View Full Version : CI STA???
Naruto Arashi
03-12-2004, 15:15
ciao raga per il pc nuovo vorrei montare uno Zalman CNPS 7700-CU ma nn so se è compatibile cn la mia mobo e se entra nel mio case. io ho una dfi lanparty 250gb e un case della enermax, ovvero questo:
http://www.syspack.com/schede/immagini/ene002a.gif
ce la farò?????
grazie :D
La Enermax è simbolo di qualità, figuriamoci se si facesse fregare da un dissipatore :rolleyes:
Per la scheda madre... verifica sul sito della Zalman. Se non ci sono le tabelle per il 7700, prova a vedere quelle del 7000, che non dovrebbe essere diverso come dimensioni.
Naruto Arashi
03-12-2004, 19:20
ho controllato e ho scoperto ke il modello 7000 è compatibile. attendo altri pareri :D
grazie ankora
Roberto151287
03-12-2004, 22:04
Vai tranquillo
Flying Tiger
03-12-2004, 23:34
Per quanto riguarda , nello specifico , lo Zalman CNPS 7700-CU , nel sito dell'azienda produttrice di questo ottimo dissipatore non e' disponibile alcuna lista delle schede madri compatibili , ,e proprio per questo , considerata la notevole diversita' rispetto alla serie 7000 , ti conviene sicuramente , prima di fare un'acquisto che poi potrebbe rivelarsi inutile , misurare fisicamente sulla scheda madre che possiedi le distanze che separano il socket da tutto cio' che lo circonda .
Occhio che ,sempre sul sito della Zalman , sono anche riportate le misure in altezza dei mosfet che se , anche nel caso in cui siano comunque distanziati dal socket , risultano troppo alti rendono il dissipatore incompatibile con la scheda madre .
Tieni anche presente che , a quanto si legge sul forum , molti hanno lamentato una incompatibilita' con sistemi Amd , il che potrebbe fare pensare che sia stato sviluppato per sistemi Intel , che come e' noto hanno la disposizione del socket e relativi accessori notevolmente diverso .
Nessun problema , invece , con la serie 7000 .
Originariamente inviato da Flying Tiger
proprio per questo , considerata la notevole diversita' rispetto alla serie 7000...
In cosa sono diversi? :confused:
Flying Tiger
03-12-2004, 23:52
Nelle dimensioni , il 7000 monta una ventola da 92 , il 7700 monta una ventola da 120 , con relativo corpo del dissipatore intorno .
Comunque basta che vai sul sito della Zalman , per entrambi i modelli sono elencate tutte le dimensioni , quindi diametro , altezza , ecc... e da un rapido confronto noterai immediatamente come il 7700 risulti notevolmente piu' grosso del 7000 .
Originariamente inviato da Flying Tiger
Nelle dimensioni , il 7000 monta una ventola da 92 , il 7700 monta una ventola da 120 , con relativo corpo del dissipatore intorno .
'stica... :eek:
Ok, me l'ero persa.
Naruto Arashi
05-12-2004, 01:24
http://capftp.altervista.org/immagini/DFI_LanParty_ut_nf3250gb/DFI_LanParty_ut_250g_004_quote.jpg
eccoti le misure, ke mi dici, ci sta???
Necromachine
05-12-2004, 14:44
A me sembra che quel dissy ti andrà a cozzare contro l'alimentatore (infatti dalla foto sembra che il case abbia misure standard), quindi potrebbe rendersi necessario cambiarlo :eek: .
Ricordo che quando comprai l'SP-97 non potevo montarlo nel mio vecchio case (un case qualsiasi standard) perchè l'alimentatore era troppo vicino alla mobo, e dovetti procurarmi il chieftec :D !!
Naruto Arashi
05-12-2004, 21:03
allora mi prendo il 7000. grazie :D
Originariamente inviato da Necromachine
A me sembra che quel dissy ti andrà a cozzare contro l'alimentatore
Ma non credo... conta che quando finisce la mascherina delle porte posteriosi la scheda madre è finita da un paio di millimetri. E dalla foto (oddio, piccina) l'alimentatore è posto 1-2 cm più su.
Il suo vero problema secondo me sono i condensatori sulla scheda madre. Deve verificare bene le misure.
Naruto Arashi
05-12-2004, 22:40
ho parlato cn iceman e mi ha detto ke l'ha montato personalmente e ci entra sulla mobo. ora il dubbio rimane per il case. io ho trovato un'immagine + grande,
http://www.maxpoint.com/products/pccase/spec_pg/cs3188/gallery/images/11-124-069-02_jpg.jpg
ke dite, ci entra???
Originariamente inviato da Naruto Arashi
ke dite, ci entra???
A meno che non sfori di più di 2 cm dalla mobo (e non credo proprio) allora non ci dovrebbero essere problemi. Sempre che le tue misurazioni siano corrette. :D
Naruto Arashi
05-12-2004, 23:08
ormai mi sn preso di coraggio, lo prendo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.