Entra

View Full Version : custodie... in titanio...

aledevasto
03-12-2004, 18:01
dopo aver rotto lo schermo del mio (ex ) palmare...

:muro: :muro: :muro:

ho deciso... a sto giro assieme al palmare custidia in metallo prima di subito!!!

siccome sono propenso alla serie 19xx dell'hp... (data la mia disponibilità economica...)

è possibile che una custodia in alluminio costi 40 eurozzi!!!???
non sono riuscito a trovarlo ad un prezzo migliore....

per un pezzo di Al il prezzo mi sembra un po' esagerato...

voi che ne pensate???

Topomoto
03-12-2004, 18:33
E' vero, sono tanti, anche se definirli "un pezzo di alluminio" è riduttivo: non è il materiale che costa ma la lavorazione.
Però se dai un'occhiata al prezzo delle batterie (specie se originali:eek: ) o anche ai semplici proteggischermo.....capirai che ci prendono per i fondelli...per non dire di peggio:muro: :muro: :muro:

aledevasto
03-12-2004, 19:44
già già...

:confused: :confused: :confused:

Kyle Lionheart
03-12-2004, 19:52
Prova a dare un'occhiata su eBay...di solito li vendono quei case e a prezzi più che onesti...al massimo avranno qualche graffio!

viger
03-12-2004, 23:47
A breve mi dovrebbe arrivare una custodia in alluminio ionizzato per il mio Ipaq 2210 ti saprò dire com'è (devo farci una recensione) ^_^

In ogni caso esistono quelle in alluminio e quelle in titanio.

Quelle in alluminio le trovi a 35-40 euro , quelle al titanio le ho viste su un sito straniero a 70 euro :eek:

Io ti consiglio quella in allu , dato che anche se la scocca in titanio è certamente indistruttibile all' interno l' energia cinetica degli impatti che danneggerebbero l' armor di alluminio ti distruggerebbe comunque il palmare all'interno anche se il rivestimento esterno rimarrebbe intatto.

aledevasto
04-12-2004, 10:20
uao...

in titanio??? io a dire il vero non immaginavo esistessero...

però il titanio non è molto noto per la sua capacità di assorbire l'urto, vs l'alluminio...

vabbè quindi mi sa proprio che devo spendere questi 40 lauri e via...

viger
04-12-2004, 10:34
eisistono esistono :) (mi correggo costano 80 euro :eek: )

http://www.pielframa.com/menu_metal_cases.htm

http://www.pielframa.com/Hp%20iPAQ%202200%20series%20Titanium%20case%20picture%20group.jpg

the.smoothie
04-12-2004, 19:00
Che storia! Molto belle e tra l'altro mi sembrano anche poco ingombranti.

Tuttavia... ke prezzo!
E' pur sempre lamiera stampata!

Quella in titanio fa molto high-tech!

L'unica scomodità è la cerniera verso destra, dato che sono destro non vorrei che nell'uso normale l'apertura verso destra sia di grosso fastidio o sia scomoda (i mancini credo che non abbiano problemi).
Però non capisco: il produttore alcune custodie le fa con l'apertura verso destra, altre con l'apertura verso sinistra! In base a che logica?

Ciauz!

Fremen
04-12-2004, 20:37
:eek: che roba.
anche la mia proporta si apre verso dx, non è un grosso fastidio
sarebbe ottimo invece se l'apertura fosse di 180° così lo sportello si ripiega su sè stesso ed ingombra molto meno

wsHaRkw
05-12-2004, 01:46
Originariamente inviato da Fremen
:eek: che roba.
anche la mia proporta si apre verso dx, non è un grosso fastidio
sarebbe ottimo invece se l'apertura fosse di 180° così lo sportello si ripiega su sè stesso ed ingombra molto meno

è scomodo da impugnare con la destra?
perchè sarei intreressato all'acquisto però non vorrei ritrovarmi nell'impossibilità di impugnarlo!
grazie

Fremen
05-12-2004, 21:44
beh, effettivamente si: io lo impugno con la sx perchè se usi la dx praticamente tiri a chiudere lo sportello :muro:

wsHaRkw
05-12-2004, 21:49
Originariamente inviato da Fremen
beh, effettivamente si: io lo impugno con la sx perchè se usi la dx praticamente tiri a chiudere lo sportello :muro:

Grazie! mi hai fatto risparmiare un pò di soldini!!! :D

Fremen
05-12-2004, 22:11
prego, prego!! :D
a proposito se avevi l'idea di prendere i videotelefoni telecozz .....lascia stare tutto :muro: