View Full Version : Come testare la propria sicurezza?
Ave gente.:D
come posso fare a vedere se il mio pc è ben protetto in rete ???? uso firefox premetto ....
grazie
lester99
08-12-2004, 23:08
Puoi provare qua:
www.pcflank.com
:muro:
FOXYLADY
09-12-2004, 13:03
Qui:
http://www.sicurezzainrete.com/links.htm
trovi diversi link utili.
Ciao:)
HO PROVATO con su solo il firewall di windows... :( no comment... non serve a niente... passa tutttttoooo......
che metto su ?
FOXYLADY
09-12-2004, 14:22
[QUOTE]Originariamente inviato da metteus
HO PROVATO con su solo il firewall di windows... :( no comment... non serve a niente... passa tutttttoooo......
In che senso passa tutto... scusa.....:confused:
Non è detto che il problema sia il firewall.
Spiegati meglio così magari ti si può dare un aiuto!
:rolleyes: ;)
Ciao.
La mia impressione è che i firewall attuali (tutti) si differenziano per quantità di opzioni, ram occupata e facilità d'uso, per il resto, se ben configurati sono in grado di nascondere egregiamente le porte del pc (almeno stando ai test dei siti + famosi: pc-flank, symantec, sygate, ecc). Dopodichè se si vuole essere pignoli, solo alcuni sono in grado resistere a certi leak test, per cui il più efficiente appare loo'n'stop (oltre ad essere leggerissimo). Per cui se uno è pignolo sa cosa scegliere, altrimenti si va a gusti, usi personali e pc utilizzato, ma non vedo grosse differenze.
Per l'antivirus ci sono molte pagine e test fatti, il kasper è sempre tra i primi, sempre, mentre il nod a volte è primo a volte è molto in basso, il che mi fa dubitare...... probabilmente dipende dai test fatti, comunque resta un ottimo prodotto se non altro per l'euristica e la leggerezza. Questo, unito all'esperienza personale mi fa scegliere kaspersky anche se reputo mcafee la scelta più ponderata per l'ottimo bilanciamento scansione-euristica.
Firewall: vanno tutti bene, scegli tra quelli detti (io consiglio look'n'stop).
Antivirus: un po di pesantezza si paga volentieri per una elevata sicurezza.
Ciaoooooooo
Originariamente inviato da metteus
che metto su ?
comunque io so che il firewall di windows dovrebbe già com sicurezza metterti tutto in stealth,su questo sono state già fatte parecchie prove, per quanto riguarda poi i leak test allora secondo gli ultimi test fatti i migliori sono look'stop pro e outpost pro.
cmq io ho sygate 5.6 free e mi trovo bene.
johnnyStecchino
10-12-2004, 22:35
una domanda stupida,ma avendo installato look'n' loop devo disabilitare il firewall integrato del windows oppure lo posso lasciare tranquillamente abilitato?
due firewall insieme possono solo darsi fastidio a vicenda, quindi ti consigno di disabilitare quello di winzozz e tenere solo l'altro.:)
FOXYLADY
10-12-2004, 22:39
E' consigliabile disabilitarlo perchè potrebbe entrare in conflitto con l'altro e assorbe inutilmente risorse.
Ciao
johnnyStecchino
10-12-2004, 23:10
grazie!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.