PDA

View Full Version : Notebook CDC, sono affidabili?

anthonykiedis
04-12-2004, 18:34
Salve, ho visto alcuni notebook cdc con ottimi componenti e prezzi contenuti, voi sapete se cdc è affidabile.

sul loro sito c'è scritto che sono partner asus, è già questa è una buona cosa per loro.

ArticMan
04-12-2004, 21:46
cdc sta per ComputerDisCount.
Sono solo rimarchiati, tranquillo :)

!ce
04-12-2004, 23:51
Errato, CDC sta per "Casa Del Computer", ed è nata come distributore di materiale informatico.
La catena Computer Discount è un franchising dipendente da CDC, la quale fornisce di tutto il materiale necessario il punto vendita.
All'inizio i notebook cdc erano asus rimarchiati, ora a quanto pare ha accordi con un altro produttore oem.
QUanto ad affidabilità, non so darti notizie interessanti, ma se vuoi un parere, mi affiderei a nomi più conosciuti, tipo acer,toshiba, hp ecc ecc...

ArticMan
05-12-2004, 08:59
mi scuso dell'errore.
Avevo campito, da quando se ne parlava, che fosse come ho detto io :(

principe8
05-12-2004, 11:00
aspettate fra un po uscira hp pavilion zd8000 un mostro di portatile con 256 ram video pci.;)

ATArino
05-12-2004, 13:47
Non ho esperienza personale sui note cdc , anchio sto valutando un possibile acquisto , ma non pensare che altre marche come dice !ce in fatto di affidabilita e soprattuto assistenza siano chisa che cosa , io ho un toshi preso nel 2002 si e rotto ben 5 volte x problemi vari , e al momento e dal 8 di novembre in assistenza , dicono che non hanno i ricambi , mah , tra un po 30 giorni , che merde, ti rimando al trhead di un' utente che ha recensito un note cdc ciao CLICCAMI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820858&highlight=cdc+premium) :D

leonardo1
05-12-2004, 16:50
Intendi questo?Mica male!!:D http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2045

polostation
05-12-2004, 17:49
Cè un punto vendita dalle mie parti e molti prendono i componenti per i pc e non si è mai lamentatp nessuno.. per i portatili non so com sia la storia ma mi sembrano seri!

Ciao!:)

!ce
05-12-2004, 19:27
Vi posso solo dire che se sono effettivamente dei fujitsu siemens come viene detto nel 3d linkato sopra, non li consiglierei nemmeno al mio peggior nemico :D
L assistenza fa PIETA', e affidabilità non è un aggettivo consono a quel marchio, son quelli che in percentuale si rompono piu' spesso.
Cmq se vuoi qualcosa di veramente affidabile, prenditi un IBM o un dell, li paghi di piu', ma sei sicuro che se resti a piedi loro ti sistemamo.
ATArino, purtroppo la storia dei ricambi ultimamente si sta ripetendo con tutti i produttori, molto probabilmente nessuno fa scorta di parti di ricambio :(
Cmq, giusto per chiarire, lavoro in un negozio di materiale informatico come tecnico, x cui quando un note del cliente ha problemi, lo vedo prima io e dopo l'assistenza. Sto solo riportando MIE esperienze, non è detto che sia per forza così in ogni caso :)

anthonykiedis
06-12-2004, 10:43
grazie mille per le vostre risposte.

Io so che cdc vende portatili fatti da asus e li distibuisce con vari negozi tra i quali c'è computer discount.

ceiste
06-12-2004, 10:56
I NB CDC non sono dei Fujitsu; magari il produttore OEM è lo stesso che li dà anche a Fujitsu, ma sono assemblati in Italia.

Per quanto riguarda l'assistenza (che è di 3 anni) non è quella di Fujitsu che non c'entra niente in questi portatili, ma la fa direttamente CDC con tempi di riparazione contenuti in 7/10 giorni.

anthonykiedis
06-12-2004, 11:08
il modello che mi interessa, lo trovate sul sito di computer discount, è il CDC Premium 5769DW

qualcuno lo ha già provato o ne sa qualcosa

ceiste
06-12-2004, 12:17
In questo forum c'è la recensione del modello 5768D che è uguale a quello da te indicato ma con HDD da 60 anzichè 80 e senza WiFi (presente invece nel 5769DW dove W sta per WiFi).
Guarda qui...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820858&highlight=5768D

ATArino
08-12-2004, 23:28
Originariamente inviato da ceiste
In questo forum c'è la recensione del modello 5768D che è uguale a quello da te indicato ma con HDD da 60 anzichè 80 e senza WiFi (presente invece nel 5769DW dove W sta per WiFi).
Guarda qui...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820858&highlight=5768D

ma e lo stesso link che gli ho detto io qualche post piu sopra --

cmq io ho quasi deciso prendero lo stesso portatile 5769dw
:sofico:

ceiste
09-12-2004, 09:12
Sì hai ragione scusa ma me ne sono accordo poco dopo aver fatto il post.
Sorry

elmassi
09-12-2004, 10:00
Io ho ordinato il 5769DW lunedì... hanno detto che arriverà la prossima settimana...attendo ansioso :D

Appena ce l'avrò in mano vi posto benchmark, foto, ecc.

Bye, Max