View Full Version : Ma quanti cavalli ha?
Guardate sto video c`e una skyline da paura....:D :D
http://www.exvitermini.com/movies/jumpoff.mpg
:eek: porca putt... stava uscendo dai rulli!:eek:
esiste anche un altro filmatino simile sempre di una skyline sui rulli che rulla bene.:p
Ce ne sono alcune che arrivano anche a 1200cv:eek: :eek: :eek:
Roba che neanche la f1 di Schumacher:D :D la prende una volta lanciata
ironmanu
08-12-2004, 14:01
caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzoooooo!!!! ok che sta sui rulli ma che allungo!
Originariamente inviato da Vash_85
Ce ne sono alcune che arrivano anche a 1200cv:eek: :eek: :eek:
Roba che neanche la f1 di Schumacher:D :D la prende una volta lanciata
Vabbeh che è un mostro, ma paragonarla ad una F.1 accreditata di un migliaio di cavalli scarsi mi pare esagerato... ;)
Ovviamente sto parlando anche io di prestazioni sul dritto ed auto lanciate... :)
Originariamente inviato da cuorern
Vabbeh che è un mostro, ma paragonarla ad una F.1 accreditata di un migliaio di cavalli scarsi mi pare esagerato... ;)
Ovviamente sto parlando anche io di prestazioni sul dritto ed auto lanciate... :)
Vabbe si fa per dire;) ;)
Pero ve la immagginate su un autostrada tedesca con una enzo davanti costretta a spostarsi per farla passare?:D :D
lnessuno
08-12-2004, 23:23
orcabbestia :eek:
ZigoZago
08-12-2004, 23:39
orca puzzola! :eek::eek:
aceto876
09-12-2004, 12:40
Ma quanto può durare un motore (ma anche il resto) della Skyline con 1200Cv? Non molto credo. Per quanto sia stato sovradimensionato dai progettisti, non credo lo sia abbastanza. Probabilmente dura molto meno che il motore di Sochmacher, che alla fine un migliaio di km se li fa (non penso che arrivi a fine GP al limite di rottura, dato che non si rompe praticamente mai)
un 6 cilindri turbo (ma è pur sempre un motore di serie nn progettato allo scopo), a 1200cv ci può anche arrivare, ma nn durerà molto :D Una scannellata ed è da buttare.
aceto876
09-12-2004, 12:52
Tra l'altro in accelerazione sarebbero inutilizzabili tutti quei cavalli. Se ne arrivassero a terra 1000 dei 1200 iniziali (sempre che 1200 non siano già alla ruota), corrisponderebbero ad una forza di oltre una tonnellata a 260km/h, quindi la macchina pattinerebbe di potenza fino a quella velocità... (sempre che mi ricordi bene che macchina sia la skyline, cioè motore anteriore e trazione posteriore, ripartizioni pesi vicina a 50-50, peso sotto i 2000kg).
Ovviamente questi calcoli sono fatti a carte e 48.
La velocità massima invece potrebbe essere enorme, ma ci vorrebbero delle coperture che resistano a quelle velocità.
francofranchi
09-12-2004, 13:01
Originariamente inviato da aceto876
Tra l'altro in accelerazione sarebbero inutilizzabili tutti quei cavalli. Se ne arrivassero a terra 1000 dei 1200 iniziali (sempre che 1200 non siano già alla ruota), corrisponderebbero ad una forza di oltre una tonnellata a 260km/h, quindi la macchina pattinerebbe di potenza fino a quella velocità... (sempre che mi ricordi bene che macchina sia la skyline, cioè motore anteriore e trazione posteriore, ripartizioni pesi vicina a 50-50, peso sotto i 2000kg).
Ovviamente questi calcoli sono fatti a carte e 48.
La velocità massima invece potrebbe essere enorme, ma ci vorrebbero delle coperture che resistano a quelle velocità. no questo è
THE SARGE (http://goarmy.com/racing/nhra_top_fuel_dragster.jsp) il mezzo che accellera di piu al mondo da 0 a 300 in meno di un secondo ha 6000 cavalli
cmq la gtr del video è un dragster, nn ci vanno in giro :D
Non è che abbia poi tantissimi cv per essere un dragster.
Loro dicono che tirano fuori oltre 1350 cv e il motore arriva a 13000giri, quindi in partenza sono disponibili meno cv, ma sempre tanti cmq :D
aceto876
09-12-2004, 14:27
Il mio amministratore di rete non mi permette di guardare filmati. Io pensavo si trattasse di una vettura normale preparatissima per uso pistaiolo. I dragster Top Fuel hanno almeno 5500Cv per non credo molto più di una tonnellata.
Mi chiedo con una tale potenza a che velocità si abbia la transizione tra limitazione di aderenza e limitazione del motore (tra l'altro credo che nemmeno le coperture abbiano un comportamento "convenzionale"), contando anche che in un dragster il trasferimento di carico è tale da concentrare le forze verticali praticamente sul solo asse posteriore
edit: non avevo visto il link di francofranchi :mc: , ma + o - ci siamo
Originariamente inviato da aceto876
Tra l'altro in accelerazione sarebbero inutilizzabili tutti quei cavalli. Se ne arrivassero a terra 1000 dei 1200 iniziali (sempre che 1200 non siano già alla ruota), corrisponderebbero ad una forza di oltre una tonnellata a 260km/h, quindi la macchina pattinerebbe di potenza fino a quella velocità... (sempre che mi ricordi bene che macchina sia la skyline, cioè motore anteriore e trazione posteriore, ripartizioni pesi vicina a 50-50, peso sotto i 2000kg).
Ovviamente questi calcoli sono fatti a carte e 48.
La velocità massima invece potrebbe essere enorme, ma ci vorrebbero delle coperture che resistano a quelle velocità.
Lo skyline e a trazione integrale;) ;)
Blind Guardian
10-12-2004, 13:32
Originariamente inviato da *ReSta*
un 6 cilindri turbo (ma è pur sempre un motore di serie nn progettato allo scopo), a 1200cv ci può anche arrivare, ma nn durerà molto :D Una scannellata ed è da buttare.
conosco diversi 6 in linea turbo che durano da diverse migliaia di km con 1100cv, alle ruote però! E la guidabilità, facendo opportune considerazioni, non è pessima come può sembrare.
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