PDA

View Full Version : ADSL ethernet o usb(che differenza c'é!?!)

christian4179
04-12-2004, 13:08
Ciao a tutti,ho fatto l'abbonamento adsl (usb,senza modem)di libero,ma per collegarmi ho comprato,a parte,un router ethernet!
Posso collegarmi lo stesso a sarò costretto,non appena mi attiveranno l'adsl,a fare il cambio da adsl USB ad adsl ETHERNET?
sapreste anche dirmi la differenza reale tra i due tipi di offerta in cosa consiste?

freddyb
04-12-2004, 14:00
Penso che dovrai contattare libero e farti cambiare il protocollo di comunicazione da PPPoATM a pppoe ,a meno che il tuo modom non supporta il prottocollo PPPoATM,
Io per esempio ho l' alcatel speed touch home ethernet ,ma quando ho attivato l' adsl me l' hanno attivata x modem usb :muro: , fortunatamente questo modem con piccole modifiche software supporta anche il PPPoATM (se no non riuscivo a collegarmi) così non ho perso giornate di download selvaggio :D nell' attesa di una modifica del protocollo
ciao

christian4179
06-12-2004, 22:02
il router che ho supporta anche il protocollo PPPoATM,quindi dovrei essere in grado di collegarmi ugualmente...speriamo!!
Non per sfiducia,ma c'è qualcun altro che può confermarmi quanto sopra?
In pratica,a parte condividere la rete,che possibilità in più mi da la connessione tramite router?

andrew81
07-12-2004, 21:14
Non dovresti avere problemi, anzi i router di solito vanno meglio in pppoa ;)

christian4179
08-12-2004, 07:36
quindi nonostante il protocollo PPPoATM dovrei pure riuscire a collegarmi in rete con piu computer tramite router?

SMILEY
08-12-2004, 08:15
Bè, basta che oltre il router utilizzi uno switch e puoi collegare tranquillamente in rete più computer.

christian4179
08-12-2004, 14:19
lo switch è già integrato nel router,ora non mi resta che aspettare che libero si decida ad attivarmi l'ADSL.ho fatto la richiesta da più di un mese e ancora nulla!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:

SMILEY
09-12-2004, 00:22
In bocca al lupo per l'attesa... io nel lontano 2001 con Telecom, attesi per circa 2 mesi!!! :muro:

andrew81
09-12-2004, 01:08
Originariamente inviato da christian4179
quindi nonostante il protocollo PPPoATM dovrei pure riuscire a collegarmi in rete con piu computer tramite router?

Altrochè! Anzi io con il router in pppoe avevo grane (disconnessioni), ho cambiato in pppoa e non ho più problemi. In genere comunque da quel che ho letto i router vanno molto meglio in pppoa ;)

christian4179
09-12-2004, 10:14
Originariamente inviato da andrew81
Altrochè! Anzi io con il router in pppoe avevo grane (disconnessioni), ho cambiato in pppoa e non ho più problemi. In genere comunque da quel che ho letto i router vanno molto meglio in pppoa ;)

Almeno qualche buona notizia!!!!allora quando mi attiveranno l'ADSL non mi farò più cambiare la modalità in PPPoE

andrew81
09-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da christian4179
Almeno qualche buona notizia!!!!allora quando mi attiveranno l'ADSL non mi farò più cambiare la modalità in PPPoE

No no, tieniti la pppoa e vai tranquillo :cool:

christian4179
10-12-2004, 08:22
Per quanto riguarda i filtri,ce n'è bisogno?ne serve qualche tipo in particolare?cosa mi consigliate(qlcs di economico)?ne devo prendere uno per ogni presa in cui è collegato un apparecchio,giusto?