View Full Version : Assistenza IBM... grandiosa.
Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuità/stabilizzatore (la corrente di cantiere non è il massimo).
Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie.
Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente.
Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa).
Non è colpa dell'alimentatore... è colpa mia.
Telefono all'IBM (che professionalità e cortesia)...
mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore...
"Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrà un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo".
"All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa".
Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro.
Questa è ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili).
Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente...
Ti fanno sentire coccolato... importante.
Capiscono che un pc è uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto è per loro garanzia.
GRANDIOSA IBM...
Sapete quale sarà il mio prossimo portatile? IBM
Originariamente inviato da quinx
Ho un IBM ThinkPad r50.
Ieri mattina sono andato nel mio ufficio di cantire, ho estratto dalla corsa il mio IBM e sono andato per collegarlo all'alimentatore che avevo lasciato in ufficio, collegato al gruppo di continuità/stabilizzatore (la corrente di cantiere non è il massimo).
Il pc non andava a corrente, mo solo con le batterie.
Controllo il gruppo... le prese... stacco.... riattacco... ma niente... non voleva saperne di andare a corrente.
Mi accorgo che l'alimentatore esterno friggeva. Stacco, osservo e.... por. putt.... delle gocce d'acqua piovana erano entrate all'interno dell'alimentatore (due giorni di pioggia intensa).
Non è colpa dell'alimentatore... è colpa mia.
Telefono all'IBM (che professionalità e cortesia)...
mi ricontattano dopo 10 minuti... spiego il problema... comunico un numero riportato sull'alimentatore...
"Dove vuole che veniamo a sostituirle l'alimentatore? verrà un corriere, ritira il suo e le consegna il nuovo".
"All'indirizzo dell'ufficio... no del cantiere... ma no.. all'idirizzo di casa".
Dopo 24 ore dalla mia telefonata e casa mia veniva consegnato un nuovo alimentatore... il vecchio non lo hanno voluto indietro.
Questa è ASSISTENZA... dalla quale molti marchi concorrenti avrebbero moooooolto da imparare (parlo per esperienza diretta su altri portatili).
Non ti fanno sentir solo... perso tra numeri telefonoci... attese lunghissime... gente incompetente...
Ti fanno sentire coccolato... importante.
Capiscono che un pc è uno strumento di lavoro fondamentale e l'acquirente soddisfatto è per loro garanzia.
GRANDIOSA IBM...
Sapete quale sarà il mio prossimo portatile? IBM
Si decisamente anche il mio prossimo notebook sará ibm, quando c'é di mezzo il lavoro non si bada se hai l'ultimo modello di ATI, ma solo a quante ore di lavoro NON perdi per il tipo di assistenza...
Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissá come sará dopo questo passo storico...
Martin P
04-12-2004, 00:33
Originariamente inviato da Lutra
.....
Peccato che l'IBM sta vendendo il proprio settore PC a dei cinesi (notizia di oggi)... chissá come sará dopo questo passo storico...
... già :cry: :cry: :cry:
... anche io ho un IBM e quando ho avuto bisogno, l'assistenza è stata ottima
Lutra, hai un furetto???
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
Originariamente inviato da gattari
Non discuto la serietà ibm, come non discuto quella dei notebook DELL ma forse per un problema di alimentatore non avrebbe sfigurato nemmeno Acer e company.
Ho i miei dubbi, l'alimentatore in questione si é rotto per negligenza, in teoria neanche ibm era tenuta a cambiarlo... dai una martellata all'alimentatore di un acer e poi telefona all'assistenza...
:D :D :D ;)
John Cage
04-12-2004, 10:05
Io avevo versato della coca cola (anzi, non io, una mia amica all'università! :muro: ) sulla tastiera del mio Dell e alcuni tasti erano diventati appiccicosi. Il pomeriggio ho chiamato l'assistenza e la mattina dopo è arrivato il tecnico a casa mia per sostituirla gratis.
:ave: Dell e Ibm
Originariamente inviato da Lutra
Ho i miei dubbi, l'alimentatore in questione si é rotto per negligenza, in teoria neanche ibm era tenuta a cambiarlo... dai una martellata all'alimentatore di un acer e poi telefona all'assistenza...
:D :D :D ;)
Quoto in pieno...
Sono passato ad IBM dopo aver sperimentato l'assistenza Acer.
Ho ancora il vecchio Acer... rotto. E mi conviene lasciarlo rotto.
Ahhhh... dimenticavo... le uniche spese che ho sostenute in questa operazione: ZERO.
W IBM, anche DELL non scherza.
C'è solo il piccolo problema che IBM non produrrà più a breve ma diverrà solo una società di servizi.... speriamo che gli inevitabili riassetti logistici non danneggino gli attuali clienti.
scusa quinx ma non hai pagato nulla?
al telefono hai detto che era colpa tua?
Originariamente inviato da recoil
scusa quinx ma non hai pagato nulla?
al telefono hai detto che era colpa tua?
Ebbene si... non ho pagato nulla.
Io mi sono accorto in un secondo tempo, dopo aver ricevuto la loro telefonata con la quale mi avvisavano che avrebbero sostituito l'alimentatore, del problema acqua.
Ho pensato che dal momento che ritiravano il vecchio alimentatore, magari si sarebbero accorti che la causa era da imputare e mia negligenza e mi avrebbero fatturato il costo.
Ma al momento della consegna del nuovo ali, il corriere non aveva ordini circa il ritiro del vecchio che è rimasto a me.
Quindi....
Comunque avrei pagato contento il nuovo ali... se non altro per la velocità e professionalità che hanno dimostrato.
Aggiungo ancora una cosa: al momento dell'acquisto del ThinkPad ho preso anche l'estensione della garanzia a tre anni.
magnavox
05-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da gattari
Fiammata da un alimentatore di un notebook ACER di un amiko dopo quale settimana di vita... attesa di oltre 20 giorni per la sostituzione.... Serve altro?
486sx25Mhz
05-12-2004, 17:15
Io con asus mi sono trovato bene ho dovuto aspettare solo 82 giorni!:rolleyes:
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Io con asus mi sono trovato bene ho dovuto aspettare solo 82 giorni!:rolleyes:
:winner: eh, no, non facciamo scherzi, il record con asus è il mio: 144 (o 146 non ricordo bene) giorni... volevi fregarmi il primato? :D :D
Ciao
Originariamente inviato da wgator
:winner: eh, no, non facciamo scherzi, il record con asus è il mio: 144 (o 146 non ricordo bene) giorni...
:rolleyes:
quindi quasi 5 mesi, mostruoso!
nel frattempo che hai fatto, ne hai comprato un altro?
Originariamente inviato da recoil
:rolleyes:
quindi quasi 5 mesi, mostruoso!
nel frattempo che hai fatto, ne hai comprato un altro?
Ciao,
bè, certo... io ci lavoro con queste trappole infernali... ho comperato prima un HP NX 5000 subito dopo un Toshiba M30... ottime macchine entrambe. Questo per essere certo di non restare a piedi :D sai con le assistenze non si sa mai...
Comunque l'asus s'è rotto altre 2 volte in seguito. Col ca**o che l'ho rimandato da quei pazzi criminali. L'ho rabberciato alla meglio da solo :muro: :muro:
insomma.....il mio nuovo asus non masterizza, legge i dvd piuttosto male....ma conviene che me lo tenga così? no, vi prego, non potete dirmi questo!!
magnavox
08-12-2004, 10:18
Originariamente inviato da pO|_iNo
insomma.....il mio nuovo asus non masterizza, legge i dvd piuttosto male....ma conviene che me lo tenga così? no, vi prego, non potete dirmi questo!!
Vedi se riesci a mandare in assistenza la sola unità ottika!
A volte ci si riesce...
Originariamente inviato da magnavox
Vedi se riesci a mandare in assistenza la sola unità ottika!
A volte ci si riesce...
magari...per adesso sto aspettando notizie per un eventuale sostituzione del portatile...poi proverò questa soluzione...grazie mille!
magnavox
08-12-2004, 12:07
Originariamente inviato da pO|_iNo
magari...per adesso sto aspettando notizie per un eventuale sostituzione del portatile...poi proverò questa soluzione...grazie mille!
Ti consiglio di evitare a tuttii costi una spedizione del portatile....
Buona fortuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.