View Full Version : [dicembre] masterizzare : ER MEJO
ciao a tutti.....
allora.... siamo sotto natale e vorrei regalarmi un bel masterizzatore DVD.
mi sono letto TUTTO qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141
che dire..... è stato un bell'aiuto poichè mi ha chiarito molti dubbi.
però... devo sottolineare che molti post risalgono a mesi fa e parlano di caratteristiche e masterizzatori oramai... "sorpassati" da altri.
lo vorrei con queste caratteristiche:
vorrei che avesse queste caratteristiche:
*prezzo contenuto (non oltre i 100€)
*16x per DVD+R
* veloce per i dual layer
*(da quanto leggo) compatibilità con molti supporti <--- IMPORTANTISSIMO PER ME !!!!
* masterizza dual layer
da quanto ho capito..... dovrei restringere il campo a poche marche:
-LiteON
-Pioneer
-LG
-Plextor
considerando le caratteristiche che richiedo ad un masterizzatore... voi che mi consigliate?
soprattutto ne cerco uno che non abbia problemi con i supporti più "scarsi" ed economici.
spero di ricevere qualche utile consiglio non solo basato su preferenze personali.
eliogolf
07-12-2004, 19:45
forse il nec 3500? rispecchia tutte le caratteristiche che vuoi..costa 70€..
Originariamente inviato da eliogolf
forse il nec 3500? rispecchia tutte le caratteristiche che vuoi..costa 70€..
Anche io ti suggerisco il nec3500. Fa tutto quello che cerchi e costa poco
il prezzo è la cosa meno importante. cioè..... a me basta che sia sotto i 100 euro.
voglio però che il masterizzatore abbia le MASSIME velocità di scrittura, non abbia problemi a masterizzare diverse marche di dvd (es. princo...)
Il NEC è un ottimo masterizzatore.
La compatibilità con i supporti è più che buona, ma non pretendere molto circa i Princo: si tratta di supporti scadenti e nessun masterizzatore può supplire alle loro carenze.
E soprattutto non concentrarti troppo sulla velocità, ricorda più questa è elevata, minore è la qualità di scrittura.
The Incredible
08-12-2004, 12:54
nec3500
Originariamente inviato da marben
E soprattutto non concentrarti troppo sulla velocità, ricorda più questa è elevata, minore è la qualità di scrittura.
io la guardo in prospettiva futura.
so che al momento non conviene masterizzare a 16x ma... con nuovi firmware, nuovi supporti etc etc sarà possibile farlo (come è successo con i masterizzatori cd: prima si potevano masterizzare cd musicali solo a 2x mentre ora anche se masterizzi a 40x.... funzionano benissimo)
a quanto pare... da quanto leggo nei diversi thread del forum...
i migliori masterizzatori che si trovano in commercio sono:
-pioneer 108
-nec 3500
allora...
*i prezzi sono più o meno simili (sotto i 100euro.. quindi.. anche se c'è una minima differenza... non mi interessa...)
*le velocità di scrittura sono le medesime: 16x (DVD-R) / 16x (DVD+R) / 4x (DVD+R DL)
*la compatibilità dei supporti pare essere ottima con entrambi..
e allora... quale scegliere? e soprattutto.... PER QUALE MOTIVO??
grazie mille.
Serious Sandro
08-12-2004, 20:21
forse il 108 perchè avevo sentito che con un aggiornamento del firmware diventerà compatibile anche con i supporti dual layer -R che al momento non sono ancora disponibili, tanto poi se vuoi la massima compatibilità con i lettori da tavolo devi andare solo su supporti di marca -R e masterizzare a 2X.
telespalla
08-12-2004, 21:42
se puoi aspetta gennaio e i nuovi modelli migliorati
di nec e pioneer...
se non puoi valuta il benq 1620 : ha vinto l'editor's choice'
sia di cdrinfo che di cdfreaks...
Originariamente inviato da telespalla
se puoi aspetta gennaio
che avranno di particolare??
però.... considerando la velocità con cui sfornano hardware... credo che.. se continuerò ad aspettare il modello migliore.. non comprerò mai nulla.
Io sono alternativo ed ho ordinato il toshiba 5372.
Quando mi arriva ti dico se ho preso una fregatura o sono stato culoso:D
Originariamente inviato da f4r41
che avranno di particolare??
però.... considerando la velocità con cui sfornano hardware... credo che.. se continuerò ad aspettare il modello migliore.. non comprerò mai nulla.
Infatti ;)
Alla fine sei arrivato alla stessa conclusione, sia come scelta che come razionalità nell'acquisto, a cui si è arrivati in decine e decine di discussioni identiche a questa....
....solo che ognuno desidera la sua.....
oscarpio
09-12-2004, 00:07
io ho' liteon ldw851 s che mi masterizza dual layer a 2,4 x;)
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema, ho venduto da poco il mio vecchio masterizzatore LG con il quale mi sono trovato veramente bene, ed ora sto aspettando un prodottino valido da poter acquistare.
Per far passare tempo sto facendo tutte immagini dei DVD che mi serve duplicare su Hard disk, tramite Alcohol120%, che tra l'altro mi riesce a montare l'immagini su un'unità virtuale, quindi posso usarli lo stesso, almeno fino a quando il mio hard disk riesce a contenerli. Ti consiglio di fare la stessa cosa, almeno per far passare natale, dopo di che si comprerà sicuramente a miglior prezzo, e spero anche con delle novità. Io ad esempio vorrei prendere un modello che masterizzi anche i dual layer -r.
Nessuno sa niente su qualche nuovo modello valido di masterizzatore che vale la pena aspettare?
Ciao ;)
il problema è che.... dovrei farmelo regalare per natale.
ma... a gennaio si abbasseranno solo i prezzi oppure usciranno masterizzatori con caratteristiche nuove?
Io pure vorrei prendermi il 108, ma almeno dalle caratteristiche iniziali riportate non fa i duble layer -r ma solo i +r (a 4x)
E quindi? Forse vale la pena aspettare duble layer -r...:confused:
il problema è che se aspetti i masterizzatori con questo impotetico -r DL ..... intanto si parlerà di nuovi supporti, di nuovi masterizzatori, di nuove caratteristiche.... e..... quindi... non comprerai mai il masterizzatore :D
Si, in effetti è come il cane che si morde la coda;)
Però io tengo duro ancora per un po', poi appena riesco a farmene uno, mi rimasterizzo su dvd tutte le immagini che hanno fatto ingrassare il mio hard disk in questo ultimo periodo.
Intanto aspetto con anzia la contromossa di LG a Pioneer 108.
Mi sono trovato molto bene con LG e credo che tirerà presto fuori un nuovo masterizzatore dal prezzo competitivo e dalle prestazioni eccezionali.;)
Il Nec 3500 lo possiede anche un mio amico e dice che è molto valido!
Io personalmente ho ordinato il nuovo LG 4163 , va sui €90 .
L'ho scelto perchè ha ottime caratteristiche tecniche e (tra cui i DL a 4x) perchè fino ad ora con gli Lg mi sono sempre trovato bene .
Cmq credo che Nec o Pio alla fine quello che prendi va bene. ;)
[S]pattagg[H]iu
10-12-2004, 05:51
scusate ma nessuno propone il LiteOn sohw-1653s??? A quanto pare sembra un ottimo masterizzatore e visto che è uscito di recente potrebbe essere la scelta giusta in fatto di longevità! o no? :rolleyes:
iveneran
10-12-2004, 11:22
Nec 3500 o Liteon 1653.
Io per non stare a scegliere, li ho entrambi.
Anch'io vivo la tua incertezza, vengo da un 811s, in generale il più sfigato dei Liteon, e credo acquisterò il 108 perché ho potuto provarlo e ne sono rimasto soddisfattissimo...un amico l'ha acquistato e, per ignoranza, ha masterizzato un dvd video a ben 12x...risultato? Si vede benissimo su ben 5 lettori da tavolo diversi!
E non è stato un caso isolato, praticamente li fa tutti così e il risultato è il medesimo! Supporto Verbatim :)
Originariamente inviato da Danuota
Io personalmente ho ordinato il nuovo LG 4163
anche io, messo su ieri , perfetto e favoloso!.
99% compro il PioPioPIo 108
ma... va a elettricità oppure devo comprarci il mangime??? :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.