PDA

View Full Version : Non riesco a rimuover un trojan

Milosevik
05-12-2004, 12:03
Ho Norton internet securuty , e 2 giorni fa mi rileva un trojan ( download.trojan) nel file c:\windows\system32\4hn2lmbferjsum.dll , ma sia norton che spybot che ad-aware che spy sweeper non riescono ad eliminarlo.
Qualche consiglio pls?

Ciao e thx

giacomo_uncino
05-12-2004, 12:17
prova con qualche scansione online

http://store.ca.com/v2.0-img/operations/safer/site/ab/promo53025.htm
http://www3.ca.com/securityadvisor/virusinfo/scan.aspx
http://www.adwareremovergold.com/?revid=1286&s=1

Milosevik
05-12-2004, 13:05
Ninte , sono riuscito ad usare solo lo scan del secondo link , ma non l'ha trovato , ho scaricato AVG free , me lo trova e lo chiama " trojan horse Downloader.Agent.3.BR" ma non riesce ad eliminarlo :( .

Ciao e grazie

MrOZ
05-12-2004, 15:25
ciao mandami il file infetto a inviaqui@email.it e posso darti qualche info in +.

ciao.

Milosevik
05-12-2004, 15:52
Originariamente inviato da MrOZ
ciao mandami il file infetto a inviaqui@email.it e posso darti qualche info in +.

ciao.

Spedito ora.

Grazie :)

Milosevik
09-12-2004, 07:37
UP , ancora non ho risolto , e la schermata di norton comincia a ropere :( .

fetidus
09-12-2004, 08:52
Ciao.
Tanto per iniziare ti consiglio di cambiare antivirus, tipo kaspersky o mcafee e molto probabilmente ti accorgerai di avere più di un virus nel pc.
Dopodichè hai provato ad eliminare il files a mano? Hai controlato se ti parte in automatico qualcosa? Se il files (dll) non si elimina sarà bloccato da qualche processo, se è così usa la gestione risorse di nero, non toccare mai il muose e usa i tasti per spostarti e canc per eliminarlo.

ciaooooooooooooooooo

halduemilauno
09-12-2004, 09:09
Originariamente inviato da Milosevik
UP , ancora non ho risolto , e la schermata di norton comincia a ropere :( .

cambia antivirus e aggiungi giant.
ciao.
;)

Milosevik
09-12-2004, 09:15
Boh io fin'ora mi son trovato bene con Norton Internet security , mi fa da firewall ed è molto semplice da impostare , e l'antivirus ha sempre bloccato tutto quello che ha trovato , poi l'ho pagato mi scoccierebbe buttarlo :( .
Ho provato anche con altri antivirus e non è che mi abbiano dato migliori risultati con sto file.
Appena arrivo a casa provo a toglierlo manualmente come mi è stato suggerito.
Giant che roba è? Tipo spybot o è un antivirus?

Ciao e grazi e a tutti per i consigli

halduemilauno
09-12-2004, 09:19
Originariamente inviato da Milosevik
Boh io fin'ora mi son trovato bene con Norton Internet security , mi fa da firewall ed è molto semplice da impostare , e l'antivirus ha sempre bloccato tutto quello che ha trovato , poi l'ho pagato mi scoccierebbe buttarlo :( .
Ho provato anche con altri antivirus e non è che mi abbiano dato migliori risultati con sto file.
Appena arrivo a casa provo a toglierlo manualmente come mi è stato suggerito.
Giant che roba è? Tipo spybot o è un antivirus?

Ciao e grazi e a tutti per i consigli

giant è il miglior anti spyware esistente. peccato che dura 15 giorni e poi...
ciao.
;)

fetidus
09-12-2004, 09:23
Ciao.
Giant è tipo spybot.
Be ti ha sempre bloccato tutto o quello che vuole e vede lui....se testi un altro antivirus vedrai...... il firewall è peso un puttanaio e come sicurezza sarà in linea con gli altri, se ben configurato darà tutte le porte nascoste ma i leak test non ne fa uno....per la verità quasi tutti non li fanno.... a parte look'n'stop......

comunque tieni norton per quest'anno e cancella i files a mano come ti ho detto io sopra.

ciaoooooooo

halduemilauno
09-12-2004, 09:25
avendo spybot usa il suo disinstallatore.
ciao.
;)