View Full Version : sanDisk ultra 2
clientserver
05-12-2004, 21:11
-------------------------------------------
--------------------------IN FONDO!!!
comunque posso rifarla qui:
quanta memoria occorre per un divx decente?
mi conviene prendere 2 da 512 MB se il divx mi gira su 512 invece di una da 1 GB...?
le compact flash di tipo 1 sono da tenere lontane?perchè il prezzo
è ottimo.........
ce l'ho anch'io uguale però non sò dirti la velocità perchè ci metto gli mp3.
funziona bene comunque, per le marche probabilmente possono essere le stesse di un thread sulle sd.
Originariamente inviato da clientserver
mi hanno proposto-- compact flash San Disk 512 MB ultra 2--
100 euro
è veloce?
la ultraII è ottima, veramente molto veloce, lo vedi anche dal prezzo! 100€ per una CF da 512MB sono TANTI, una normale costa circa la metà... Con 100€ si prende 1GB e nemmeno lenta!
Io ti consiglio di orientarti verso qualcosa di più economico tanto non la si nota così tanto la diff sui palmari, basta che non sia proprio una chiavica di CF e vai tranquillo... Io ho una "muse digital" da 256MB va benissimo ed è pure veloce...Pagata una sciocchezza
Io ho preso una CF Sandisk da 1Gb Extreme (quindi più veloce della Ultra II!) a 103€compresa la spedizione....
Fai tu....!
Sull'ipaq 2210 ci vedo i DVD e pure gli MP3!
Ciaoooooooooooo
Originariamente inviato da MAGO_G
Io ho preso una CF Sandisk da 1Gb Extreme (quindi più veloce della Ultra II!) a 103€compresa la spedizione...
ecco questo si che è un affare... ;)
io su ebay ho preso una sdisk ultra II da 1GB a 105 euro, come velocità non mi sembra il massimo, tant'è che mapsonic per calcolare un percorso ci mette in media 1 minuto e mezzo. Adesso non so se è il software che fa schifo o è la memoria che è proprio lenta, però una cosa è certa: la stai pagando troppo!
clientserver
06-12-2004, 16:07
grazie ragazzi
cerchero' qualcosa da 1 GB allo stesso prezzo.
clientserver
06-12-2004, 16:09
Originariamente inviato da MAGO_G
Io ho preso una CF Sandisk da 1Gb Extreme (quindi più veloce della Ultra II!) a 103€compresa la spedizione....
Fai tu....!
Sull'ipaq 2210 ci vedo i DVD e pure gli MP3!
Ciaoooooooooooo
vorrai dire i divx!
si voglio provare ma quanto ci mette il PC a convertirmi il file
da mpeg 2 a divx? cioè da DVD a Divx
Topomoto
06-12-2004, 16:13
Da DVD non lo so, mai fatto, ma da divx "classico" a divx "formato ppc" ci metti meno di mezz'ora (con PocketDivxEcoder).
Ciao
clientserver
06-12-2004, 17:51
memoria twin mos Ultra-X 70x 1GB 108 euro
ma sara' davvero cosi' buona?
mi serve per vedere filmati.
----------------------------------------------------------
mi chiarite questa cosa ,in genere un film divx per essere decente quanta memoria occupa?
perchè altrimenti ne prendo 2 da 512...
mi confermate se le compact tipo 1 sono da lasciar perdere...
perchè come prezzi sarebbero veramente da prendere ,la meta'
aspetto un chiarimento per acquistare grazie :)
Topomoto
06-12-2004, 18:13
Dipende dalla qualità e dalla durata, diciamo dai 150 ai 250 MB.
Cmq per vedere i divx non ti serve chissà quale velocità, io uso CF normalissime e soprattutto poco costose.
clientserver
06-12-2004, 18:15
ok grazie ancora ,
allora diciamo quali sono le applicazioni che richiedono memorie piu' veloci ?
le CF di tipo 1 vanno bene?
perchè il prezzo è ottimo........tu le usi
memorie veloci ti servono per aprire file di grosse dimensioni (TIFF da 4 mega o similari), per trasferire file senza farci le ragnatele sopra o per caricare velocemente i percorsi nei software di navigazione. Al momento non me ne vengono in mente altri, però una cosa è certa, se vuoi mettere un film da 120 o più mega sulla memoria, ti assicuro che se la memoria non è veloce in scrittura ti pentirai subito dell'acquisto fatto!
vorrai dire i divx!
Si beh intendo i Divx.......
Io uso Pocket DVD Studio ufficiale e devo dire però che è abbastanza lento, (Per un dvd di 2h circa, ci mette 3h a codificare con PIII 933 e 512Mb Ram) ma la codifica molto buona!
PS: Occhio a tenere il valore dei Frame Per Second (FPS) superiore a 20, altrimenti l'occhio umano percepisce una sequenza di immagini non fluida....
Ciaoooooo
Originariamente inviato da Sothoth
io su ebay ho preso una sdisk ultra II da 1GB a 105 euro, come velocità non mi sembra il massimo, tant'è che mapsonic per calcolare un percorso ci mette in media 1 minuto e mezzo. Adesso non so se è il software che fa schifo o è la memoria che è proprio lenta, però una cosa è certa: la stai pagando troppo!
si ma tu parli di SD... o no?
le CF di tipo 1 vanno bene?
perchè il prezzo è ottimo........tu le usi
Ma certo che vanno bene! Perchè qualcuno ti ha detto di lasciarle perdere? La mia da 256MB è tipo 1 e la uso tranquillamente per vedere divx...
qualcuno sa se è possibile vedere i divx su un T/E, e se si cin quale programma?
Originariamente inviato da Rizlo+
si ma tu parli di SD... o no?
si la mia è una SD !!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.