PDA

View Full Version : Programma Temp scheda video

LordAss
06-12-2004, 14:41
Ciao raga è il mio primo post quindi un ciao a tutti....detto questo sono qui x chiedere già il vostro aiuto:p

La mia domanda è:

-Quale programma potrei usare x vedere la temperatura della mia scheda video???E se si può anche delle Mem???

Chiedo questo perchè ho da poco installato quei prog che vanno ad agire via software(radeonator,radLinker io uso quest'ultimo visto che c'era nei driver degli ultimi Omega)nella frequenza di core & memoria.

Ho sentito dire che non bisgna superare il 10% dell'impostazione di default è vero?!?

Se si(io ho fatto cosi non + del 10%)allora volevo x l'appunto tamite un programma vedere la differenza di temperatura:D

Grazie mille a tutti;)

Leron
06-12-2004, 22:35
che io sappia solo alcune schede video permettonon il rilevamento della temperatura via software

LordAss
06-12-2004, 22:52
Azz....allora sono messo male???

E x quanto riguarda la percentuale di overclock???
Il 10% va bene o si possono spingere anche qualcosa in +???

Ciao:D

Leron
06-12-2004, 22:59
Originariamente inviato da LordAss
Azz....allora sono messo male???

E x quanto riguarda la percentuale di overclock???
Il 10% va bene o si possono spingere anche qualcosa in +???

Ciao:D
ti conviene chiedere nella sezione sk video per questo :)

LordAss
07-12-2004, 08:48
Intanto grazie Leron x avermi risposto sempre:sofico:

Con quel tuo sezione schede video non intendi l'intero post?Ma solo il discorso percentuale???

Ciao;)

Leron
07-12-2004, 08:52
ho spostato il thread in "schede video" ;)

dvd100
07-12-2004, 13:47
lordass che scheda hai? cmq il fatto del 10% nn ha senso.. tu overclocca la scheda finchè non ti dà artefatti grafici nei giochi.. appena te li da scendi di 10 mhz le frequenze a cui eri arrivato

LordAss
07-12-2004, 16:22
Un grazie anche a te dvd100 x la risposta:cool:

Allora la mia scheda video è una 9700 Pro(ho aggiornato la firma come molti di voi in modo che possiate vedere tutto del mio PC)e riguardo il discorso
cmq il fatto del 10% nn ha senso.. tu overclocca la scheda finchè non ti dà artefatti grafici
Era solo x il fatto di non bruciare il tutto....visto che gli stessi sviluppatori di tali software lo dicono chiaro e tondo di andarci piano:sofico: .....da li la mia domanda di un ulteriore software x monitorare le Temp di CPU/Mem:D

Ciao a presto

dvd100
07-12-2004, 21:48
nn bruci nulla..
ma è proprio nascosta questa? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655038

LordAss
07-12-2004, 22:28
Originariamente inviato da dvd100
nn bruci nulla..
ma è proprio nascosta questa? http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=655038
Ri-grazie:sofico:

ocram3
07-12-2004, 22:55
Ti posso portare l'esempio della mia 9700 liscia.
default 275/270
OC 410/315 circa.
Con quelle impostazioni funziona senza artefatti, ma preferisco tenerla a:
390/310 per sicurezza .

devo dire che ho il core fortunato, le memorie un po' meno, pero' il mio consiglio e' di raffredare bene se vuoi salire un po' di piu , altrimenti la scheda scalda troppo e rischi veramente di accorciargli la vita.
Puoi seguire il link in sign , magari trovi qualcosa che ti interessa..

La 9700 non ha il sensore di temperatura , mi spiace .

LordAss
08-12-2004, 00:05
Originariamente inviato da ocram3

Ecco.....te pareva:D :D :D .....sono sempre il solito sfigato:D

Scherzi a parte quello che affermi è veramente da paura....mi spiego:

-Io ho la 9700 PRO con core 324 e mem a 310.5(dati rilevati con RadLinker ora e radeonator 2.0 prima)di default e quando li spingo un pò arrivo a core 351 mem 337.5!!!
Prima a queste frequenze(mai spinta di +)con i catalyst normali(4.11)mi faceva uno sfarfallio,immagino sia ciò che voi chiamate artefatti giusto?!?Ora con gli Omega driver su base catalyst 4.12 va na cannonata:sofico: .........dimenticavo il game di sperimentazione è Doom 3;)

Quindi guardando i tuoi dati x quanto riguarda la frequenza mem siamo li(almeno di default poi quando OC come già detto salgo fino a 337)ma x quelle core tu dichiari un bel 410 ......azzzzzzzzz ma è tantissimo rispetto al mio 351:eek: :eek: :eek:

Ora non è che voglio star li a guardare qualche mhz in +.....ma 50 anzi 60 se permetti sono una roba imbarazzante:confused: ............che dici ci provo pure io???Un pò di timore ce lo:sofico: ci tengo a questa scheda video e ancor di + ai soldi che non avrei x cambiarla se bruciata LOL

Ciao

ocram3
08-12-2004, 00:50
Infati pure io tengo alla mia 9700 , per cui non sto mai a 410 , di solito come ho gia detto sto a 390/310.
Uso anche ATITOOL che ti permete di settare 2 frequenze differenti per il 3d ed il 2d
Infatti quando sono in 2d uso le frequenze di default, ma ATITOOL lo fa in modo trasparente, una volta settato fa tutto lui.

Cmq hai fatto un giro sul sito che ti ho detto?
Da li' potrai vedere come mai la mia 9700 riesce a tenere certe freq.

ocram3
08-12-2004, 00:53
Non c'entra nulla, ma correggi "BURTON" con "BARTON" in sign

LordAss
08-12-2004, 08:53
Non c'entra nulla, ma correggi "BURTON" con "BARTON" in sign
Ma LOOOOOOOL :sofico:

Ho guardato quel link:eek: :eek: :eek: davvero allucinante:cool: :cool: :cool: un lavoro con i fiocchi......il giorno che la mia PRO non mi permetterà + di giocare degnamente(credo quando arriverà il nuovo motore grafico degli Epic denominato Unreal Engine 3.0 e se hai visto degli sceenshot in giro capirai tu stesso il perchè:D ) allora ci proverò....ma fino ad allora va bene cosi:sofico:

Grazie a tutti raga davvero grazie,sono nuovo di qui ma credo che mi ci troverò molto bene;)

dvd100
08-12-2004, 11:10
Ti posso portare l'esempio della mia 9700 liscia.
default 275/270
OC 410/315 circa.
Con quelle impostazioni funziona senza artefatti, ma preferisco tenerla a:
390/310 per sicurezza .

devo dire che ho il core fortunato, le memorie un po' meno, pero' il mio consiglio e' di raffredare bene se vuoi salire un po' di piu , altrimenti la scheda scalda troppo e rischi veramente di accorciargli la vita.
Puoi seguire il link in sign , magari trovi qualcosa che ti interessa..

core fortunato?? fortunatissimo! anche la mia si ferma a 356!

ocram3
08-12-2004, 16:54
Beh! io con la mia 9700 e core a 410 mi ritengo comunque soddisfatto, del resto senza vmod a 456 come te non ci arrivero' mai e pensandoci bene , neppure con la vmod ,che oltretutto non faro' mai.

ocram3
08-12-2004, 18:46
Mi sono anche posto l'obbiettivo di costruirmi un dissipatore completamente in rame.
Ci sono riuscito, mi manca solo di terminarlo, poi lo montero'(forse)

LordAss
09-12-2004, 16:20
Mi sono anche posto l'obbiettivo di costruirmi un dissipatore completamente in rame.
Ci sono riuscito, mi manca solo di terminarlo, poi lo montero'(forse)
Sei davvero bravo a produrti pezzi tutti tuoi:cool: ...che lavoro fai il meccanico:sofico: non stò sfottendo è solo che x riuscire a fare qualcosa come dissi e simili ci vogliono buone mani;)

O è solo la passione che ti porta a tutto ciò:D

AndreaFx
09-12-2004, 18:59
Cmq nella media delle 9700pro arrivano più o meno a:

380/385 gpu
330/340 ram

E' una media poi va a fortuna ;)

Raffreddala cmq un pò se sali molto. Io ti consiglio l'Artic Vga Silencer versione 1. Costa sui 15/16€ è silenziosissimo e raffredda bene

Ciauz

ocram3
09-12-2004, 20:18
Originariamente inviato da LordAss
Sei davvero bravo a produrti pezzi tutti tuoi:cool: ...che lavoro fai il meccanico:sofico: non stò sfottendo è solo che x riuscire a fare qualcosa come dissi e simili ci vogliono buone mani;)

O è solo la passione che ti porta a tutto ciò:D

Un mix
Ho sempre fatto modellismo sia statico che radiocomandato, ed anche li inventavo e costruivo pezzi speciali, e con quelli ho vinto anche parecchie gare.
Le modifiche di ogni tipo , bisogna prima immaginarle e poi attuarle.
Penso che non ci sia niente di impossibile, basta metterci dell'impegno , ma non riguarda solo pochi eletti, tutti possono fare cio che faccio ed anche meglio

LordAss
09-12-2004, 22:52
Originariamente inviato da AndreaFx
Cmq nella media delle 9700pro arrivano più o meno a:

380/385 gpu
330/340 ram

E' una media poi va a fortuna ;)

Che intendi di preciso con questa media?
E ' una media di default(spero di no perchè la mia è ferma a 324.0 gpu e 310.5 mem)o una su OC!?!?

Grazie x la dritta del dissi x scheda video credo la prenderò davvero in considerazione.......almeno chè il buon vecchio
ocram3 non si metta na mano nel cuore e mi faccia il regalo di natale regalandomi un buon dissi X gpu/mem:sofico: :sofico: :sofico:

Non t'arrabbiare ocram3 sai come si dice:

Doamndare è da villano ma se non si domanda non si a niente in mano .....ma daiiiiii ma vieniiiiii LOL

Ciao raga;)

ocram3
10-12-2004, 00:17
Quei dissi tondi me li hanno gia chiesti in tanti a dire il vero.
Siccome certi lavori li faccio rubando del tempo alla famiglia, non vorrai che mi metta a litigare con la moglie ? eheheh, a parte gli scherzi(mica tanto) , te li farei volentieri, ma non ho proprio tempo

LordAss
10-12-2004, 00:32
te li farei volentieri, ma non ho proprio tempo
Ecco mi basta questo....com'è che si dice?Il pensiero:D :D :D ....

Grazie ancora ocram3;)