PDA

View Full Version : terratec cinergy 400 tv

qtaps80
06-12-2004, 10:55
ha nessuno la scheda del titolo???
leggendo delle recnesioni su internet dicono che è una buona scheda con un basso prezzo ed ha anche il telecomando

qtaps80
06-12-2004, 11:52
up

danymix
06-12-2004, 18:10
si è una scheda buona te lo posso confermare perchè cè l'avevo anche io.

qtaps80
06-12-2004, 19:39
ok
grazie della risposta.
io perlopiù devo portare delle videocassette su dvd o cd.
come programma ho pinnacle studio 9 e magix video 2004.
tu cosa usavi??
oppure che mi consigli di usare??
devo installare anche dei filtri??

qtaps80
07-12-2004, 12:23
per 30 euro in piu mi conviene prendere la cinergy 600 invece della 400??

Van Helsing
23-01-2005, 10:20
Anche io sono interessato all' acquisto di questa scheda:)

Si può registrare un programma direttamente in formato DVD o bisogna poi processarlo con qualche software?

Poi lo si può vedere sul DVD da tavolo?

La qualità di registrazione è migliore di quella di un videoregistratore?

Scusate le tante domande, ma non ne capisco molto di schede TV e il mio intento è quello di trasformare il PC in un videoregistratore DVD.

Van Helsing
24-01-2005, 23:00
Up.

demos88
25-01-2005, 15:54
Originariamente inviato da Van Helsing

Si può registrare un programma direttamente in formato DVD o bisogna poi processarlo con qualche software?

Poi lo si può vedere sul DVD da tavolo?

La qualità di registrazione è migliore di quella di un videoregistratore?

Non ho ben capito la domanda relativ al formato dvd, cmq. se intendi dire filmato compresso in file vob pronto da mettere in dvd, allora la risposta è no :( . Puoi sempre comprimere il filmato in mpeg2 (che è il formato usato per i dvd) ma devi sempre usare un software che per scrivere su dvd.
In ogni caso, ormai già da tempo i lettori dvd da tavolo leggono tranquillamente gli mpeg2 messi in avi e quindi non sarebbe nemmeno necessario perdere tempo con eventuali altri software, ti dovrebbe bastare mettere il file avi nel dvd (o cd) e ti va ;) .
Per quanto riguarda la qualità oserei dire che è migliore, in quanto, nonostante sia vcr che scheda di acquisizione ricevano in modo pressochè simile, il vcr perde sempre un po' di dati e poi la registrazione su nastro diminuisce di qualità molto velocemente.

P.S. Possiedo anch'io la cinergy 400tv e mi pare una buona scheda, a condizione che si installino gli ultimi driver e software, perchè quelli in dotazione, se sono come i miei, danno molti problemi nella compressione audio, tanto che sono dovuto andare avanti 4 mesi senza comprimere l'audio, ottenendo giga di filmati. :mad: Ma ora va tutto alla grande :D .

Ciao

Van Helsing
25-01-2005, 20:10
La domanda era proprio quella;)

Ti sono molto grato, dato che la tua risposta mi ha chiarito molti dubbi.
Penso che la acquisterò visto il prezzo molto conveniente.

Ciao:)

astraf
28-01-2005, 11:41
Originariamente inviato da danymix
si è una scheda buona te lo posso confermare perchè cè l'avevo anche io.

Ciao a tutti
Ho acquistato da poco una Terratec Cinergy TV 400 e vorrei chiederVi delucidazioni per quanto di seguito descritto

(allego immagine con i dati del sistema) per capire se sbaglio qualcosa se trattasi di un difetto o se puo dipendere

dalla macchina (Athlon XP 1500 ; RAM 512 Mb 266 MHz; HD 130GB liberi 20)

Ho scaricato gli ultimi driver dal sito ,l'ultima versione di WinDvr e il DirectX 9.

Se apro "Cinergy Tv" (non visualizzando la Tv) e di seguito apro WinDvr e con lo stesso acquisisco in

formato MPEG-2 a 720x 576 va tutto bene.

Se invece registro da "cinergy TV" in formato AVI appaiono delle linee orizzontali di disturbo.

In Cinergy TV ho provato come settaggi:

Video: 720x576 (sia RGB555 sia YUY2)

Nessuna compressione

Audio

Ingresso da SBLive Line In

Nessuna compressione o PCM a 44.100 kHz 16bit Stereo 172KB/sec

Preciso che le stesse cose si verificano sia con Windows 2000 che con Windows XP.

Desiderei sapere quali sono i settaggi piu indicati ed essendo neofita anche se

è meglio acquisire in AVI e poi comprimere in DivX o si puo anche farlo direttamente.