View Full Version : e adesso per navigare quale tariffa?
clientserver
05-12-2004, 17:34
ragazzi non vedo l'ora di poter navigare anche sul lavoro
pero' come tariffa flat cioè navigare quando voglio 24 su 24
quanto mi puo' costare ? avete consigli?
ad esempio GPRS a che velocita' si puo' arrivare?
tramite cellulare meglio porta irda oppure bluetooth?
:confused: grazie:)
omai flat da 24 ore non ne trovi più a meno che non fai come me e trovi una sim usata con no limit wind sopra.
occhio però che ci speculano se ebay le vendono tra 130 e 200 eu
io ne ho rimediata una x 60 :D
se no ti devi limitare a navigare dopo le 18
No ragazzi, forse si apre uno spiraglio di luce per chi come me, vuole navigare con il GPRS 24h su 24h.
Sul sito mc link, con 59€ al mese danno una sim solo per traffico dati.... Da quello che leggo, si appoggiano sulla WIND.... Non vorrei però che fosse una sola....
ci sono fornitori alternativi ma tra 19 e 59eu :mad:
Faccelo sapere, io sono molto interessato...
ragazzi è una sciagura, la wind non fa più la flat GPRS a 19€ al mese!! :muro: :muro: Forse chi l'ha già attivata da un pò si salva perchè gli danno la possibilità di rinnovarla (ma non l'ho ancora appurato!) ma tutti gli altri sono proprio ROVINATI :mad: :mad:
Caz ma perchè ?? :muro: se me la tolgono anche a me che ce l'ho dal primo giorno che era attivabile mi sentiranno!! :mad: :mad:
Speriamo esca in fretta un'alternativa valida 59€ di mc link sono davvero TROPPI :mad:
I 59€ di mc link, sono al bimestre... non la mese.... se qualcuno ci da qualche altra info sarebbe meglio..
Originariamente inviato da xreader
I 59€ di mc link, sono al bimestre... non la mese.... se qualcuno ci da qualche altra info sarebbe meglio..
Beh già così se ne può parlare certo che 19€ era proprio l'ideale.-..
ma qualcuno è certo che chi aveva attivato wind mobile no limit da prima, può continuare a usufruire dell'offerta?
Forse esiste ancora la promozione di Vodafone UMTS con 30€.... ma forse ora è a tempo.... assurdo.....
Poi, se non ricordo male, Vodafone aziende ha due tariffe agevolate per i dati una con 20€ al mese, con 20€ di traffico incluso e l'altra a 30€ con 30€ di traffico, entrambe con forti sconti sul costo dei dati scaricati... certo che con la velocità di umts è facile spendere cifre da capogiro....
Ciao
tatrat4d
06-12-2004, 12:53
Originariamente inviato da Rizlo+
Beh già così se ne può parlare certo che 19€ era proprio l'ideale.-..
ma qualcuno è certo che chi aveva attivato wind mobile no limit da prima, può continuare a usufruire dell'offerta?
Io l'avevo da gennaio e anche a novembre si è rinnovata automaticamente senza problemi. Tra un paio di giorni mi dovrebbero venire scalati i 19 euro di dicembre: se tutto funziona direi che sarebbe la conferma definitiva che almeno per ora siamo "salvi".
Originariamente inviato da tatrat4d
Io l'avevo da gennaio e anche a novembre si è rinnovata automaticamente senza problemi. Tra un paio di giorni mi dovrebbero venire scalati i 19 euro di dicembre: se tutto funziona direi che sarebbe la conferma definitiva che almeno per ora siamo "salvi".
vedi io ero rimasto senza soldi sulla scheda e quando ho ricaricato non ho ricevuto il messaggio dello scalo dei 19€, ho il terrore che per sbaglio mi abbiano disattivato la flat, ora provo a vedere se mi scala il credito connettendomi...
clientserver
06-12-2004, 16:19
teniamoci aggiornati ,se qualcuno trova un'offerta valida
soprattutto 24 h su 24 h
umts pero' la copertura? è appena partita anzi ancora deve partire.............non so'
59 euro ogni due mesi 24h su 24h ,mi puo' anche stare bene
dipende a che velocita' ........
ma quelle prese su ebay non è che sono clonate e roba varia?
Originariamente inviato da clientserver
umts pero' la copertura? è appena partita anzi ancora deve partire.............non so'
La copertura di Vodafone UMTS è già abbastanza estesa attorno alle grandi città e la velocità è praticamente limitata dalla banda del bluetooth.... in provincia di Milano (a 25Km dal centro) navigo in UMTS con picchi di 40 Kbyte/sec (max banda del BT 1.1), mentre in GPRS arrivo al massimo a 6 Kbyete/sec.... la differenza è notevole, con UMTS è quasi come avere una normale linea adsl.
Ciao
Tim ha messo in commercio una tariffa "tipo flat :D ".
20 euro al mese, rinnovo automatico e 400 Mb di traffico senza limiti di orario. Con umts e pc e' un po' poco, ma dal palmare dovrebbero essere sufficienti anche in umts. Chi si informa con quelli del 119?
clientserver
06-12-2004, 21:54
fantastico ! proviamo ad informarci
pero' bisogna verificare la copertura.
per ricevere da UMTS vado con bluethoot integrato?
fantastico ! proviamo ad informarci
pero' bisogna verificare la copertura.
per ricevere da UMTS vado con bluethoot integrato?
Se non c'e' umts vai in gprs standard.
Il bluetooth e' solo un modo per connettere tra loro due apparecchiature.
Che siano palmari, pc, telefoni umts o gprs, stampanti o altro, poco importa
;)
clientserver
06-12-2004, 22:11
quindi o vado con la porta irda di entrambi....
oppure acquisto una scheda di che tipo?
bisogna anche verificare la compatibilita' con il telefono....
Irda o BT non cambia nulla. Il Bt e' piu' pratico perche' non devi tenere palmare e telefono fisicamente vicini, ma per connetterti non c'e' problema.
Niente schede UMTS su compact-flash per ora....
L'unico modo per sfruttarla con un palmare è il BT per ora perché l'irda ha un transfer-rate troppo basso per sfruttarne la velocità.
Altrimenti si possono usare le schede pcmcia UMTS, ma per farlo bisogna avere un palmare che le supporti e acquistare un jacket che le ospiti e credo che in commercio non ci siano più palmari con supporto pcmcia.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Niente schede UMTS su compact-flash per ora....
L'unico modo per sfruttarla con un palmare è il BT per ora perché l'irda ha un transfer-rate troppo basso per sfruttarne la velocità.
In valore assoluto e' giusto, ma considera che il palmare e' lento di suo. Quindi a meno che non fai download di grossi files, la differenza pratica e' minima.
Originariamente inviato da Sir J
In valore assoluto e' giusto, ma considera che il palmare e' lento di suo. Quindi a meno che non fai download di grossi files, la differenza pratica e' minima.
115 kbps sono il max transfer rate per una fast irda e di solito i telefoni non arrivano a questo valore, ma a malapena permettono un transfer rate di 60/70 kbps.... UMTS arriva a 320 Kbps.... io noto una grossa differenza.
Ciao
non me l'hanno disattivata la flat di wind meno male!! :yeah:
Speriamo che duri e che non sia costretto già l'anno prossimo a trovare una soluzione alternativa...
clientserver
07-12-2004, 13:53
mi hai messo un dubbio ,credevo di aver capito invece.......
cioè io ho il bluetooth integrato ,mi basta avere un telefono
con questa caratteristica e impostarli ed è fatta ....
o necessito di qualche accessorio?
comunque arriveranno presto schede UMTS
cioè io ho il bluetooth integrato ,mi basta avere un telefono
con questa caratteristica e impostarli ed è fatta ....
esattamente! :cool:
clientserver
07-12-2004, 17:18
Originariamente inviato da teod
Forse esiste ancora la promozione di Vodafone UMTS con 30€.... ma forse ora è a tempo.... assurdo.....
Poi, se non ricordo male, Vodafone aziende ha due tariffe agevolate per i dati una con 20€ al mese, con 20€ di traffico incluso e l'altra a 30€ con 30€ di traffico, entrambe con forti sconti sul costo dei dati scaricati... certo che con la velocità di umts è facile spendere cifre da capogiro....
Ciao
ho visto la promozione dovrebbe essere ancora valida
500 MB di traffico GPRS 20 euro ....puo' essere?
per abbonarmi che devo fare avere che tipo di telefono......?
o mi basta comprare una card vodafone?
per sfruttarla pienamente qualcuno sa quanti time slot deve avere il telefono?
ho visto la promozione dovrebbe essere ancora valida
500 MB di traffico GPRS 20 euro ....puo' essere?
per abbonarmi che devo fare avere che tipo di telefono......?
o mi basta comprare una card vodafone?
per sfruttarla pienamente qualcuno sa quanti time slot deve avere il telefono?
FOrse è cambiata la promozione e ora è atempo....:rolleyes:
Comunque era GPRS a 20€ e a 30€ UMTS.
Per sfruttare GPRS, ti basta un telefono GPRS con irda, o meglio con bluetooth e una carta vodafone NON aziendale (da quando non è più Om nitel tentano di spennare le aziende.....:mad: ).
Non è motlo importante quanti slot abbia il telefono dato che difficilmente il ripetitore te li assegnerà tutti, comunque meglio un GPRS Classe 10; per UMTS ti basta un telefono UMTS con lo stesso tipo di connessioni.
Ciao
clientserver
07-12-2004, 18:00
esatto è cambiata.......
tim sembrerebbe buona ,
20 euro iva inclusa 400 MB di traffico mensile
ma qualcuno ci capisce qualcosa
sembrerebbe possibile navigare a qualsiasi ora
ma un po' sotto in rosso c'è una scritta : piu' 20 MB da sfruttare nella fascia non coperta.?
link :link (http://www.privati.tim.it/pr/pr_dettaglio/0,,3_39_327_2858,00.html)
eh purtroppo i 400MB sono solo dall 18.00 alle 8.00
I 20MB per tutto il resto delle ore :( :( certo che se ne stanno davvero approfittando questi gestori telefonici :muro: :muro:
clientserver
07-12-2004, 18:31
Rizlo+ sei sicuro?
la cosa è ambigua ,pero' ho chiamato la tim
mi hanno assicurato che ""web facile"" è 24 ore su 24.....?
cioè il link postato da me...
e ""web time"" sono 400 MB dalle 18:00 alle 8:00
qualcun'altro vuole informarsi ? a me hanno detto questo.
Mah...a me sa di presa per il culo...
Dal sito dicono
"Ecco le caretteristiche:
* fino a 400 MB di traffico internet (GPRS - EDGE – UMTS) da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione per i clienti"
Allora...quasiasi ora del giorno e della notte mi sembra voglia dire che quei 400mb li uso quando cazzzzz ho voglia...
Poi sotto smentiscono...
".In più TIM ti regala 20 MB da usare nella fascia non coperta (8:00-18:00). "
La fascia non coperta è dalle 8 alle 18.... -.-
E sopra dicono che posso usarli qualsiasi ora del giorno e della notte...
Tim del cazzo...dai non è possibile, mi sento preso per il culo...
Originariamente inviato da NarcH
* fino a 400 MB di traffico internet (GPRS - EDGE – UMTS) da usare in qualsiasi ora del giorno e della notte per 30 giorni dall'attivazione per i clienti"
Non è che intendono dire che sono da sfruttare a qualsiasi ora del giorno ma solo per il primo mese dall'attivazione?(in via promozionale) Gli altri mesi i 400MB sono dall 18.00 alle 8.00 e al di fuori 20MB...
Uhmmmm forse è così.....proprio oggi mi scade l'abbonamento e devo rifarlo nuovo...non so cosa fare... -.-
clientserver
07-12-2004, 20:47
forse un centro tim ne sa di piu'
comunque voglio provare si puo' fare il contratto on line
ovviamente viene data l'informativa da leggere e stampare prima di concludere ,voglio leggere questa cosa dice......
almeno dovrebbe essere cosi' prima di confermare
aggiungo pero' che esiste WEB TIME E WEB FACILE
TIME è 18:00 - 8:00 , WEB FACILE non avrebbe motivo di
esistere se fosse anch'esso 18:00 - 8:00 sarebbe identico
Ho chiamato un paio di volte la Tim e un operatore che mi appariva sufficientemente sveglio mi ha confermato che e' 24/24 ore. La scritta sul sito e' un errore gia' segnalato.
In effetti appare logico, poi non so.
clientserver
07-12-2004, 21:19
grande!
speriamo......
ora cerco di leggere il contratto perchè se cosi' è ,io stipulo;)
Io ho appena stipulato...speriamo in bene...
clientserver
08-12-2004, 12:55
hai letto il contratto?
sopra c'è scritto per forza......
Eh? Cosa? Come?
Per forza cosa??
clientserver
08-12-2004, 14:06
mi spiace di averti sconvolto cosi' tanto
semplicemente intendevo dire se possiedi una copia del contratto
sottoscritto in qualche forma ...
e se in esso è contenuto l'orario di fruibilita' del servizio
facci sapere!;)
Non ho visto nessun contratto...l'ho fatto dal sito...credo che cmq sia 24su24...
Se scopro che non è così lo posto...
Spero di non doverlo postare!!! :)
Liam Gallagher
08-12-2004, 19:49
Fino a pochi gg fa era 24 ore su 24 ora nn so se hanno appena cambiato.
clientserver
09-12-2004, 12:11
ok grazie adesso credo sia chiaro :)
Sul sito Tim hanno fatto la correzione che mi aveva anticipato l'operatore 119.
Direi che non ci sono piu' dubbi e che i 400 mb/mese sono h24.
meglio cosi'!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.