Mac666
08-12-2004, 17:58
Bonjour a tout le monde :D
Come avrete intuito dal titolo avrei intenzione di "regalarmi" un bel pc nuovo per Natale.
Dovrei riuscire a suddividere le compere tra Germania e USA, tuttavia ho ancora dei dubbi riguardante l'hardware da acquistare.
CASE:
1- Cooler Master Stacker
ALIMENTATORE:
2- Tagan TG480 U01 480W
CPU:
1- AMD Athlon 64 3500+ Winchester 939
2- AMD Athlon 64 3200+ Winchester 939
Considerando che vorrei puntare sull'overclocking e che in america riesco a trovare il 3500+ al cambio attuale a 230 euro circa mi pare una buona scelta, voi che dite?
VENTOLA CPU:
1- Zalman 7700 Cu
2- Zalman 7000 Cu
Io ero sul 7700 Cu...lo so sono 50 €, ma siamo a Natale :D
So che è molto performante e silenzioso, confermate?
Però in america si trova il 7000 a 36 $...dubbio amletico :muro:
Alternative?
SCHEDA MADRE:
1- MSI K8N NEO 2-54G Platinum
La GigaByte costa troppo :D
RAM:
E qui ho una gran bella confusione :D
Allora, so che gli Athlon 64 lavorano meglio in sincrono con le memorie.
Quindi, sempre tenendo conto della mia intenzione di overcloccare, e tenendo conto che a 250 di bus a quanto ho letto si arriva tranquillamente (se sbaglio correggetemi), stavo pensando ad un kit della ocz che prenderei in america con il processore.
OCZ 1GB PC4000 500MHz 2-64x64 (2x512MB) Dual Channel DDR Gold Edition 184Pin - Model #OCZ5001024ELDCGE-K - Lifetime Warranty
Questo è il modello e le caratteristiche sono: 2.5-4-4-7
Che dite?
Ho sentito anche qualcuno consigliare le vitesta 566...purtroppo quelle non sono disponibile ne in Germania ne in USA quindi sarei costretto a comprarle in Italia, sicuramente online, altrimenti mi spellano vivo.
Sapete fornirmi informazioni ulteriori?
I valori di CAS ecc ecc sono così importanti? E' possibile cambiarli o portare le memorie a diversa frequenza nel caso volessi adattarle alla velocità del bus?
SCHEDA VIDEO:
1- BFG 6800 OC
E qui è l'unica scelta possibile :D
La prenderei in america insieme a memorie ed (eventuale) processore.
SCHEDA AUDIO:
1- SOUNDBLASTER Audigy 2 ZS
Io starei sul modello base per ora, conciliate? :P
HARD DISK:
Due dischi seagate barracuda 7200.7 80 GB in raid 0.
MASTERIZZATORE DVD:
- Nec 3500a
Edit: ecco fatto, rimane solo la memoria, il processore e il dissipatore...
Ciao
Come avrete intuito dal titolo avrei intenzione di "regalarmi" un bel pc nuovo per Natale.
Dovrei riuscire a suddividere le compere tra Germania e USA, tuttavia ho ancora dei dubbi riguardante l'hardware da acquistare.
CASE:
1- Cooler Master Stacker
ALIMENTATORE:
2- Tagan TG480 U01 480W
CPU:
1- AMD Athlon 64 3500+ Winchester 939
2- AMD Athlon 64 3200+ Winchester 939
Considerando che vorrei puntare sull'overclocking e che in america riesco a trovare il 3500+ al cambio attuale a 230 euro circa mi pare una buona scelta, voi che dite?
VENTOLA CPU:
1- Zalman 7700 Cu
2- Zalman 7000 Cu
Io ero sul 7700 Cu...lo so sono 50 €, ma siamo a Natale :D
So che è molto performante e silenzioso, confermate?
Però in america si trova il 7000 a 36 $...dubbio amletico :muro:
Alternative?
SCHEDA MADRE:
1- MSI K8N NEO 2-54G Platinum
La GigaByte costa troppo :D
RAM:
E qui ho una gran bella confusione :D
Allora, so che gli Athlon 64 lavorano meglio in sincrono con le memorie.
Quindi, sempre tenendo conto della mia intenzione di overcloccare, e tenendo conto che a 250 di bus a quanto ho letto si arriva tranquillamente (se sbaglio correggetemi), stavo pensando ad un kit della ocz che prenderei in america con il processore.
OCZ 1GB PC4000 500MHz 2-64x64 (2x512MB) Dual Channel DDR Gold Edition 184Pin - Model #OCZ5001024ELDCGE-K - Lifetime Warranty
Questo è il modello e le caratteristiche sono: 2.5-4-4-7
Che dite?
Ho sentito anche qualcuno consigliare le vitesta 566...purtroppo quelle non sono disponibile ne in Germania ne in USA quindi sarei costretto a comprarle in Italia, sicuramente online, altrimenti mi spellano vivo.
Sapete fornirmi informazioni ulteriori?
I valori di CAS ecc ecc sono così importanti? E' possibile cambiarli o portare le memorie a diversa frequenza nel caso volessi adattarle alla velocità del bus?
SCHEDA VIDEO:
1- BFG 6800 OC
E qui è l'unica scelta possibile :D
La prenderei in america insieme a memorie ed (eventuale) processore.
SCHEDA AUDIO:
1- SOUNDBLASTER Audigy 2 ZS
Io starei sul modello base per ora, conciliate? :P
HARD DISK:
Due dischi seagate barracuda 7200.7 80 GB in raid 0.
MASTERIZZATORE DVD:
- Nec 3500a
Edit: ecco fatto, rimane solo la memoria, il processore e il dissipatore...
Ciao