PDA

View Full Version : ma che bel virussino :D

riaw
03-12-2004, 22:14
allora, mi ha portato qua il pc un amico perchè non gli andava più niente dopo essere stato su un sito p...o :D
dunque, ecco che cosa combina quel virus simpatico
piazza una pagina html come sfondo del desktop, sfondo nero, con la scritta "warning: you're on danger" così se uno clicca sul desktop......
inoltre non funziona più niente collegato a explorer.exe
niente risorse del computer,documenti,esplora risorse, nulla....
grazie al cielo mi ricordo ancora qualcosa del dos, e navigando un po per l'hd nella cartella c:\windows c'era un bel file chiamato
desktop.html
l'ho rinominato in desktop.html.bck
e infatti la pagina di sfondo del desktop con quella simpatica scritta è sparita.
c'è da dire che non sono stati molto furbi :D
rimane il secondo problema: l'explorer.
come lo risolvo?
ho fatto già girare avg antivirus che ha beccato 5 trojan, ma nessun virus.
in pratica non posso fare nulla, perchè appena clicco su risorse del computer salta fuori il messaggio di windows, quello "si è verificato un errore, contattare ecc.ecc."
l'unica cosa che potrei fare ora è recuperare il contenuto dei documenti dal prompt e salvarlo sulla pendrive usb, ma volevo evitare di formattare tutto il pc, visto che ha installato autocad con tutte le sue impostazioni, ecc.ecc.....

riaw
03-12-2004, 22:19
update: l'errore è identico a quello avuto da questo utente:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811313&highlight=%2Awarning%2A+AND+%2Adanger%2A

il fatto è che a me non funziona explorer e quindi non riesco a usare il pc........

suggerimenti?

grazie in anticipo :)

netquik
04-12-2004, 12:44
anche da modalità provvisoria?

provaci... portandoti con te il meglio che trovi tra anctivirus e antispy (trendmicro sysclean, adware aggiornato)

in alternativa potresti usare un cd Bart's PE ...

Ripperz
04-12-2004, 12:53
oppure usa lo stinger dalla modalità provvisoria vedrai che ti becca tutto