View Full Version : [IMPORTANTE] Pes4 online: Ridurre DRASTICAMENTE lag
IMPORTANTE: (se si può e i mod vogliono si può mettere in evidenza?)
Tutti siamo a conoscenza dei problemi di lag del gioco, che più o meno c'è sempre...
Parlando con Dampyr mi ha detto di aver letto da qualche parte che abbassando la risoluzione e i dettagli del gioco si riesce a RIDURRE di molto il lag...
Abbiamo fatto un po' di prove, io con Tele2 (che ha un ping altissimo, e per giocare, come sapete tutti è terrible) lui con tin.it (non Alice) entrambi con connessioni da 640x480 kb/sec.
Che dire...
A 640x480 e dettagli medi ENTRAMBI giocavamo alla grande, e hostavo io (e a parte pochi fortunati molti con me han detto di avere lag paurosi...).
Abbiam fatto un po' di prove, e a 800x6000 dettagli medi le cose vanno molto bene (hostavo sempre io).
Inoltre abbiamo notato che i filtri (AA, AF) non compromettevano la giocabilità dell'ospite...
Ho fatto inoltre altre prove (con l'utente Pippox) che confermano la validità del metodo...
Ah, inoltre l'utilizzo del campo di allenamento riduce ulteriormente il lag dell'ospite...
Non so ben i "motivi teorici"..
So che ho fatto un po' di prove e le cose son migliorate moltissimo...
Se qualcun altro vuole fare prove e postare per confermare o smentire la "teoria" è molto meglio...
Ringrazio Dampyr e Pippox per le prove...
Speriamo bene... :)
Notte a tutti,
Crim
Spero di non aver scoperto "l'acqua calda"...
Se è così perdonatemi...:D :D :) :)
lorenzo999
07-12-2004, 00:27
domani provo cmq già con la patch si gioca quasi bene da join :)
Originariamente inviato da Crimson
Parlando con Dampyr mi ha detto di aver letto da qualche parte che abbassando la risoluzione e i dettagli del gioco si riesce a RIDURRE di molto il lag...
Questo è valido per TUTTI i giochi online, solo che non capisco perchè lo fa con PES che non ha tutte queste animazioni :muro:
Ah, inoltre l'utilizzo del campo di allenamento riduce ulteriormente il lag dell'ospite...
Non so ben i "motivi teorici"..
Non c'è il pubblico con i suoi movimenti, effetti audio e video
Infatti David...
Però personalmente preferisco vedere un poco peggio e giocare BENE (perchè halla fine Pippo avev 0,2 sec di lag e hostavo io on Tele2, se hostasse un Alice o un Libero 1280 probabilmente il lag sarebbe nullo) senza problemi...
Questo 3D serve più che altro per spingere più utenti a fare qualche prova, e a postare i loro risultati per vedere se ne vale veramente la pena o no... :)
Crim
Uppo. La discussione mi sembra molto interessante e spero sia letta da molti utenti.
io stasera faccio una prova con cl3ric vi faccio sapere
;)
Grazie IS, poi posta la tua esperienza, mi raccomando..
Visto che il gioco è fantastico, ma "on-line Experiece" è un po' castrato per via del LAG, in attesa che "mamma" Konami ci aiuti con qualche bella patch, proviamo a risolvere così... :)
P.S. Grazie per l'uppolo...Speriamo venga messa in rilievo ;)
Crim
pipozzolo
07-12-2004, 11:43
Proverò...
ho fatto una decina di partite ma sono rimasto con l'amaro in bocca...
speriamo che migliori davvero tanto da essere giocabile finalmente :)
Originariamente inviato da pipozzolo
Proverò...
ho fatto una decina di partite ma sono rimasto con l'amaro in bocca...
speriamo che migliori davvero tanto da essere giocabile finalmente :)
Hai fatto partite con risoluzione bassa (come dicevo sopra) o "normali"?
Prova a farle come spiegato, vedrai che le cose miglioreranno parecchio...
;)
Crim
pipozzolo
07-12-2004, 11:56
Originariamente inviato da Crimson
Hai fatto partite con risoluzione bassa (come dicevo sopra) o "normali"?
Prova a farle come spiegato, vedrai che le cose miglioreranno parecchio...
;)
Crim
1280x960 qualità alta ma senza filtri...
quindi dovrei provare ad es. 800x600 AA4x AF16x e dettagli medi?
La selezione del dettaglio quanto influisce rispetto alla risoluzione?
I programmatori Konami sono dei geni... spero ci sia un modo per dar priorità all'esecuzione del netcode rispetto al rendering del gioco... e che facciano uscire subito una patch per sistemarlo.
:rolleyes:
Togli l'AA che viene "mal applicato " dal gioco, e non serve a nulla (Solo ad appesantire i calcoli"....
Tieni pure 800x600 medi AF 8x...
A patto che anche l'altro tenga così ;)
Prova e poi dimmi :)
Crim
pipozzolo
07-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da Crimson
Togli l'AA che viene "mal applicato " dal gioco, e non serve a nulla (Solo ad appesantire i calcoli"....
Tieni pure 800x600 medi AF 8x...
A patto che anche l'altro tenga così ;)
Prova e poi dimmi :)
Crim
Provo contro una 9600XT quindi non ci dovrebbero essere problemi... il gioco mi sembra molto 'leggero' come motore.
Hai provato anche con v-sync abilitato e non?
In teoria, con vsync abilitato non dovrebbe renderizzare oltre la frequenza di refresh... quindi forse risparmia un pò di 'cpu' se il nostro sistema è sempre 'oltre' come framerate, cpu che magari velocizza il netcode
Questo soprattutto con basse risoluzioni ;)
Beninteso... le mie sono solo supposizioni :D
Nessuno ha fatto altre prove?
Stas pipozzolo mi ha detto che nn andava troppo bene...
Nonostante fossimo entrambi a 800x600 medi...
Dai, su...
Giocate in millemila, nessuno che abbia voglia di fare 2 o tre tentativi?!?!
pipozzolo
09-12-2004, 07:43
Originariamente inviato da Crimson
Nessuno ha fatto altre prove?
Stas pipozzolo mi ha detto che nn andava troppo bene...
Nonostante fossimo entrambi a 800x600 medi...
Dai, su...
Giocate in millemila, nessuno che abbia voglia di fare 2 o tre tentativi?!?!
Però mi sono accorto che stavo provando con il vsync disabilitato...
riabilitandolo ho giocato con mio fratello ed è andata abbastanza bene, molto meglio del solito.
Inoltre non ho potuto provare il campo di allenamento...proverò anche quello.
Quindi... provate sempre con il vsync abilitato!
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