View Full Version : Nuova Hornet 2005 - date un vs. parere !
Ciao forse non tutti sanno che al motorshow la honda presenta la nuova hornet 600 MY 2005 , con alcune innovazioni sia estetiche che tecniche . Le più importanti :
- un avantreno più "solido" (finalmente) , con forcella a steli rovesciati da 41 mm proveniente da mamma CBR 600 RR (senza nessuna regolazione).
- telaio irrobustito nella zona del cannotto per reggere meglio le aumentate sollecitazioni trasmesse dalla forcella stessa (come è noto una forcella rovesciata è più rigida di una tradizionale), aumentato l’interasse tra gli steli (cresciuto di un centimetro, fino ai 214 mm odierni).
- piccolo cupolino/palpebra piu che altro per protezione della nuova strumentazione di tipo analogico/digitale con contagiri a fondo bianco e display a far da spalla nel fornire informazioni al pilota.
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-017-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-031-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-027-f.jpg
Adesso io dico : ma porca put. ancora con il motore a carburatori ???? che aspettano a mettere l' iniezione ?????
e il cupolino ???? a che serve così piccolo ???? ok l' avantreno ma i freni ??? restano scarsi !
Insomma ogni anno mettono due tre cavolate per tenerla attuale pero i salti grandi non li fanno mai !
Nota positiva è che almeno i jap non te le fanno pagare le novità mentre mamma ducati si inventa l' s2r e ti chiede 1000 e passa euro di piu per il monobraccio e la banda sul serbatoio .....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
Originariamente inviato da [xMRKx]
Ciao forse non tutti sanno che al motorshow la honda presenta la nuova hornet 600 MY 2005 , con alcune innovazioni sia estetiche che tecniche . Le più importanti :
- un avantreno più "solido" (finalmente) , con forcella a steli rovesciati da 41 mm proveniente da mamma CBR 600 RR (senza nessuna regolazione).
- telaio irrobustito nella zona del cannotto per reggere meglio le aumentate sollecitazioni trasmesse dalla forcella stessa (come è noto una forcella rovesciata è più rigida di una tradizionale), aumentato l’interasse tra gli steli (cresciuto di un centimetro, fino ai 214 mm odierni).
- piccolo cupolino/palpebra piu che altro per protezione della nuova strumentazione di tipo analogico/digitale con contagiri a fondo bianco e display a far da spalla nel fornire informazioni al pilota.
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-017-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-031-f.jpg
http://www.motorbox.com/static/upl/h/hondahornet2005-6159-027-f.jpg
Adesso io dico : ma porca put. ancora con il motore a carburatori ???? che aspettano a mettere l' iniezione ?????
e il cupolino ???? a che serve così piccolo ???? ok l' avantreno ma i freni ??? restano scarsi !
Insomma ogni anno mettono due tre cavolate per tenerla attuale pero i salti grandi non li fanno mai !
Nota positiva è che almeno i jap non te le fanno pagare le novità mentre mamma ducati si inventa l' s2r e ti chiede 1000 e passa euro di piu per il monobraccio e la banda sul serbatoio .....
bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh !
Beh guarda ti 6 risp da solo! ;)
Il punto è quello,la hornet è 1 moto onesta x il motociclista dai tutti i giorni,relativamente poco impegnativa e senza nessuna pretesa di andare in pista o chissàchè......
Il procedere a piccoli step è normale x quanto rig questa fascia di mercato così permette di mantenere il prezzo sempre livellato,oggi modifico codone,cupolino e forcella,domani motore mono etc.........
X quanto rig l'iniezione si tratta di 1 grosso passo primo x quanto rig i costi e secondo poi porterebbe 1 erogazione 1 pò + morbida costringendo quindi lo sviluppo del motore nn essndo già 1 missile in basso..........
Insomma ogni azione implica 1 reazione a catena,penso che al prox step ci sia il motore a iniezione cmq,se questa nuova hornet ha 1 ciclistica migliore della vecchia!
Il forcellone serviva come tu ben saprai e il rinforzo pure se mettevano anche il motore avrebbero dovuto alzare il prezzo perdendo quote di mercato.........E cmq tra le necessità è la meno il motore! ;)
Cmq nel complesso nn mio sembra male,aspetto di vederla dal vivo e nero lucido x dare 1 giudizio preciso ma nn mi sembra affatto male ;)
X il cupolino a me nn sembra male,è logico che nn serve al pilota ma solo come estetica e x proteggere la strumentazione!
ciao
Molto bella,piccole grandi novità che le servivano.
Peccato per i carburatori.....ma non è un gran problema,solo un pochino di manutenzione in più.
Ehm....ma il 900??:D
Originariamente inviato da R@nda
Molto bella,piccole grandi novità che le servivano.
Peccato per i carburatori.....ma non è un gran problema,solo un pochino di manutenzione in più.
Ehm....ma il 900??:D
Il 900 è stato leggermente rinnovato, quest'anno.
Anch'io mi aspettavo che togliessero quei carburatori... speriamo almeno che abbiano eliminato quel fastidio delle marmitte (i gas di scarico che ti ritornano nella schiena).
Cmq continuo a preferire l'FZ6, anche se la Hornet rimane una gran bella moto.
beh passi la hornet ma la FZ6 è a mio avviso un po troppo turistica . Non che le naked siano fatte per correre , per carità , ma quando ti metti in sella su una FZ6 sembra che stai "a cacare"
:D
Continuo a preferire il mio "vecchio" monster su questo , con braccia piu aperte e con la sensazione di stare sopra la ruota davanti . Da un senso di maneggevolezza senza pari !
Originariamente inviato da bizzu
Il 900 è stato leggermente rinnovato, quest'anno.
Anch'io mi aspettavo che togliessero quei carburatori... speriamo almeno che abbiano eliminato quel fastidio delle marmitte (i gas di scarico che ti ritornano nella schiena).
Cmq continuo a preferire l'FZ6, anche se la Hornet rimane una gran bella moto.
E certo che hanno rimediato,voci non confermate la danno in bundle con la 900ver 2005....per i vestiti ci stanno pensando.
http://bunker.altervista.org/italiani/gis13.jpg
:D
Scherzi a parte sulla mia il problema non c'è,mentre su altre si...ed è questo che non si capisce,da cosa dipende,perchè su alcune si ed altre no?
E ci viaggio sempre in due con la ragazza...se c'era puzza mi avrebbe spaccato i maroni,giustamente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.