View Full Version : Aspire 1362WLMi, non mi svena, ma da qualche problema?
ilpoetastro
06-12-2004, 10:19
Ciao ragazzi, ho trovato questo modello dell'Acer con queste carateristiche:
AMD Sempron XP 2800+/512Kb cache, 15.4" XGA TFT Display 1280x800, Svga nVidia Go5200 AGP 8x 64MB DDR RAM, 512MB DDR, 40GB HDD, Masterizzatore DVD dual Standard +/-R+/-RW, Ethernet 10/100+Wireless Lan 802.11g, 56Kbps modem, Li-Ion Battery 2h di autonomia.
Prezzo: € 1.089,00. Iva inclusa.
Dovrei usarlo in ufficio e per grafica con Corel Draw.
La cosa importante è il dubbio sulla qualità del monitor.
Abituato ad un Sony CRT da 19 pollici, ovviamente non posso pretendere...
Qualcuno può darmi qualche parere?.
La scheda grafica ha la memoria condivisa?.
Posso trovare di meglio a quel prezzo?.
Volevo buttarmi sul più blasonato Toshiba M30X 113, ma ovviamente mi costa 400 eurini in più, grrrrrrrrrrrrrrr.
Grazie per i vostri consigli.
Ilpoetastro
marchetto_76
06-12-2004, 10:37
Sto valutando lo stesso portatile e allo stesso prezzo, anch'io cerco rassicurazioni piu che altro per quanto riguarda la qualità costruttiva di Acer, di cui non si parla un granchè bene...
Ho bisogno di un PC da desktop replacement, non per portarmelo in giro (quindi non mi frega granchè delle caratteristiche del Centrino) e questo come caratteristiche mi sembra adatto. La scheda video è dedicata e direi anche adatta ad applicazioni grafiche.
Consigli, obiezioni e considerazioni sono ben accetti!
Marco
interessa anche a me:asd:
ilpoetastro
08-12-2004, 08:51
A detta di molti, sembra che questi Acer non siano la fine del mondo.
Certo il prezzo è concorrenziale...
Io ho due PC uno in ufficio ed uno a casa che ho assemblato negli anni che furono e li uso per video editing, grafica e quant'altro.
Il mio pensierò però mi dice:
"E se poi mi troverò così bene da utilizzare solo il portatile?".
A sto punto forse è meglio spendere qualche eurino in più e comprarne uno affidabile e più potente tipo la serie Toshiba M30X, in modo da avere un buon sistema da poter utilizzare per tutti gli usi e magari poi vendere almeno uno dei due PC desktop.
Che ne dite?.
ilpoetastro
vero_novellino
08-12-2004, 09:17
Ragazzi io tutta questa pessima opinione, sulla qualità costruttiva degli aspire non la condivido.
Ho comprato da poco il 1522 e lo trovo perfetto. E' possibile che sia stato fortunato ma la mia opinione non può che essere positiva.
ventonero
08-12-2004, 09:19
beh per quella cifra non puoi pretendere che ti diano lo schermo della sony Onyx Black ad alto contrasto......lo vede anche uno che non capisce niente di computer che e' assemblato male....e le plastiche sono meno curate di altri pc....e il monitor....acer.....aiii....aiiii....io ho comprato due o tre cose acer....tra cui un monitor...TFT Al1714.....me ne sono pentito amaramente......io nella mia vita ho giurato che non comprero' mai piu' cose Acer e LG.....sono per il popolo fanno prezzi buoni...ma valgono anche poco....
se vuoi comprare Acer o Lg compra sempre la fascia alta...quelli vanno bene...
con quella cifra....riesci a trovare anche qualcosa di meglio esempio Pc della Gericom.....io ne ho provati tanti...vanno un gran bene.....hanno una buova assistenza...e costano moooolto meno degli altri....e sono assemblati bene....unica cosa sono difficili un po' da reperire...
lucapetra
08-12-2004, 17:40
Quel portatile si trova da Au@@an a 748€ iva compresa, con 256 di ram e 30Gb di hd!
A quel punto aggiungi 100€ e prendi sempre un acer ma moooooooolto + performante
Aspire 1672wlmi PIV 3000
Aspire 1682wlmi Centrino 1,6
E poi hanno entrambe:
60Gb di hd
512 Ram
Mast dvd Dual standard DUAL LAYER
Ati 9700 64Mb Dedicata
Wireless 54mb
lettori mmc,sd, ecc.
Entrambe a 1199 da CD(non fidarti dei prezzi del sito, fa fede il volantino che c'è in questi giorni)
Originariamente inviato da lucapetra
Quel portatile si trova da Au@@an a 748€ iva compresa, con 256 di ram e 30Gb di hd!
A quel punto aggiungi 100€ e prendi sempre un acer ma moooooooolto + performante
Aspire 1672wlmi PIV 3000
Aspire 1682wlmi Centrino 1,6
E poi hanno entrambe:
60Gb di hd
512 Ram
Mast dvd Dual standard DUAL LAYER
Ati 9700 64Mb Dedicata
Wireless 54mb
lettori mmc,sd, ecc.
Entrambe a 1199 da CD(non fidarti dei prezzi del sito, fa fede il volantino che c'è in questi giorni)
si trovano sempre nel medesimo Au@@an
grazie saluti
Dark_GRB
08-12-2004, 21:17
Ciao,
volevo suggerirvi di dare un'occhiata al Dell Inspirion 5160. Monta un Pentium 4 HT al posto dell'AMD dell'Acer, ma la scheda video e' la stessa. Accontentandosi della garanzia di 1 anno ed eguagliando le altre caratteristiche, il Dell viene grosso modo stesso prezzo dell'Acer. Pero' io ritengo che la qualita' costruttiva dei Dell, nonostante l'apparenza un po' "plasticosa", sia migliore di quella degli Acer di fascia bassa.
Perdipiu', in quell'anno in cui e' valida la garanzia, con Dell state davvero tranquilli... con Acer invece non sempre le cose vanno bene
Ciao,
Dark
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.