View Full Version : Aiuto!Dell non mi consegna più il palmare!
Ho ordinato via internet un Poket Pc Dell X30 il 22/10/2004 e dopo 45 giorni ancora risulta in Pre-produzone! Qualcuno di voi che magari ha avuto la stessa esperienza può aiutarmi?In caso quali sono stati i vostri tempi di consegna?? La Dell mi ha anche detto che i loro palmari vengono prodotti in Irlanda e fatti su misura per ogni ordinazione, ma è vero?
Liam Gallagher
05-12-2004, 15:10
Ammappate 45 giorni O_O
Nn so se sia normale ma sembra tantissimo!
Chiama il servizio clienti e nel caso non sia ancora arrivato. cancella l' ordine se fanno storie l' associazione consumatori o un avvocato civile ci vanno a nozze con queste cose.
Il mio unico dubbio è se mi possano fare storie in quanto ho scelto di pagarlo con un finanziamento e quindi nel gioco è entrata pure la Findomestic che non so se vorrà cmunque gli interessi da me. Voi che dite?
clientserver
05-12-2004, 16:53
controlla le condizioni del contratto ......
devi leggertele per bene
certo non credo che sia prevista un'attesa del genere...
roadrunner
05-12-2004, 17:33
io l'ho ordinato il 19/11 e mi è arrivato il 3/12.
controlla bene.
Che intendete per "condizioni del contratto"? Quello della Dell o della Findomestic? Perchè la Dell non rilascia alcun contratto, ti dice solo una data indicativa all' invio dell' ordine (dice che i tempi di consegna sono dell' ordine di 15 giorni) e poi una data di consegna sulla conferma dell' ordine che ti inviano per posta prioritaria. In entrambi i casi siamo fuori tempo ma non vorrei che il fatto di aver pagato con finanziamento possa prolungare in qualche modo i tempi di consegna.
Originariamente inviato da Sivio82
Ho ordinato via internet un Poket Pc Dell X30 il 22/10/2004 e dopo 45 giorni ancora risulta in Pre-produzone! Qualcuno di voi che magari ha avuto la stessa esperienza può aiutarmi?In caso quali sono stati i vostri tempi di consegna?? La Dell mi ha anche detto che i loro palmari vengono prodotti in Irlanda e fatti su misura per ogni ordinazione, ma è vero?
Ordinato il 30/10 e arrivato +/- 7 giorni dopo.
In tutto questo tempo non hai pensato di scrivere/telefonare?
Gnam ;)
clientserver
05-12-2004, 21:38
Che intendete per "condizioni del contratto"? Quello della Dell o della Findomestic? Perchè la Dell non rilascia alcun contratto, ti dice solo una data indicativa all' invio dell' ordine (dice che i tempi di consegna sono dell' ordine di 15 giorni) e poi una data di consegna sulla conferma dell' ordine che ti inviano per posta prioritaria. In entrambi i casi siamo fuori tempo ma non vorrei che il fatto di aver pagato con finanziamento possa prolungare in qualche modo i tempi di consegna.
ti hanno accettato il finanziamento ?
ti hanno rilasciato un qualche foglio ?
manda una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo spiegazioni per quello che ti è successo .
anche alla findomestic chiedendo se hanno gia' versato la cifra
spiegando cosa è successo.......comunque c'è qualcosa che non mi torna ............
Topomoto
06-12-2004, 00:47
Effettivamente, per un ritardo del genere, potrebbero esserci problemi con il pagamento....
Allora, facciamo un po di chiarezza. In tutto questo tempo ho telefonato e scritto almeno una 25-ina di volte ed il mio contatto mi aveva dato una data di consegna che poi non è stata rispettata! Per quanto riguarda il finanziamento ho telefonato personalmente ad un funzionario findomestic che si è occupato personalmente della mia pratica e mi ha confermato al 100% che il finanziamento è attivo, tant' è che il 20 di questo mese mi prendono la prima rata. Oggi mi sono rivolto alla ADICONSUM che mi ha consigliato di avvertire la Findomestic che la merce tarda ad arrivare e quindi di non versare i soldi alla Dell finchè la merce non sia arrivata e di ritelefonare anche alla Dell inca***domi di brutto e dargli un ultimatum: o mi spedite tutto entro tot giorni o annullo l' ordine. Vedremo che dicono!
clientserver
06-12-2004, 16:24
si ma voglio dire hanno accettato ,lo hai fatto on line?
comunque non è possibile che non hai una copia del contratto.
non sarebbe valido........
comunque per tutelarti manda qualcosa di scritto con ricevuta di ritorno. cosi' puoi dimostrare di aver spedito il tutto.
se parli con i centralinisti sei rovinato ,cerca di arrivare al sodo..........................
per esperienza non con Dell ma in generale
Topomoto
06-12-2004, 16:31
Quando ho avuto bisogno, i centralinisti Dell mi sono sembrati seri e preparati....poi non so, magari ho avuto c...:sofico:
Cmq io ho acquistato con carta di credito, e mi è arrivata a casa prima la fattura, e dopo il palmare (il tutto in 1 settimana circa). Non mi pare vi fossero dei termini di consegna, se non quelli stimati.
Ciao
Anche secondo me la storia è abbastanza strana.
Io poco tempo fa ho ordinato un Dell X30 e mi è arrivato nel giro di tre giorni.
Il problema potrebbe essere proprio dovuto al fatto che c'è di mezzo anche la società che ti ha fatto il finanziamento... Una curiosità (forse un po' stupida)... la Findomestic ti ha detto che il finanziamento è attivo, ma i soldi alla Dell li hanno già versati? Perchè se il palmare non ti arriva magari è perchè alla Dell non hanno ancora ricevuto il pagamento.
Stagli col fiato sul collo!
Ciao
La Findomestic ha già versato in data 2/11 i soldi alla Dell. Quidi penso che tutto da parte mia sia stato fatto a dovere. secondo me è successo qualcosa a loro che non hanno le pa**e di dirmi e quindi inventano delle balle.Del contratto ho solo la famosa "conferma dell' ordine" che è vincolante per Dell ed in cui la data di consegna è stimata al 20/11. Comunque oggi gli ho dato un ultimatum e se entro lunedi 13 non è arrivato disdico tutto e me ne compro un' altro, stavolta al negozio che è meglio.
Per conoscenza vi faccio sapere che ho fatto la disdetta dell' ordine il 14/12 e casualmente il 16/12 la situazione si è sbloccata. Peccato che a quel punto avevo già annullato anche il finanziamento e quando il palmare è arrivato (18/12) l' ho dovuto rimandare indietro. Comunque ho comprato ora un Asus A716 che a detta di molti è lentissimo ma a me non pare, anzi va molto bene. Vi voglio mettere in guardia: secondo me la Dell non è molto affidabile e si sono comportati molto scorrettamente con me .In sintesi il palmare sarà pure buono, ma aspettare 2 mesi non ne vale la pena.Se dovete comprare da loro pensateci 2 volte. Ciao a tutti.
strano!
perche' nel giro di una decina di giorni dall'ordine avevo gia' il palmare a casa.
ciao ciao
...
Comunque ho comprato ora un Asus A716 che a detta di molti è lentissimo ma a me non pare, anzi va molto bene.
...
L' Asus 716 è uno dei piu' prestanti della sua categoria (xscale 400 Mhz) , quello che ha fama di palmare lumaca è sempre di Asus ed è il modello 730.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.