View Full Version : Usb Pen dribe e mac
Salve a tutti....sono interessato all'acquisto di una pen drive usb 2 per il mio Pb.
ne esitono varie marche e taglie, mi intereserebbe almeno 512 Mb, ma importante, la piena compatibilita con X..
Sapete quindi indirizzarmi su qualche prodotto???...Assicuro che alcuni modelli hanno problemi con la nostra piattaforma....grazie a tutti...
Caesar_091
03-12-2004, 17:29
Originariamente inviato da phoenyx
...Assicuro che alcuni modelli hanno problemi con la nostra piattaforma....grazie a tutti...
???
Mai nessun problema qui. E me ne sono passate un centinaio sotto le mani nello scorso anno.
Basta che siano formattate in FAT32 (perché se sono in NTFS non puoi sciverci sopra ma solo leggere) e che siano delle normali pendrive... non quelle porcherie magari con radiosveglia e lettore Mp3 integrato ;)
okkk....grazie, quindi massime prestazioni garantite con qualsiasi marca....grazie
Caesar_091
03-12-2004, 17:54
Originariamente inviato da phoenyx
okkk....grazie, quindi massime prestazioni garantite con qualsiasi marca....grazie
Se di "prestazioni" si può parlare per una memoria su USB2 :D
velocità e affidabilità dei dati....
===SOSE===>
03-12-2004, 18:31
Originariamente inviato da Caesar_091
???
Mai nessun problema qui. E me ne sono passate un centinaio sotto le mani nello scorso anno.
Basta che siano formattate in FAT32 (perché se sono in NTFS non puoi sciverci sopra ma solo leggere) e che siano delle normali pendrive... non quelle porcherie magari con radiosveglia e lettore Mp3 integrato ;)
In realtà io ho avuto a che fare anche con almeno 5 "porcherie con radiosveglia e macchina per il caffè integrata" oltre che con normali usb pen, e ti posso assicurare che sono veloci (assolutamente da prendere usb 2) e affidabilissime proprio come le usb pen normali. Poi vedì tu che esigenze hai, ti confermo la funzionalità!
PS: una cosa che non sapevo e che ho chiesto sul forum è che quando elimini un file dal drive usb, se non svuoti il cestino, non ti si libera la memoria anche se il file è stato rimosso (o meglio, non è più visibile).
Caesar_091
03-12-2004, 19:30
Originariamente inviato da ===SOSE===>
In realtà io ho avuto a che fare anche con almeno 5 "porcherie con radiosveglia e macchina per il caffè integrata" oltre che con normali usb pen, e ti posso assicurare che sono veloci (assolutamente da prendere usb 2) e affidabilissime proprio come le usb pen normali. Poi vedì tu che esigenze hai, ti confermo la funzionalità!
Non capisco... io parlo delle chiavi con funzioni particolari che possono richiedere driver aggiuntivi (anche se poi come semplici pen drive solitamente funzionano anche queste).
Non parlo di affidabilità.
Era una semplice nota subliminare perchè in generale i sistemi di memorizzazione via USB1.0/1.1/2.0 fanno pena. Forse vanno bene solo per queste pen drive... visto che arrivano al massimo a qualche centinaia di mega. Ma brrrrr un HD esterno USB2.0 fa letteralmente pena.
PS: una cosa che non sapevo e che ho chiesto sul forum è che quando elimini un file dal drive usb, se non svuoti il cestino, non ti si libera la memoria anche se il file è stato rimosso (o meglio, non è più visibile).
La stessa identica cosa che devi fare per i file su HD o su qualsiasi altra memoria scrivibile... nulla di particolare. E' una cosa logica (come la maggior parte delle chicche di MacOS): quando tu butti qualcosa in un cestino se poi non lo vai a svuotare da qualche parte mica si scvuota da solo :)
===SOSE===>
03-12-2004, 22:27
Originariamente inviato da Caesar_091
Non capisco... io parlo delle chiavi con funzioni particolari che possono richiedere driver aggiuntivi (anche se poi come semplici pen drive solitamente funzionano anche queste).
Non parlo di affidabilità.
Era una semplice nota subliminare perchè in generale i sistemi di memorizzazione via USB1.0/1.1/2.0 fanno pena. Forse vanno bene solo per queste pen drive... visto che arrivano al massimo a qualche centinaia di mega. Ma brrrrr un HD esterno USB2.0 fa letteralmente pena.
OFF topic on
Concordo in pieno, purtroppo la poca informazione mi ha portato a prendere qualche mese fa un box esterno usb 2 per un HD...di per sè non era male, poi l'ho ocnfrontato con uno FireWire...mi è venuto prima da ridere, poi da piangere!
Anzi volevo anche aprire un thread polemico verso tutti quei Pcisti che liquidano il firewire dicendo che il transfer rate dell'usb2 è più alto...
La differenza è abissale, io passo da meno di un minuto per GB (firewire) a 3 con l'usb...
OFF topic off
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.