View Full Version : Connessione sconosciuta ---DIALER adsl?
Emanuele82
04-12-2004, 12:39
Mi è successo gia' un paio di volte...
Praticamente io sono connesso con alice, a un certo punto l'icona di stato scompare, ma magicamente sono ancora connesso.
Se vado a vedere sotto le connessioni, vedo che non sono piu' connesso ad alice, ma c'è una connessione diversa che nel momento un cui mi sconnetto scompare.
Zone alarm mi ha segnalato questi due programmi che provavano a richiedere internet
aUPeMt.exe
aZmSQ8.exe
Cosa puo' essere??? Un dialer per adsl??? (puo' esistere?) non capisco come sia possibile passare da una connessione ai server alice, a questa altra connessione sconosciuta.
Inoltre credo che sia connesso con gsmbox.it perche' cerca di aprire quella pagina, che io non ho mai visitato!
Che sara?
Ciao!
Come già ripetuto più volte non esistono dialer per ADSL, quindi puoi ritenerti sicuro sotto questo punto di vista (a meno che sul tuo computer non sia presente anche un modem analogico). Questo non esclude però che tu ne possa aver scaricato uno (con le varie seccature del caso come possibili disconnessioni, reindizionamento verso siti particolari, instabilità del SO).
Emanuele82
04-12-2004, 12:49
In effetti dialer è fuori luogo come parola, perche' è una adsl,
pero' è un comportamento molto strano una disconnessione (che realmente non c'è) e una connessione a qualcos'altro. Pero' in questa connessione chissa che dati vengono trasferiti!
Di solito sono molto attento a non installare niente di strano e ho sia norton aggiornato che zone alarm... non capisco come faccia a esserci qualcosa nel mio pc!
Originariamente inviato da Emanuele82
In effetti dialer è fuori luogo come parola, perche' è una adsl,
pero' è un comportamento molto strano una disconnessione (che realmente non c'è) e una connessione a qualcos'altro. Pero' in questa connessione chissa che dati vengono trasferiti!
Di solito sono molto attento a non installare niente di strano e ho sia norton aggiornato che zone alarm... non capisco come faccia a esserci qualcosa nel mio pc!
Il mio consiglio è di fare una bella scansione con programmi appositi (Ad-aware, Spybot)...magari fatti un giro nella sezione Antivirus e Sicurezza che forse trovi più informazioni...;)
Emanuele82
04-12-2004, 13:11
Grazie del consiglio ora guardo.
I log del sistema sono questi
PRIMA
La connessione a Speed Touch USB eseguita dall'utente [Nome con cui mi connetto ad internet] mediante la periferica ISDN10-0 è stata interrotta.
DOPO
L'utente 163_58_1@nim ha stabilito la connessione a ajliTbhz utilizzando la periferica ISDN10-0.
Moh chi è l'utente 163_53_1???? Sembra un IP!
Originariamente inviato da Emanuele82
Grazie del consiglio ora guardo.
I log del sistema sono questi
PRIMA
La connessione a Speed Touch USB eseguita dall'utente [Nome con cui mi connetto ad internet] mediante la periferica ISDN10-0 è stata interrotta.
DOPO
L'utente 163_58_1@nim ha stabilito la connessione a ajliTbhz utilizzando la periferica ISDN10-0.
Moh chi è l'utente 163_53_1???? Sembra un IP!
Ma non è che hai un modem interno vero?
Emanuele82
04-12-2004, 13:22
No no, è il modem che davano con bbb i vecchi tempi, la manta della alcatel Speed Touch, usb!
hai anche un modem 56k attaccato alla linea telefonica?che magari usi per mandare fax?
Emanuele82
06-12-2004, 12:38
No niente 56k.... solo adsl!
Il problema è che me l'ha fatto anche oggi
L'utente 68_58_1@nim ha stabilito la connessione a ayTd5I4 utilizzando la periferica ISDN10-0.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Continua a cambiarmi il nome connessione e cerca di connettersi a gsmbox.it!
CHe è?
Ho fatto uno scan con un anti-spy e antivirus...
ma lo fa ancora!
alexis1980
12-12-2004, 23:18
Consiglio da amico: togli Zone Alarm e metti Sygate Personal Firewall :D
Bilancino
13-12-2004, 01:37
Prova Giant Antispyware (sezione Articoli) che è in prova per 15 giorni ottimo per rimuovere dialer e spyware. Questo programma e altri sono nel mio sito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.