poco male visto che la usano una volta ogni due settimane.
L'altra sera al TG4 ho visto che stavano intervistando il nostro beneamato presidente del consiglio e .... sorpresa..... avevano tutti Nikon.... Non una che una C@n0n.
Che poi C@n0n sia avanti come sensore questo non l'ho mai messo in dubbio.Si è vero (e non l'ho mai negato) C@n0n nel digitale è più avanti.
Ma da qui a dire che la D70 (per piacere scrivilo con la maiuscola che non ci hai mai mangiato la zuppa insieme...:D ) è una ciofeca come le tue parole lasciano intendere....beh.
Dai a cosa ti vuoi attaccare?Che noi partiamo da ISO200 e tu da 100 ?
Va bene,ma dalla pagina di stevedigicam dove c'é la comparativa fra queste due belle (ho detto due , IO ;) ) pare dal crop che a 200 la spunti l'ultima arrivata.... ;)
Cosa ? non ho sentito .... ah i RAW e i JPEG ? Ma siamo sicuri che le impostazioni sono uguali o ti basi sulle dimensioni dei file? (tu che parli di numeri..... :rolleyes: )
Dimenticavo.... ma come ho fatto a dimenticare..... l'effetto Moiré.
I C@n0ni@ni si ostinano a tirare fuori sta storia. (Non tu ma ti ho letto nel pensiero.)Parere personale.Mai vista (tra le mie una foto,dico una,ripeto una,che avesse sto problema.)
I prezzi.... mah prima si ma ora? La 300D (io lo scrivo con la maiuscola, IO ) costa praticamente come la D70.
Poi non voglio infierire sui 3 dico 3 anni di garanzia :sofico: e magari sull'obbiettivo in kit che sebbene non un portento,magari un po' meglio del 18-55 C@n0n fa....
Invece la 20D costa un po' :sofico: in più. ;)
Parlavamo dei numeri... ma si se dici che la D70 ha solo un paio di cose appena più veloci....
http://mio.discoremoto.virgilio.it/mikyr1100r/ e poi seleziona Comparativa.jpg
Come vedi i punti forti non sono pochi ..... :cool:
Ci sono tante feautures da lasciarla preferire anche alla D100 visto che tanto hanno lo stesso "schifoso" sensore Sony.
(E non credere di avere scoperto l'acqua calda.... lo si sapeva già che il sensore delle Nikon era Sony)
Con la D2X il sensore dovrebbe essere proprietario,ma ammetto l'ignoranza non ne sono sicuro.
Altra cosa: che è anche bella da vedere l'hai detto tu.
Cos'altro aggiungere?il materiale del corpo?
In plastica tutte e due ma al tatto mi ha dato idea di robustezza più la Nikon che la Concorrente.
Gente lamentava il fatto che agli angoli la 300D a furia di usarla (molto) lasciasse intravedere la plastica nera sotto.Brutto vedere una DSLR a chiazze.... :rolleyes: Ma magari sono solo leggende metropolitane.
Concludo questo mio palloso monologo col dire che se secondo te siamo dei cavernicoli,sei libero di tornare nel tuo NewsGroup dove siete anni luce avanti e che avete scoperto la D70 .... quando 1 anno fa?Ma forse lo sapevamo anche noi......;) ;) ;)
Puzzadipedi
12-12-2004, 18:35
Ti rispondo in maniera rapida e veloce
Canon EOS-300D Body + EUR 100,00 CashBack
889,00
Nikon D70 + Nikon 18-70mm AF-S G DX IF-ED + EUR 100,00 CashBack
1.119,00
Canon EOS-20D + Canon 18-55mm EF-S DC + SanDisk Digital Photo Viewer kostenlos
1.429,00
non posto il link del sito per non fare pubblicita', ma i prezzi sono presi da un sito tedesco da dove è possibile comprare in tutta europa.
Spiegami perche' dovrei comprare una d 70 ?
Per il rumore non mi riferivo solo all'iso 100 ma in generale....
Comque al di la' delle prove su internet, ti consiglio di scattare delle foto con una canon d300 e confrontarle con la d70, vedrai la differenza che è evidente nelle foto Full Size.
Il 18/55 putroppo non fa vedere le vere doti di una 300d, io ho comprato un canon 50mm fisso F.1,8 costo 100 euri è un altro pianeta.
PS :
:-) Mi fa ridere la garanzia di 3 anni, se poi è Nital c'è da ballare dalle risate.
Dovresti ridere di meno invece... la garanzia Nital di 3 anni è un gran bel vantaggio perchè comunque con i prodotti Nital sono mooooooolto seri.
Ti informo anche che la D70, da listino Nital, costa solo corpo 998 euro... da sanmarinophoto la si trova attorno agli 840 euro... le macchine valutiamole senza obiettivi che è meglio... sia per la superiorità dell'ottica Nikon, sia per la sua maggiore copertura di focali.
http://www.popularphotography.com/article.asp?section_id=2&article_id=1156&page_number=1
E non ditemi che sono di parte:guardate da chi è sponsorizzato il sito!!:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Beh, mi pare ovvio che la macchina dell'anno non possa essere certo una Canon... 300D e 10D sono nate nel 2003, la 20D è appena uscita... dai, non strumentalizzare certe notizie ;)
Anzi sinceramente non vedo perchè non considerare la maxxum D che ha pure la stabilizzazione dell'immagine nel corpo macchina... bho...
Perchè è uscita da troppo poco e non si hanno prove vere... altrimenti penso anche io che la Minolta sarebbe stata eletta macchina dell'anno
La D70 che considerate una nuova uscita' la si conosce da un po'
come del resto la 300d che ho da un anno
Guarda che lo sanno bene che è uscita da 1 anno... forse hai capito male...
Il problema della d70 rimane il sensore sony che purtroppo risulta inferiore se paragonato al cmos che monta la 300d.
Tu ne sai così tanto che dici questa castroneria? La Minolta, che ha un rumore paragonabile alla 20D, ha lo stesso sensore Sony... ma forse non lo sapevi...
La canon è veramente avanti rispetto a nikon infatti lei è la regina delle DSLR professionali(avete mai notato in F1 che i fotografi usano quasi tutti Canon?)
Grazie all'autofocus più veloce... peccato che invece nella moda molti professionisti usino Nikon, per il miglior sistema d'esposizione e flash... dai, smettila di dire cose che non sai...
inoltre i JPEG della d70 non è per niente allineato con la qualità offerta dalla 300d e dovrete utilizzare il formato RAW per tirare il meglio della d70.
Personalmente la d70 non è un buon acquisto per due motivi:
1) per quello che costa prenderei la canon 20d
2)se invece voglio risparmiare prenderei la 300d ed avrei comunque una digitale comunque allineata con la d70 con una qualità fotografica superiore.
MA CHE DICIIIIIII... il jpeg nikon va benissimo... se ti sei accordo della differenza significa che sei un professionista e allora non si capisce come tu possa convivere con le pesanti limitazioni della 300D
1) costa 998 euro da listino Nital...
2) la 300D costa più della D70 ormai...
Adesso la d70 è veramente fuori mercato secondo me, anche se sono sicuro che molti si faranno impressionare dal nome blasonato Nikon e dalla forma della macchina, alcuni credono sia una novita' invece è uscita da un pezzo.
Ma oggi non ha senso comprare la d70 con la canon d20 che costa quasi lo stesso.
Guarda, questo basta a capire che non ne sai molto... informati sui prezzi prima di parlare...
Dreadnought
12-12-2004, 23:51
D'accordo con te su tutti, ma non sui prezzi: la 300D la puoi ordinare da B&H photovideo (mica pugnette) a 680$ (con rebate di 100$) che vuol dire che a dogana passata, anche con iva e spedizione sei sotto i 650€ e hai 2 anni di garanzia worldwide.
La nikon D70 la trovi a 899$ (sempre con rebate 100$) che con iva e dogana e tutto ti covniene prenderla da san marino photo a 840€ che almeno hai 3 anni di garanzia nital, ma son sempre 190€ in più.
Beh... non perdo tempo a rispondere a puzzadipedi visto che isutzu mi ha tolto il pensiero.
Ma aggiungo qualcosa di meno tecnico forse ma di abbastanza valido.
Avevo una 5700 Nital a cui c'erano 2 pixel bruciati su monitor LCD.
Mandata a Torino in 20gg mi fu sostituito il monitor,facendomi notare che PER LEGGE i monitor LCD possono avere fino ad un massimo di 4 pixel bruciati (o bui o sempre accesi),
Detto questo io non riderei molto di Nital.... se non per la politica che può lasciare a volte perplessi.
I prezzi non voglio fare pubblicità nemmeno io , mi interessano al momento dell'acquisto, ora ho solo sentito che la D70 è calata MOLTO di prezzo.I prezzi li ha elencati isutzu.
come vedi la 20D costa un po' :sofico: (e non di poco) di più quindi la metterei in un'altra fascia.
A 150EU circa trovi anche il Nikon 50mm f/1.8 (NITAL) che è il medesimo tipo di obbiettivo avversario.Combattiamo magari ad armi pari,neh?
Le ottiche Nikkor le ho sempre considerate le migliori (ovviamente non tutte) ma come vedi non l'ho detto perché comunque anche C@n0n in fatto di lenti non scherza.
Per le foto rumorose non so che dirti. Io le ho provate tutte e due (ovviamente a 200ISO) e Nikon come resa colori e dettagli mi è piaciuta di più.Non dico è la migliore,dico A ME E' PIACIUTA DI PIU' .
E credimi,non l'ho confrontata con un crop,ma in Full-Size. (In genere faccio così.... ;) )
Non mi serve che mi insegni dove comprare fuori dall'Italia,non preoccuparti che prima con la 4300 poi con 5700 e dopo ancora con D70 , ho inversato Internet come un calzino (come si suol dire da me....:) )
Se lo vuoi proprio sapere ad esempio ho fatto fatica a trovare in Italia un anello step-up 62/67 che non trovavo e nessuno mi ha saputo dire dove trovarlo in rete ( a parte @d0r@m@:D che cmq non è in Italia).
Dopo tre giorni di ricerca ho trovato 3 dico 3 negozi che l'avevano. ;)
Per il resto ti rimando a ciò che a detto isutzu (che comunque ha istruito un po' anche me...)
Concludo dicendo solo : felicissimo della mia scelta!!!!:cool:
@isutzu.
La mia non era una strumentalizzazione di notizie.Era una frecciatina ai C@n0nisti che evidentemente si sono scaldati molto.
Devo dire che vedere l'articolo ed in alto £Sponsored by C@n0n" mi ha fatto ridere un po'.....:D
jesusquintana
13-12-2004, 00:24
ma perche' scrivi c@n0n e non canon? cos'e', una parolaccia?
:>>>>>
Dreadnought
13-12-2004, 01:03
Avevo una 5700 Nital a cui c'erano 2 pixel bruciati su monitor LCD.
Mandata a Torino in 20gg mi fu sostituito il monitor,facendomi notare che PER LEGGE i monitor LCD possono avere fino ad un massimo di 4 pixel bruciati (o bui o sempre accesi),
No scusa un attimo eh... 20gg per smontare 3 viti e cambiare un lcd?!!?
e questa sarebbe la ottima garanzia nital?!
I monitor LCD sono in genere garantiti al 99,999% dei pixel, nel tuo caso se il monitor ha + di 200.000pixel sarebbero 2 pixel, altrimenti solo 1.
...magari hai pure dovuto spedire la macchina (spero non a spese tue)...
Non so te, ma io per garanzia seria intendo ad esempio quella di DELL che su un portatile con una sk madre difettosa, mi manda un tecnico a casa (2gg dopo tra l'altro) che me lo apre e me lo ripara sotto gli occhi romontandomi tutto perfettamente com'era prima.
Questo per me è una garanzia per cui vale spendere 100-200€ in +.
C@n0n non è una parolaccia... lo vedo come un :mad: agguerrito rivale:mad:
:D :D :D
Allora i monitor per legge (dai ora non ricordo) mi sarò sbagliato... era comunque il 2% una cosa del genere.
Io so che mi hanno cambiato il monitor (dopo due spedizioni che la prima mi hanno pulito il sensore:muro: :muro: :muro: ) e per me è stata una vera panacea.
Ora da che mondo è mondo io ho sentito che se invii in assistenza le s.s. te le paghi tu e quando ti rimandano l'oggetto le pafano loro.
Poi se DELL fa invece così ben venga.
Ma non fa macchine fotografiche..... Canon (che sforzo:D ) invece ?
Paga lei tutte le spese?;)
D'accordo con te su tutti, ma non sui prezzi: la 300D la puoi ordinare da B&H photovideo (mica pugnette) a 680$ (con rebate di 100$) che vuol dire che a dogana passata, anche con iva e spedizione sei sotto i 650€ e hai 2 anni di garanzia worldwide.
La nikon D70 la trovi a 899$ (sempre con rebate 100$) che con iva e dogana e tutto ti covniene prenderla da san marino photo a 840€ che almeno hai 3 anni di garanzia nital, ma son sempre 190€ in più.
Prima di tutto la garanzia mondiale è di 1 anno... secondo, il rebate sei sicuro che funziona se compri dall'estero? 190 euro in più, secondo me, valgono altri 2 anni di garanzia e tutte le limitazioni che la D70 NON ha... era diverso quando la differenza era più marcata ma oggi...
Questo per me è una garanzia per cui vale spendere 100-200€ in +.
Mi spiace ma non si può paragonare l'assistenza dell'importatore con quella dei centri autorizzati. Nital è importatore e fa l'assistenza, Canon Italia importa e demanda ai centri l'assistenza... tant'è che un mio amico che con la fotografia ci lavora ha portato 4 volte il suo Canon 100-400 IS perchè gli si blocca il diaframma... e gli capita ancora adesso... questa è l'assistenza Canon? Ovviamente no, sono casi...
Dreadnought
13-12-2004, 20:52
ci sono moltissime altre aizende che fanno pick & return per la garanzia, tipo iomega, hp/compaq, toshiba, mitac...
Originariamente inviato da izutsu
Prima di tutto la garanzia mondiale è di 1 anno... secondo, il rebate sei sicuro che funziona se compri dall'estero? 190 euro in più, secondo me, valgono altri 2 anni di garanzia e tutte le limitazioni che la D70 NON ha... era diverso quando la differenza era più marcata ma oggi...
Il rebate dovrebbero accreditarlo direttamente sulla CC dopo che hai mandato la cedola.
E' vero canon fa 1 anno di garanzia, però mi piacerebbe vedere le condizioni di garanzia della nital, tipo cosa copre e cosa non.
Se hai Nital hai mi pare uno sconto sulla manodopera e sui componenti non coperti dalla garanzia...;)
Puzzadipedi
13-12-2004, 23:58
Sono tornato :D ....
Scusate l'assenza, ma ho avuto poco tempo.
Confermo quello che ho scritto, la d70 produce immagini qualitativamente inferiori rispetto ad una 300d.
Non ci crederete ma, stavo sistemando delle foto per un sito e per un catalogo cartaceo, fatte con la d70 da un mio cliente, e elaborando con photoshop ho notato :
Piu' rumore in genere, stavo scontornando dei piatti e quello che si nota rispetto a foto fatte con una 300d e che le immagini sono piu' granulose in genere e con una pastosita' dei colori. Zummando ed ingrandendo bene si vede la differenza, canon produce immagini piu' pulite piu' nette e con un rumore inferiore.
Recuperando delle foto sotto-esposte di una d70 il rumore diventa piu' accentuano, mentre nelle foto canon questo avviene solo esasperando i livelli (quasi al massimo) di photoshop.
Un altra cosa il 18/70 non mi sembra per niente superiore rispetto al 18/55 diciamo che fanno pena entrambi.
Per ottenere risultati interessanti per il catalogo ho dovuto fare un resize verso il basso, cosa che in genere non faccio con le foto della 300d.
Bah.... ogni giudizio alla fine è soggettivo.:O
Io le ho provate e "mascabanate" tutte e due, e di difetti da te riscontrati non ne ho notati.
Probabilmente mamma Nikon mi ha premiato per la fiducia!!!:D
A me i colori e i dettagli sono piaciuti di più.Di rumore non ne ho visto e l'effetto moiré (che almeno hai avuto il buon senso di non citare) non l'ho visto.
Fra i due obbiettivi.... :D :D :D
Uno ne costa 50- 100 al max.
E lo paragoni con uno da 350?
Che non sono grandi obbiettivi lo si sa,ma come costruzione e anche come qualità d'immagine un po' ce ne passa.
Questo IMHO.
Se poi vogliamo dire che il 18-70 distorce alla focale minima,non posso negarlo.
Che poi gli Obbiettivi con la O maiuscola siano altri,su questo non ci piove.;)
Zummando
Eh, si.. ZUMMANDO avrai notato anche che le immagini Canon sono più morbide... ovvero con meno sharpening.
Ora se dici il contrario ti renderai ridicolo visto che è una precisa scelta di Canon quella di applicare meno sharpening... e meno sharpening significa anche meno rumore... mettiamole allo stesso livello di sharpening e vediamo quanta differenza resta...
Il 18-70 è DECISAMENTE superiore al 18-55... lo riconoscono pure i più sfegatati fan di Canon... ma te ovviamente hai l'occhio più esperto :D
l'effetto moiré (che almeno hai avuto il buon senso di non citare) non l'ho visto.
Io l'ho visto invece... fotografando S.Siro... le torri hanno delle reti per impedire di gettare oggetti dall'alto o di cadere e il moirè in quelle zone era devastante...
una domanda ai possessori della D70: come scattate in RAW o in JPEG? e con quali impostazioni in quest'ultimo caso?
Sorry,per ora niente moiré... anche fotografando la zanzariera di casa....;)
Con D70 scatto sempre in RAW per adesso.
Mi pare che il nikon view elimini l'effetto... se scatti in jpeg si vede... mi pare di ricordare così, magari sbaglio... cmq l'ho visto e come, san siro sembrava iridescente... e non scherzo purtroppo...
Dreadnought
16-12-2004, 01:18
beh chiaro, come la minolta a1 (primo esempio che mi viene in mente), il moirè è un difetto dell'algoritmo di compressione utilizzato dal chip sulla macchina per comprimere la foto in RAW. Usando un compressore esterno (photoshop o altro) dal RAW/TIFF il moirè si può evitare.
Io ho avuto sempre Nikon da quando sono stato capace di tenere in mano una reflex(prima usavo una polaroid in b/n che porca paletta non riesco più a ritrovare)...tifo e tengo per Nikon per quanto possa ritenersi stupido un simile atteggiamento...ma non posso negare che la 300d è da ritenersi migliore come qualità d'immagine.
Sicuramente la D70 è più completa ed ha più funzioni,ma per stare al passo con una 300D devi sempre scattare in Raw con tutto ciò che ne consegue.
Non lo dico tramite preview opinioni o quant'altro ma perchè tempo fa abbiamo avuto tra le mani una d70 e una 300d equipaggiate entrambe con un tamron 70/210 f 2.8 e ne abbiamo fatti di scatti......
Personalmente ancora non sono passato al digitale perchè nella mia idiozia voglio Nikon e,a tutt'oggi non ritengo quest'ultima "degna" del mio acquisto.
Calcolando poi la differenza di prezzo mi sento di poter dire che comperare una D70 oggi non sia conveniente rispetto a una 300D.
Ciauz
Secondo me invece è vero proprio il contrario visti i prezzi.;)
io ora sto su canon, compatta... in un futuro passerò alla reflex molto probabilmente... dovessi farlo ora sceglierei la 300d... non l'ho provata personalmente ma me ne parlano tutti benissimo, chi le ha avute entrambe conferma... se non altro il servizio per i clienti di canon è tutta un'altra cosa... sento molti scontenti di nital, mai nessuno che ha avuto problemi con canon...
Non voglio accendere una discussione... ma se mi regalassero una D70 ringrazierei e basta... sono comunque ottime macchine :D
Semmai c'é da lamentarsi del comportamento di Nital se non hai una macchina Nital.
Se invece la macchina è Nital nessun problema,io te lo confermo.
Sinceramente anche della D70 ne parlano bene,ha i suoi difetti ed i suoi pregi come la 300D ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Se fra questi vuoi imputare il fatto dell'assistenza Nital,specifica bene,perché secondo me non è così.
A proposito,ho sentito che l'assistenza Canon non ha numero di telefono o mail (non ricordo quale delle due).....:rolleyes:
Non voglio accendere una discussione... ma se mi regalassero una 300D ringrazierei e basta... sono comunque ottime macchine :D
A proposito,ho sentito che l'assistenza Canon non ha numero di telefono o mail (non ricordo quale delle due).....:rolleyes:
Ma se invece di "sentirle" e riportarle le michiate ti assicurassi che siano tali non sarebbe meglio?
http://www.canon.it/support/technical_support/assistenza_clienti/cr_foto_dig_reflex.asp
http://www.cameraservice.it/
Ma mi spieghi che C@xx0 me ne frega a me di Canon che ho Nikon?
Io ho riportato quel che ho sentito dire da altri utenti (E INFATTI L'HO ANCHE SOTTOLINEATO).
Mi sembra comunque di non essere l'unico che parla per sentito dire su sto forum....:rolleyes:
Lucio Virzì
03-01-2005, 10:13
Mai letta una polemica più stantia..... :rolleyes:
Ma mi spieghi che C@xx0 me ne frega a me di Canon che ho Nikon?
...se non te ne importa niente e non sei manco sicuro di quello che scrivi perchè scriverlo?
Perché neanche gli altri son poi tanto sicuri di quel che scrivono.
E poi ho scritto : HO SENTITO CHE L'ASSISTENZA...... ecc... ecc...
HO SENTITO....
HO SENTITO....
HO SENTITO....
Visto che poi l'assistenza Nital per i suoi prodotti non è il diavolo,anzi.... mi pare di potere avere ragione di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Se dico che l'ho letto,vuol dire che l'ho letto.:mad:
Anche perché se tutte le volte che devo dare una risposta nel forum devo fare una ricerca e appiccicarti il risultato della ricerca per farti stare meglio,perdo una giornata solo per un post.;)
Se poi la vuoi mettere come sfida personale tra me e te che vuoi intervenire a tutti i miei messagi con citazione solo perché ho osato infangare la "enorme" qualità dell'ottica del kit Canon reputandola inferiore alla controparte Nikon.... beh allora sono altri discorsi.Per me è così e così rimarrà.
Qui poi comunque si rischia di andare fuori discussione.
...non è questione di sfida personale ne tanto meno di Canon vs Nikon o Nital (anche perchè lo stronzo che ha spiegato la storia dell'estensione del terzo anno di garanzia qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=846253) sono stato io)... è che se uno chiede informazioni riguardo qualcosa in un forum e gli viene data una risposta inesatta così, per sentito dire, senza alcun fondamento che utilità ha un forum? Qui non è questione di valutare un obiettivo o un corpo (dove la questione può essere molto soggettiva a patto che si sappia di cosa si sta parlando) ma di riportare gratuitamente (perchè nessuno l'ha chiesto) che non esistono un numero telefonico ed un'email quando non è vero che senso ha? Non scriverlo che fai più bella figura e non è fuorviante per nessuno no?
Cazzarolina se trovo il post dove c'era scritto te lo linko qui.
E per piacere però di anche a Griso di non scrivere che l'assistenza Nital non lavora in maniera adeguata,che non è vero ed è fuorviante.:O
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Mai letta una polemica più stantia..... :rolleyes:
Mai letto una risposta più inutile....
Non è che mi invento scuse, il fatto è che sono all'estero e qui hanno solo la 300D che mi costa (il kit) 600€.
Siccome voglio comprare da un negoziante "vero", una cosa del tipo io dare te soldi e tu dare me macchina ORA...... perchè se c'è qualcosa che non va voglio tornare al negozio il giorno dopo e cambiare la macchina o riprendermi i soldi la mia scelta è la 300D in kit qui a 600€ oppure la D70 a (1100€?) quando torno in Italia.
Come ti ho già detto se fossi in Italia e ci fossero 200€ di differenza prenderei la D70, ma per 500€ (più o meno..):O
Non ho detto che Nikon ha fatto la D70 solo per rispondere a Canon, ma visto che la 300D c'era già sarebbero stati dei fessi a far uscire una macchina dalle caratteristiche inferiori.
NOOOOOOOOOO!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Ho apettato troppo e quindi la 300D al negozio non ce l'hanno più !!!
L'hanno anche tolta dal catalogo!!!
Ora vendono solo la 20D (1499$).......:cry: :cry: :cry: :cry:
Che sia segno che la 300D "morirà" a breve ?? (PMA 2005?)
mi toccherà spendere un sacco di soldi e prendere la 20D:cry: :cry: :cry:
momo-racing
10-01-2005, 14:11
no la 300d non morirà a breve. morirà la 10d che viene sostituita dalla 20d, ma la 300d ha una fascia di mercato tutta sua. le avrà semplicemente finite il tuo negoziante, negli altri posti si trova facilmente.
In realtà al PMA si sta attendendo una 300D MKII con sensore da 8MP come la 20D ed una Dreflex ancora più economica forse 3000D da parte di Canon che così avrebbe la gamma più ampia in assoluto di DReflex con una macchina in ogni fascia di prezzo.
Per Nikon si parla di una D200 in sostituzione della D100.
E per Minolta si attende una Dreflex (ma smentita da Minolta stessa) più economica della Dynax 7D.
Originariamente inviato da momo-racing
no la 300d non morirà a breve. morirà la 10d che viene sostituita dalla 20d, ma la 300d ha una fascia di mercato tutta sua. le avrà semplicemente finite il tuo negoziante, negli altri posti si trova facilmente.
Purtroppo mi trovo in una situazione un pò particolare, qui c'è un solo negozio dove posso acquistare a prezzi "americani".
Questo negozio rinnova il suo assortimento di oggetti ogni 3-4 mesi (più o meno...), il catalogo nuovo è uscito ora e la 300D (o meglio, la digital rebel) non c'è più, quindi non la venderanno più...:cry: :cry: :cry:
E' arrivata la 20D, che però costa 1499$ (contro gli 899$ della Rebel)
Non so se questo sia dovuto ad una politica del negozio che ha deciso di non venderla più (ma non capisco perchè, visto che le hanno finite tutte in breve tempo...), oppure se l'hanno tolta dal catalogo perchè non erano in grado di garantire la disponibilità per i prossimi 3-4 mesi....(nel caso che esca sta benedetta 300DMk2 al PMA e la rebel vada in pensione a breve)
Comunque, se volete leggere quello che ne pensa uno esperto in "masturbazioni mentali" vi segnalo questo sito..
http://www.bythom.com/2005predictions.htm
beh.. con la 20D a 1100 euro circa io non avrei molti dubbi.. ;)
Originariamente inviato da etzocri
beh.. con la 20D a 1100 euro circa io non avrei molti dubbi.. ;)
1100 euro dove?
Perchè a questo prezzo effettivamente non ci sono dubbi. :mano:
Ho letto la recensione su Fotografia Reflex e su Tutti Fotografi e dire che la 20D surclassa le pari classe è poco.........
L'obiettivo 18-85 invece è un po' scarsino purtroppo, presenta evidenti aberrazioni cromatiche sulle luci (purple fringing)
Originariamente inviato da the_joe
1100 euro dove?
Perchè a questo prezzo effettivamente non ci sono dubbi. :mano:
Ho letto la recensione su Fotografia Reflex e su Tutti Fotografi e dire che la 20D surclassa le pari classe è poco.........
L'obiettivo 18-85 invece è un po' scarsino purtroppo, presenta evidenti aberrazioni cromatiche sulle luci (purple fringing)
dove? Aeva dice "E' arrivata la 20D, che però costa 1499$ (contro gli 899$ della Rebel) "
1499 dollari sono circa 1100 euro o sbaglio;)
Originariamente inviato da etzocri
dove? Aeva dice "E' arrivata la 20D, che però costa 1499$ (contro gli 899$ della Rebel) "
1499 dollari sono circa 1100 euro o sbaglio;)
:doh:
Non avevo notato il Dollaro
Allora la 300D ----> 670 Euro!!!!!!!!!! anche su questa vale farci + di un pensierino vista la qualità delle foto.
Pensa che a suo tempo ho pagato 500€ la Ixus 400 :(
Però è + di un anno che mi regala ottime foto :D
momo-racing
10-01-2005, 17:30
Purtroppo mi trovo in una situazione un pò particolare, qui c'è un solo negozio dove posso acquistare a prezzi "americani".
Questo negozio rinnova il suo assortimento di oggetti ogni 3-4 mesi (più o meno...), il catalogo nuovo è uscito ora e la 300D (o meglio, la digital rebel) non c'è più, quindi non la venderanno più...:cry: :cry: :cry:
E' arrivata la 20D, che però costa 1499$ (contro gli 899$ della Rebel)
Non so se questo sia dovuto ad una politica del negozio che ha deciso di non venderla più (ma non capisco perchè, visto che le hanno finite tutte in breve tempo...), oppure se l'hanno tolta dal catalogo perchè non erano in grado di garantire la disponibilità per i prossimi 3-4 mesi....(nel caso che esca sta benedetta 300DMk2 al PMA e la rebel vada in pensione a breve)
Comunque, se volete leggere quello che ne pensa uno esperto in "masturbazioni mentali" vi segnalo questo sito..
http://www.bythom.com/2005predictions.htm
domanda: dove abiti?
se abiti in italia c'è sempre sanmarinophoto che in base a quanto dicono gli utenti del forum è affidabilissimo e ti permette di acquistare via internet senza usare la carta di credito ma pagando solamente dopo avere ricevuto e controllato l'integrità della merce. lì la 300d la vendono a 725 euro iva inclusa nella versione solo corpo.
Per abitare abiterei in Italia, solo che non so fra quanti mesi ci potrò tornare:cry: :cry:
E' una situazione un pò lunga da spiegare, comunque per farla breve dove sto io (no USA) c'è un negozio (uno solo) americano che però ora ha solo la 20D(kit).
Tra la rebel a 899$ e la 20D a 1499$ avrei 600$ (circa 450€ ) di dubbi....
....che comunque non servono a nulla perchè tanto se voglio comprarmi la macchina fotografica devo comprare la 20D e basta.
Oppure posso andare al negozio accanto, che non è americano, e comprare la 300D a 951€ :uh:
Se lo faccio sparatemi......
per ora vado in palestra a meditare.......:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.