PDA

View Full Version : Top 20 Firewall... siete d'accordo ?

Kal-El
07-12-2004, 22:05
Ecco la classifica secondo questo sito:
http://www.personal-firewall-software-review.toptenreviews.com/

Attualmente tengo il Sygate Personal Firewall Pro (8° posto :cry: ),
vorrei sentire il Vostro parere, sicuramente più esperti di me. :)

FOXYLADY
07-12-2004, 22:14
Per me è una classifica inattendibile.
Prende solo in considerazione le caratteristiche di ogni firewall così come vengono fornite dal produttore dello stesso, ma non viene effettuata nessuna prova.

Ciao

Kal-El
07-12-2004, 22:26
Si in effetti ho notato la cosa... :rolleyes:

Secondo te cmq chi metteresti nei primi 3 ? :)

FOXYLADY
07-12-2004, 22:36
Mah.. non saprei, non sono un esperto.
Generalmente sygate, outpost e look'n stop vengono segnalati come i migliori.
Però negli ambienti hacker spesso come miglior firewall viene indicato il tiny personal firewall, un firewall un pò ostico da usare e configurare a meno che non si è esperti di sicurezza informatica.
Io non l'ho mai provato perchè mi trovo bene con il sygate 5.5 free.

Ciao

Kal-El
07-12-2004, 23:58
e del Kaspersky anti-hacker che ne pensi ?

frOZenluca
08-12-2004, 09:39
Originariamente inviato da FOXYLADY
Però negli ambienti hacker spesso come miglior firewall viene indicato il tiny personal firewall, un firewall un pò ostico da usare e configurare a meno che non si è esperti di sicurezza informatica.

Nulla di personale, ho capito che non è un parto della tua mente ma una cosa che hai letto, ma quali sarebbero gli "ambienti hacker" dove si dicono queste cose? :D :)

Tiny Personal Firewall, che poi sarebbe il vetusto predecessore di Kerio Personal Firewall (nella sua versione 2.qualcosa) è un normalissimo firewall software e di certo non bisogna essere esperti di sicurezza informatica per usarlo, fidati. Io lo uso da sempre e non sono di certo un esperto, sono una zappa. :)

Kerio, l'evoluzione di Tiny, è altrettanto valido e semplice da usare, con le solite regole per porte/servizi/programmi/IP. Pesa poco, è gratuito, che vogliamo di più? Sicuramente meglio di qualunque versione passata, presente o futura di Zone Alarm (che in quella non-classifica viene addirittura messo al primo posto, segno che o hanno preso i soldi sottobanco o davvero non sanno cosa stanno facendo). Tra l'altro, la vantata semplicità di Zone Alarm è un tranello, perchè l'utente inesperto comunque non capisce cosa accade, ma con Zone Alarm nemmeno se lo chiede più visto che è tutto "semplificato". :)

FOXYLADY
08-12-2004, 10:03
Mi riferivo alla versione pro che non è affatto vetusta, anzi è da poco uscita la versione 6.0.
Chi me lo ha detto? Un amico che se ne intende mooolto più di me.
Per quanto riguarda la difficolta di usarlo l'ho letto qui:
http://download.vnunet.it/download/firewall/tiny+personal+firewall/_546.html

Probabilmente la versione free non viene più sviluppata da tempo per questo la trovi un pò vetusta.
Comunque sono daccordo su quello che dici, soprattutto riguardo a Zonealarm;)
Ciao

frOZenluca
08-12-2004, 10:16
Mi riferivo alla versione pro che non è affatto vetusta, anzi è da poco uscita la versione 6.0.
Chi me lo ha detto? Un amico che se ne intende mooolto più di me.
Per quanto riguarda la difficolta di usarlo l'ho letto qui:
http://download.vnunet.it/download/firewall/tiny+personal+firewall/_546.html

Ah, quel "personal" mi ha fatto subito pensare alla vecchia versione, la nuova (mi pare) si chiama solo Tiny Firewall. Sembra interessante, se mi capita un'installazione "da battaglia" mi scarico la trial e lo provo, mi hai fatto incuriosire. :)

Probabilmente la versione free non viene più sviluppata da tempo per questo la trovi un pò vetusta.
Comunque sono daccordo su quello che dici, soprattutto riguardo a Zonealarm;)
Ciao

:)

MCA
10-12-2004, 10:38
Questa (http://www.firewallleaktester.com/tests.htm) è più affidabile :)

v10_star
10-12-2004, 10:49
ma vengono considerati solo firewall software! per le reti piccole e medie un firewall software non basta... io uso ip-cop e sono un signore non lo cambierei x nulla al mondo