PDA

View Full Version : Mp3, mp3pro, ogg, mpc, wma, altri formati e discussioni correlate

Sheerqueenie
01-03-2004, 19:19
volevo sapere se è meglio dare in pasto direttamente a feurio o a nero gli mp3 per fare un cd audio...

oppure è meglio trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli...

PS :IO PARLO DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO!

grazie

klimt78
01-03-2004, 19:26
per quello che ne so qualitativamente è la stessa cosa; semmai è il processo inverso che può far perdere qualcosina in qualità...(come tutti i processi di compressione...)

Sheerqueenie
01-03-2004, 19:34
anche io penso di sì....

tanto se un mp3 di merda lo vuoi mettere su cd audio...sia che lo fa nero e sia che lo fa un programma esterno ...sempre di merda rimane... (ossia non diventerà peggio ma rimane uguale..ossia di merda..)

altra cosa:

meglio nero o feurio per i cd audio?

grazie

klimt78
01-03-2004, 19:47
sono onesto: mai provato feurio, sempre fatti con nero, al max easy cd creator....senza alcun problema

cmq so che feurio è stato sviluppato essenzialmente per la masterizzazione di cd audio....

Sheerqueenie
01-03-2004, 19:48
ecco..

tu i cd adio che hai fatto con nero gli hai messo il cdtext?

ti funge?

klimt78
01-03-2004, 19:54
a me basta che mi faccia i cd per ascoltarli in auto o col lettore hi-fi ,quindi sinceramente non ho mai provato, magari al prox cd proverò questa funzione se mi spieghi a cosa serve....

Sheerqueenie
01-03-2004, 20:04
PRATICAMENTE..

invece di visualizzare sul display del lettore cd o dell'autoradio "track 1"...visualizzi il nome della canzone....

sto leggendo sul web che molte persone non riescono a farlo...

io adesso proverò...

Matro
01-03-2004, 20:48
Originariamente inviato da Sheerqueenie
PRATICAMENTE..

invece di visualizzare sul display del lettore cd o dell'autoradio "track 1"...visualizzi il nome della canzone....

sto leggendo sul web che molte persone non riescono a farlo...

io adesso proverò...

Ma perché perdere tempo in internet quando in 5 minuti si masterizza il cd e si vede con i propri occhi che funziona? Basta mettere i titoli e fa tutto da solo!

FabioD77
01-03-2004, 21:35
volevo sapere se è meglio dare in pasto direttamente a feurio o a nero gli mp3 per fare un cd audio...

oppure è meglio trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli...

PS :IO PARLO DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO!

grazie
secondo me è la stessa cosa in più fai un passaggio inutile

Chip77
01-03-2004, 23:12
non riescono a farlo perkè non tutti i lettori leggono il formato CD-Text

Sheerqueenie
02-03-2004, 10:09
Originariamente inviato da Chip77
non riescono a farlo perkè non tutti i lettori leggono il formato CD-Text

ok ma il lettore dvd della liteon, il 165 lo suporta oppure no?

e il masterizzatore ltd 12101b liteon lo può scrivere?

ziozetti
02-03-2004, 11:56
Oltre al lettore abilitato (per pc quasi tutti), ci vuole anche il software che lo legga. Quasi nessuno...

Sheerqueenie
02-03-2004, 12:10
come quasi nessuno?

quel quasi mi fa supporre che tu conosca un software in grado di leggerlo!

mel o dici così vedo se sto cd-text mi funge oppure no?:confused:

ziozetti
02-03-2004, 13:50
Ne ho provato solo uno, quello in dotazione con il lettore cd (SCSI, ottimo) plextor.
Mi sembra sia compreso nei "Plextools", probabilmente li trovi sul sito della Plextor (http://www.plextor.be)

lupetto2k
02-03-2004, 14:06
anche neromix legge il cdtext...

lupetto2k
02-03-2004, 14:07
ecco..

tu i cd adio che hai fatto con nero gli hai messo il cdtext?

ti funge?

Io li faccio sempre (col pc in sign) e non mi hanno mai dato problemi con il lettore da macchina che ho (Kenwood 9021)

Kewell
02-03-2004, 19:19
Il processo di riconversione in wave può comportare un'ulteriore perdita di qualità. In questo sito http://home.pi.be/~mk442837/ trovi i sw consigliati: per esempio winamp con plugin 2.22.

Feurio per i cd audio è il top. Per vedere il cd-text puoi usare feurio stesso.

Sheerqueenie
02-03-2004, 19:27
OK MA sul database di feurio c'è scritto che il mio liteon non funziona bene con feurio...

e sconsiglia di usarlo...

io che faccio? faccio l'intelligentone e lo uso lo stesso?

il mio è ltd 12101b

Kewell
02-03-2004, 19:29
Un altro 3d dove se ne è parlato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=628713

Kewell
02-03-2004, 19:32
OK MA sul database di feurio c'è scritto che il mio liteon non funziona bene con feurio...

e sconsiglia di usarlo...

io che faccio? faccio l'intelligentone e lo uso lo stesso?

il mio è ltd 12101b
In effetti...

Unfortunaty, the vendor of this writer seems not be interessted in a good support of his drive by Feurio!. We send a question to him about getting technical documentaion and/or an evaluation-drive; he does not send either.
So, it might be possible that the drive does not work correctly, especially some special functions (e.g. CD-Text, leave CD open, index-0 music) might not work correctly.

Mi sa che c'è poco da fare.