PDA

View Full Version : 400 Euro... CAZZO!

Beppe2hd
04-12-2004, 14:07
Ho attivato da circa un mese libero adsl.
Poichè al tempo era in vigore l'offerta che chi attivava l'adsl free aveva diritto alla navigazione gratis fino a fine anno ho scelto per la free.

Dopo un mese vado a controllare su 155.it e mi ritrovo con 400 euro spesi nel mese corrente!

Telefono subito al 155 (per tre volte) e mi dicono che quello è solo un conto fittizio e che la fattura finale sarà nulla in virtù dell'offerta! In effetti sulla pagina era evidenziato :"conteggio fatto prima di applicare offerte e sconti"!

Quello che vorrei sapere e se posso pretendere qualcosa, anche una meil, che certifichi che rientro nell'offerta!
Perchè di scritto io non ho niente!

Fatemi sapere!

lamalta
04-12-2004, 14:25
A mè è arrivata la bolletta di settembre, 120 EURO e dicono che devo pagare!!!
Altro che promozione

Beppe2hd
04-12-2004, 14:35
Quando l'hai attivata? Se prima di settembre è normale percho allora non vi era la promozione.. o a te avevano detto qualcosa del genere?

lamalta
04-12-2004, 14:38
Originariamente inviato da Beppe2hd
Quando l'hai attivata? Se prima di settembre è normale percho allora non vi era la promozione.. o a te avevano detto qualcosa del genere?

Attiva dal 31 agosto, ma chiamai APPOSTA a settembre per chiedere, 2 operatori diversi mi dissero che c'era la promozione attiva

Beppe2hd
04-12-2004, 15:09
E quando hai detto che eri in promozione che ti hanno detto?
Come si sono giustificati?

lamalta
04-12-2004, 15:22
E quando hai detto che eri in promozione che ti hanno detto?
Come si sono giustificati?

Si sarà sbagliato, avrà capito male.
Il fatto è che 2 operatori che lavorano per la Wind, mi hanno TRUFFATO, dandomi informazioni sbagliate.
Quale sano di mente sapendo di pagare 2 euro l'ora rimarrebbe connesso per ore ed ore quando una flato costa 30 euro?

Beppe2hd
04-12-2004, 16:10
E ora che stai facendo? Stai pagando?

lamalta
04-12-2004, 16:29
E ora che stai facendo? Stai pagando?

No!
La bolletta mi è arrivata oggi...figuratevi se pago!
Parlerò con l'avvocato.
Comunque vada hanno perso un cliente

Beppe2hd
04-12-2004, 16:31
Ora richiamo pure io e impazzisco del tutto!

lamalta
04-12-2004, 16:32
Ora richiamo pure io e impazzisco del tutto!

Ad un utente sono arrivati 500 euro da pagare.
Lui ha detto che lunedì pagherà con bollettino l'importo dovuto al NETTO della DSL, poi inizierà a tirar su casini

ciottano
04-12-2004, 16:44
queste cose sono con libero vero? con alice ci sono stati casi del genere?

Beppe2hd
04-12-2004, 21:15
Io ho chiamato ancora e mi hanno detto che è tutto in offerta, avevo ter testimoni che ascoltavano!

Comunque da ora non lo userò più!

Fr@nkie
04-12-2004, 23:39
Non credo che i testimoni servano a qualcosa.. (a meno che tu non abbia registrato la chiamata: non puoi farlo). L'unico documento effettivo sarà la fattura: su quella, in caso di errore, dovrai e potrai fare tutte le contestazioni che vuoi. Ti suggerisco di verificare le condizioni contrattuali ed eventuale carta seervizi...
In bocca al lupo. :)

daniak116
05-12-2004, 00:14
Originariamente inviato da Fr@nkie
Non credo che i testimoni servano a qualcosa.. (a meno che tu non abbia registrato la chiamata: non puoi farlo).

perchè non si può registrare la telefonata? mi sembra l'unico modo per tutelarsi o sbaglio?

Hal2001
05-12-2004, 00:28
Originariamente inviato da daniak116
perchè non si può registrare la telefonata? mi sembra l'unico modo per tutelarsi o sbaglio?

Perchè per legge, devi avvertire l'interlocutore che lo stai facendo.

Fr@nkie
05-12-2004, 00:38
In realtà credo che dovresti almeno informare la "controparte" della registrazione.. bisognerebbe vedere poi il valore "legale" della chiamata. Credo che però tu non incorra in problemi in quanto c'è un'apposita offerta (offerta al pubblico, per il diritto civile) che deve essere rispettata dal proponente in tutte le sue parti.

elessar
05-12-2004, 01:45
Io l'ho attivata dal 15 Settembre. Ancora nessuna bolletta. Comunque non è vero che i testimoni non contano, io ce ne ho, inclusi alcuni amici a cui l'ho consigliata e hanno letto le condizioni come me. Fino a pochi giorni fa era chiaramente specificato 'navigazione gratis per chi attiva dal 1 settembre al 30 novembre' , ora ci sono le date per i nuovi clienti.

Non pagare per nessun motivo, invia una raccomandata. A proposito, hai rispedito il contratto firmato? Io no e non mi hanno mai staccato la linea, peggio per loro.

Beppe2hd
05-12-2004, 11:17
Non credo che il contratto fosse necessario comunque oggi richiamo e vedo!

Ora mi sento più tranquillo!

Pagare subito comunque non ha senso!
Inoltre una simile manovra trffa mi sembra improbabile visto che sarebbe solo cattiva pubblicità e perdita di clienti che srebbero andati avanti con loro magari per anni!

fortissimo
05-12-2004, 11:40
io la ho attivata il 27/09
mi e' arrivata ieti una bolletta di 345 euro ho chiamato incazzatissimo al 155 e mi hanno detto che la stornano e di richiamare venerdi per vedere se cio e' stato fatto

ho controllato su internet e nel mese di ottobre ho fatturato 946 euro

se non mi annullano le fatture gli distruggo tutto anche perche mi hanno chiamato loro nel mese di settembre per ben 3 volte per invitarmi ad attivare la adsl che era gratis fino al 31 dicembre

fortissimo
05-12-2004, 11:41
cmq se qualcuno ha qualche notizia in piu che ci aggiorni

onesky
05-12-2004, 11:43
la prossima volta scegliete una flat..

fortissimo
05-12-2004, 11:45
si ma se ti dicono che e' gratis tappezzano la citta di manifesti volantini e pubblicita in televisione ti chiamano e ti dicono che e' gratis fino al 31 dicembre

onesky
05-12-2004, 12:02
se ti piace navigare H24 hai scelto il prodotto sbagliato (gratis o meno)

elessar
05-12-2004, 12:50
Originariamente inviato da onesky
se ti piace navigare H24 hai scelto il prodotto sbagliato (gratis o meno)

Forse hai sbagliato qualcosa tu!

L'abbonamento era effettivamente a Libero ADSL free ( = a consumo ) ma TUTTI i CONSUMI erano TOTALMENTE GRATUITI fino al 31 Dicembre 2004, ci siamo?

Al contrario la flat era a 29.95/mese così come adesso.

Ora, grazie a quell'offerta, se hai già il modem il tuo costo totale è ZERO = adsl gratis per tre mesi. E siccome non c'è NESSUN COSTO FISSO puoi disdirre QUANDO VUOI (non sei legato un anno) senza pagare nulla ( in realtà puoi sempre disdire anticipatamente pagando i canoni mancanti in blocco. In questo caso essendo il canone nullo, non paghi nulla ), con il semplice preavviso di 30 giorni (dopo i quali si può attivare QUALSIASI ALTRA OFFERTA con QUALSIASI OPERATORE) , oltre alla possibilità di passare successivamente alla Libero ADSL flat ( tempo medio di passaggio: 15 giorni, con un down di 2-3 giorni al momento del cambio ).

Quindi non abbiamo assolutamente sbagliato abbonamento, semplicemente abbiamo approfittato di un'offerta che poi non è stata mantenuta.

onesky
05-12-2004, 12:57
approfittato in questo caso significa aver sbagliato abbonamento perchè (gratis o meno) se l'avessi utilizzato come un abbonamento "a consumo" non avresti avuto 400 euro in bolletta.
La prossima volta se ti piace scaricare H24 non cavalcare offerte fittizie, campate all'aria e basate solo sulle voci del 187, e scegli una flat.

elessar
05-12-2004, 13:04
La prossima volta se ti piace scaricare H24 non cavalcare offerte fittizie, campate all'aria e basate solo sulle voci del 187, e scegli una flat.

Vai a trolleggiare da un'altra parte prima che ti segnali ad un mod, e leggi le discussioni.

Cosa c'entra il 187??? qui si parla di Libero, hai capito? LI-BE-RO = Wind/Infostrada, non c'entra Telecom!

Inoltre le 'offerte fittizie campate in aria' erano presenti sul *sito ufficiale* di Libero, erano *riportate nella pagina delle attivazioni* e sono state *pubblicizzate in giro e riportate da numerosi siti!* . Vuoi un esempio, caro il mio troll disinformato?

http://www.cellularitalia.com/news/wind293adsl01-09.php

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10684

Certo che per essere delle 'voci' sono girate parecchio!!

sergio83
05-12-2004, 13:08
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con Alice? Comincio a preoccuparmi, dato che anche io ho attivato l'offerta free e ho paura di ritrovarmi brutte sorprese. Il brutto è che a me non hanno mandato ancora nessun tipo di contratto a casa, ho attivato tramite operatori 187...

Fr@nkie
05-12-2004, 13:14
In riferimento ai testimoni: alla Wind non importa nulla dei tuoi testimoni: in fase di contestazione di una fattura ci sono, come attori, wind e l'utente. I testimoni si usano in un eventuale "processo" (o causa): cosa ben lontana; prima devi passare, a seguito della chiusura del tuo evetuale reclamo, per la procedura di conciliazione tramite associazione dei consumatori.
Una delibera AgCom (182/02) infatti prevede che "Gli utenti che intendano agire in giudizio per la violazione di un proprio diritto, sono tenuti a promuovere preventivamente un tentativo di conciliazione dinanzi al Co.Re.Com (Comitati regionali per i Servizi radiotelevisivi) della propria regione"

Ecco perchè indicavo l'inconsistenza dei "testimoni", almeno nella prima fase di una contestazione.

Fr@nkie
05-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da elessar
Vai a trolleggiare da un'altra parte prima che ti segnali ad un mod, e leggi le discussioni.

Cosa c'entra il 187??? qui si parla di Libero, hai capito? LI-BE-RO = Wind/Infostrada, non c'entra Telecom!

Inoltre le 'offerte fittizie campate in aria' erano presenti sul *sito ufficiale* di Libero, erano *riportate nella pagina delle attivazioni* e sono state *pubblicizzate in giro e riportate da numerosi siti!* . Vuoi un esempio, caro il mio troll disinformato?

http://www.cellularitalia.com/news/wind293adsl01-09.php

http://www.portel.it/news/news2.asp?news_id=10684

Certo che per essere delle 'voci' sono girate parecchio!!

E' reale ed obbligatorio per il gestore, adempiere a quanto è stato offerto al pubblico, lo indica il codice civile...
la cosa più probabile è che si sia trattato di un errore di fatturazione.

elessar
05-12-2004, 13:22
Ecco perchè indicavo l'inconsistenza dei "testimoni", almeno nella prima fase di una contestazione.

Ok, però la documentazione su portel o cellularitalia è utile. Testimoni 'fisici' magari no, però se faccio una dichiarazione scritta di chi ha visto le cose in questione sul sito...

Inoltre è un po' facile che la Wind dica 'prima paghi poi storniamo' io i mille e passa euro che ho fra gli importi non fatturati non li raggiungerei neanche in 10 anni di utilizzo... a meno che non faccio una flat con Wind, ma ormai dubito che la farò visto che i casini che combina.

Fr@nkie
05-12-2004, 13:30
Ma scusa, il loro sito non menziona questa offerta??? Se la menziona a che servono questi testimoni se è di pubblico dominio???

checo
05-12-2004, 14:02
Originariamente inviato da lamalta
Si sarà sbagliato, avrà capito male.
Il fatto è che 2 operatori che lavorano per la Wind,

wind? allora si spiega tutto, incompetenti e ladri, cmq tu non pagare, rescindi il contratto e fregatene delle lettere di riscossione crediti.
alla fine sono loro a stancarsi

fortissimo
05-12-2004, 14:07
che io non pagaro' la fattura di 345 su questo non ho dubbi

elessar
05-12-2004, 14:07
Ma scusa, il loro sito non menziona questa offerta??? Se la menziona a che servono questi testimoni se è di pubblico dominio???

Non piu' da qualche giorno, perchè è scaduta ed è stata sostituita con la nuova offerta 'a ore'.

Ragazzi io direi: non perdiamoci di vista. Mettiamo su un sitarello su altervista per mantenerci in contatto, una ML elementare sui risvolti...

Cmq io volevo passare alla flat... ora che si fottano. Domani mando una raccomandata con cui disdico l'adsl e tutte le altre linee wind che ho. Anche se a me ancora non è arrivata la fattura me l'aspetto, e comunque è indice di elevata inaffidabilità, questa cosa; magari non mi capita oggi ma un'altra volta... Aff*****o Wind!

cn73
05-12-2004, 14:20
Io l'ho attivata a metà ottobre... sul sito 155 non risulta alcun traffico nè fatturato, nè ancora da fatturare...

Voi ve la vedevate nel traffico da fatturare questa cifra spropositata??

fortissimo
05-12-2004, 14:27
mi sa che devi pagare tu perche che io sappia l'offerta era dal 1 al 30 settembre

elessar
05-12-2004, 14:28
Originariamente inviato da cn73

Sì la vedevo e la vedo, nonostante ancora a me non abbiano inviato fattura pur essendo passati piu' di 2 mesi di utilizzo.

elessar
05-12-2004, 14:30
Originariamente inviato da fortissimo
mi sa che devi pagare tu perche che io sappia l'offerta era dal 1 al 30 settembre

No, l'hanno prorogata fino al 30 novembre poi.

fortissimo
05-12-2004, 14:33
chiedo scusa sapevo fino al 30 settembre era valida la promozione

onesky
05-12-2004, 14:48
ma segnala quello che ti pare e soprattutto il fatto che credevi di poter avere una flat a gratis con un contratto a consumo - la prossima volta se ti serve una flat scegli F-L-A-T.

187, 155, 130.. qualsiasi altro call center, ma la sostanza non cambia

Inoltre le 'offerte fittizie campate in aria' erano presenti sul *sito ufficiale* di Libero, erano *riportate nella pagina delle attivazioni* e sono state *pubblicizzate in giro e riportate da numerosi siti!*
bene allora fallo pure la prossima volta ma non ti lamentare se ti arriva una bolletta da 1000 euro - le offerte via telefono sono legate alla pubblicità promozionale del momento che cambia in continuazione e quindi ti consiglio di portarti al processo i testimoni che ti serviranno..
E' meglio un contratto firmato che le offerte campate in aria via telefono. (poi quello di alice lo puoi disdire quando vuoi)

caro il mio troll disinformato?
non mi pare di aver dato del troll a nessuno, evidentemente dopo il mio post ti ci sei sentito identificato.

fortissimo
05-12-2004, 14:53
onesky ma che dici??
leggi questo

Promozione "Libero ADSL Free"
Dal 01-09-2004 al 30-09-2004

Wind: promozione "Libero ADSL Free"
La nuova promozione, disponibile dal 1 al 30 settembre 2004 e dedicata a tutti i nuovi clienti che attiveranno un'offerta "Libero ADSL Free" o, per le soluzioni in ULL, "Free Top Speed" nel periodo promozionale, permetterà di navigare gratuitamente in Internet per tutto il 2004 e di avere quindi:
- costo traffico internet: gratis fino a dicembre 2004
- costo attivazione: gratis
- canone mensile (solo connettività): gratis

Note
- i costi di tutte le altre componenti dell’offerta Libero ADSL (modem, router wi-fi, opzioni etc…) rimangono invariati.
- la promozione sostituisce le 5 ore/mese di traffico Internet gratuito previste dalle offerte.
- al termine del periodo promozionale il costo della navigazione tornerà ad essere quello previsto dalle singole offerte.

Sintesi Offerta
Libero ADSL Free
- Velocità: 640/256 Kbit/s
- Navigazione a consumo: gratis fino al 31-12-04. Dal 01-01-05 1,9 €uro/ora
- Costo attivazione: 0 €uro
- Abbonamento mensile: 0 €uro/mese
- Modem: 3 €uro/mese
Libero ADSL Free Top Speed (versione in ULL)
- Velocità: 1.280/256 Kbit/s
- Navigazione a consumo: gratis fino al 31-12-04. Dal 01-01-05 1,5 €uro/ora con 5 ore/mese gratis per sempre
- Costo attivazione: 0 €uro
- Abbonamento mensile: 0 €uro/mese
- Modem: gratis per tutto il 2004, poi 3 €uro/mese

Duca263
05-12-2004, 15:12
Scusate ma da dove avete saputo che c'era quell'offerta?
Se è da internet e c'è ancora la pagina (cosa che ne dubito)stampatene una copia.
L'importante è che insomma prendete la fonte di quest'offerta e che avete un pezzo di carta per appogiarvi.

Duca263
05-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da daniak116
Cmq registrare le telefonate e portarle in giudizio come prove, non hanno valore legale.

fortissimo
05-12-2004, 15:20
io sono stato direttamente contattato primo il 10 - 09 poi il 16-09 e poi il 25 dal servizio clienti wind dicendomi che l'opzione libero@sogno che avevo era ormai sorpassata e che nella mia zona vi era la copertura adsl e che se attivavo l'adsl entro il 30 era gratis per tutto il 2004

onesky
05-12-2004, 15:34
quello che voglio dire è che queste offerte legate al call center ed alle pubblicità sui siti sono rischiose per tutti questi casi che stanno venendo fuori anche in altri forum.

Se l'esigenza è quella di avere una connessione gratuita e illimitata (testimoniata da 400 euro di bolletta) allora ci sono altre offerte di connessioni flat anche con qualche mese gratis.

E se te lo fanno pagare al massimo avrai perso 30/36 euro.

cn73
05-12-2004, 15:39
Quell'offerta l'avevo letta anche io...come centinaia di migliaia di altre persone. La stessa offerta è stata prorogata a chi si attivava ad Ottobre... ed è stata prorogata anche ora sotto diverse forme. Il fatto è che tu ti sei attivato il 31 agosto cavolo. nel sito 155 da che data risulta attiva?? LO vedi nell'elenco delle tue linee... se risulta attivata a a settembre sei a posto.

Il discorso di onesky non sta in piedi. Perchè fare una flat e legarsi un anno?? a gennaio si sarebbe potuto con un semplice click cambiare l'opzione tariffaria in FLAT... e intando gosersi 3 mesi di navigazione gratuiti, come (spero) sto faccendo io.

fortissimo
05-12-2004, 15:45
speriamo io sul sito 155.it c'e' scritto data di attivazione il 27-09

non vorrei che anche se ho ragione mi dicono che devo pagare ugualmente la futtura o poi ricevero il rimborso

perche io non ho la minima idea di cacciare euro per un loro errore

Beppe2hd
05-12-2004, 19:37
Io l'ho attivata a metà ottobre... sul sito 155 non risulta alcun traffico nè fatturato, nè ancora da fatturare...

Perchè tu nel traffico da fattuirae non la vedi?

Io ho richiamato e mi hanno detto che se la fattura dovesse arrivare basta chiamare e me l'annullano subito!

Purtroppo questi errori possono capitare, l'importante e che non sia una truffa!

Io ho intenzione di rimanere con wind perchè mi sto trovando bene!

In ultimo altre a mantenerci in contatto chiamiamo tutti esponiamo il problema della presenza di queste cifre spropositate e vediamo cosa dicono!
Chiediamo inoltre se arriva la fattura cosa dobbiamo fare e se dobbiamo anticipare i soldi che poi ci verranno rimborsati!

cn73
05-12-2004, 20:09
No io vedo solo un paio di telefonate fatte col 1055...

ilprincipe78
05-12-2004, 22:58
Anch'io sono terrorizzato da queste voci... sul traffico non fatturato del 155.it ho 1800€. Ho fatto la richiesta di libero adsl free il 5 settembre e attivata un mese dopo. Ancora non è arrivata nessuna bolletta. Cmq io ho in mano il contratto, che specifica "Navigazione illimitata per tutto il 2004. Dal 01/01/05 1,9 euro l'ora". Quindi dovesse arrivare una bolletta astronomica si farà causa a wind-infostrada... altro che pagare!

PS: chi non ha la maturità per scrivere fa una figura migliore se non risponde... e chi ha orecchie per intendere intenda...

peruzzi
06-12-2004, 08:08
Non mi preoccuperei più di tanto di queste fatture illegittime dato che la promozione della navigazione gratuita fino al 31/12/04 la sanno oramai anche i muri cmq buona cosa sarebbe fare una bella raccomandata a.r. di contestazione della fattura dove si dichiara l'illegittima della somma ed l'intenzione di non pagare.
Credo che siano + errori che malafede dato che la pubblicità televisiva e sul loro sito in merito è chiara.

Saluti

cn73
06-12-2004, 08:36
Ho guardato anche io la documentazione... sulla lettera che accompagnava il contratto da firmare e rispedire (NON SUL CONTRATTO) è chiaramente scritto che il traffico è illimitato per il 2004. Ribadisco che non vedo nessuna cofra strana nel traffico non fatturato... per ora... Fra l'altro io ho l'addebito diretto sul conto corrente...sai che ridere se mi tolgono quelle cifre??

Beppe2hd
06-12-2004, 14:12
Anche a me è arrivato il contratto, ma non l'ho rispedito, bisognava farlo?

A me non hanno detto niente!

fortissimo
06-12-2004, 14:32
mi inviate una copia del vostro contratto

JMKeynes
06-12-2004, 14:41
Originariamente inviato da sergio83
Qualcuno ha avuto esperienze del genere con Alice? Comincio a preoccuparmi, dato che anche io ho attivato l'offerta free e ho paura di ritrovarmi brutte sorprese. Il brutto è che a me non hanno mandato ancora nessun tipo di contratto a casa, ho attivato tramite operatori 187...
Stai tranquillo, anche io ho fatto AliceFree fino al 31/12 e nella bolletta che mi è arrivata sono stati addebitati solo i 28 € dell'attivazione. ;)

cn73
07-12-2004, 09:21
Originariamente inviato da fortissimo
mi inviate una copia del vostro contratto

Lo trovi sul sito libero...è identico...

Non capisco una cosa Beppe2hd : ti hanno attivato l'ADSL e tu non hai rispedito il contratto firmato???? CIoè tu non hai firmato nulla???

Beppe2hd
07-12-2004, 09:30
Io ho letto il contratto su libero, ma non faceva riferimento a l'adsl gratis!

Credi che debba rimandare firmato il contratto che mi è arrivato a casa?

elessar
07-12-2004, 12:35
quello che voglio dire è che queste offerte legate al call center ed alle pubblicità sui siti sono rischiose per tutti questi casi che stanno venendo fuori anche in altri forum.

Intanto un troll è uno che scrive tanto per scrivere, NON chi dà del troll agli altri.

Tu lo sei in piena regola perchè ancora non capisci quello che scrivi e rovini il thread con considerazioni inutili e inappropriate.

E se te lo fanno pagare al massimo avrai perso 30/36 euro.

Se dicono che è gratis dev'essere gratis, me ne fotto di quanto perdo 'al massimo'.

Oltretutto visto che sei così intelligente, se sottoscrivi la tua bella flat che loro dichiarano (sempre sul loro sito, sempre nello stesso posto dove io ho letto 'navigazione gratuita tutto il 2004' ) costare 36 euro al mese, e invece te ne fatturano 360 al mese, cosa fai bimbo?

Inoltre il fatto che '187, 155 e altri sono uguali'... lasciamo perdere va'. Mi spiace che sul forum di HWU non esista la possibilità di ignorare un utente.

cn73
07-12-2004, 12:56
Io ho letto il contratto su libero, ma non faceva riferimento a l'adsl gratis!

Credi che debba rimandare firmato il contratto che mi è arrivato a casa?

Credo che per attivartela sia indispensabile...anche perchè sul retro devi mettere un paio di firme sul metodo di pagaemento e sulla preselezione dell'operatore...

elessar
07-12-2004, 13:17
A me è arrivato solo il contratto di telefonia Infostrada, sbagliato oltretutto perchè sembra prevedere Wind come operatore unico (non solo in preselezione ) che nella mia zona non c'è. L'ho detto al servizio lienti ma non mi hanno rimandato niente. Insomma, Wind non ha nessuna firma mia a proposito di questo contratto.

Comunque a me la mia ADSL l'hanno attivata già, e sul contratto dell'ADSL c'è scritto che loro possono rifiutarsi di *attivarti* l'ADSL se non sottoscrivi anche un contratto di fonia Infostrada. Una volta che il tutto è attivato hanno ben poco da dire!

cn73
07-12-2004, 14:02
Non capiscano come possano applicare le clausole di un contratto (compresa la tariffazione) senza che tu lo abbia firmato. Avevi già un contratto infostrada Pronto 1055 o similari?

elessar
07-12-2004, 15:32
Non capiscano come possano applicare le clausole di un contratto (compresa la tariffazione) senza che tu lo abbia firmato. Avevi già un contratto infostrada Pronto 1055 o similari?

Contratti a distanza, sono previsti dal codice civile, c'è anche una legge recente che li disciplina.

cn73
07-12-2004, 15:49
E si certo... ma lo sai che ti chiedono quando attivi? Il nome e il num di telefono...stop. Credo che se esiste una legge di questo tipo COME MINIMO devono leggermi tutte le clausole al telefono (ad esempio che sei fai una flat non puoi disdire prima di un anno, e anche se disdici devi pagare tutte le mensilità). E poi perchè io avrei firmato e rispedito un contratto?

generals
07-12-2004, 16:08
Ho attivato da circa un mese libero adsl.
Poichè al tempo era in vigore l'offerta che chi attivava l'adsl free aveva diritto alla navigazione gratis fino a fine anno ho scelto per la free.

Dopo un mese vado a controllare su 155.it e mi ritrovo con 400 euro spesi nel mese corrente!

Telefono subito al 155 (per tre volte) e mi dicono che quello è solo un conto fittizio e che la fattura finale sarà nulla in virtù dell'offerta! In effetti sulla pagina era evidenziato :"conteggio fatto prima di applicare offerte e sconti"!

Quello che vorrei sapere e se posso pretendere qualcosa, anche una meil, che certifichi che rientro nell'offerta!
Perchè di scritto io non ho niente!

Fatemi sapere!

In genere si calcola l'importo dovuto e poi si procede alla detrazione per la promozione. a me è arrivata la bolletta alice free che prevedeva l'importo per le ore navigate e poi successivamente alla voce altri addebiti o accrediti c'era la detrazione per l'importo in promozione. Quindi tecnicamente si fa così.ciao

elessar
07-12-2004, 16:38
Comunque io oggi ho mandato un fax all'assistenza della Wind, dicendogli la cosa (grossa somma in traffico non fatturato e assenza di promozioni previste su 155.it ) dicendo di metterla a posto e che se mi arriva la bolletta non la pago.

Visto che la bolletta ancora non è stata emessa spero muovano il culo, e se non lo muovono comunque ho una carta in più da giocare ( la loro negligenza o addirittura dolo) qualora si dovesse arrivare a giudice di pace o corecom.

Beppe2hd
07-12-2004, 21:35
MI duoi dire con precisione che cosa hai scritto?

Magari faccio anche io così è mo lascio il culo al caldo!

Magari stiamo facendo tutto sto casino per niente, ma non si sa mai...

fortissimo
08-12-2004, 09:35
guardate questo sito non siamo soli http://www.newsland.it/nr/browse/it.tlc.telefonia.adsl/196792.html

Beppe2hd
08-12-2004, 10:13
Comunque sembra sempre più che si tratta di disguidi tecnici!

Volevo poi chiedere una cosa!

Su 155 voi alla vostra linea ADSL vedete attime o no le offerte?
Alla voce offerte a me non c'è nulla!

fortissimo
08-12-2004, 13:23
neanche io alle voce promozioni non c'e' nulla

cn73
08-12-2004, 18:49
idem

elessar
08-12-2004, 20:01
Gli ho scritto un fax con i miei dati, codice cliente, codice contratto, gli ho detto che pur non avendo ancora ricevuto alcuna bolletta vedo tot di traffico non fatturato e nessuna promozione attiva, nonostante abbia attivato l'adsl free nel periodo di promozione.

Li invito quindi a correggere l'errore e specifico che non sarò disposto a 'prima pagare poi reclamare' in caso di addebiti errati.

E sarà meglio che non mi facciano scherzi se vogliono un nuovo utente per la loro flat... altrimenti ciao ciao Libero!

fortissimo
11-12-2004, 13:57
avete novita'???
dopo un settimana che ho fatto il reclamo al numero verde oggi ho richiamato e risulta anche in lavorazione la cosa

elessar
11-12-2004, 14:21
fortissimo:

i reclami al numero verde servono solo se hai fortuna o se trovi l'impiegato volenteroso, ma tu NON HAI NIENTE IN MANO DI LEGALMENTE VALIDO.

Il fax è un buon metodo per 'anticipare' le cose in caso di ritardi postali, ma in simili situazioni va sempre, dico SEMPRE accompagnato da raccomandata AR, anche perchè in genere si ha un tempo massimo dalla bolletta ( che ora non ricordo quant'è ma mi pare 30 giorni? O forse 45? In genere c'è scritto ) per reclamare, dopodichè la bolletta si presume accettata.

Non fidarti di Wind: sono degli incompetenti. Manda anche la raccomandata.

fortissimo
11-12-2004, 15:01
hai ragione faccio una bella raccomandata
hai l'indirizzo della wind-libero

fortissimo
11-12-2004, 15:48
trovato eccolo
Wind Telecomunicazioni SPA
Casella Postale 14155 Milano

Active23
12-12-2004, 09:41
allora ragazzi anche io ho sottoscritto l'offerta dell'adsl gratis;ho controllato su 155.it e non è attivo nessuna promozione e ho 420 € di traffico non fatturato, impaurito ho telefonato al 155 spiegando il tutto ad un operatore lui mi ha detto che è normale tutto quel traffico poichè non tiene di nessuna promozione in effetti c'era scritto anche nel sito e che è normale che anche nella dicitura promozione non ci fosse scritto niente poichè è una promozione temporanea non fissa come (noi 2..).Quindi mi ha detto che se mi arriva la bolletta da pagare con quel importo non devo ASSOLUTAMENTE PAGARE NULLA ,devo ritelefonare e loro provvederanno a rimandarmi una bolletta nuova .Vedremo come andrà finire....

fortissimo
12-12-2004, 09:45
speriamo bene

Beppe2hd
12-12-2004, 10:37
A questo punto c'è un buon grado di tranquillità, non possono prendere in giro tante persone in maniera così esplicita!

elessar
12-12-2004, 11:01
Stai sopravvalutando Wind. Io non mi fidavo per nulla di loro, ho preso quest'offerta perchè era gratis per vedere come si erano messi dopo due anni che non usavo nulla di loro perchè mi avevano rotto le balle con troppi disservizi.

Ero abbastanza soddisfatto del tutto tanto che stavo per passare alla flat, quando arriva questa nuova cagata... ma perchè dovremmo fidarci di un operatore simile?

Beppe2hd
12-12-2004, 14:22
Ad un mio amico la tiscali non ha ancora fatto l'upgrade a 640 eun'altro mioa mico ha avuto rogne e soldi persi con alice!

Tutti hanno disservizi e poi comunque ripeto che è bene preoccuparsi, ma non è giusto parlare di diservizi se questi sono ancora supposti e basta!!:)

royal
12-12-2004, 14:51
Stai sopravvalutando Wind. Io non mi fidavo per nulla di loro, ho preso quest'offerta perchè era gratis per vedere come si erano messi dopo due anni che non usavo nulla di loro perchè mi avevano rotto le balle con troppi disservizi.

Ero abbastanza soddisfatto del tutto tanto che stavo per passare alla flat, quando arriva questa nuova cagata... ma perchè dovremmo fidarci di un operatore simile?

anch'io sono stato cliente wind x un bel po di tempo... usando telefono di casa + telefonini( beh c'era un'offerta) + internet..tutto loro.mi ricordo chè avevo attivato un'offerta x il telefono di casa..in teoria dovevo pagare poco x parlare con 2 numeri scelti o roba simile..nn mi ricordo più perchè è passato tanto tempo(quasi 3 anni).in poche parole mi è arrivata una bolleta da quasi 250€ :eek: e a loro risultava tutto apposto. ho dato la disdetta del contratto e nn ho pagato un cazzo..son passati quasi 3 anni e nn si sono mai fatti vivi..boh :D

NON PAGATE NIETE!!

stai a vedere chè alla fine è meglio pagare la telecom...

elessar
12-12-2004, 16:01
Tutti hanno disservizi ma alla Wind raramente li risolvono. Tutte le volte che ho avuto problemi con loro, anche via raccomandata AR, non ho risolto nulla.

Fortunatamente anche la gestione del recupero crediti è scadente. Io ho avuto per un periodo un abbonamento con una loro consociata, Estelnet; al momento della vendita che ha riportato Estelnet al 100% a Wind io non ho piu' ricevuto bollette per un po', poi ho ricevuto solo il dettaglio chiamate senza il bollettino postale ( e nel frattempo il n. di conto era cambiato )

Ho mandato 2 fax e una raccomandata AR (per mettermi il cuore in pace totale) chiedendo l'invio dei bollettini per poter pagare 'sta cazzo di bolletta...

mai arrivati e non mi hanno mai mandato ingiunzioni di pagamento.

Cmq i disservizi in Wind ci sono, sono tanti, grossi e NON vengono risolti, è questo il problema.

fortissimo
13-12-2004, 15:35
sono stato contattato dalla wind e la signorina mi ha detto che hanno verificato e risulta la fatturazione non corretta quindi provvederenno ad inviarmi una fattura con l'importo corretto e qualora risultasse piccolo l'importo mi verra accreditato nel prossimo bimestre
speriamo che cio sia vero

fortissimo
13-12-2004, 18:19
mi hanno mandato pure l'email

Gentile Cliente,

siamo spiacenti di comunicarLe che, a causa di un’anomalia tecnica, è stato erroneamente addebitato nell’ultima fattura l’importo relativo al traffico ADSL, per Lei in promozione gratuita fino al 31.12.04.

La invitiamo per tanto a non procedere al pagamento di tale fattura tramite il bollettino postale inviatoLe allegato alla fattura.

Stiamo infatti provvedendo ad annullare la fattura errata e ad emettere la fattura corretta.
Qualora avesse già provveduto a pagare la fattura in oggetto, La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti 155 per concordare le modalità di rimborso.

Dalle prossime fatture gli importi previsti dal suo piano tariffario verranno correttamente addebitati.

Nello scusarci per il disguido Le porgiamo distinti saluti.

Servizio Clienti Libero