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View Full Version : 206 """GTI""" HDi 110cv...nelle mie MANI!!


JENA PLISSKEN
03-12-2004, 13:41
Salve:D ...è ARRRRIVATAAAAAAAA!!!....è finalmente arrivato il mio GIOIELLINO dopo ben 2 mesi di attesa:rolleyes: ...m@rt*#xx

L' ho presa NERA...chiaramente:oink:

Che dire dopo le prime impressioni posso dire che esteticamente è meravigliosa,
FUORI è nera coi cerchi da 16" con GoodYear F1 da 205\45 tappo benza ...ehmm...gasolio...in alluminio e terminale in acciaio :oink :oink:
DENTRO ha gli interni in misto PELLE\ALCANTARA e TESSUTO con dei pannelli porta massicci e ben rifiniti che si raccordano con la plancia, particolari in alluminio ( pomello cambio, pedaliera etc) :oink:
HA inoltre il CLIMA il TERGI ed i FARI AUTOMATICI:oink:
Inoltre è dotata di un pacchetto comprensivo di ESP ASR etc :oink:

Al confronto gli interni della Punto, Corsa Fiesta e Yaris sono di una PEZZENTERIA ASSURDA:sofico:

Il motore è l' ormai mitico 1600 16v turbodiesel del gruppo FORD\PSA da 110cv con FAP e cambio a 5 marce

le prime impressioni di guida e consumi ve le scrivo fra un po'...


qualcun' altro ce l' ha???

Ciao

Boss87
03-12-2004, 13:57
Dai, dicci le tue impressioni. Mi fa sempre piacere vedere qualcuno contento della propria auto, anche se la tua non mi piace minimamente :D

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da Boss87
Dai, dicci le tue impressioni. Mi fa sempre piacere vedere qualcuno contento della propria auto, anche se la tua non mi piace minimamente :D

Bella questa:D..cmq almeno me lo hai chiesto\detto cortesemente...cosa che oggi come oggi Nn è poco...anzi:D

sapatai
03-12-2004, 14:12
bellissima! nera poi fa un figurone la 206, un bel gioiellino.
questa è la mia: 1.4 benzina cerchi di serie.:)

http://sapatai.altervista.org/206-1.JPG

http://sapatai.altervista.org/206-2.JPG

http://sapatai.altervista.org/206-3.JPG

:flower: :flower: :flower: :flower:

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 14:34
Bella:oink:

Dunque l' auto ha un cambio a 5 marce , qualcuno potrebbe storcere il naso x la mancanza di un 6...ma sinc hanno fatto al genialata di accorciare le prime 3 soprattutto 1a e 2a la 4a sembra in presa diretta e la 5a leggermente allungata...premesso che sto cercando x ora di non superare i 3000giri in accelerazione( anche se ogni tanto x sfizio vado un po' oltre ;) ) la 1a è da cambiare immediatamente e così via ad mumentare x le altre ...diamine è una forza della NATURA:eek: , ma il meglio di se lo da in ripresa...è qui che ti schiaccia contro il sedile x una spinta che ti porta immediatamente oltre i 130km\h ( Nn me ne accorgo proprio) con una spinta incredibile ma particolare...schiacciando in 4a nn si ha quella sensazione di spinta brutale ma immediata che scema all' improvviso , ma sembra quasi un motore elettrico che spinge in continuazione...ma ripeto Nn la voglio tirare troppo
La sensazione che si prova in ripresa è incredibile xchè il tutto viene condito con un "ululato" della turbina intorno ai 3000giri...avete mai giocato a CMR RALLY con la 206? Beh il suono che si sente è proprio quello , ahimè ovviamente attenuato di molto, ma a radio spenta un orecchio esperto lo sente ( nn x niente Nn sto accendendo al radio:sofico: )...FANTASTICA, solo questo vale i soldi che ho speso...una sorta di CMR R dal vivo:sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ho cercato di mettere alla frusta un po' il telaio beh rispetto alle versioni normali posso dire che il telaio SPORT con assetto irriggidito ed i pneumatici da 205 contribuiscono a rendere il retrotreno della GTI SOLIDO...sinc in questi pochi giorni Nn si è mai scomposto e Nn si è mai acceso l' ESP\ASR, ma devo cercare di provare il retro su strade + esaperate ed ad andature da RALLY ( lo farò in montagna). A dire il vero la spia dell' ASR\ESP si è accesa quando ho fato una curva quasi a gomito in salita con asfalto bagnato, sinc andavo un po' sparato ed ho affondato il piede sull' acceleratore come una zappa...il problema è che in quel caso Nn c' entrava il retro ma la coppia motrice esagerata che aveva osato tentare di far girare a vuoto i mei F1 anteriori...immediatamente inibiti. Tenete presente che sono ben 260NM in overboost:eekk: :eekk: :eekk:

Sui consumi a + tardi ;)

andrea 250
03-12-2004, 15:09
Complimenti per la nuova car....forse sei un pò troppo "esaltato" (nel senso buono della parola) dall'hdi che ti da un pò di coppia (come tutti i diesel ovviamente) concentrata in un piccolo range...e quei 260Nm sono tanti...se confrontati con un 1.6 benza. Non scorderò mia la prima volta che son salito su un Top Sport @190cv e ben 420Nm di coppia.:cool: :cool:

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 15:21
Originariamente inviato da andrea 250
Complimenti per la nuova car....forse sei un pò troppo "esaltato" (nel senso buono della parola) dall'hdi che ti da un pò di coppia (come tutti i diesel ovviamente) concentrata in un piccolo range...e quei 260Nm sono tanti...se confrontati con un 1.6 benza. Non scorderò mia la prima volta che son salito su un Top Sport @190cv e ben 420Nm di coppia.:cool: :cool:

:D Esaltato è dir poco...cmq io sto parlando di un' auto da usare tutti i giorni, abbastanza comoda xchè l' assetto è duro ma NN prorio da spezzare la schiena e Nn con uno scarico assordante e\o addobbi natalizi estetici, quindi Nn mi pare poco...ma soprattutto MIA. ;)

Anch' io avrei voluto una SUPRA , ma devo fare i conti con l' AGIP:sofico: :sofico:

Poi la storia che le diesel sono tutte uguali, NN è vera, dipende dalla coppia dalla rapportatura del cambio e e dalla massa dell'auto...insomma io un comportamneto così l' ho notato solo su alcune Alfa;)

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 15:33
FOTO

http://stuwww.uvt.nl/~s530182/html/206%20GTI.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200408/lolodm_1093874723_s16.jpg

Purtroppo la foto degli interni da' un po' sul verde :(

Blindman
03-12-2004, 15:39
Ottima scelta......ci sto facendo un pensierino anche io ;)

JENA PLISSKEN
03-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da Blindman
Ottima scelta......ci sto facendo un pensierino anche io ;)

Se vuoi sapere qualcosa...chiedimi pure;)

Blindman
03-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Se vuoi sapere qualcosa...chiedimi pure;)


lo farò senz'altro, grazie ;)

Gigi 256
03-12-2004, 20:46
ciao io ho un 206 1.6 benzina un po ritoccata:D

Definirla una vettura è riduttivo!!!


appena la lavo posto una bella foto( e bianco perla quindi anche un moschino morto si nota).


Complimenti per la tua, veramente caruccia!

;)

pagghi
04-12-2004, 01:57
bella la 206 mi è sempre piaciuta un sacco! poi quei piccoli tocchi che ditinguono le versioni sportive dalle normali la rendono ancora + bella.

un mio collega a inizio anno l'ha presa in versione 2.0td sx, nera cerchi 15" (nn ricordo la gommatura), ha gli interni meno ricchi della tua in quanto no ha alluminio e pelle, ma rende abbastanza bene comunque (xò un pò la vecchiaia dentro la si vede).

Il motore della sua non è un fulmine (ha rosicato che dopo averla ordinata è uscita la 1.6come la tua) ma basta x abere una buona andatura.

2 le note dolenti che mi riporta:
- in accelerazione la maccina riporta all'interno dell'abitacolo delle strane vibrazioni tippo semiassi svergoli. Sostituiti comunque in garanzia lo stesso concessionario ha dichiarato che tutte auto con quel motore lo fanno.... io l'ho prvata e ne ho provate altre di annate differenti, in effetti tutte hanno quelle vibrazioni.

- la vera cosa cho lo scontenta è la tenuta di strada (esp di serie). Era abituato ad una tigra 1.4, e di questa si lamenta x' non ha la stessa stabilità.

per il resto ottima auto!!

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 02:43
Originariamente inviato da pagghi
bella la 206 mi è sempre piaciuta un sacco! poi quei piccoli tocchi che ditinguono le versioni sportive dalle normali la rendono ancora + bella.

un mio collega a inizio anno l'ha presa in versione 2.0td sx, nera cerchi 15" (nn ricordo la gommatura), ha gli interni meno ricchi della tua in quanto no ha alluminio e pelle, ma rende abbastanza bene comunque (xò un pò la vecchiaia dentro la si vede).

Il motore della sua non è un fulmine (ha rosicato che dopo averla ordinata è uscita la 1.6come la tua) ma basta x abere una buona andatura.

2 le note dolenti che mi riporta:
- in accelerazione la maccina riporta all'interno dell'abitacolo delle strane vibrazioni tippo semiassi svergoli. Sostituiti comunque in garanzia lo stesso concessionario ha dichiarato che tutte auto con quel motore lo fanno.... io l'ho prvata e ne ho provate altre di annate differenti, in effetti tutte hanno quelle vibrazioni.

- la vera cosa cho lo scontenta è la tenuta di strada (esp di serie). Era abituato ad una tigra 1.4, e di questa si lamenta x' non ha la stessa stabilità.

per il resto ottima auto!!


Ciao concordo sulla tenuta delle versioni normali...infattia nch ' io l' ho fatto notare + di una volta su questo forum...ma sinc il telaio sport + i pneumatici da 16" fanno bene il loro lavoro, x ora Nn rimpiango la 146 junior...ma mi riservo di provarla su strade + tortuose:oink:

Consumi : secondo il computer di bordo la media è di 5,6 l x 100km... ma io ci vado pesante nonostante il rodaggio :sofico: , con una guida tranqui si può fare d +.



X CHI POSSIEDE UNA 206 c ' è un forum che parla di tutto dai difetti al tuning...in francese --->

QUI (http://www.forum-auto.com/sqlforum/section4/sujet61749.htm)

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 02:45
In effetti la mia ha un assetto RIGIDO...NN esasperato, ma le buche si sentono eccome...sarà x questo che il retro NN fa le bizze;)

pagghi
04-12-2004, 03:06
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
In effetti la mia ha un assetto RIGIDO...NN esasperato, ma le buche si sentono eccome...sarà x questo che il retro NN fa le bizze;)


non so dirti se il retrotreno balleriono sia dato dall'assetto o dalla conformazione del telaio-sospensioni, ma propendo x questa ipotesi. DI sicuro il tuo assetto (la sua sx è + turistica, diciamo una via di mezzo tra la tua e le versioni "normali") e la gommatura aiotano e ne spostano il limite.... e qui il problema. A parte che con l'esp non stai li a porti troppi problemi x il culo che allarga, xò spostando il limite di tenuta il gioco si fa + pericoloso, quindi okkio ;)
prendi confidenza con il mezzo prima di avvicinarti al limite, anche x' sta autina corre mica male :D

nonsidice
04-12-2004, 09:35
Di tutte le versioni hai pigliato proprio l'unica che merita ! :)
cmq per i consumi non badarci ancora, deve assestarsi, dopo i primi 2k km dovresti scendere di un 0,5l/100km (come tutti i diesel).
è proprio porca :oink:
(io farei un pensierino a una leggere rimappatura e basta dopo i primi 10k km, se fatta bene i consumi medi ti rimangono uguali).
P.S. nera è figa, ma vai di strofinaccio e lavaggi che è un piacere :D

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 13:57
Originariamente inviato da pagghi
non so dirti se il retrotreno balleriono sia dato dall'assetto o dalla conformazione del telaio-sospensioni, ma propendo x questa ipotesi. DI sicuro il tuo assetto (la sua sx è + turistica, diciamo una via di mezzo tra la tua e le versioni "normali") e la gommatura aiotano e ne spostano il limite.... e qui il problema. A parte che con l'esp non stai li a porti troppi problemi x il culo che allarga, xò spostando il limite di tenuta il gioco si fa + pericoloso, quindi okkio ;)
prendi confidenza con il mezzo prima di avvicinarti al limite, anche x' sta autina corre mica male :D

Concordo sul retro ballerino (pericoloso sulla CC) sulle altre versioni...su questa è come dici tuovvero limite + elevato...cmq NN si è ancora acceso l' ESP...staremo a vedere, x ora è fantastica, ma quando avrò l' occasione di andare in montagna vedremo un po';) ...sinc NN vi so dire se al retro hanno apportato le stesse modifiche della RC...dato che quest' ultima ha il retro modificato...sarebbe da verificare ;)

Si in effetti già si è sporcata:cry: :cry: :cry: :cry:

Jaguar64bit
04-12-2004, 13:58
Carina , molto maneggevole...io ho una Xsara 1.8 16v 112 cv primo modello quella col muso a freccia.

kappa85
04-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da sapatai
bellissima! nera poi fa un figurone la 206, un bel gioiellino.
questa è la mia: 1.4 benzina cerchi di serie.:)

http://sapatai.altervista.org/206-1.JPG

http://sapatai.altervista.org/206-2.JPG

http://sapatai.altervista.org/206-3.JPG

:flower: :flower: :flower: :flower:

Wow l'ho ordinata esattemente uguale alla tua ma 1.1 :cry:
però esteticamente è identica, è la versione S, vero?
E' veramente bellissima, sono contento e non vedo l'ora di averla...

Coca-Cola
04-12-2004, 14:26
STUPENDA
prezzo :confused:

kappa85
04-12-2004, 14:30
Originariamente inviato da Coca-Cola
STUPENDA
prezzo :confused:

1100 S 3 porte
clima
cerchi lega
fendi
metallizzato

10700 eurozzi

il 1600 hdi dell'amico penso un tantino di più......

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da Coca-Cola
STUPENDA
prezzo :confused:

Listino con vernice met : €17800 circa...;)

...mi hanno tolto €1500;)

sapatai
04-12-2004, 14:47
esatto: 206 s.;)

vernice metallizzata
autoradio Clarion peugeot con comandi al volante :cool:
cerchi in lega di serie
clima di serie
fendinebbia di serie
pagata: 12.000€

complimenti Kappa! è splendida: me ne innamoro di più ogni volta che la guardo, poi è piacevolissima da guidare!:flower: :flower: :flower: :flower:

Jaguar64bit
04-12-2004, 14:48
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Listino con vernice met : €17800 circa...;)

...mi hanno tolto €1500;)


Un pò troppo cara però ;)

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 15:03
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Un pò troppo cara però ;)

Le GTI costano;) purtroppo ...cmq ovviamente ha tutto di serie :)

Maury
04-12-2004, 15:19
Complimenti ;)

Io ho l'XS 1600 16 v benza argento met :ave: :flower: :D

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 15:25
Originariamente inviato da Maury
Complimenti ;)

Io ho l'XS 1600 16 v benza argento met :ave: :flower: :D

Hai quella coi paraurti in plastica?? Meglio così;)

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 15:31
Ehmmmmhttp://www.forum-auto.com/uploads/200411/yaya77_1100815341_resize_of_206_ndsu2.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200410/gibolin_1098294115_206noire25_206_sport_hdi_110cv_juin_2004_01.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200410/gibolin_1098294124_206noire25_206_sport_hdi_110cv_juin_2004_02.jpg

http://www.forum-auto.com/uploads/200311/crazy_1069102483_sebxjr_s16_pouchelon_162cv_02.jpg

pagghi
04-12-2004, 15:43
JENA baaaastaaaa ste foto!!!!!!

metti la foto della tua cosi ci giochiamo a frccette ....:D

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 15:49
Originariamente inviato da pagghi
JENA baaaastaaaa ste foto!!!!!!

metti la foto della tua cosi ci giochiamo a frccette ....:D

:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: ATTENTATO una banda di anti peugeottari...quindi COMUNISTI ha.....




:sofico: :sofico: :sofico:

pagghi
04-12-2004, 15:53
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk: ATTENTATO una banda di anti peugeottari...quindi COMUNISTI ha.....




:sofico: :sofico: :sofico:


ma nooo, che hai capito , è cho così rosighiamo ancor meglio!!!!
:angel:



a me piacere peugeottino :bimbo:

Maury
04-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Hai quella coi paraurti in plastica?? Meglio così;)

La mia ha un anno di vita, tutto in tinta. :)

http://www.forum-auto.com/uploads/200410/gibolin_1098294124_206noire25_206_sport_hdi_110cv_juin_2004_02.jpg

Questa, solo che ha i cerchi diversi ;)

110 cv anche per me ;)

JENA PLISSKEN
04-12-2004, 18:50
Originariamente inviato da Maury
La mia ha un anno di vita, tutto in tinta. :)


Questa, solo che ha i cerchi diversi ;)

110 cv anche per me ;)

Hai quelli da 15"...il problema è che i miei 16" Nn sono catenabili...devo fare la prova con delle 9mm:rolleyes:

Pagghi...NN avevo capito:D

Jamal Crawford
05-12-2004, 12:56
Io ho la peugeot 206 xs hdi 2000 con 90cv
nera ovviamente ;)
prima l'avevo uguale ma grigio/azzurro mi sembra che il nome giusto del colore fosse cielo d'islanda
Mi trovo bene anche se secondo me potevano farla un po' piu' ribassata di serie e 90 cv su un 2000 sono pochi.
Comunque per chi dice che nessuna auto francese e' superiore alla fiat :rolleyes:

R|kHunter
05-12-2004, 14:28
Esteticamente carina, prezzo onesto, motorizzazioni + che discrete.

TELAIO PESSIMO.

COMPORTAMENTO STRADALE / TENUTA DI STRADA INSODDISFACENTI

Non la prenderei mai, culo troppo nervoso, assetto ballerino, no good, no good...

sapatai
05-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da R|kHunter
COMPORTAMENTO STRADALE / TENUTA DI STRADA INSODDISFACENTI

:boh: boh, non so che dirti: a me non è mai capitato niente di quello che dici, anzi mi sembra molto più stabile della saxo che avevo prima.;)
ma che ci fate le gare voi su strada? prendete le curve ai 130 costanti?
non è che siano delle "s@ghe mentali"? suvvia, non siamo in autodromo...:p

JENA PLISSKEN
05-12-2004, 15:30
Originariamente inviato da R|kHunter
Esteticamente carina, prezzo onesto, motorizzazioni + che discrete.

TELAIO PESSIMO.

COMPORTAMENTO STRADALE / TENUTA DI STRADA INSODDISFACENTI

Non la prenderei mai, culo troppo nervoso, assetto ballerino, no good, no good...

Dipende dalle versioni e dalla gommatura....e poi sbagli in una cosa il telaio è FANTASTICO ..è il retro che nelle versioni morbide con pneumatici stretti va in tilt;)
Ripeto a me fino ad oggi l' ESP NN si è mai acceso..ed in questo periodo piove pure ;)


Inoltre come interni è SUPERIORE a TUTTE tranne la MINI ovvio...anche se lì Nn mi piacciono i pannelli porta;)

Maury
05-12-2004, 17:04
Originariamente inviato da R|kHunter
Esteticamente carina, prezzo onesto, motorizzazioni + che discrete.

TELAIO PESSIMO.

COMPORTAMENTO STRADALE / TENUTA DI STRADA INSODDISFACENTI

Non la prenderei mai, culo troppo nervoso, assetto ballerino, no good, no good...

Non diciamo eresie ... da che mondo è mondo le auto francesi prediligono un cul@ allegro, è una loro caratterizzazione.

JENA PLISSKEN
05-12-2004, 20:51
Originariamente inviato da Maury
Non diciamo eresie ... da che mondo è mondo le auto francesi prediligono un cul@ allegro, è una loro caratterizzazione.

In parte è anche così...cmq dire che il telaio Nn è un granchè è la cosa + sbagliata che si possa dire su una 206:sofico:

Maury
05-12-2004, 21:25
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
In parte è anche così...cmq dire che il telaio Nn è un granchè è la cosa + sbagliata che si possa dire su una 206:sofico:

Su qst non ci piove ... ;)

matteo171717
07-12-2004, 10:28
http://www.funpedia.net/clips/idiot/idiot026.zip


Va che con la tua con l'esp dovresti essere quasi a posto!:D

Gigi 256
07-12-2004, 12:57
ora non esageriamo .

quello nel video ha fatto una curva da malato(senza contareche poteva uccidere quei due poveracci in motorino :rolleyes: )
quello che è successo al 95% succedeva con qualsiasi altra macchina della sua categoria:rolleyes:

e li l'esp c'entra ben poco, dato che appunto l'esp intervine solo negli spostamenti di carico veloci.

Maury
07-12-2004, 13:08
Questo è pazzo, è entrato a 200 in una esse, se poi mi dice come poteva impostare le due curve in sequenza mi fa un piacere, magari con una 355.

Se l'è cercata, tt qua, tutte le auto di segmento medio sarebbero andate fuori. ;)

matteo171717
07-12-2004, 13:16
Originariamente inviato da Maury
Questo è pazzo, è entrato a 200 in una esse, se poi mi dice come poteva impostare le due curve in sequenza mi fa un piacere, magari con una 355.

Se l'è cercata, tt qua, tutte le auto di segmento medio sarebbero andate fuori. ;)


Non mi sembra sia entrato a velocità eccezzionali...

è lui che non sa assolutamente che fare....

Riporto quello che ha scritto un utente su un altro forum...

Io la reazione dell'auto non la trovo affatto sorprendente.
Semplicemente il guidatore ha fatto il 95% del guaio, in quanto, nell'ordine, ha preso la curva forte, ha visto che l'auto andava dritta ed ha alzato il piede, l'auto ha messo fuori il culo, lui si è spaventato ed ha schicciato il freno.
Tutto questo senza accennare minimamente in controsterzo.
Rimane quindi da constatare che l'unica colpa della 206 sta nell'iniziale innesco di sovrasterzo.
E preciso inoltre che quella curva, con una persona capace al volante, sarebbe stata tranquillamente riprendibile anche quell'auto.

Quindi, oltre ad interrogarci sulla totale incapacità alla guida del soggetto in esame, possiamo vedere la questione sotto due punti di vista: quello della velocità limite e quello della velocità costante.

Se vediamo infatti la manovra sotto il profilo della velocità costante, e la compariamo con molte altre vetture, la 206 appare tragicamente scadente dal punto di vista dinamico.
La curva non era troppo secca, e anche la velocità non era qualcosa di esagerato.
Una reazione di questo tipo mi pare (e mi è sempre parsa) decisamente esagerata, che a mio giudizio fa della 206 un auto con grosse carenze progettuali.
Poche auto, con quella manovra a quella velocità, avrebbero reagito così.
Bisogna proprio andare a beccare robaccia coreana come la Kalos o la Getz, o per stare in italia la Idea senza ESP o la Ypsilon base, che sono auto tragicamente morbide e sottogommate per i trasferimenti di carico che hanno.

Sotto il profilo della velocità limite, invece, il comportamento della 206 in oggetto è perfettamente normale.
Ogni auto, alla sua velocità limite, si comporta in quel modo, ovvero a causa del trasferimento di carico dovuto all'improvviso cambiamento della condizione di accelerazione buttano fuori il culo.
Semplicemente il limite della 206, almeno nelle versioni civili, è, ma già lo sapevamo, piuttosto basso.
Se supponiamo che la 206 avesse fatto quel mestiere a 70km/h, la punto avrebbe fatto la stessa cosa a 95, la Lybra a 120, la 360modena a 180.
Ma tutte le auto fanno così, prima o poi.
Sotto questo punto di vista sonata ha ragione: a fare una curva così alla velocità limite della vettura, comportandosi come quel guidatore, nessun'auto avrebbe salvato la curva, a meno di non avere un esp e un asr attivi e decisamente ben tarati.

Sono questi i casi in cui, effettivamente, riesci a trovare una certa utilità nell'elettronica di controllo dinamico.
Quando ci sono certi incapaci al volante, diventano indispensabili.
E' chiaro che se poi un auto si ritrova con molto più motore che telaio, non perchè il motore sia sta gran cosa, ma più che altro perchè il telaio è scadente, ragione di più.

JENA PLISSKEN
07-12-2004, 13:30
A me NN scarica un tubo...UFF...cmq ripeto x l' ennesima volta...parlare di telaio scadente mi sembra fuori luogo...se vogliamo fare un discorso SERIO lo facciamo...se vogliamo sparare a 0 beh...almeno scrivetelo come sottotitolo...è una questione semplicemente di geometria delle sospensioni e di loro messa a punto:rolleyes: :rolleyes:

JENA PLISSKEN
07-12-2004, 13:45
1) di solito si inizia a frenare PRIMA di entrare in curva ..NN a curva già impostata e SOPRATTUTTO NN in quel modo a FINE CURVA anzi all' inizio quasi della 2a curva :muro : ...notate che gli stop si ACCENDONO al NONO SECONDO del filmato...quando l' auto è già BELLA che PARTITA...
2) anzi vi dirò di + l' auto nostante l' ALTISSIMA velocità x quella curva è arrivata MOLTO EQUILIBRATA dopo la fine della PRIMA curva...lì è intervenuta l' INCAPACITA' TOTALE e soprattutto la STRIZZA del guidatore che invece di alzare leggermente impostare la seconda curva ( o almeno TENTARE di farlo !) e RIACCELERARE uno zinzio...TOCCA i freni...xchè NN mi sembra che sia intervenuto l' ABS data la frenata NN di EMERGENZA:muro: :muro:

Morale della favola...INCAPACITA' TOTALE del GUIDATORE ...e BASTA!

Matteo 171717 ti consiglio di aggiornare un po' la tua conoscenza automobilistica....ma soprattutto AGUZZA la VISTA:) :) :)

matteo171717
07-12-2004, 14:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
1) di solito si inizia a frenare PRIMA di entrare in curva ..NN a curva già impostata e SOPRATTUTTO NN in quel modo a FINE CURVA anzi all' inizio quasi della 2a curva :muro : ...notate che gli stop si ACCENDONO al NONO SECONDO del filmato...quando l' auto è già BELLA che PARTITA...
2) anzi vi dirò di + l' auto nostante l' ALTISSIMA velocità x quella curva è arrivata MOLTO EQUILIBRATA dopo la fine della PRIMA curva...lì è intervenuta l' INCAPACITA' TOTALE e soprattutto la STRIZZA del guidatore che invece di alzare leggermente impostare la seconda curva ( o almeno TENTARE di farlo !) e RIACCELERARE uno zinzio...TOCCA i freni...xchè NN mi sembra che sia intervenuto l' ABS data la frenata NN di EMERGENZA:muro: :muro:

Morale della favola...INCAPACITA' TOTALE del GUIDATORE ...e BASTA!

Matteo 171717 ti consiglio di aggiornare un po' la tua conoscenza automobilistica....ma soprattutto AGUZZA la VISTA:) :) :)

ehmm...
non l'ho scritto io quel testo, ma un ingegnere (o quasi) in non ricordo cosa ..ma qualcosa di attinente all'auto...
;)

matteo171717
07-12-2004, 14:01
e cmq che la 206, soprattutto nelle versioni base sia qualcosa di tragicamente infame dal punto di vista dinamico non è che lo dico io....

Guardando meglio...

gli stop si accendono si 9 secondi dopo l'inizio del filmato....ma cosiderando anche i 5 di schermo nero....

e si accendono proprio nel momento in cui tutto doveva fare tranne che toccare i freni!..

Maury
07-12-2004, 14:04
Matteo non sn daccordo su nulla, la colpa è di chi guida e basta, la 206 non centra nulla. Il tipo avendo capito la cazzata, e parlo della velocità eccessiva, già a inizio esse si attacca ai freni come fa un bimbo sulla tetta della mamma, e ciao ciao, nessun tentativo di riprenderla, lui pesta il pedale e bona, tanti saluti alla traiettoria.

JENA PLISSKEN
07-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da matteo171717
ehmm...
non l'ho scritto io quel testo, ma un ingegnere (o quasi) in non ricordo cosa ..ma qualcosa di attinente all'auto...
;)

Purtroppo di ing raccomandati in Italia ce n' è sin troppi:sofico:

E cmq ripeto x l' ENNESIMA volta NN confondiamo le versioni NORMALI con quelle SPORTIVE soprattutto con le RC...che addirrittura hanno delle sospensioni modificate ( guardate la rece di 4r di 3\4 mesi fa in cui la confrontano con la CLIO RS e la MINI COOPER S JCW...beh le francesine danno polvere ad un' auto da 200cv:sofico: ) e nessuno parla di scompensi al retro...;) )

Poi ...RIPETO...aguzzate la vista... ma che c ' entrano i 5 secondi di nero:muro: :muro: ?? Guarda """"""DOVE """""""si accendono gli stop ( LASCIA PERDERE L' AUDIO!!!)...io ho scritto al nono secondo x FARVELO NOTARE...ma dai NN è che ci voglia SCHUMY x capirlo che ha toccato i freni alla FINE della PRIMA curva:D e sia andato COMPLETAMENTE in STRIZZA

Qui stiamo parlanodo di un emerito deficiente che soprattutto stava x AMMAZZARE 2 poveri cristi:mad: :mad: :mad: :sofico:

JENA PLISSKEN
07-12-2004, 14:24
è evidente che il terzo stop si accende a fine curva e prima era spento ... da quando le luci post sono evidenti si vede chiaramente che gli stop NN erano accesi...ripeto quello i freni NN sa cosa siano:sofico:

PiErFrA_83
09-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
altre ...diamine è una forza della NATURA:eek: , ma il meglio di se lo da in ripresa...è qui che ti schiaccia contro il sedile x una spinta che ti porta immediatamente oltre i 130km\h ( Nn me ne accorgo proprio)
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi

ceccoos
09-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi


ma tu che auto hai??

E lascialo esaltare un po' dell'acquisto.....che ti frega di polemizzare!
:muro: :rolleyes:

AlexB
09-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi


Minkia tu si che ne sai...sei troooooppo avanti...che figo !!! Come ti invidio .... Ciao grande...Ale

ceccoos
09-12-2004, 14:16
Originariamente inviato da PiErFrA_83
..il 360 che ho guidato più e più volte...


:rotfl:

il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..


si ne ha 420 lo sappiamo.....


una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..


beato te che hai la diablo.....


se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..


i soliti tamarri che fanno i fari in autostrada.....
Fanno i fari a un 360???
con la giardanetta tamarra da famiglia???
Ma vuoi mettere quello col ferrari che si vede sta station del cacchio che gli fa i fari????
Anche se ha 450cv la RS6 rimane sempre un wagon e che cacchio ti compra una station con 450cv solo per fare il tamarro???

MA VAAA VA!!!


:rolleyes: :confused: :muro: :muro: :muro:

JENA PLISSKEN
09-12-2004, 14:37
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero.... et inutilis blablabla




:D :D MI FAI MORIRE:D :D ...è ovvio che il tutto va valutato all' interno della propria categoria di prezzo:sbonk: :sbonk: ....che razza di discorsi fai??:confused:



Ovviamente dall' alto della TUA FERRARI 360 Challenge ti puoi permettere di fare simili dissertazioni...ovviamente:O :O :O



:sofico: :sofico:


Poi cmq sia ti consiglio di aggiornare la tua ""mancanza TOTALE "" di conoscenza automobilistica...300cv una Porsche Turbo ...di che anno?' la Diablo gran macchina?? Beh si ma Nn era neanche il max una Elise le dava il filo da torcere in pista dato che il LAMBO aveva un V12 montato in posizione eccessivamente alta e quindi come distribuzione di pesi NN era il max...x Nn parlare del peso del traz int:sofico: :sofico: ...c ' era e c 'è di meglio anche della MURCIELAGO;) che cmq esteticamente è fantastica....x Nn parlare della nuova Porsche S da 355cv che mette in creisi anche una Gallardo da 500cv :mc: ...ripeto Nn è che le LAMBO siano il MAX in generale:D :D

JENA PLISSKEN
09-12-2004, 14:39
Originariamente inviato da ceccoos
:rotfl:




Anche se ha 450cv la RS6 rimane sempre un wagon e che cacchio ti compra una station con 450cv solo per fare il tamarro???

MA VAAA VA!!!


:rolleyes: :confused: :muro: :muro: :muro:

:D resta cmq un' auto PESANTE ed aerodinamicamnete di gran lunga inferiore...e soprattutto troppo lenta in curva rispetto ad una 360 a causa di quel passo esagerato...da SW:sofico:

ma questi son discorsi x COMPETENTI APPASSIONATI...nn x tutti...lo ammetto:D

sapatai
09-12-2004, 15:19
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi
belle le bburago vero? pensa, io ho un F40, una diablo e una murcièlago e ti garantisco che fanno un rumore assordante quando le accendo tutte e tre insieme... BBBRRRUUUMMMM BBBBBRRRUUUMMMM.:cool: :cool:
ma va va va...:doh: :nono:

Gigi 256
09-12-2004, 16:34
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi


tu si che ne capisci!!

invece noi no! Pezzentucci( :D ) che ci possiamo permettere solo una 206

secondo me hai 9 anni e mezzo e ti riferisci sul serio alla bburago.

:rolleyes:

Maury
09-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi

Ma che mucchio di ca@@ate... stiamo parlando di macchine da 30 milioni di vecchie lire, cosa centrano le supersportive mega costose che dici ? ragionando a tuo modo possiamo dire che tutte le macchine che citi sn dei cancelli rispetto a vetture di classe superiore ... :rolleyes:

firmus
10-12-2004, 00:35
Originariamente inviato da sapatai
belle le bburago vero? pensa, io ho un F40, una diablo e una murcièlago e ti garantisco che fanno un rumore assordante quando le accendo tutte e tre insieme... BBBRRRUUUMMMM BBBBBRRRUUUMMMM.:cool: :cool:
ma va va va...:doh: :nono:

:rotfl:
Troppo bello il pezzo dell'r6 che fa i fari al 360...
Mio cugino mi ha detto che si è preso l'audi di Will Smith in Io robot ed ha fatto Milano-Roma in 10 minuti sfanalando a tutti :D
Ma perfavore....

sapatai
10-12-2004, 01:08
Originariamente inviato da firmus
:rotfl:
Troppo bello il pezzo dell'r6 che fa i fari al 360...
Mio cugino mi ha detto che si è preso l'audi di Will Smith in Io robot ed ha fatto Milano-Roma in 10 minuti sfanalando a tutti :D
Ma perfavore....
:eek: ma ci ha messo così tanto?:eek: ma l'ha fatta in retromarcia?:asd:
ha abbronzato tutti in autostrada con i fari?:cool: :D

Puccio Bastianelli
10-12-2004, 01:09
Originariamente inviato da PiErFrA_83
non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..

se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..


:eek: :eek: :eek:
in queste parole ho rivisto Alex Rossi con i suoi audi e nvidia Rull!:eek: :asd:

per chi non lo conoscesse
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&q=alex+rossi&meta=group%3Dit.discussioni.auto.*

sapatai
10-12-2004, 01:19
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
:eek: :eek: :eek:
in queste parole ho rivisto Alex Rossi con i suoi audi e nvidia Rull!:eek: :asd:

per chi non lo conoscesse
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&q=alex+rossi&meta=group%3Dit.discussioni.auto.*
io invece ho pensato a palermach.:O :ave:
http://palermach.giovani.it/?did=71360

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 01:34
Alex rossi e palermach...sono troppo pure x lui:sofico:

ceccoos
10-12-2004, 09:49
Originariamente inviato da sapatai
io invece ho pensato a palermach.:O :ave:
http://palermach.giovani.it/?did=71360


CHI è STO SFIGATO???:sofico:

andreasperelli
10-12-2004, 11:11
Originariamente inviato da PiErFrA_83
ogni volta che leggo queste cose sorrido al pensiero che forse prima avevi una macchinuccia triste ed ora questa ti sembra un sogno vero?mi fai quasi tenerezza lo sai?pensa tu che esalti e dici che è una forza della natura una 206 che roba triste...ma nn ti vergogni?macchina con rapporto potenza peso prestazioni e tenuta di strada pessimo..come fai ad esaltare questa cosa bora?
di recente ho guidato x' l'abbiamo presa in prova una morgan rifatta 1.800 o 1.600 benzina.. carrozzeria inesistente quindi leggerissima[rispettando dunque la macchina originaria] e questa si che ti attacca la sedile..il 360 che ho guidato più e più volte è una forza della natura ma manco troppo e sinceramente mi fa pure cacare... il porsche turbo quello si che ti attacca al sedile e va a 130 immediatamente non la 206... 300 cavalli sotto un cofano che senti bollire come giri la chiavetta..
una diablo gran macchina quelle si che sono macchine bestiali.. non una 206 dozzinale che ogni impiegato medio con 1200 euro al mese può prendere a rate..
cmq contento che tu abbia trovato la soddisfazione eccezionale in un macchina che manco avrà il navigatore [per citare una forma di allestimento interno che a mio parere è pure inutile]
se vogliamo pero' scendere di livello allora ti parlo di lotus..macchina da pezzentuccio che pero' cmq una spintarella la sa dare e ti fa volare per quello 0-100 che arriva istantaneamente.. per non parlare di altre macchine che meritano molto + di quel bacarozzo.cmq goditela..
pff

e leggo solo ora che replico che è pure hdi. ma comprati na multipla diesel se vuoi risparmiare. la potenza..quella vera si ha solo col benzina x' le prestazioni di un benzina serio nn le raggiunge nulla..se non macchine come l'audi che pero' quando mettono sotto il cofano un benzina [prendi rs6] allora si che volano e fanno i fari sulla roma civitavecchia ai 360 per farli spostare..
e sii bravo..comprate na punto hdi

ma è chiaro che sta predendoci in giro :D

...altrimenti sarebbe troppo un coglione :muro:

PiErFrA_83
10-12-2004, 12:00
a parte che l' rs6 è veramente una gran macchina e poi nn ti ho mica detto di avere una pagani o una enzo fra le mani, fra le altre cose le ferrari [alcune]si prendono a lightlease e...per sintetizzare il tutto i cavalli sul porsche erano in maniera indicativa..nn prendo 4 ruote 300 o 280 nn ricordo la cifra penso sia quella e ribadisco la peugeot, quel peugeot è una cagata. è + o nesta una 205 normale a mio avviso, poi nn risp su tutto x' devo studiare e nn ho tempo da perdere cmq.. diversamente dal sito di quell'ebete nn è che mi sn messo in competizione a elencare ipotetiche gare..fine..
scappo ciau

AlexB
10-12-2004, 12:41
Originariamente inviato da PiErFrA_83
a parte che l' rs6 è veramente una gran macchina e poi nn ti ho mica detto di avere una pagani o una enzo fra le mani, fra le altre cose le ferrari [alcune]si prendono a lightlease e...per sintetizzare il tutto i cavalli sul porsche erano in maniera indicativa..nn prendo 4 ruote 300 o 280 nn ricordo la cifra penso sia quella e ribadisco la peugeot, quel peugeot è una cagata. è + o nesta una 205 normale a mio avviso, poi nn risp su tutto x' devo studiare e nn ho tempo da perdere cmq.. diversamente dal sito di quell'ebete nn è che mi sn messo in competizione a elencare ipotetiche gare..fine..
scappo ciau

Cazzo la dislessia è un valore aggiunto per te !

MAH ! Si si va bene...dai saluta e vai ...ciao Mr Supercar...Ale

ceccoos
10-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da PiErFrA_83

....sintetizzare il tutto i cavalli sul porsche erano in maniera indicativa..nn prendo 4 ruote 300 o 280 nn ricordo la cifra penso sia quella


sono 420cv......


mi raccomando studia e spara meno caxxate!!!


:muro: :muro:
:rolleyes:

sapatai
10-12-2004, 13:08
Originariamente inviato da PiErFrA_83
a parte che l' rs6 è veramente una gran macchina
che sia una gran macchina nessuno lo nega, ma non venirmi a dire che va a sfanalare a un 360.:asd:

http://www.tomaszow.mm.pl/~knight/Kitt%20w%20trasie2.jpg

ehi kitt inserisci il turbo boost che superiamo il 360 dall' alto, ma prima sfanala bene col raggio laser.:sofico:

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 13:18
:D :D E' sempre + un mito...chissà che auto possiede...sempre se ha una patente:sofico: ( sarà sul serio dell' 83??
Da come parla una Porsche Turbo...xò a lui l' hanno data con soli 300 cv:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Avesse detto almeno 420\450...ma 280 \300...capperi anche le Boxster fanno di meglio:sofico: :sofico:


Chiaramente io coi soldi della mia GTI potevo """TRANQUILLAMENTE""" prendermi una 430 in """""LIGHT""""lease:O :O ...FESSO che sono:O :O :O

Stò thread sta diventando sempre + un mito:D :D

ceccoos
10-12-2004, 13:24
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Da come parla una Porsche Turbo...xò a lui l' hanno data con soli 300 cv

beh ma è neopatentato.....
:sbonk:

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 13:32
Originariamente inviato da ceccoos
beh ma è neopatentato.....
:sbonk:
:sofico:

PiErFrA_83
10-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da sapatai
che sia una gran macchina nessuno lo nega, ma non venirmi a dire che va a sfanalare a un 360.:asd:

http://www.tomaszow.mm.pl/~knight/Kitt%20w%20trasie2.jpg

ehi kitt inserisci il turbo boost che superiamo il 360 dall' alto, ma prima sfanala bene col raggio laser.:sofico:


evidentemente parli così e fai dello humor x' nn sei mai salito ne' sull'una ne' sull'altra. la rs6 chi la compra lo fa x' vuole una macchina "sportiva" + del normale senza rinunciare ai 4 posti e quella è un compromesso + che buono. ottimo direi. sono salito su entrambe e cmq premesso che nn credo sia stata tocca la centralina un rs6 è veramente qlc di pauroso considerando che non è una macchina per correre "classica" come un 360 che ha proprio l'impostazione da corsa. poi nn è che devo mettermi a conteggiare i cavalli di una o di un altra dell'audi lo ricordo x' mi ha impressionato in maniera allucinante. e poi sempre per il light lease liberi di nn credermi, ma pensate seriamente che tutte le cayenne che si vedono in giro siano di ricconi miliardari che le comprano? il leasing permette d scaricare per intero il costo della macchina, quindi la rata, dalle tasse, poio dopo un tot di tempo c'è il cambio macchina o il saldo [cosa che nn fa mai nessuno x' c'è pure il passaggio di proprietà] inoltre nei leasing spesso si includono tagliandi, casco, etc etc.. bho ma che parlo se la prendi a ridere e mi metti supercar su cui [liberissimo di non crederci] sono salito agli universal studios a holliwood [salito nn ti ho detto l'ho guidata sennò scatta la solita presa per il culo]e ora mi aspetto anche le battute ma le farebbe solo un idiota che nn sa di quello che parla..

@jena plissken. guarda che è ovvio che cmq comprare una macchina a leasing è costoso ma nn è che ti ho detto fallo. uil padre di un mio amico ha preso l'rx8 e nel leasing di contratto c'è la casco il soccorso stradale etc etc..infatti l'ha distrutta e gliel'hanno riparata loro, dove dicevano loro, gratis come da contratto. il fatto che nn sappia i cavalli di una macchina che neanche abbiamo più nn vuol dire che..come ti spiego?cmq nn è il modello 2004 a cui mi riferisco che ne ha molti di +. e poi guarda per la cifra che hai speso per la tua 206 sicuramente meglio un 350z che non so q uanto costi ma nn molti di + in proporzione [se non erro].
mi domando..sai tanto bene i cavalli di un porsche ma ci sei mai salito?se tu mi chiedessi se so dove si accende una zonda ti direi NO. mai salito, sinceramente vista solo in foto ahime'..ora tralasciando il resto, nn avrei motivo di dirti determinate cmq la 206 gti la aveva un mio amico argento, personaggio alquanto strano e si inchiodava a 200km/h aveva il modello di un anno e mezzo fa nn l'ultimo insomma quello precedente, e nn era niente di che forse lui nn sapeva guidare. bho
possibile che ogni cosa detta debba essere presa coem spunto per una lite?nn ti ho mica detto che vado in facoltà con la lambo bho, la numerologia nn è di mio interesse ad essere schietti e sinceri.
ciao ciao

okok scusate per l'italiano.sintassi di merda.
styo mangiando di fronte al pc e parlo con un amico.ciao

lindoro
10-12-2004, 14:39
PiErFrA_83 ti giuro sei un mito ed esigo da Hwupgrade che ti affidino una rubrica tutti i giorni.

andreasperelli
10-12-2004, 14:40
Originariamente inviato da PiErFrA_83

....

possibile che ogni cosa detta debba essere presa coem spunto per una lite?nn ti ho mica detto che vado in facoltà con la lambo bho, la numerologia nn è di mio interesse ad essere schietti e sinceri.
ciao ciao

okok scusate per l'italiano.sintassi di merda.
styo mangiando di fronte al pc e parlo con un amico.ciao

Il problema non è la macchine che hai provato, per quanto mi riguarda puoi aver provato anche la F1 di Schumacher...

Il problema è l'arroganza con cui ha postato... veramente da gran cafone.

Chiaro che per la 206 hdi Jena sia un po' troppo esaltato da quella che in fondo è una semplice compatta con un po' di cavalli, ma rivolgersi nel modo in cui hai fatto tu è indegno.

ceccoos
10-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da lindoro
PiErFrA_83 ti giuro sei un mito ed esigo da Hwupgrade che ti affidino una rubrica tutti i giorni.


quoto!!!

e per di piu' da neopatentato non puoi neache superare i 100km/h in autostrada!


CMq la rs6 spinge di piu' perchè è turbo e ha una coppia da tir mentre la 360 è un 3600cc con una coppia non elevatissima e ad alto numero da giri....

Il leasing poi uno se lo fa se ne trae vantaggi se non che cacchio spende 1milione di rata di leasing al mese solo per fare il fighetto....
:muro: :rolleyes:

sapatai
10-12-2004, 14:53
ho capito che ti ha impressionato, ma non venirmi a dire che va a sfanalare un 360 per chiedere strada per piacere. se mi rispondi di si, ok ci rinuncio.:rotfl:
da questo deduco che ti sei comportato esattamente nello stesso modo da te criticato inizialmente con jena plissken e cioè quello che tu hai definito esaltazione, solo che al posto della 206 tu ci hai messo la rs6.;)
P.S. ci sono stato anch' io agli Universal Studios a Hollywood.;)

PiErFrA_83
10-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da sapatai
ho capito che ti ha impressionato, ma non venirmi a dire che va a sfanalare un 360 per chiedere strada per piacere. se mi rispondi di si, ok ci rinuncio.:rotfl:
da questo deduco che ti sei comportato esattamente nello stesso modo da te criticato inizialmente con jena plissken e cioè quello che tu hai definito esaltazione, solo che al posto della 206 tu ci hai messo la rs6.;)
P.S. ci sono stato anch' io agli Universal Studios a Hollywood.;)
no il fatto è che ha sfanalato a noi l'audi è qua che non cogli.la roma civitavecchia nn permette di correre con una macchina come la ferrari invece con un rs6 si x' è pure + alta. nn proseguiamo
ps: mi scuso se sn risultato arrogante nn intendevo.
fighi gli studios ve?
:cry: ci voglio tornareeee

e poi rs6 ha 450 cv nn 110 per dire.... ce ne corre..

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 15:02
OK...dunque un po' di chiarezza:

1) la GTI HDI è uscita da poco...quella del tuo amico era a benza, un' altra storia;) ...poi magari gli è capitata difettosa oppure è quello del video a pag 2 :sofico:

2) il divario di prezzo fra la mia e la 350z è un abisso :rolleyes:

3) fatti tu i km che faccio io con una 350z e poi quando pagherai all' anno + di benzina che x tutto il resto ti darai alle rapine in banca...già io ho esagerato :rolleyes:

4) la mia è + che altro una compatta con TANTA coppia motrice x l' esattezza...e di che starei parlando sennò?? :rolleyes:

5) la RS6 sarà pure una gran macchina ma dopo qualche anno ha una valutazione a livello di una LADA NIVA:sofico: ...una Ferrari NO...ma la Ferrari è uno STILE di VITA NN un auto...poi x favore nN mischiamo la LANA (AUDI) con la SETA (FERRARI), sarebbe un insulto, provo rIBREZZO a sentire ciò:O :O :O

6) Nn stai a contare i cv...ma allora di auto Nn è che capisci e SAI un granchè...;) ...gli appassionati sanno di tutto:oink:


Stò forum diventa sempre + divertente...di giorno in giorno:sofico:

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da PiErFrA_83
no il fatto è che ha sfanalato a noi l'audi è qua che non cogli.la roma civitavecchia nn permette di correre con una macchina come la ferrari invece con un rs6 si x' è pure + alta. nn proseguiamo
ps: mi scuso se sn risultato arrogante nn intendevo.
fighi gli studios ve?
:cry: ci voglio tornareeee

e poi rs6 ha 450 cv nn 110 per dire.... ce ne corre..

1) magari la 360 andava piano..passeggiando...anch ' io supero le Ferrari ...quando sono FERME:sofico: ...fate i confronti in pISTA...please:rolleyes:

2) certamente la RS6 NN costa 18000€:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:...ma vabbè...son sottigliezze che solo ""NOI"" con una mente SUPERIORE riusciamo a cogliere :asd: :asd:

attendiamo con ansia di conoscere la TUA auto:)

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 15:07
Cmq credo che le mie spiegazioni siano INUTILI...certe cose o si capiscono subito o NN c ' è nulla da fare:rolleyes:

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da sapatai

da questo deduco che ti sei comportato esattamente nello stesso modo da te criticato inizialmente con jena plissken e cioè quello che tu hai definito esaltazione, solo che al posto della 206 tu ci hai messo la rs6.;)


Sai ...quando uno fa dei sacrifici x comprare un qualcosa di tanto desiderato...l' esaltazione o cmq il rendere partecipi gli altri è il minimo...d' altronde se Nn fosse così i thread del tipo "" x i possessori etc"" di questo forum dovrebbero nn esistere...alla fine ci si confronta...il forum è nato x questo:) :) :)

E poi...una cosa è l' esaltazione...ed altro è l' offendere sparando (boiate) a raffica contro gli altri...nn credo di aver fatto questo ;) , e quindi me ne vanto

PiErFrA_83
10-12-2004, 15:22
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
1) magari la 360 andava piano..passeggiando...anch ' io supero le Ferrari ...quando sono FERME:sofico: ...fate i confronti in pISTA...please:rolleyes:

2) certamente la RS6 NN costa 18000€:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:...ma vabbè...son sottigliezze che solo ""NOI"" con una mente SUPERIORE riusciamo a cogliere :asd: :asd:

attendiamo con ansia di conoscere la TUA auto:)


nessuna auto INTESTATA a me. grazie a dio.
e manco le voglio intestate..pure lo scooter ho trovato di nn intestarlo a me..
quindi sono studente nu llatenente però forse in famiglia qualche auto c'è.
poi guarda il 360 nn va piano i confronti in pista nn li so x' nn ho mai visto un rs6i in pista poi la ferrari era una volta uno stile di vita ora comprare un 360 è come comprare una punto x chi ha un certo tenore di vita e poi spe che altro..nn guardo i cavalli di tutte x' mi appassionano le macchine ma fino a una certa..nn so come spiegarti
cmq la rs6 è un altra di quelle che va pijata a leasing io comprerei pure la pasta a leasing e una volta mangiata la rivomito e la scalo dalle tasse...fa un pò te:D questo per dire che leasing a vita
a poi..altra cosa..si vabè ma un ferrari nn ci giri a manetta ci si fanno pochi km l'anno nn è da tutti i giorni..nn so come spiegarti..anche x' nn puoi portarla ovunque è na rottura di balle..discorso complesso. un sl è da tutti i giorni..ecco un m3 b ho

PiErFrA_83
10-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sai ...quando uno fa dei sacrifici x comprare un qualcosa di tanto desiderato...l' esaltazione o cmq il rendere partecipi gli altri è il minimo...d' altronde se Nn fosse così i thread del tipo "" x i possessori etc"" di questo forum dovrebbero nn esistere...alla fine ci si confronta...il forum è nato x questo:) :) :)

E poi...una cosa è l' esaltazione...ed altro è l' offendere sparando (boiate) a raffica contro gli altri...nn credo di aver fatto questo ;) , e quindi me ne vanto


cmq nn è che ti racconto le cazzate ora ho visto che hanno riuppato il post di qualche mese fa?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=800952&perpage=20&pagenumber=5

ciao!;)

AlexB
10-12-2004, 15:34
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Sai ...quando uno fa dei sacrifici x comprare un qualcosa di tanto desiderato...l' esaltazione o cmq il rendere partecipi gli altri è il minimo...d' altronde se Nn fosse così i thread del tipo "" x i possessori etc"" di questo forum dovrebbero nn esistere...alla fine ci si confronta...il forum è nato x questo:) :) :)

E poi...una cosa è l' esaltazione...ed altro è l' offendere sparando (boiate) a raffica contro gli altri...nn credo di aver fatto questo ;) , e quindi me ne vanto

Guarda io ti capisco benissimo...gli stronzetti che parlano di leasing di qui e di li e di Porsche e di Audi RS6 ...che sparano sentenze e nella vita non hanno mai fatto fatica (questo il messaggio che giunge da tutti gli interventi del ns espertone pierfraparampuzzipuzzipppà83) a guadagnarsi i soldi e risparmiato per potersi permettere la propria macchinina dignitosa e carina .... ecco sti stronzetti dovrebbero vergognarsi di aprire bocca x dire idiozie...

Aggiungo che la 206 è una macchina veramente divertente da gudare (ho la XS 1.6 16v da 110 cv) , carina esteticamente, ben accessoriata e abbastanza ben rifinita...hai fatto un ottima scelta soprattutto ora che c' è quel po po di motorino hdi 1.6 !!! Bravo , goditela...ne hai tutto il diritto...alla stessa stregua di chi si gode la sua RS6 ..anzi, a volte, spesso, di + ancora...
Ciao, Ale

JENA PLISSKEN
10-12-2004, 16:01
Originariamente inviato da AlexB
Guarda io ti capisco benissimo...gli stronzetti che parlano di leasing di qui e di li e di Porsche e di Audi RS6 ...che sparano sentenze e nella vita non hanno mai fatto fatica (questo il messaggio che giunge da tutti gli interventi del ns espertone pierfraparampuzzipuzzipppà83) a guadagnarsi i soldi e risparmiato per potersi permettere la propria macchinina dignitosa e carina .... ecco sti stronzetti dovrebbero vergognarsi di aprire bocca x dire idiozie...

Aggiungo che la 206 è una macchina veramente divertente da gudare (ho la XS 1.6 16v da 110 cv) , carina esteticamente, ben accessoriata e abbastanza ben rifinita...hai fatto un ottima scelta soprattutto ora che c' è quel po po di motorino hdi 1.6 !!! Bravo , goditela...ne hai tutto il diritto...alla stessa stregua di chi si gode la sua RS6 ..anzi, a volte, spesso, di + ancora...
Ciao, Ale

;) ;) ;)


Cmq tornando a parlre con PIER...guarda che rate mensili del leasing su certe auto sono cmq sia una SOLENNE MAZZATA...quindi evitiamo di sparare assurdità:D ....poi la storia che le Ferrari si comprano come le Punto...qui si è veramente toccato il FONDO...sono le solite dicerie da BAR...nulla di aderente alla realtà. Sinc io di auto da fighetti vedo + mercedes, BMW e AUDI....ma poi usare un 450cv tutti i giorni...ma x favore, manco fossi SILVIO:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ripeto, le tue sono le solite SBORONATE\SPACCONATE campate in aria di chi NN ha mai visto ed ""avuto"" un TUBO...niente di +;) ...la cosa è alquanto triste....trovo inquietenate offendere le persone dicendo che Nn hanno x altro un carrozzone come la RS6 e poi NN possedere neanche una 126....alla fine ti sei ridicolizzato da solo....che TRISTEZZA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mah...cmq sto sprecando tempo:muro:

Maury
10-12-2004, 16:58
Il Circo Orfei ha un nuovo Pagliaccio, lunga vita al Circo Orfei :sofico:

Ma chi è quel demente che spende un capitale per prendere una SW ? xchè di qst stiamo parlando, può avere 2000 cv ma è una SW ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

PiErFrA_83
10-12-2004, 21:01
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
;) ;) ;)


Cmq tornando a parlre con PIER...guarda che rate mensili del leasing su certe auto sono cmq sia una SOLENNE MAZZATA...quindi evitiamo di sparare assurdità:D ....poi la storia che le Ferrari si comprano come le Punto...qui si è veramente toccato il FONDO...sono le solite dicerie da BAR...nulla di aderente alla realtà. Sinc io di auto da fighetti vedo + mercedes, BMW e AUDI....ma poi usare un 450cv tutti i giorni...ma x favore, manco fossi SILVIO:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Ripeto, le tue sono le solite SBORONATE\SPACCONATE campate in aria di chi NN ha mai visto ed ""avuto"" un TUBO...niente di +;) ...la cosa è alquanto triste....trovo inquietenate offendere le persone dicendo che Nn hanno x altro un carrozzone come la RS6 e poi NN possedere neanche una 126....alla fine ti sei ridicolizzato da solo....che TRISTEZZA:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mah...cmq sto sprecando tempo:muro:


premesso che nn devo dimostrarti nulla io a 18 anni avevo la z3m coupè la macchinetta di batman così la chiamo io. regalo per i 18
senti puoi fare e dire ciò che vu oi cmq ti dico una cosa... se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage 5 in totale o 6 nn ricordo manco +..ci stai?potrei farlo ma è inutile e nn sono il tipo che fa certe cose d'altronde nn devo dimostrarti nulla. la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man

Maury
10-12-2004, 23:29
Originariamente inviato da PiErFrA_83
premesso che nn devo dimostrarti nulla io a 18 anni avevo la z3m coupè la macchinetta di batman così la chiamo io. regalo per i 18
senti puoi fare e dire ciò che vu oi cmq ti dico una cosa... se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage 5 in totale o 6 nn ricordo manco +..ci stai?potrei farlo ma è inutile e nn sono il tipo che fa certe cose d'altronde nn devo dimostrarti nulla. la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man


:sbonk: :rotfl:

kappa85
10-12-2004, 23:50
Originariamente inviato da PiErFrA_83
se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage

siori e siore.... 3 fast, 3 furious
:D :D :D

sapatai
11-12-2004, 01:16
Originariamente inviato da kappa85
siori e siore.... 3 fast, 3 furious
:D :D :D
ecco... mannaggia mi hai rubato la battuta.:cry: :cry: :asd: :ahahah:

wsHaRkw
11-12-2004, 01:50
Originariamente inviato da PiErFrA_83
premesso che nn devo dimostrarti nulla io a 18 anni avevo la z3m coupè la macchinetta di batman così la chiamo io. regalo per i 18
senti puoi fare e dire ciò che vu oi cmq ti dico una cosa... se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage 5 in totale o 6 nn ricordo manco +..ci stai?potrei farlo ma è inutile e nn sono il tipo che fa certe cose d'altronde nn devo dimostrarti nulla. la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man



:sbonk: :sbonk: :sbonk:
scusate ma non ho resistito........
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
che sfigato...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

pagghi
11-12-2004, 02:38
Originariamente inviato da PiErFrA_83
premesso che nn devo dimostrarti nulla io a 18 anni avevo la z3m coupè la macchinetta di batman così la chiamo io. regalo per i 18
senti puoi fare e dire ciò che vu oi cmq ti dico una cosa... se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage 5 in totale o 6 nn ricordo manco +..ci stai?potrei farlo ma è inutile e nn sono il tipo che fa certe cose d'altronde nn devo dimostrarti nulla. la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man



vendi una delle tue super-car e con i soldi vai a farti dare qualche lezione di italiano!! Io farò pure mille errori, ma di quello che scrivi tu non si capisce nulla!!



Di sicuro xò ho capito che dovresti smetterla di sparare cazzate x' sei piuttosto patetico

lupandre
11-12-2004, 16:15
Non ho letto tutto il Thread, voglio solo darti un consiglio che magari ti han già dato... in tal caso nn insultarmi..:D
I Turbo Diesel moderni sono motori tremendamente sofisticati, proprio per questo motivo riescono a tirar fuori potenze del genere con cilindrate "ridicole".
Il problema è che i TD moderni non sono + i vecchi diesel di una volta che facevano tranquillamente mezzo milione di kilometri senza troppi problemi, i nostri diesel van trattati bene e con delicatezza per evitare di accorciargli la vita in modo drastico.
Innanzi tutto è bene ricordare che sono pur sempre turbo ed essendo turbo mal sopportano le tirate a freddo, quindi sarebbe cosa buona farli scaldare quei pochi secondi alla mattina prima di prenderli, specialmente d'inverno ed evitare di tirare.
Altra cosa, i diesel moderni, proprio per motivi intrinsechi che risiedono nella velocità di propagazione della combustione del gasolio, non possono generare grandi potenze oltre i 4000rpm (circa, poi dipende dal modello ovviamente).
Oltretutto il diesel è tutto calibrato per resistere a sollecitazioni ben + grandi di un benzina (pensiamo solo alla coppia che si scarica su cambio, bielle, albero ecc ecc) e quindi ha manovellismi (le parti del motore in movimento) + grosse e pesanti che per loro natura mal sopportano i regimi troppo alti.
Pertanto ti consiglio di non tirarlo troppo, considera che a 4000rpm o giù di li avrà dato quello che deve dare, a quel punto è inutile torturarlo tirando ancora ma è molto meglio mettere una marcia in + e sfruttare la grande coppia per accelerare, così risparmierai gasolio, motore e andrai anche + forte.
Per ultimo occhio a spegnerlo dopo una tirata, i turbo in genere non sopportano molto gli spegnimenti ad alta temperatura quindi se ti sei fatto 10km scannando come un matto sul pedale destro sarebbe il caso di fare un kilometro a velocità + consone oppure stare fermo sempre qualche secondo prima di spegnere. d'accordo che non stiamo parlado di motori turbo ad altissime potenze specifiche ma sono secondi persi che però fan bene al motore.

Spero di non essere stato pedante o noioso...

lindoro
11-12-2004, 18:58
Senti PiErFrA_83 ma lascia perdere questi sfigati che vanno a lavorare per 1200€ al mese e sono pure andati all'università, invece di fare come me e te che ci grattiamo la panza tutto il giorno che tanto andiamo alla scuola a pagamento... ed il papi con i soldi in nero ci compra pure la macchina nuova.

Già che sei familiare con la nostra 360 dimmi un pò negli interni ci sono una targhetta cosa c'è scritto?
Eppoi ci sono due bandiere dove sono e cosa simboleggiano?
le valvole allo scarico sono nei terminali esterni od interni? Poi quanti catalizzatori ha la macchina?
Sei mai stato in fabbrica? dimmi dimmi

tommyHD
11-12-2004, 19:53
Originariamente inviato da lindoro
Senti PiErFrA_83 ma lascia perdere questi sfigati che vanno a lavorare per 1200€ al mese e sono pure andati all'università, invece di fare come me e te che ci grattiamo la panza tutto il giorno che tanto andiamo alla scuola a pagamento... ed il papi con i soldi in nero ci compra pure la macchina nuova.

Già che sei familiare con la nostra 360 dimmi un pò negli interni ci sono una targhetta cosa c'è scritto?
Eppoi ci sono due bandiere dove sono e cosa simboleggiano?
le valvole allo scarico sono nei terminali esterni od interni? Poi quanti catalizzatori ha la macchina?
Sei mai stato in fabbrica? dimmi dimmi

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

JENA PLISSKEN
11-12-2004, 20:12
Grazie Lupandre x le dritte....la storia dei 4000giri la sapevo e quindi evito...tieni presente che i primi 1k km li ho fatti tranquilli, ma tutt' ora NN esagero...in effetti il problema del turbo è che una volta schiacciato parecchio, quando si rilascia il circuito viene sottoposto ad altissime pressioni...in pratica ci vorrebbe una POP-OFF...correggetemi se sbaglio;)

Ma PIERFRA Nn è che usi quotidianamente questa??

http://asasarago.supereva.it/img/127%20rustica.jpg


E' la tua auto....lo so:sofico: :sofico: :sofico:

JENA PLISSKEN
11-12-2004, 20:44
...mi sono fatto già i 1k km tranquilli...x scrupolo...adesso rivedo un po' le mie impressioni, visto che l' ho usata un bel po' ed ho maggiore cognizione di causa:

..l' ènfant ha 5 marce, qualcuno potrebbe storcere il naso x la mancanza di un 6...ma sinc hanno fatto al genialata di accorciare le prime 2 soprattutto la 4a sembra in presa diretta e la 5a leggermente allungata...la 1a è da cambiare immediatamente e così via ad aumentare x le altre ... è una forza della NATURA , ma il meglio di se lo da chiaramente in ripresa...ha una spinta che ti porta immediatamente sui 150km\h (certe volte Nn me ne accorgo proprio) una spinta incredibile ma particolare...schiacciando in 4a nn si ha quella sensazione di spinta brutale ma immediata che scema all' improvviso , ma sembra quasi un motore elettrico che spinge in continuazione fino ai quasi 4000...il problema è questo...sembra una cosa assurda, ma schiacciando la spinta sulla schiena c 'è eccome ma sembra che l' auto sia sempre lì lì x darti una sferzata di coppia che in raltà NN ti da ed allora ti viene da dire ma che ha?? E' bloccata? poi guardi il tachimetro e leggi che sei già sui 150\170km\h ...ripeto è una sensazione assurda
Il bello è che il tutto viene condito con un "ululato"( ma sinc nn mi viene un altro termine) della turbina intorno ai 2500\3000giri...avete mai giocato a CMR RALLY con la 206? Beh il suono che si sente è proprio quello , ahimè ovviamente attenuato di molto, ma a radio spenta un orecchio esperto lo sente ( nn x niente Nn sto accendendo al radio )

Insomma un bel giocatollino, se potete andatela a provare..

Artemisyu
11-12-2004, 22:32
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Purtroppo di ing raccomandati in Italia ce n' è sin troppi:sofico:

l'ing raccomandato sarebbe l'esperto di tecnica dell'huat... :D :D che sarebbi io :P

Comunque vedo dalla sign che hai una GTI, con l'assetto e la gommatura che ne consegue...
Quella del video sarà stata una 1.4, ma comunque era strabase.
ho guidanto entrambe: è come guidare due auto totalmente diverse.

Ed in più aggiungo per tutti: signori, andateci piano affermando che non si può sparare a zero sulla 206.
Si può eccome, purtroppo.
E' una delle pochissime auto per cui ce lo si può permettere... guardando le risposte strutturali di quel retrotreno, e guardando quelle del Fiat 124, le si possono confondere assieme...
Eccetto per il fatto che quelle della 124 sono amplificate, causa escursione maggiore :D

ciao ciao!

-kurgan-
12-12-2004, 01:38
Originariamente inviato da Artemisyu
guardando le risposte strutturali di quel retrotreno

io ho una 206 gti 2000 benzina.. e adoro quel retrotreno e le sue risposte: amo la guida di traverso, per i miei gusti è perfetta.
capisco però che per altri sia un problema o un pericolo.. insomma, bisogna provarla e farci la mano, tutto qui ;)

ovviamente se si tiene giu' il piede le curve le fa come sui binari, forse è inutile specificarlo ma non si sa mai :)

Artemisyu
12-12-2004, 01:45
Originariamente inviato da -kurgan-
io ho una 206 gti 2000 benzina.. e adoro quel retrotreno e le sue risposte: amo la guida di traverso, per i miei gusti è perfetta.
capisco però che per altri sia un problema o un pericolo.. insomma, bisogna provarla e farci la mano, tutto qui ;)

ovviamente se si tiene giu' il piede le curve le fa come sui binari, forse è inutile specificarlo ma non si sa mai :)

Parlavo di grafici di deformazione, di gioco delle componenti e di variazione degli angoli in funzione dello squotimento ;)

Comunque la GTI ha un comportamento abbastanza diverso: complice l'adguata gommatura eleva il limite di tenuta ad un buon livello, ottenendo percorrenze buone, ma pagando un comportamento nervoso al limite.
Tuttavia tiene come terrebbe una qualsiasi vettura irrigidita e con le gomme sovradimensionate per i trasferimenti di carico.
Praticamente è un vecchio trucco: quando la sospensione varia molto gli angoli caratteristici, irrigidendo l'assetto l'auto tiene molto meglio, perchè si limita l'escursione, e quindi anche la variazione degli angoli stessi.

Al contrario le versioni base hanno proprio un limite di tenuta estremamente basso, e ottengono velocità di percorrenza semi ridicole, peggiore sicuramente non dico della migliore rappresentanza del segmento B, ma inferiore anche alla media.

ciao ciao!

-kurgan-
12-12-2004, 01:52
si, in effetti ti devo dare ragione su tutta la linea.. nelle versioni base la cosa è un problema, anche perchè bisogna considerare che il guidatore medio che le acquista non è un grande "fan" dei retrotreni con risposte secche e nervose :D
quella che guido io cmq mi piace così, ormai la guido dal 2001 e non ha nessuna reazione inaspettata.. so come va e so come farcela andare se serve. Alla fine è questo il divertimento nella guida al limite: provocare reazioni e controllarle.
So che avrebbe potuto essere molto piu' stabile con altre soluzioni, ma credo mi sarei divertito molto meno.

Artemisyu
12-12-2004, 02:25
Originariamente inviato da -kurgan-
si, in effetti ti devo dare ragione su tutta la linea.. nelle versioni base la cosa è un problema, anche perchè bisogna considerare che il guidatore medio che le acquista non è un grande "fan" dei retrotreni con risposte secche e nervose :D
quella che guido io cmq mi piace così, ormai la guido dal 2001 e non ha nessuna reazione inaspettata.. so come va e so come farcela andare se serve. Alla fine è questo il divertimento nella guida al limite: provocare reazioni e controllarle.
So che avrebbe potuto essere molto piu' stabile con altre soluzioni, ma credo mi sarei divertito molto meno.

Io ad esempio preferisco i culi stabili nelle trazioni anteriori, e quelli più mobili nelle trazioni posteriori, in modo da regolarmi sempre con l'imbardata dell'assale motrice.
E' questione di gusti... io che ho un stile molto derivato dai go kart tendo sempre a ritardare la staccata ed inserire di forza l'auto in curva restando leggermente pinzato. se l'auto è trazione posteriore a volte accelero e freno contemporaneamente, addirittura.
Quindi è chiaro che una vettura dal culo mobile, che costringe il guidatore a farla scorrere in rilascio nell'inserimento, non si adatta al mio stile.

Certo è però che se per la GTI ci si può appellare ad una questione di gusti, che è poi conseguenza del proprio modo di guidare, per le versioni normali proprio non si può fare altro che ammettere che il limite è troppo basso, e l'auto tiene veramente troppo poco.
C'è poco da gioire perchè ci si diverte ad avere il culo che va qua e la, perchè in effetti ciò che si ottiene è solo una pessima prestazione, a differenza della GTI che, avendo dalla sua delle velocità di percorrenza buone, può sfruttare la mobilità del sedere per una maggiore agilità.
Le altre segmento B, in primis la Punto ed in secondo luogo la Clio, tengono molto ma molto di più, sia in termini assoluti che in termini di trasferimento.
E soprattutto necessitano, per il guidatore medio, di molte meno correzioni.

ciao ciao!

R|kHunter
12-12-2004, 09:51
Caro pierfra83 lo sai a quanto ammonta la rata mensile del leasing di una M3 con kasko e tutto il resto?

1380 euro circa!!! Te lo dico perchè ce l'ha a leasing un mio conoscente. Ti pare una cifra affrontabile da persone con un normale stipendio?

Ah già scusa, dimenticavo che tu sei nato e vissuto coccolato nella bambagia e straviziato dai tuoi genitori... :rolleyes: BMW in regalo ai 18 anni? Complimenti, che bei genitori che hai!!! (chiaramente sarcastico) Divertiti finchè dura, poi quando arriverai a 40 anni e dovrai cavartela da solo vedrai, vedrai come andrai in crisi!

Mi fai solo pena, pensando alle tue prospettive future.

firmus
12-12-2004, 10:09
Ciao scusate ma non ho resistito:

Originariamente inviato da PiErFrA_83
la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man

Questa è la cosa + triste che abbia mai letto in questo forum da qui a quando sono iscritto...veramente triste. Ma te ne vanti pure?Il "mensile"????!Ma scherzi??!Chi lavora e si compra una macchina grazie alla sua fatica (fosse pure una panda) merita rispetto infinite volte + di te...così come una persona che dopo essersi fatto il culo e aver raggiunto una buona posizione in azienda (se non è sua ;)) può avere pure l'r6 in leasing MA se lo Merita!



Originariamente inviato da PiErFrA_83
..nn so come spiegarti
cmq la rs6 è un altra di quelle che va pijata a leasing io comprerei pure la pasta a leasing e una volta mangiata la rivomito e la scalo dalle tasse...fa un pò te:D questo per dire che leasing a vita


In azienda da me abbiamo un mercedes classe e 270 cdi, un bmw x5 3.0d sport, un mercedes classe M ed un Toyota Land Cruiser tutte in leasing e le cambiamo ogni tot di mesi. Ma nessuno (anche altri miei amici che lavorano o possiedono altre aziende) afferma cose del genere ti dovresti vergognare. Ci vorrebbe proprio un controllo da parte di un mio amico finanziere a casa tua visto che scarichi (se è vero) dalle tasse a manetta.
Byez!

lupandre
12-12-2004, 11:42
sì, il circuito in rilascio viene sottoposto ad alte pressioni ma solo sul turbo a benzina. la pop-off sui td è di puro effetto scenico visto che la pop-off serve per proteggere la farfalla dal colpo di ariete e i TD la farfalla non ce l'hanno perchè lavorano senza dover parzializzare l'aria.
Quindi per favore nn fare la tamarrata di mettere una pop-off su un turbodiesel che non serve ad un tupo anzi, manda pure in depressione in circuito negli "attacca stacca" veloci e ravvicinati.

JENA PLISSKEN
12-12-2004, 12:55
Concordo a pieno con Artemisiu... x la battuta ...Nn voleva essere offensiva dato il :sofico: che c 'è dopo...:) :) :) :)

Come ho sempre detto una cosa sono le versioni normali ed altro è la GTI...adesso poi Nn vi so dire se hanno montato il retro MODIFICATO ( NN semplicemente irrigidito e con pneum + grossi !) della RC...questo sarebbe da verificare....;)

Poi ci sarebbe da fare un discorsetto sulla STUPENDA ma BASTARDISSIMA CC...quella è tutta da rivedere 2° me...la mancanza del montante centrale ha peggiorato il tutto:rolleyes:

JENA PLISSKEN
12-12-2004, 12:57
Originariamente inviato da lupandre
sì, il circuito in rilascio viene sottoposto ad alte pressioni ma solo sul turbo a benzina. la pop-off sui td è di puro effetto scenico visto che la pop-off serve per proteggere la farfalla dal colpo di ariete e i TD la farfalla non ce l'hanno perchè lavorano senza dover parzializzare l'aria.
Quindi per favore nn fare la tamarrata di mettere una pop-off su un turbodiesel che non serve ad un tupo anzi, manda pure in depressione in circuito negli "attacca stacca" veloci e ravvicinati.


:ave: :ave: ...grazie, questa NN la sapevo anche se sinc è una cosa ovvia :muro: :muro: ...Nn si finisce MAi di imparare.

P\S
Nn lo dico in tono sarcastico:) :)

ceccoos
13-12-2004, 08:49
Originariamente inviato da PiErFrA_83
premesso che nn devo dimostrarti nulla io a 18 anni avevo la z3m coupè la macchinetta di batman così la chiamo io. regalo per i 18
senti puoi fare e dire ciò che vu oi cmq ti dico una cosa... se credi che n abbia nulla ci giochiamo il libretto della tua contro una macchina a tua scelta di quelle che ho in garage 5 in totale o 6 nn ricordo manco +..ci stai?potrei farlo ma è inutile e nn sono il tipo che fa certe cose d'altronde nn devo dimostrarti nulla. la rs6 è un giusto compromesso e poi guarda che è ovvio il leasing è una mazzata per chi come te forse fa le rate per la 206 ma se mi dici cos' vuol dire che il mio mensile, che mi danno i miei è 10 volte ciò che guadagni tu bho. ciao ciao credi a cio' che vuoi man


6 TROPPO UNO SFIGATO!
:muro: :muro:

:rolleyes: :rolleyes: :confused: :( :O

JENA PLISSKEN
14-12-2004, 00:11
Originariamente inviato da ceccoos
6 TROPPO UNO SFIGATO!
:muro: :muro:

:rolleyes: :rolleyes: :confused: :( :O

Poi la Z3 M la chiamavano...la SUPPOSTA...data la linea aberrante:sofico:

SerPaguroSniffa³
14-12-2004, 12:14
bella la 206 ma ormai la linea è un po' vecchiotta..mi chiedo quando uscirà il modello nuovo..

JENA PLISSKEN
14-12-2004, 13:07
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
bella la 206 ma ormai la linea è un po' vecchiotta..mi chiedo quando uscirà il modello nuovo..

X l' anno prossimo 4R NN parla di nuovo modello...sicuramente x il 2006;)

Che Nn sia nuovissima lo so, ma è meglio così è + collaudata ;)...il problema è che ormai una piccola la fanno\faranno di 4m con un passo esagerato...e questo significa minor agilità in curva...ahimè...il bello delle auto piccole di un tempo era proprio quello fra l'altro;)

SerPaguroSniffa³
14-12-2004, 13:32
ah pierfrà,quanti ricordi sul forum di html.it..:rolleyes:
poi ti hanno bannato..ricordo quella volta che aperto un 3d tipo "tra poco provero' a fare i 250km/h" o nà roba simile..si preoccupavano più per gli alberi che per te..:D

JENA PLISSKEN
14-12-2004, 13:34
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
ah pierfrà,quanti ricordi sul forum di html.it..:rolleyes:
poi ti hanno bannato..ricordo quella volta che aperto un 3d tipo "tra poco provero' a fare i 250km/h" o nà roba simile..si preoccupavano più per gli alberi che per te..:D

Dato il QIin gioco...è meglio preservere quello che c 'è di + prezioso in giro:D :D