View Full Version : Wireless USB per Mac OS X
JoKER-ellone
07-12-2004, 22:07
Un mio amico possessore di un iBook vuole collegarsi senza fili alla sua rete casalinga...
ha un router wireless della D-Link... non so che modello e non so con che cosa lo ha configuarato...
Il suo portatile non ha l'air port... e voleva comprare un qualcosa per allacciarsi alla rete senza fili...
ha cercato un po' qua e un po' la per i vari negozi, ma non ha trovato nessun "apparecchio" che segnalasse la compatibilità con OS X... ma solo WINZOZ...
Voi conoscete qualche modello che sia USB e che sia compatibile con OS X???
Io sinceramente gli ho consigliato vivamente un air port interno senza troppi pensieri e almeno se la porta sempre con se...
Originariamente inviato da JoKER-ellone
Un mio amico possessore di un iBook vuole collegarsi senza fili alla sua rete casalinga...
ha un router wireless della D-Link... non so che modello e non so con che cosa lo ha configuarato...
Il suo portatile non ha l'air port... e voleva comprare un qualcosa per allacciarsi alla rete senza fili...
ha cercato un po' qua e un po' la per i vari negozi, ma non ha trovato nessun "apparecchio" che segnalasse la compatibilità con OS X... ma solo WINZOZ...
Voi conoscete qualche modello che sia USB e che sia compatibile con OS X???
Io sinceramente gli ho consigliato vivamente un air port interno senza troppi pensieri e almeno se la porta sempre con se...
Visti i prezzi degli adattatori usb wireless digli di andare su una scheda Airport ad occhi chiusi. Non avra' problemi a portarsi in giro l'iBook, e nn avra' problemi di drivers.
JoKER-ellone
07-12-2004, 22:32
non vorrei sbaglairmi, ma le air port cambiano a secondo del modello di ibook vero???
ho fatto un giro sulla rete e ho nostato che ci sono diverse sigle...
sinceramente ho sempre avuto mac fissi non ho mai avuto modo di chiedermi qualcosa sui portatili (purtroppo :P )
No non ti sbagli, dipende dal modello di iBook che il tuo amico ha.
Se e' un iBook recente ( con G4 per intenderci ) monta la Airport Extreme, questa schedina la trovi sul sito della Apple.
Se invece e' un iBook pre G4 allora ti devi rivolgere a ebay, visto che la Airport liscia nn e' piu' commercializzata da Apple. Qui da me ci sono negozi online che la vendono ancora cmq.
Originariamente inviato da xgear91
Visti i prezzi degli adattatori usb wireless digli di andare su una scheda Airport ad occhi chiusi. Non avra' problemi a portarsi in giro l'iBook, e nn avra' problemi di drivers.
io ho una ma111 della netgear che usa i driver d-link, pagata 20euro su ebay, funziona benissimo :|
basta informarsi sulla compatibilità di questi driver e prendere una chiavetta usb supportata... si ok, non sarà integrata, ma spendi 1/4.
inoltre le airport sono un brutto hardware per certe soluzioni smanettose
Originariamente inviato da INeDiA
io ho una ma111 della netgear che usa i driver d-link, pagata 20euro su ebay, funziona benissimo :|
basta informarsi sulla compatibilità di questi driver e prendere una chiavetta usb supportata... si ok, non sarà integrata, ma spendi 1/4.
inoltre le airport sono un brutto hardware per certe soluzioni smanettose
Beh ma io dicevo i prezzi da nuovo....
Comunque trovi online la MA111 a 42 Euro nuova ma ricorda e' una 11Mbs
INeDiA sai se la WG111 sempre della netgear sia compatibile OSX? La WG111, se compatibile, costa 52 euro ed e' una 54Mbs.
Non credo che qualcuno abbia scritto dei driver... in fondo quelli che uso sotto osx sono scritti dalla dlink per i propri dongle usb che usano lo stesso chipset del netgear...
cicciolino
27-12-2004, 10:51
tra 15 minuti esco e vado a comprare a caso una scheda wifi da mettere nello slot della scheda madre del pc.... ne prendo una qualsiasi per averlo poi in rete con l'airport integrata dell'ibook? oltre a condividere i files si puo anche la connex internet? SPERIAMO ;D
sisi va bene una scheda qualsiasi, spendi il meno possibile... si, puoi condividere anche la connessione... è come se fossi collegato in ethernet, solo che non c'è il filo :D
i drive d-link si freezano se usate edonkey o se scaricate
va in kernel panic con un hd fireware
questo succede solo a me ?.
io ho gli 1.4.7, credo siano gli ultimi, e non freezano... quelli vecchi si, facevano quello e anche peggio.
http://www.dlink.com.sg/products/support.asp?pid=175#drivers per il download
:D GRAZIE per i nuovi driver....e pensare che avevo scandagliato internet.....
finora tutto alla perfezione......attivo eDo e lo stresso un po, vediamo se regge...
Originariamente inviato da Marxaid
i drive d-link si freezano se usate edonkey o se scaricate
va in kernel panic con un hd fireware
questo succede solo a me ?.
credo che dopo aver acquistato un'adattatore DWL-122 (dato compatibile con OSx) nn compro più prodotti d-link....
ho fatto un conto su 10 volte 9 andava in kernel panic....
Originariamente inviato da noor83
credo che dopo aver acquistato un'adattatore DWL-122 (dato compatibile con OSx) nn compro più prodotti d-link....
ho fatto un conto su 10 volte 9 andava in kernel panic....
la dwl ce l'ho anch'io....
Aggiorna i driver con quelli in link.(1.4.7).....filano una bellezza.
prima però disinstalla da terminale quelli vecchi.
provare per credere...;)
[OT]
200 post....:happy:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.