View Full Version : Cartella C:\I386 nei notebook Toshiba
Ho un Toshiba m30-304 e da sempre è presente la cartella C:\I386 piena di file con estensione la cui lettera finale è sostituita da un trattino (sembrano quelle compresse dell'installazione di windows).
Che cosa è?
Dal momento che è una cartella da 427Mb posso masterizzarla e toglierla dall'ahard disk o la devo lasciare per far funzionare il cd di ripristino?
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Ho un Toshiba m30-304 e da sempre è presente la cartella C:\I386 piena di file con estensione la cui lettera finale è sostituita da un trattino (sembrano quelle compresse dell'installazione di windows).
Che cosa è?
Dal momento che è una cartella da 427Mb posso masterizzarla e toglierla dall'ahard disk o la devo lasciare per far funzionare il cd di ripristino?
Xwang
La prima che hai detto...
Ma se lo masterizzo (togliendolo dall'hard disk) poi posso usare il Cd per reinstallare windows?
Xwang
Ma se lo masterizzo (togliendolo dall'hard disk) poi posso usare il Cd per reinstallare windows?
Xwang
Il cd di ripristino é fatto apposta per ripristinare il notebook come se fosse appena uscito dal negozio... non c'entra nulla con questa directory o con il s.o. che hai installato... Il cd formatta tutto e ristabilisce la configurazione iniziale usando una immagine che sta sul cd stesso...
Se non serve per il ripristino, la cartella I386 a che serve?
Xwang
Se non serve per il ripristino, la cartella I386 a che serve?
Xwang
Il cd di ripristino non é un cd di installazione di windows, cioé non contiene la struttura e i file di un cd di installazione. Quello che contiene é una immagine del disco fisso che viene ripristinata tramite procedure che variano da marca a marca ma che di solito ci mettono solo pochi minuti a rimettere tutto come in origine.
La procedura di ripristino crea anche sta benedetta cartella i386 che contiene file e cartelle tipiche dei cd di installazione del s.o. windows... hai presente quando durante una qualche procedura di installazione hw o sw ti viene chiesto il cd di winzoz? beh la cartella i386 serve a questo visto che il cd originale di win non c'é l'hai...
Quindi è per questo che in quest'ultimo anno che ho il notebook non mi è capitata nessuna installazione che mi chiedesse il cd di windows (perchè la trovava direttamente sull'hard disk)?Dico bene?
Questa curiosità mi è venuta perchè ho trovato che uno dei file presenti in quella cartella (gdiplus.dll) è a rischio di vulnerabilità per le immagini jpg.
Adesso l'ho rinominato e l'ho sostituito con una versione più recente.
Questo può creare problemi durante l'installazione delle applicazioni?
Xwang
Quindi è per questo che in quest'ultimo anno che ho il notebook non mi è capitata nessuna installazione che mi chiedesse il cd di windows (perchè la trovava direttamente sull'hard disk)?Dico bene?
Questa curiosità mi è venuta perchè ho trovato che uno dei file presenti in quella cartella (gdiplus.dll) è a rischio di vulnerabilità per le immagini jpg.
Adesso l'ho rinominato e l'ho sostituito con una versione più recente.
Questo può creare problemi durante l'installazione delle applicazioni?
Xwang
a) si
b) no so
Ok grazie!
Riguardo al GDIPlus lascio quello aggiornato (preferisco che una installazione non vada a buon fine piuttosto che mi installi la versione bacata).
Xwang
mp3style
06-12-2004, 20:07
xwang: ...Riguardo al GDIPlus lascio quello aggiornato (preferisco che una installazione non vada a buon fine piuttosto che mi installi la versione bacata).
Una volta fatto l'aggiornamento della libreria in questione(attraverso windowsupdate o manuale) il file nella directory I386 viene completamente ignorato in caso di istallazione di un'applicazione come tutti gli altri file riconosciuti come "versioni precedenti".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.