PDA

View Full Version : Perchè C: continua a riempirsi?!

Kangoo
06-12-2004, 16:36
Salve a tutti, ho un problemone abbastanza antipatico, ho winxp sp1 installato su c:, documenti, cartelle utenti, file di swap e temporanei vari sono tutti configurati per andare a rompere i santissimi su altre partizioni.
Adesso... la partizione di c: è da 5gb... ma sto combattendo per tenere liberi gli ultimi 300mb quando dovrei averne + di 1.5gb liberi!
Ho visto che la cartella di windows è + di 2gb e non so + che caspita buttare fuori (aggiornamenti automatici disabilitati, quindi nemmeno da dire che sia l'sp2 che mi frega spazio)..
Ho provato a far fare un giro al system mechanic ma non ha trovato niente di anormale, ripulisco periodicamente tutte le cartelle temp che nn posso spostare, ma lo spazio è sempre più ridotto!!! aiutooooo!!
:mc:

grazie per qualunque info vorrete darmi :-)

200011
06-12-2004, 23:52
Se usi il ripristino automatico di win il giga e mezzo che ti trovi in più sono i file che ha salvato win per il ripristino per liberare lo spazio devi sisatticare l'opzione del ripristino automatico
ciaooo!!

Kangoo
07-12-2004, 02:14
l'ho disattivato subito dopo aver mandato il primo post... ho recuperato 400mb... manca ancora 1.1gb all'appello.... boh.... :(

Andytrendy
07-12-2004, 07:57
Visualizza cartelle e file nascosti ed elimina tutte le cartelle in blu del tipo $NTUninstall$

Jim81
07-12-2004, 10:10
se hai qualche firewall o antivirus controlla che i loro "logs" non ti stiano occupando mezzo hard disk !!

200011
07-12-2004, 11:29
se hai msn vedi anche di disattivare il log delle conversazioni effettuate inoltre se usi l'outlook express o l'outlook potresti fare una bella pulita di e-mail oppure potresti comprimere i messaggi
ciaooo

Kangoo
07-12-2004, 11:57
Originariamente inviato da Andytrendy
Visualizza cartelle e file nascosti ed elimina tutte le cartelle in blu del tipo $NTUninstall$
Originariamente inviato da Jim81
se hai qualche firewall o antivirus controlla che i loro "logs" non ti stiano occupando mezzo hard disk !!
Originariamente inviato da 200011
se hai msn vedi anche di disattivare il log delle conversazioni effettuate inoltre se usi l'outlook express o l'outlook potresti fare una bella pulita di e-mail oppure potresti comprimere i messaggi

1. Eliminate tutte le cartelle $NTUninstall$ -> Recuperato 25Mb....
2. Eliminati un paio di log appunto per FW e AV, eliminato contentuto quarantena di AdAware e dell'Antivirus -> Recuperati altri 32Mb...
3. Incredimail, MSN, e tutti gli altri programmi di chat e posta scrivono su altre partizioni -> Recuperati 0Mb...

Manca all'appello un Gb di roba.... Provato a fare uno scandisk, tutto regolare, fatto defrag, non me lo fa fare perchè sono sotto il 15%,

Qualcuno di voi conosce un'utility per vedere quanto spazio occupano i singoli file ed estrapolare una lista di quelli + ingombranti?

200011
07-12-2004, 12:18
prova a usare questo programma
Ci mette un po' di tempo non pensare che si è bloccato se è fermo all'1%

http://software.hwupgrade.it/dett/1143.file

fammi sapere com'è andata

Kangoo
09-12-2004, 00:43
Originariamente inviato da 200011
prova a usare questo programma
Ci mette un po' di tempo non pensare che si è bloccato se è fermo all'1%

http://software.hwupgrade.it/dett/1143.file

fammi sapere com'è andata

Fatto, c'ha messo una vita... però ha liberato 300mb :-)
cosa poi non è dato saperlo... spero di non doverlo scoprire presto quando qualche appl. non va :P

grazie 1000 per adesso :-)