View Full Version : Mp3, mp3pro, ogg, mpc, wma, altri formati e discussioni correlate
Sheerqueenie
01-03-2004, 19:19
volevo sapere se è meglio dare in pasto direttamente a feurio o a nero gli mp3 per fare un cd audio...
oppure è meglio trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli...
PS :IO PARLO DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO!
grazie
per quello che ne so qualitativamente è la stessa cosa; semmai è il processo inverso che può far perdere qualcosina in qualità...(come tutti i processi di compressione...)
Sheerqueenie
01-03-2004, 19:34
anche io penso di sì....
tanto se un mp3 di merda lo vuoi mettere su cd audio...sia che lo fa nero e sia che lo fa un programma esterno ...sempre di merda rimane... (ossia non diventerà peggio ma rimane uguale..ossia di merda..)
altra cosa:
meglio nero o feurio per i cd audio?
grazie
sono onesto: mai provato feurio, sempre fatti con nero, al max easy cd creator....senza alcun problema
cmq so che feurio è stato sviluppato essenzialmente per la masterizzazione di cd audio....
Sheerqueenie
01-03-2004, 19:48
ecco..
tu i cd adio che hai fatto con nero gli hai messo il cdtext?
ti funge?
a me basta che mi faccia i cd per ascoltarli in auto o col lettore hi-fi ,quindi sinceramente non ho mai provato, magari al prox cd proverò questa funzione se mi spieghi a cosa serve....
Sheerqueenie
01-03-2004, 20:04
PRATICAMENTE..
invece di visualizzare sul display del lettore cd o dell'autoradio "track 1"...visualizzi il nome della canzone....
sto leggendo sul web che molte persone non riescono a farlo...
io adesso proverò...
Originariamente inviato da Sheerqueenie
PRATICAMENTE..
invece di visualizzare sul display del lettore cd o dell'autoradio "track 1"...visualizzi il nome della canzone....
sto leggendo sul web che molte persone non riescono a farlo...
io adesso proverò...
Ma perché perdere tempo in internet quando in 5 minuti si masterizza il cd e si vede con i propri occhi che funziona? Basta mettere i titoli e fa tutto da solo!
FabioD77
01-03-2004, 21:35
volevo sapere se è meglio dare in pasto direttamente a feurio o a nero gli mp3 per fare un cd audio...
oppure è meglio trasformare gli mp3 in wav e poi masterizzarli...
PS :IO PARLO DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO!
grazie
secondo me è la stessa cosa in più fai un passaggio inutile
non riescono a farlo perkè non tutti i lettori leggono il formato CD-Text
Sheerqueenie
02-03-2004, 10:09
Originariamente inviato da Chip77
non riescono a farlo perkè non tutti i lettori leggono il formato CD-Text
ok ma il lettore dvd della liteon, il 165 lo suporta oppure no?
e il masterizzatore ltd 12101b liteon lo può scrivere?
ziozetti
02-03-2004, 11:56
Oltre al lettore abilitato (per pc quasi tutti), ci vuole anche il software che lo legga. Quasi nessuno...
Sheerqueenie
02-03-2004, 12:10
come quasi nessuno?
quel quasi mi fa supporre che tu conosca un software in grado di leggerlo!
mel o dici così vedo se sto cd-text mi funge oppure no?:confused:
ziozetti
02-03-2004, 13:50
Ne ho provato solo uno, quello in dotazione con il lettore cd (SCSI, ottimo) plextor.
Mi sembra sia compreso nei "Plextools", probabilmente li trovi sul sito della Plextor (http://www.plextor.be)
lupetto2k
02-03-2004, 14:06
anche neromix legge il cdtext...
lupetto2k
02-03-2004, 14:07
ecco..
tu i cd adio che hai fatto con nero gli hai messo il cdtext?
ti funge?
Io li faccio sempre (col pc in sign) e non mi hanno mai dato problemi con il lettore da macchina che ho (Kenwood 9021)
Il processo di riconversione in wave può comportare un'ulteriore perdita di qualità. In questo sito http://home.pi.be/~mk442837/ trovi i sw consigliati: per esempio winamp con plugin 2.22.
Feurio per i cd audio è il top. Per vedere il cd-text puoi usare feurio stesso.
Sheerqueenie
02-03-2004, 19:27
OK MA sul database di feurio c'è scritto che il mio liteon non funziona bene con feurio...
e sconsiglia di usarlo...
io che faccio? faccio l'intelligentone e lo uso lo stesso?
il mio è ltd 12101b
Un altro 3d dove se ne è parlato
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=628713
OK MA sul database di feurio c'è scritto che il mio liteon non funziona bene con feurio...
e sconsiglia di usarlo...
io che faccio? faccio l'intelligentone e lo uso lo stesso?
il mio è ltd 12101b
In effetti...
Unfortunaty, the vendor of this writer seems not be interessted in a good support of his drive by Feurio!. We send a question to him about getting technical documentaion and/or an evaluation-drive; he does not send either.
So, it might be possible that the drive does not work correctly, especially some special functions (e.g. CD-Text, leave CD open, index-0 music) might not work correctly.
Mi sa che c'è poco da fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.