riaw
03-12-2004, 22:14
allora, mi ha portato qua il pc un amico perchè non gli andava più niente dopo essere stato su un sito p...o :D
dunque, ecco che cosa combina quel virus simpatico
piazza una pagina html come sfondo del desktop, sfondo nero, con la scritta "warning: you're on danger" così se uno clicca sul desktop......
inoltre non funziona più niente collegato a explorer.exe
niente risorse del computer,documenti,esplora risorse, nulla....
grazie al cielo mi ricordo ancora qualcosa del dos, e navigando un po per l'hd nella cartella c:\windows c'era un bel file chiamato
desktop.html
l'ho rinominato in desktop.html.bck
e infatti la pagina di sfondo del desktop con quella simpatica scritta è sparita.
c'è da dire che non sono stati molto furbi :D
rimane il secondo problema: l'explorer.
come lo risolvo?
ho fatto già girare avg antivirus che ha beccato 5 trojan, ma nessun virus.
in pratica non posso fare nulla, perchè appena clicco su risorse del computer salta fuori il messaggio di windows, quello "si è verificato un errore, contattare ecc.ecc."
l'unica cosa che potrei fare ora è recuperare il contenuto dei documenti dal prompt e salvarlo sulla pendrive usb, ma volevo evitare di formattare tutto il pc, visto che ha installato autocad con tutte le sue impostazioni, ecc.ecc.....
dunque, ecco che cosa combina quel virus simpatico
piazza una pagina html come sfondo del desktop, sfondo nero, con la scritta "warning: you're on danger" così se uno clicca sul desktop......
inoltre non funziona più niente collegato a explorer.exe
niente risorse del computer,documenti,esplora risorse, nulla....
grazie al cielo mi ricordo ancora qualcosa del dos, e navigando un po per l'hd nella cartella c:\windows c'era un bel file chiamato
desktop.html
l'ho rinominato in desktop.html.bck
e infatti la pagina di sfondo del desktop con quella simpatica scritta è sparita.
c'è da dire che non sono stati molto furbi :D
rimane il secondo problema: l'explorer.
come lo risolvo?
ho fatto già girare avg antivirus che ha beccato 5 trojan, ma nessun virus.
in pratica non posso fare nulla, perchè appena clicco su risorse del computer salta fuori il messaggio di windows, quello "si è verificato un errore, contattare ecc.ecc."
l'unica cosa che potrei fare ora è recuperare il contenuto dei documenti dal prompt e salvarlo sulla pendrive usb, ma volevo evitare di formattare tutto il pc, visto che ha installato autocad con tutte le sue impostazioni, ecc.ecc.....