PDA

View Full Version : modifiche interne su matrix

tanjama
03-12-2004, 15:21
salve,

in procinto di ridurre il reattore che ho al posto del pc :( volevo domandarvi delle informazione tecniche.

ho un chieftec matrix midi black e ho visto che le griglie delle ventole anteriori e posteriori fanno un grosso baccano. pensavo di tagliarle e lasciare spazio libero, però ho paura della polvere. Ho camera piccola e quindi con concentrazione di polvere maggiore...i filtri di gommapiuma non penso vadano bene. che ne dite?

secondo quesito: mi piacerebbe poter installare le ventole su perni di gomma o con maschera in silicone invece dei supporti in plastica viola; devo tirar via tutti i supporto ma poi le viti dove le metto??

terzo quesito: ci sono 2 cassetti estraibili per hd...uno di questi vorrei tirarlo via e metterci una ventola piu grande della 8x8. a parte questo vorrei distaccare pure gli hd...coms si fa avendo quel cassettino?gli aggeggi che si comprano vanno in questo case?o devo fare con i fili come ho visto su un sito??

insomma.....qualcuno ha modificato internamente il suddetto case e può aiutarmi a modificarlo a mia volta????

grazie anticipatamente

Tanja

tanjama
03-12-2004, 16:08
una piccola mano....per piacere...non aiutate una donzella appassionata di pc????:flower: :smack:

ciaoooo

Tanja

bones
03-12-2004, 16:22
Originariamente inviato da tanjama
salve,

in procinto di ridurre il reattore che ho al posto del pc :( volevo domandarvi delle informazione tecniche.

ho un chieftec matrix midi black e ho visto che le griglie delle ventole anteriori e posteriori fanno un grosso baccano. pensavo di tagliarle e lasciare spazio libero, però ho paura della polvere. Ho camera piccola e quindi con concentrazione di polvere maggiore...i filtri di gommapiuma non penso vadano bene. che ne dite?

secondo quesito: mi piacerebbe poter installare le ventole su perni di gomma o con maschera in silicone invece dei supporti in plastica viola; devo tirar via tutti i supporto ma poi le viti dove le metto??

terzo quesito: ci sono 2 cassetti estraibili per hd...uno di questi vorrei tirarlo via e metterci una ventola piu grande della 8x8. a parte questo vorrei distaccare pure gli hd...coms si fa avendo quel cassettino?gli aggeggi che si comprano vanno in questo case?o devo fare con i fili come ho visto su un sito??

insomma.....qualcuno ha modificato internamente il suddetto case e può aiutarmi a modificarlo a mia volta????

grazie anticipatamente

Tanja

1) Secondo me il rumore che ti proviene dalle due ventole posteriori non dipende da come è forato il case in quel punto (ce l'ho anche io) ma piuttosto dalle ventole stesse. Comunque per la polvere vendono direttamente i filtri antipolvere per ventole da 80x80mm. Gommapiuma no :)
2) Anche io avevo pensato a una soluzione del genere. Io le fisserei con le fascette stringicavo, così metteresti soltanto il supporto in gomma, senza aver bisogno di comprare le viti in gomma
3) Per togliere il cassettino devi semplicemente tirare la leva indietro e il cassettino si sfila, poi basta che sviti le viti ( :P ) e gli hd ti vengono via. Se poi vuoi togliere anche il supporto del cassettino (quel pezzettino di metallo di orizzontale) devi usare una punta di trapano piccola e distruggere fisicamente i bulloncini (non so come si chiamano) che ci sono attaccati.
Quello che hai visto a giro, con il HD tenuti con la corda (possibilmente di gomma), serve per le vibrazioni degli HD che a loro volta le trasmettano a tutto il case, essendo di metallo. Con i cavi di gomma gli HD vibrano lo stesso ma la gomma assorbe tutte le vibrazioni e non fanno rumore. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di HD che hai! :)

Questa è la mia opinione, spero di esser stato chiaro! ;)

tanjama
03-12-2004, 17:26
grazie mille,

cmq so come si smontano gli hd (il mio pc me lo sono assemblata:D :D ) il problema era come mettere i distanziali per gli hd nel cassettino porta hd del matrix e come mettere le ventole con le viti in gomma o le cornici in silicone se poi nel matrix ci sono supporti in palstica.

tutto qui, grazie cmq.;)

Tanja