PDA

View Full Version : Photoshop come acquistarlo?

Ghiga
04-12-2004, 10:37
Sono intenzionata ad acquistare una copia ufficiale di Photoshop, perché penso di usarlo professionalmente.
Problema:
sul sito Adobe Italia la versione italiana costa 1.200 euro ca.
la versione inglese (che preferisco) costa 850 euro.
sul sito Adobe.com costa 649 DOLLARI! (che corrispondono a ca. 480 euro, senza IVA) però non è attivo per l'Europa.
Siccome un mio amico si recherà negli USA in dicembre, pensavo di chiedergli di comprarmelo in loco e così risparmiare un po'.

DOMANDONA: la licenza, qualora io facessi la registrazione della copia "americana" verrà ritenuta valida anche in italia, per eventuali upgrade? o per garanzia?

Stesso discorso per altri software (vedi VIZ 5, ecc.)

Grazzzzisssime a chi saprà rispondermi!

ciao
Ghiga

Ciaba
04-12-2004, 12:40
...nn sò risponderti, quindi prendilo come un OT che ti uppo il tread,...ma se davvero in Amerega costa 649dollari e in Italia 1.200 euri!!!!!!!!!!!......................è meglio che nn continuo và :nono:

p.s. provato Gimp2?

Gianvito
04-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da Ghiga
Sono intenzionata ad acquistare una copia ufficiale di Photoshop, perché penso di usarlo professionalmente.
Problema:
sul sito Adobe Italia la versione italiana costa 1.200 euro ca.
la versione inglese (che preferisco) costa 850 euro.
sul sito Adobe.com costa 649 DOLLARI! (che corrispondono a ca. 480 euro, senza IVA) però non è attivo per l'Europa.
Siccome un mio amico si recherà negli USA in dicembre, pensavo di chiedergli di comprarmelo in loco e così risparmiare un po'.

DOMANDONA: la licenza, qualora io facessi la registrazione della copia "americana" verrà ritenuta valida anche in italia, per eventuali upgrade? o per garanzia?

Stesso discorso per altri software (vedi VIZ 5, ecc.)

Grazzzzisssime a chi saprà rispondermi!

ciao
Ghiga

Mi sa che non è un problema di licenza poichè è un sw regolarmente acquistato, piuttosto sarebbe un discorso di quanto si dovrebbe pagare di iva e/o tasse eventuali per il suo ingresso in Italia, poichè dev'essere dichiarato alla dogana. Pertanto ti inviterei a chiedere info all'ufficio doganale di Fiumicino (o Malpensa). Questo per capire se i costi eventuali aggiuntivi da affrontare farebbero propendere piuttosto per l'acquisto della stessa ver. in Italia.

Ghiga
04-12-2004, 15:55
Grazie per le risposte:
per Ciaba: attenzione, 1.200 euro costa la versione italiana. Quella inglese è a 850 euro.
Per Gianvito: anche aggiungendo iva (20%) e a occhio un 10% (credo sia esagerato) di dazio arriverei a 633 euro, sempre meno dei suddetti 850!
ciao a tutti
Ghiga