View Full Version : Temperatura P4
Ciao ragazzi, in condizioni normali e sotto sforzo, qual'è la temperatura max sopportabile da un P4 3Ghz?
Qual'è la soglia d'attenzione da non superare mai in nessun caso? Se arrivo a 55° max 60° giocando posso stare tranquillo?
Grazie a tutti!
OverClocK79®
05-12-2004, 13:25
ma è un P4 prescott o Northwood il tuo????
su 478????
diciamo che saresti altino ma nn nella soglia di pericolo
c'è da dire che però può essere benissimo che il sensore della tua mobo sballi......e rilevi una temp + alta di quello che in realtà è
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Ciao! il mio non è un prescott ma un Northwood.
A riposo sono sui 40° max ma mentre gioco arrivo ai 55° con case chiuso. Le temperature sono fedeli a quelle del bios percui spero non siano sballate. A 55° posso stare tranquillo o dovrei aggiungere delle ventole aggiuntive per far calare la temp.?
picard88
05-12-2004, 14:48
Originariamente inviato da alengy
Ciao! il mio non è un prescott ma un Northwood.
A riposo sono sui 40° max ma mentre gioco arrivo ai 55° con case chiuso. Le temperature sono fedeli a quelle del bios percui spero non siano sballate. A 55° posso stare tranquillo o dovrei aggiungere delle ventole aggiuntive per far calare la temp.?
mmm sono altine x un northwood...io quelle temp le raggiungo con un 3.2 prescott...cmq i p4 sono famosi x la loro ottima stabilità anke a temp così elevate..cmq se vuoi una ventola in più nel case non ci starebbe male...il dissy è originale? hai già ventole nel case o no?
Non ho nessuna ventola, ho però montato il dissi della zalman 7000b al cu...Le temperature che cito sono con esso tarato al minimo cioè a 1300 giri..
Necromachine
05-12-2004, 14:54
investi comunque qualche soldino in un paio di ventole per il case, le temperature ne beneficeranno parecchio. A temp. troppo alta comunque i p4 vanno in thermal trottling.
picard88
05-12-2004, 14:54
Originariamente inviato da alengy
Non ho nessuna ventola, ho però montato il dissi della zalman 7000b al cu...Le temperature che cito sono con esso tarato al minimo cioè a 1300 giri..
bè allora quando giochi alza un po' il regime della ventola..anke se non dovrebbero esserci prob di stabilità...cmq ti consiglierei di aggiungere almeno una ventola che butta fuori l'aria calda del procio...
proverò sperando mi tirino giù la temepratura sotto i 55°.
Conoscete ventole che non facciano baccano..?
Keicchan
05-12-2004, 15:12
le VENTONE fanno BACCANO :D
piu una ventola fa il suo lavoro e piu e' normale che faccia baccano :D
ok che io ormai son fuso e ho lo stesso grado di rumorosita' di un aereoporto in camera ma 1300 giri non ti sembrano un po troppo pochi per una ventola per procio?... la mia gira sui 7500 e nn ne sono pienamente soddisfatto.. (il mio p4 2.66 quando viene stirato d estate nn supera i 39 gradi :D )
cmq mi pare di aver capito che il tuo case e' chiuso senza ventole... ora nn per farmi i fattacci tuoi e romperti i co....ni (e' un consiglio il mio) ogni quanto fai pulizia del hardware?!... non avento ventole interne ed essendo chiuso (ma nn sigillato :D) tendera' sicuramente a fermarsi polvere tra le alette del dissi del procio... sulle pale delle ventole... e su altri componenti HW.. (se non l hai gia fatto) dai una bella pulita a tutto con un compressore d aria (porta il case dal benzinaio piu vicino e mentre metti 10 euri di benza alla macchina spolverati come si deve il case) vedrai che qualche grado in meno lo fai :D
Ja Ne
hai ragione ci avevo pensato anche io..ma non ho mai il tempo per farlo come si deve..Con qualche ventola dici che posso stare tranqui..?
Liam Gallagher
05-12-2004, 16:03
La gente ha il complesso della temperatura...
i p4 sono semplicemente stati studiati x lavorare a temperature + alte di altri processori nulla + !
Ciau
Quindi secondo te quando arrivo ai 55° posso dormire sonni tranquilli giusto?
Ragazzi se metto lo zalman al massimo la temperatura non supera sotto stress i 45° percui se aggiungo 2 ventole (1 in immissione ed una in espulsione) dovrei avere un buon risultato..speriamo..
Vi saprò dire..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.