View Full Version : com' è il duo chip?
marcandrea
05-12-2004, 20:46
Salve a tutti,
vorrei modificare la mia play2 e ho visto un pò di chip in circolazione. La mia attenzione si è fermata sul duochip2 se il quale abbisogna solo di 17 fili rispetto ai 20 e passa degli altri, ho cercato sul forum se c'erano notizie su questo chip ma non ho trovato nulla. Mi sapete dire se è un buon chip? Ho visto già altre discussioni in merito ad altri chip e mi sono fatto già un'idea chiara a l riguardo ma non avete mai parlato di questo chip.
Ciao e grazie
marcandrea
06-12-2004, 07:03
5 visite e nulla? :cry: Nessuno l'ha provato?
il duo normale lascialo perdere...se parli del duo se può essere ok ma considera che se ti fai tu la mod ed è la prima che fai , usare un infinity o un duo non ti cambia + di tanto per via del numero dei fili.
Il duo se funziona benino se non hai pretese di lanciare programmi da memory card e di avere un chip che si upgrada tramite cd ecc.ecc. e non ti interessa l'autoplay....
Per i soldi che costa il duo va benino ma...io ti consiglio sempre dms od infinity (il dms3 ora lo trovi anche a meno di 30 euro)., capisco che costano di più ma ti assicuro che li valgono tutti quei soldi in più.
ciauz
marcandrea
06-12-2004, 13:59
grazie per la risposta :)
non ho grandi pretese l'importante è che mi faccia girare i backup dei giochi il resto non mi interessa molto. quello che volevo prendere è il duo se però perchè dici che il duo normale non è buono? non legge i cd?
grazie mille ;)
ciao
ne ho montati un paio di duo normali e ti posso dire che non ne ero particolarmente soddisfatto sia come boot rate che come costruzione.Il fatto è che un chip non deve solo leggere cd/dvd ma deve "gestire" tutta la play quindi ti consiglio sempre e vivamente un dms o infinity...oppure crystal od o2. Io ho un infinity ma prima avevo dms (lo ho cambiato solo per l'autoboot).Se puoi fatti un dms3 (non serve un 4).Calcola che un duo se lo pagherai attorno ai 18/19 euro...un dms3 plus lo paghi circa 21/22 euro.Per 3/4 euri non ci penserei nemmeno...fidati :)
ciauz
marcandrea
07-12-2004, 17:04
ciao grazie ancora;)
mi hai convinto quasi sicuramente prendo il matrix infinity blue dot, il duo cmq mi ero informato ed era l'se. sai per caso che significa blue dot va bene in ogni caso?? altra cosa: lo devo montare su una v3 so che hanno avuto problemi di lettura e altre cose del genere io è da parecchio che ce l'ho e ho provato giochi (sia cd che dvd) dvd film e mai un problema, a parte questo sai di altri provvedimenti o accorgimenti da prendere? x le saldature non è un problema ;)
ciao
da quel che capisco ti intendi di saldature :D ...ma okkio a ricontrollare tutto per bene prima di riavviare.L'infinity o il blue dot non cambia nulla.Per la V3 non è il top ma alemno non devi fare nessuna mod per il la/ba
ciauz
marcandrea
07-12-2004, 17:13
grazie 1000 ti farò sapere come è andata ho la ps2 smontata da giorni che aspetta solo di essere moddata :D
ciao
marcandrea
08-12-2004, 16:35
ciao...l'ho ordinatoperò nel frattempo stavo pensando ma come lo fisso il chip alla ps2? non penso che debba solo essere appoggiato:confused:
per questo ti dicevo che se è la prima mod che fai è meglio se ti fai assistere o te la fai fare da qualcuno. Devi avere tutto, saldatore adatto, stagno da 0.5, filo autospellante (kynar), pasta, nastro per fissare i fili, collante (a caldo) ecc.ecc...
non è subito fatto fare la mod alla ps2..secondo me ci metti più di 4/5 ore a fartela....
ciauz
Originariamente inviato da marcandrea
ciao...l'ho ordinatoperò nel frattempo stavo pensando ma come lo fisso il chip alla ps2? non penso che debba solo essere appoggiato:confused:
o una goccia di colla a caldo o del nastro bioadesivo di marca e molto sottile ;)
marcandrea
11-12-2004, 08:27
Originariamente inviato da RedSky
o una goccia di colla a caldo o del nastro bioadesivo di marca e molto sottile ;)
non ho problemi a saldare perchè ho già fatto varie vmod nei pc, ma non ho mai fatto la mod alla play2 ;) otiimo e grazie per i consigli che mi state dando ragazzi :) il modchip è in arrivo....
Originariamente inviato da marcandrea
non ho problemi a saldare perchè ho già fatto varie vmod nei pc, ma non ho mai fatto la mod alla play2 ;) otiimo e grazie per i consigli che mi state dando ragazzi :) il modchip è in arrivo....
occhio...non si tratta solo di saldare....o meglio se tutto va bene ok...ma se non va bene:D
fatti un po' di cultura su componenti e funzionamento della play...non si sa mai :D
auguri
ciauz
marcandrea
22-12-2004, 18:29
Fatta la mod con il matrix infinty, tutto ok, nessun problema, mi riconosce tutto, senza problemi, tranne i dvd-rw ma si sapeva.
L'unica cosa che non ho capito è come entrare nel menu di configurazione del matrix... dice triangolo + cerchio.... mi aiutate? Cmq grazie per gli ottimi consigli :)
fai così :D
a ps2 accesa, con una mano premi e tieni premuto il triangolo ed il cerchio contemporaneamente, poi sempre tenendo i tasti premuti premi reset sulla ps2...tieni ancora premuto e vedrai che la prossima immagine che vedi sulla tv sara la configurazione.
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.