ivanisevic82
06-12-2004, 12:04
Ciao a tutti, avrei 2 domande per voi!
1) Il mio pc è momentaneamente inutilizzabile (mobo in rma) e in attesa sto usando quello che ho assemblato per mia cugina per natale.
Volendo usare il mio hd su questo pc, basta sostituirlo con quello che monta adesso o devo fare altro? Cambiare qualche impostazione in bios? ecc...
EDIT: mi sono accorto di aver scritto una minchiata! Sul mio ci sono i driver di mobo e svga diversi...non posso sostituirlo a me che non voglia disinstallare temporaneamente i driver (cosa che vorrei evitare!)....giusto?
2) Vorrei sapere che differenza c'è tra gli hd che apparentemente sembrano uguali ma a quanto pare non lo sono...
Esempio:
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
- HD MAXTOR DiamondMax SATA 120Gb. 7200 RPM
Il prezzo di questi 3 aumenta progressivamente...
Cosa comportano gli 8mb cache??
E il SATA??
Grazie a tutti, ciao!
1) Il mio pc è momentaneamente inutilizzabile (mobo in rma) e in attesa sto usando quello che ho assemblato per mia cugina per natale.
Volendo usare il mio hd su questo pc, basta sostituirlo con quello che monta adesso o devo fare altro? Cambiare qualche impostazione in bios? ecc...
EDIT: mi sono accorto di aver scritto una minchiata! Sul mio ci sono i driver di mobo e svga diversi...non posso sostituirlo a me che non voglia disinstallare temporaneamente i driver (cosa che vorrei evitare!)....giusto?
2) Vorrei sapere che differenza c'è tra gli hd che apparentemente sembrano uguali ma a quanto pare non lo sono...
Esempio:
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM
- HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 120Gb. 7200 RPM 8Mb.Cache
- HD MAXTOR DiamondMax SATA 120Gb. 7200 RPM
Il prezzo di questi 3 aumenta progressivamente...
Cosa comportano gli 8mb cache??
E il SATA??
Grazie a tutti, ciao!