View Full Version : ODISSEA TISCALI (sull'orlo dell'esaurimento nervoso)
deafnigger
03-12-2004, 15:26
Ora vi racconto la mia triste storia. Il 28 ottobre, tramite modulo on-line, ho inoltrato richiesta per l'attivazione di Tiscali ADSL Flat. Dopo le rassicurazioni degli operatori sull'attivazione che sarebbe stata espletata entro 15 giorni lavorativi, il 19 novembre arriva la notizia che la linea era stata attivata.
Tutto finito? Neanche per sogno! Collego il modem al pc e, con mio extra-sommo dispiacere, non avviene l'allineamento, al che chiamo immediatamente il 130 ed attivano la procedura di guasto, chiedendomi il numero di cellulare. Detto fatto, il venerdì successivo telefonano dalla Telecom. E' mio padre a gestire la situazione in quanto nel frattempo mi trovavo all'università a seguire le lezioni. Fissato appuntamento con i tecnici incaricati di effettuare l'intervento in centrale per le ore 16, non si fa vivo nessuno. Richiamato il 130, spiegate per l'ennesima volta le cose come stanno, inoltrano altro sollecito alla Telecom. Ieri, come sopra, la storia si ripete: altro appuntamento, altro impegno non rispettato.
MORALE: HO UN'ADSL DA DUE SETTIMANE CHE NON RIESCO AD UTILIZZARE E NON SO PROPRIO PIU' DOVE SBATTERE LA TESTA!!!!!!!!
DI QUESTO PASSO MI FARANNO FINIRE AL MANICOMIO!!!!!!
uuuuh niente in confronto a quello che hanno passato molti in questo forum :D
io ho fatto una tiritera da un anno e 2 mesi per farmi attivare l'adsl e ho conoscenti che hanno la portante di tiscali da marzo ma sulla linea non transita niente
oltretutto dopo decine e decine di telefonate e raccomandate non gli staccano neanche la portante
probabilmente chiameranno un avvocato
ciccenji
03-12-2004, 15:33
Ciao mi spiace per la tua situzione...ma ci sono passato pure io :(
Ho avuto il tuo stesso problema...praticamente linea adsl presente ma modem che non si allineava...questo perchè erano sbagliati i settaggi del mio modem(io me lo sono comprato separatamente non ho fatto la richesta del "comodato d'uso")...nemmeno gli operatori del 187 riuscivamo ad aiutarmi...così ho dovuto provare da solo le varie impostazioni fino a trovare quella giusta....dove sbagliavo era la voce modulazione:a me gli operatori del 187 continuavano insistentemente a farmi usare come modulazione la voce multimode, invece quella funzionante alla fine risultò essere G.Lite...non chiedermi a cosa servono perchè non lo so :boh:
Morale della favola....cerca (se puoi)di settare al meglio il tuo modem...te lo dico per esperienza personale come hai letto sopra ;)
Originariamente inviato da ciccenji
Morale della favola....cerca (se puoi)di settare al meglio il tuo modem...te lo dico per esperienza personale come hai letto sopra ;)
se ti stai riferendo a me le ho già provate, il problema è certamente dal loro lato
tant'è che hanno pure pagato un tecnico (70 euro) per mettere a posto il tutto ma non è riuscito a risolvere niente
il modem si allinea ma non transita niente
deafnigger
03-12-2004, 17:47
Originariamente inviato da ciccenji
Che modem hai usato?
ciao
mi dispiace per la tua situazione....
ti "consolo" dicendoti che la mia odissea con tiscali è durata 8 mesi di continui disservizi, connessioni che cadevano ogni 3x2, giorni e giorni senza linea, velocità di 3 (TRE) KBps costante per giorni e giorni e quando andava di lusso erano 15/20 mai di più
ricordo che avevo aperto un thread che poi diventò il thread in cui tutti si lamentavano di tiscali....era diventato millemila pagine........
sinceramente tiscali nn vedo come possa non essere ancora fallita, perchè almeno per quello che offre in italia dovrebbe averlo fatto da tempo, soltanto uno dei miei amici è soddisfatto di tiscali e gli funziona bene.
inoltre non c'era verso di chiudere il contratto, soluzione, raccomandata, bloccato i pagamenti in banca e chi s'è visto s'è visto....nn si sono più fatti sentire
mi dispiace dirtelo ma sei solo all'inizio....lascia perdere tiscali e cambia se sei in tempo
ciccenji
03-12-2004, 19:25
Originariamente inviato da deafnigger
Che modem hai usato?
us robotics adsl usb
REPERGOGIAN
04-12-2004, 10:52
ehi raga mi fate preoccupare:D
ieri ho sottoscritto la 2 mega
la mia zona è coperta, dicono
mi spiace per chi ha problemi
ma per adesso dò fiducia a tiscali e aspetto l'attivazione
poi vi dirò.....
fate caso cmq che sul sito tiscali si avverte quasi ogni giorno di problemi in diverse città per lavori sulle linee
speriamo si metta a posto per tutti
ho anche letto che il titolo tiscali in borsa cresce
alla prox;)
Misterius
06-12-2004, 12:42
Ciao a tutti.
Io ho tiscali da circa 3 anni.
Prima la 320K, poi upgrade alla 640 e adesso la 2 Mega.
Sono della provincia est di Milano e mi sono trovato benissimo.
Solo te volte mi si è bloccato tutto. Al massimo ho aspettato un giorno perchè sistemassero le cose, che poi non erano legate solo a me.
Alcuni miei vicini si sono trovati male con Alice.
Credo che dipende da zona a zona.
In alcune Tiscali è il migliore, in altre è superiore Alice, e così via.
L'unica soluzione è sottoscrivere e utilizzare i rececesso entro i primi giorni se le cose non funzionano subito.
Io dalla richiesta all'attivazione sono rimasto un po' sconvolto, soprattutto perchè da quando ho inviato il fax a quando mi hanno citofonato con il cavo dell'Adsl erano passate 48 ore.
Non avevo nemmeno il modem in mano.
Anche gli upgrade della linea sono stati velocissimi (nell'ordine di 2-3 giorni al massimo).
Buona fortuna a tutti!
Ciao.
Roby
REPERGOGIAN
06-12-2004, 18:18
Originariamente inviato da Misterius
Io dalla richiesta all'attivazione sono rimasto un po' sconvolto, soprattutto perchè da quando ho inviato il fax a quando mi hanno citofonato con il cavo dell'Adsl erano passate 48 ore.
Non avevo nemmeno il modem in mano.
Anche gli upgrade della linea sono stati velocissimi (nell'ordine di 2-3 giorni al massimo).
Buona fortuna a tutti!
Ciao.
Roby
come il cavo adsl?
avevi percaso una isdn?
diversamente il tecnico nn viene
perchè per adsl nn serve nessun cavo
:confused:
nomadi86xp
06-12-2004, 20:10
ciao non sei l'unico a me e successo con alice 2 anni fa..ho fatto al richiesta dell'adsl e dopo 15 giorni sarebbe tutto messo apoosto line a e mode..allora xarricare il modem ci e voluto 1mese e mezzo cirka e xla linea 3 mesi e ho dovuto prendere anche io un appuntamento xla centrale :muro:
Originariamente inviato da thefrog
sinceramente tiscali nn vedo come possa non essere ancora fallita, perchè almeno per quello che offre in italia dovrebbe averlo fatto da tempo, soltanto uno dei miei amici è soddisfatto di tiscali e gli funziona bene.
Non sarò tuo amico, ma sono 3 anni che sono con tiscali :)
E adesso ho la 2mbit e va una favola :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.