PDA

View Full Version : [PS2/PSTWO] domanda: come ce li faccio girare i giochi USA?

Gabbia
06-12-2004, 21:29
Ciao a tutti

Vorrei comprarmi una ps2 ( più probabile una pstwo, molto più piccola, più bellina e recente )

MA

per il semplice fatto che se la prendo, lo faccio soprattutto per dei RPG che si trovano solo USA e mai convertiti pal

i giochi sono in particolar modo per PS1 USA ( chrono cross, xenogears, suikoden ed altri ) e qualche PS2 USA ( shin tensei megami III ). Quindi DEVONO girarci perfettamente anche i giochi per ps1 USA.

Mp3, divx, backup non mi fregano nulla. Unico punto: giochi ps1 & 2 USA

Premesso tutto ciò: che devo fare per farli girare nella ps2 PAL??

Esiste un cd/dvd tipo freeloader per gamecube che ti permette di giocare perfettamente a questi giochi USA?? sono "costretto" a ricorrere alla modifica??

Grazie per le risposte!

ciauz

AnonimoVeneziano
06-12-2004, 21:51
Devi modificare la console

Ciao

Gabbia
07-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Devi modificare la console

Ciao

azz, come immaginavo :muro:

la "lotta" è fra sto matrix infinity e l'altro che ho dimenticato.

Pe rle mie esigenze va bene uguale o uno "spicca" rispetto all'altro? come prezzi come siamo messi?

qualcuno conosce a tORINO un negozio/un posto che fa tale modifica??

GRAZIE E CIAO

dottormaury
10-12-2004, 23:48
xenogears e suikoden giocai i demo una valanga di anni fa, sono poi usciti pal.
ma trovarli è un'impresa.

renatino47
12-12-2004, 09:28
per i dischi ps2 puoi usare anche gli swap magic

Hitman47
12-12-2004, 10:30
Prenditi una ps2 normale, aqua, silver come vuoi ..ma vecchio modello...ci schiaffi un bel HD e ti compri i giochi USA che vuoi....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691

In generale la ps2Two non è propio molto riuscita come console..costa di più di una normale e le modifiche non ci vanno molto bene...

Gabbia
12-12-2004, 11:58
Originariamente inviato da Hitman47
Prenditi una ps2 normale, aqua, silver come vuoi ..ma vecchio modello...ci schiaffi un bel HD e ti compri i giochi USA che vuoi....
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=698691

In generale la ps2Two non è propio molto riuscita come console..costa di più di una normale e le modifiche non ci vanno molto bene...

ciao, grazie mille per la dritta!

ho letto un pò in giro ma non ho ancora capito alcune cose:

1) sul quel sito, come giochi compatibili, non vi è traccia di nessun gioco PSX USA. Giochi come chrono cross, xenogears ed altri funzionano o no (ovviamente TUTTI ORIGINALI )?? è garantito il loro funzionamento?

2) se il gioco in questione ha 2 cd, devo copiarli entrambi subito oppure 1 alla volta??

3) se compro l'hd originale sony, mi serve il network adapter?

4) i costi sarebbero: hd, hd loader ( dove si compra?? ), net work adapter ,giusto?

fammi sapere, grazie!

jmazzamj
12-12-2004, 12:18
I giochi PS1 NON si avviano con nessuna versione di HDloader.
X quelli o usi una console della stessa regione del gioco PS1 originale,o un mod chip se la regione e' diversa.
La slide card non avvia giochi PS1 originali o back-up.

Hai cmq bisogno del Network Adapter e l'HD originale Sony è una sola:costa almeno il doppio di altro disco da 40 Gb,consiglio almeno 80 Gb,oltre si ha un disco in + e scalda almeno 10° in + (ho lo stesso disco nei 3 tagli:80,120 e 160 8Mb d cache e posso assicurare i 10° in + sui 2 + grandi.)

I costi sono HD,Network Adapter (60€ circa un HD da 80Gb,29€ il NA) e l'HDloader nn so quanto costi da noi di preciso,ma puoi installarlo su memory (che cmq devi acquistare e x i giochi Ps1 usi la memory Ps1),ne leggi nel 3d citato sopra.

Ciao ciao

Gabbia
12-12-2004, 12:24
Originariamente inviato da jmazzamj
I giochi PS1 NON si avviano con nessuna versione di HDloader.
X quelli o usi una console della stessa regione del gioco PS1 originale,o un mod chip se la regione e' diversa.
La slide card non avvia giochi PS1 originali o back-up.

Hai cmq bisogno del Network Adapter e l'HD originale Sony è una sola:costa almeno il doppio di altro disco da 40 Gb,consiglio almeno 80 Gb,oltre si ha un disco in + e scalda almeno 10° in + (ho lo stesso disco nei 3 tagli:80,120 e 160 8Mb d cache e posso assicurare i 10° in + sui 2 + grandi.)

I costi sono HD,Network Adapter (60€ circa un HD da 80Gb,29€ il NA) e l'HDloader nn so quanto costi da noi di preciso,ma puoi installarlo su memory (che cmq devi acquistare e x i giochi Ps1 usi la memory Ps1),ne leggi nel 3d citato sopra.

Ciao ciao

quindi dicendo così "I giochi PS1 NON si avviano con nessuna versione di HDloader. X quelli o usi una console della stessa regione del gioco PS1 originale,o un mod chip se la regione e' diversa."

o mi compro una ps2 USA o mi devo far fare un mod chip o m'attacco! :muro:

grazue mille per le info!

jmazzamj
12-12-2004, 21:32
Esatto,ne + ne meno!

Ciao ciao

P.S:Ma sei certo d voler acquistare la Ps2,o è solo x giocare i vecchi Ps1 e magari qualche Ps2?Se sei nel 2° caso,consiglio altri modi....

Gabbia
12-12-2004, 21:46
Originariamente inviato da jmazzamj
Esatto,ne + ne meno!

Ciao ciao

P.S:Ma sei certo d voler acquistare la Ps2,o è solo x giocare i vecchi Ps1 e magari qualche Ps2?Se sei nel 2° caso,consiglio altri modi....

consiglia consiglia!

jmazzamj
13-12-2004, 08:07
Ti ho inviato un PVT.

Supremacy
02-01-2005, 11:17
IO USO SEMPLICEMENTE UN ACTION REPLAY2 PIU' UNA SLIDE CARD E LEGGO TUTTO (JAPPA E USA) SENZA LA MINIMA MODIFICA E SENZA SWAP MAGIC O COSE SIMILI.

jmazzamj
02-01-2005, 13:39
Supremacy,non è detto che parta tutto,anche se magari con i codici puoi cmq far avviare i giochi.....
Il punto è che cmq la slide card rompe le scatole,l'ho usata x un pò e l'HD è impagabile....

Ciao ciao

Supremacy
02-01-2005, 13:44
A me parte tutto e non uso nessun codice!Avvio la partita senza codici!

jmazzamj
03-01-2005, 00:29
Si ok,senza codici parte quel che parte con Swap Magic.
Nel caso in cui un gioco non parta (e ne esistono,fidati) puoi inserire alcuni codici che permettono al gioco d avviarsi cmq,cosa che con Swap Magic non puoi fare.

L'HD evita lo sbatti d inserire il disco Action Replay,aspettare che carichi e poi slidare 2 volte e se un gioco non funziona si spera parta con altro software o futura release,vedi GT4 messo su 2 dvd.

Ciao ciao