PDA

View Full Version : ASSICURARE IL NOSTRO PARCO MACCHINE

hom
06-12-2004, 22:21
Slave...

ho dato un occhio in giro m anon trovo chi possa assicurare contro furto o incidente i nostri gioielli..

cosa ne sapete???

avevo sentito RAS ma da cosa ho trovato solo come parte di una polizza sulla casa o persona..

sapete se esistono assicurazioni che ci fanno questo servizio??

sia in italia o all'estero??

per fortuna l'ultima volta che sono andato fuori il tour operator mi fece sottoscrivere un modulo che mi rimborsava previa dettagliata e certificata descrizione il bagaglio fotografico senno sarei rimasto a casa....

VOI come vi comportate?? sapete nulla a riguardo??

grazie

Paganetor
07-12-2004, 10:26
be', io sto molto attento quando vado in giro e non la mollo mai in macchina o altro... (ho 3500 eurodi roba in borsa)

non credo esistano assicurazioni del genere per i non professionisti... per i "pro", invece, credo si possa fare (ma lì si parla di decine di migliaia di euro di attrezzatura ;) )

se non ricordo male, la Fnac un po' di tempo fa con le cam più costose offriva anche una specie di assicurazione contro furti e danneggiamenti accidentali, ma non ne sono sicuro...

hom
07-12-2004, 19:17
il problema non è solo quando sei in giro ma quando sei in casa o albergo che fai??

metti che esci e ti rubano tutto non cè assicurazione che tenga...

sapevo di RAS... che faceva assicurazioni sui beni dichiarati in fase di stipulazione di assicurazioni sulle case...

kaksa
07-12-2004, 23:29
ci sono assicurazioni che ti assicurano pure il latte che hai in frigo, basta che paghi! basta che fai qualche telefonata e la trovi subito

kingv
08-12-2004, 12:05
su riviste inglesi ho visto varie pubblicità di assicurazioni espressamente studiate per i corredi fotografici, con diverse tariffe a seconda del tipo di utilizzo (nazione di residenza/ europa / mondo) a prezzi non improponibili (soprattutto se confrontati ai prezzi di acquisto d corredi impegnativi).

appeno ho un attimo vado a frugare per vedere se trovo i link e se si puo' fare qualcosa anche in italia.

hom
08-12-2004, 12:20
interessante...