PDA

View Full Version : CPU CON FSB 133 SU 440BX?????????????

HandOfGod
03-12-2004, 19:36
Ciao a tutti,
lo sò che forse avrei dovuto leggermi tutto quel treddone sul tualatin e il 440bx, ma un pò non ne avevo voglia e un pò nn ci raccapezzo NIENTE:muro:
Comunque spero nella infinita pazienza degli utenti di questo forum.
Io avrei una bella Asus P-2B, con il nostro tanto caro 440BX; ora ci va
un PII 266, che fa il suo onesto lavoro, però è un pò vecchiotto e mi ha chiesto la pensione di anzianità :D ; non vuole nemmeno il superbonus;
a parte gli scherzi, qual'è la cpu più spinta che posso montarci?
Alla asus dicono che potrei metterci Un PIII da un Giga con FSB a 100 Mhz; ma dove lo trovo ? E' Durissima, e se lo trovi costa una cifra esagerata; perciò mi son detto, avendo visto degli adatattori che forzano l'FSB della cpu, perchè non piazzarci un Coppermine o na roba simile e farlo andare a 100 Mhz? e se poi non va? O si può overcloccare la scheda madre? DUBBIO ATROCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi prego, ditemi qualcosina, devo sapere, ormai la curiosità è alle stelle.
Grazie cmq e alla prossima
Ciao Ciao

MIKIXT
03-12-2004, 19:39
che socket ha la scheda madre? se ha lo slot1 porta i PIII fino a 600mhz (fsb 100 mhz, se vuoi ho qua un 500mhz che non mi serve a niente...)

HandOfGod
04-12-2004, 14:51
La scheda ha uno slot-1, e sul sito della Asus cè scritto che può arrivare
fino a Pentium III da un G, o cmq sicuro 800Mhz; ti ringrazio per l' offerta,
ma poichè l'upgrade sarà definitivo, volevo metterci la cosa il più spinto possibile.
Ciao

jappilas
05-12-2004, 00:29
se è appurato che supporta il Vcore a 1.6V , allora supporta tutti i Coppermine,
a 100 mhz (imp ufficiale ) o 133 (ufficiosa dal momento che il chipset di suo è abb stabile ma mancando il divisore 1/2 per l' agp, questo viene portato a 83 mhz invece dei suoi 66...)

su slot 1 e su socket (tramite adattatore)

ora, mi risulta esistessero, ma anche che fossero piuttosto rari, dei P3 E - 1000 fsb 100 ...

il tualatin con frequenze fino a 1.3 richiedeva se non vado errato l' i815 b-step...

toms
06-12-2004, 16:01
Leggiti queste pagine, dovresti poter montare senza troppe difficoltà i PIII coppermine a 1 GHz,
comunque dipende dalla revisione della scheda e dal bios:

http://digilander.libero.it/eiuepp/

http://www.anandtech.com/guides/viewfaq.html?i=100