PDA

View Full Version : registrare stream vorbis da internet radio

HEGOM
05-12-2004, 00:23
ciao a tutti.
cerchero' di spiegarmi::rolleyes:

da poco ho scoperto che ci sono ottime radio su internet (non web-radio) che trasmettono per canali tematici etc.

ho scaricato un plugin per winamp (streamripper) che permette di registrare e suddividere automaticamente gli stream delle internet radio e li converte e salva in mp3.

purtroppo anche cosi, a volte ho dei difetti negli mp3 registrati, dovuti alla lentezza della mia connessione (ho una isdn purtroppo, visto che a mamma telecomm-zozz non conviene installare un'adsl da queste parti :mad:

ho pensato allora di scovare delle radio internet che trasmettano in formato ogg vorbis, che permette , a fronte della stessa qualita' mp3, di avere dei bitrate quasi dimezzati.

non riesco a trovare qualcosa di simile a streamripper in format vorbis (che comunque e' riproducibile nativamente da winamp) ne' riesco a downloddare o ftppare lo stream come invece Chip di novembre dice potersi fare.

qualche suggerimento? qualcuno ha gia' avuto questo problema?

grazie :muro:

Kewell
05-12-2004, 12:46
Sposto in schede audio.

Dai un'occhiata qua
http://all-streaming-media.com/

HEGOM
05-12-2004, 17:09
grazie!
c'e' un bel po di roba.
ho fatto con googlew una ricerca interna allo stesso sito, cercando ogg e vorbis.
sto gia' scaricando dei programmi.
vediamo un po quale si comporta meglio e che soluzioni ci sono.
magari se trovo qualcosa di valido la scrivo qui, per utilita' di quei poveri cristi come me che devono fare i salti mortali con la banda passante della connesione internet! porc telezozz!:mad:

Kewell
05-12-2004, 18:48
Sì. Grazie. Ogni opinione è ben gradita;) :)