PDA

View Full Version : [HELP] Nuovo PC

Mac666
08-12-2004, 17:58
Bonjour a tout le monde :D
Come avrete intuito dal titolo avrei intenzione di "regalarmi" un bel pc nuovo per Natale.
Dovrei riuscire a suddividere le compere tra Germania e USA, tuttavia ho ancora dei dubbi riguardante l'hardware da acquistare.

CASE:

1- Cooler Master Stacker

ALIMENTATORE:

2- Tagan TG480 U01 480W

CPU:

1- AMD Athlon 64 3500+ Winchester 939
2- AMD Athlon 64 3200+ Winchester 939

Considerando che vorrei puntare sull'overclocking e che in america riesco a trovare il 3500+ al cambio attuale a 230 euro circa mi pare una buona scelta, voi che dite?

VENTOLA CPU:

1- Zalman 7700 Cu
2- Zalman 7000 Cu

Io ero sul 7700 Cu...lo so sono 50 €, ma siamo a Natale :D
So che è molto performante e silenzioso, confermate?
Però in america si trova il 7000 a 36 $...dubbio amletico :muro:
Alternative?

SCHEDA MADRE:

1- MSI K8N NEO 2-54G Platinum

La GigaByte costa troppo :D

RAM:

E qui ho una gran bella confusione :D
Allora, so che gli Athlon 64 lavorano meglio in sincrono con le memorie.
Quindi, sempre tenendo conto della mia intenzione di overcloccare, e tenendo conto che a 250 di bus a quanto ho letto si arriva tranquillamente (se sbaglio correggetemi), stavo pensando ad un kit della ocz che prenderei in america con il processore.

OCZ 1GB PC4000 500MHz 2-64x64 (2x512MB) Dual Channel DDR Gold Edition 184Pin - Model #OCZ5001024ELDCGE-K - Lifetime Warranty

Questo è il modello e le caratteristiche sono: 2.5-4-4-7

Che dite?

Ho sentito anche qualcuno consigliare le vitesta 566...purtroppo quelle non sono disponibile ne in Germania ne in USA quindi sarei costretto a comprarle in Italia, sicuramente online, altrimenti mi spellano vivo.
Sapete fornirmi informazioni ulteriori?
I valori di CAS ecc ecc sono così importanti? E' possibile cambiarli o portare le memorie a diversa frequenza nel caso volessi adattarle alla velocità del bus?

SCHEDA VIDEO:

1- BFG 6800 OC

E qui è l'unica scelta possibile :D
La prenderei in america insieme a memorie ed (eventuale) processore.

SCHEDA AUDIO:

1- SOUNDBLASTER Audigy 2 ZS

Io starei sul modello base per ora, conciliate? :P

HARD DISK:

Due dischi seagate barracuda 7200.7 80 GB in raid 0.

MASTERIZZATORE DVD:

- Nec 3500a

Edit: ecco fatto, rimane solo la memoria, il processore e il dissipatore...

Ciao

Mac666
08-12-2004, 23:13
Nessuno nessuno? :cry:

Comunque mi sono documentato sul raid, quindi pensavo di prendere due dischi da 80 GB sata da mettere in raid 0 e un disco da 160 pata da aggiungere sul computer che andrò a sostituire.
Mi sapreste indicare dischi silenzionsi per entrambi?

Riguardo il case, qualcuno che abbia lo stacker sa dirmi se le ventole incluse sono abbastanza silenziose o se è meglio cambiarle?
E' già incluso il bay per gli hard disk vero?

Ciao

121180
09-12-2004, 11:08
-Alimentatore:ottimo il Tagan da 480watt,ma visto che prendi una config alta,che ne pensi di un bel OCZ,da 500watt,che ha pure i trimmer esterni?
-Motherboard:perchè nn prendere una delle nuove motherboard con Nforce4 ed sli?(ho visto finora Asus,Gigabyte ed Msi)
-Case:hai fatto la scelta migliore!
-Procio:niente da dire,prendi quello + conveniente per le tue tasche..
-Ram:notevoli...:eek:
-Scheda audio:mi pare che le nuove mobo con Nforce4 abbiano un ottimo chip audio,quindi potresti risparmiare sulla scheda audio.
-Dissipatore:Zalman è ottimo,sopratutto se abbinato ad una ventola downvoltata..
-Ottimi i Seagate,che tra l'altro sono decisamente più silenziosi dei Maxtor..:rolleyes:
-Scheda video:effettivamente nn ho ancora visto schede 6800 Pci-E,e questo mi sa che esclude l'Nforce 4,ma magari nn le ho viste solo in Italia..

Uhm...ma se uno acquista negli Usa,nn paga la dogana?

;)

Mac666
09-12-2004, 12:11
Bè a quanto ho capito il controllo o meno della merce alla dogana è una questione molto "fortunosa" :rolleyes:

L'nforce 4 lo escludo a priori dato che ancora non mi pare esistano schede "mainstream" nvidia pciexpress, e di spendere 500 euro per una 6800 ultra non ho voglia sinceramente :D
E oltretutto non mi pare che le prestazioni aumentino in modo considerevole con il pcix.

Comunque ho trovato un sito veramente economico in Italia, e ancora più economico contando che comprando con la partita iva potrei escludere quel bel 20% di rincaro...e risparmierei addirittura sui tedeschi...detto tutto :D

Qui hanno lo zalmann 7000 cu, mi accontento di questo o punto al 7700 cu in Germania?

Come alimentatore starei sul tagan perchè ho sentito che è veramente silenzioso, almeno rispetto ad altri alimentatori della medesima potenza.

Il problema a questo punto rimarrebbe la scheda video, dato che al suddetto negozio italiano hanno sia le vitesta 500 che le vitesta 566, e una Asus 6800 GT a 265 € senza IVA...sono fortemente allettato in effetti! :p

Così comprerei i restanti componenti (case, alimentatore, schede varie e access point per la wlan) in Germania e lascerei perdere gli Stati Uniti.

Il mio dubbio riguarda sempre le memorie, le vitesta come sono? Le specifiche dovrebbero essere 3-4-4-8 per le 566 se non erro, buone?

Ciao

Mac666
12-12-2004, 23:21
Up :D

Ho trovato un altro negozietto italiano, il problema ora rimarrebbe semplicemente l'alimentatore.
In alternativa al tagan (introvabile in Italia a quanto pare) ho trovato il Super Flower SF-480 TS-14BK 480W, con ventola da 14 cm, mi pare un ottimo alimentatore, qualcuno sa dirmi qualcosa di più?
Altrimenti lo Zalman ZM400B-APS 400W Active PFC (quello consigliato nel topic sul pc silenzioso)

Per la configurazione di cui sopra (con scheda video passata a 6800 GT) dite che 400 W basteranno?

Se il superflower non è eccessivamente rumoroso potrei farci un pensierino e lasciare i tedeschi a bocca asciutta :p :D

Ciao

Mac666
13-12-2004, 23:12
Accidenti...che grande aiuto :rolleyes:
Vabè compro e vi farò sapere come va.

Ciao

Chicco#32
04-01-2005, 01:32
Originariamente inviato da Mac666
Accidenti...che grande aiuto :rolleyes:
Vabè compro e vi farò sapere come va.

Ciao