View Full Version : win2000 che si blocca
Miky Mouse
06-12-2004, 08:13
ciao a tutti
da un po' di tempo ho questo problema.... windows 2000 mi si blocca all'avvio.
la barra blu in basso durante il caricamento si blocca e il pc non si muove più.
a volte (motlo raramente) riesco a entrare in windows ma poi si blocca tutto lostesso. e una volta che è entrato il tempo per bloccarsi è cmq molto variabile.... per esempio ieri sono stato collegato senza problemi per circa 14 ore! dopodiche si è bloccato. e non avevo fatto niente di particolare!
le temperature sembrano tutte nermali!
e cmq su questo stesso pc ho anche installato win98 (da cui scrivo adesso) e che non mi da nessun problema, ne all'avvio e ne di blocchi.
secondo voi da che può dipendere tutto cio???
RikShield
06-12-2004, 11:55
L'avvio è un momento critico. Ti si blocca anche il cursore del mouse?? Se si potrebbe essere al 90% un problema hardware e soprattutto legato alla RAM. Prova a toglierle e rimetterle o invertire la posizione!!
Se si bloccano solo le finestre e l'o.s. potrebbe essere qualche programma all'avvio dannoso o che crea problemi o uno spyware. In questo caso bisogna fare un giro un po macchinoso.
Miky Mouse
06-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da RikShield
L'avvio è un momento critico. Ti si blocca anche il cursore del mouse?? Se si potrebbe essere al 90% un problema hardware e soprattutto legato alla RAM. Prova a toglierle e rimetterle o invertire la posizione!!
Se si bloccano solo le finestre e l'o.s. potrebbe essere qualche programma all'avvio dannoso o che crea problemi o uno spyware. In questo caso bisogna fare un giro un po macchinoso.
quando si blocca all'avvio si blocca all'avvio, quindi il mouse non si vede ancora ;)
mentre se si blocca quelle poche volte che riesce a entrare in win..... allora si blocca anche il mouse! :)
ho provato a invertire e cambiare posizione alla ram ma non cambia nulla, anche perche come ho detto win98 funziona benissimo sullo stesso pc (sono solo su 2 partizioni diverse).
cmq uso antivirus (aggiornato stamattina) e ad-ware quindi niente virus o spy ;)
Miky Mouse
08-12-2004, 09:57
up.....................................
tanto per curiosità: esistono programmi come goldmemory o memtest per win?
Miky Mouse
09-12-2004, 11:42
up.....................................
tanto per curiosità: esistono programmi come goldmemory o memtest per win?
RikShield
10-12-2004, 11:48
Originariamente inviato da Miky Mouse
quando si blocca all'avvio si blocca all'avvio, quindi il mouse non si vede ancora ;)
mentre se si blocca quelle poche volte che riesce a entrare in win..... allora si blocca anche il mouse! :)
ho provato a invertire e cambiare posizione alla ram ma non cambia nulla, anche perche come ho detto win98 funziona benissimo sullo stesso pc (sono solo su 2 partizioni diverse).
cmq uso antivirus (aggiornato stamattina) e ad-ware quindi niente virus o spy ;)
Prova il CHKDSK /r per fare una analisi del HD e vedere se ce qualcosa di danneggiato (dalla console di ripristino inserendo il CD di Win a boot). Come prima prova. Il file system è NTFS o FAT??
veleno1977
10-12-2004, 15:56
io ho avuto lo stesso problema, ho provato a formattare e reinstallare win200 ma tutto bloccato....alla fine ho dovuto portare il pc in assistenza.....scheda madre e processore cambiati....per fortuna erano ancora in garanzia!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.