View Full Version : Motherboard senza bip
Ciao ragazzi,
allora ho un pc in stato di estrema crisi :D
prima non si accendeva e allora ho provato cambiando l'alimentatore e perlomeno ora si accende.... ma il punto è che non dà segnali di vita, schermo nero , la motherboard silenziosissima(nessun bip) ...quindi nulla il pc non si avvia.
Ho provato a cambiare scheda video e poi la ram.... ma nessun risultato...
che sia da cambiare la scheda madre??
spero di no.... avete altre soluzioni di consigliarmi???
grazie
Originariamente inviato da pepato
che ali hai preso ?
ali?? cioè?
ah come alimentatore ho messo un AC 230V ..... può dipendere da quello ?
Cokeblood
06-12-2004, 10:15
se dici il modello della motherboard (e la amrca ovviamente) e la potenza (in watt) dell'ali è meglio... cmq potrebbe essere o l'alimentatore che non ce la fa (poco probabile) o il processore, o la scehda madre stessa (specialemnte se non ci sono bip). puo' darsi che per qualche motivo ti si è cancellato il bios quindi il sistema non si avvia +...
Dumah Brazorf
06-12-2004, 10:33
Vedi se da qualche segno di vita con il solo processore installato, altrimenti prova a sradicare la mobo dal case e accendila fuori.
Ciao.
la motherboard è un Asrock M266A r30 , la potenza in watt dell'alimentatore è di 230 watt.
Con il solo processore installato la mobo non dà ugualmente segni di vita.
Guardando il manuale della mobo non ho trovato nessuno spunto interessante.
che faccio??
Dumah Brazorf
06-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
...altrimenti prova a sradicare la mobo dal case e accendila fuori.
Ciao.
Cokeblood
07-12-2004, 02:12
Originariamente inviato da franz77
la motherboard è un Asrock M266A r30 , la potenza in watt dell'alimentatore è di 230 watt.
Con il solo processore installato la mobo non dà ugualmente segni di vita.
Guardando il manuale della mobo non ho trovato nessuno spunto interessante.
che faccio??
230 watt????? è un po' pochino per un'ali dei giorni nostri... sicuro che on dici 230 volt? sono due cose diverse. con i watt si indica la potenza, con i volt la tensione. cmq prova ad accenderla fuori dal case, se non da segni di vita o è morta o ti si sono cancellati i bios. che sia l'alimentatore puo' darsi, ma è molto strano, non sperarci troppo (anche percè se l'hai comrpato d apoco non credo abbia solo 230 watt di potenza)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.