PDA

View Full Version : Shuttle e AMD Mobile

adandur
03-12-2004, 13:09
Salve a tutti... non so se scrivo nella sezione più appropriata.. volevo sapere se secondo voi è possibile o meno montare un AMD Mobile 2600+ su uno Shuttle SN41G2V3 e se potrebbe essere la scelta migliore rispetto ad un Athlon XP 3000+ considerando sia il calore prodotto che le prestazioni.

Inoltre volevo che qualcuno mi togliesse un dubbio... ma nella confezione di un case Shuttle... ci sono anche tutti i cavi? IDE, SATA compresi? non sono riuscito a trovare da nessuna parte cosa contiene la scatola.. se qualcuno ha un link...

grazie mille

Saluti

adandur
03-12-2004, 15:55
up :)

MaxArt
03-12-2004, 16:17
Eh, un up dopo neanche 3 ore! :O
Comunque, se ha un socket A, puoi montarci qualsiasi processore per socket A. Quindi anche il 2600+. C'è da considerare però il limite di dissipazione, ma se è specificato per un 3000+ allora non ci sono problemi.

adandur
03-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da MaxArt
Eh, un up dopo neanche 3 ore! :O

eheh sono un tipo impaziente io :D

secondo te questo QUI (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1234&id_categoria=9&id_sottocategoria=13) è buono? mi sto leggendo ora la "Guida alle cpu AMD Mobile" ma mancano ancora un bel pò di pagine...

grazie mille

MaxArt
03-12-2004, 19:30
Originariamente inviato da adandur
secondo te questo QUI (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1234&id_categoria=9&id_sottocategoria=13) è buono?
Diciamo che qualsiasi processore garantito XP-M va bene. Tecnoc...uter ti dà qualche garanzia in più, vedi tu se ne vale la pena. Loro lo fanno col preciso scopo dell'overclock.

adandur
04-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da MaxArt
Diciamo che qualsiasi processore garantito XP-M va bene. Tecnoc...uter ti dà qualche garanzia in più, vedi tu se ne vale la pena. Loro lo fanno col preciso scopo dell'overclock.

bhe diciamo che l'overclock non sarebbe la mia idea principale.. più che altro da quello che ho capito sono processori creati per i notebook e quindi dovrebbero consumare e scaldare di meno, correggimi se sbaglio.... quindi in un case della Shuttle dovrebbe essere un bel vantaggio.

Il fatto che siano testati per l'overclock in effetti non so se mi servirà... ma è facile che se un domani decidessi di usarlo per giocare.. sarebbe necessario farlo ( anche se non ho capito bene come procedere... ero rimasto all'overclock tramite jumper.. sono vecchio :D :D )

grazie comunque per le tue risposte!!

saluti

MaxArt
04-12-2004, 10:22
Originariamente inviato da adandur
bhe diciamo che l'overclock non sarebbe la mia idea principale.. più che altro da quello che ho capito sono processori creati per i notebook e quindi dovrebbero consumare e scaldare di meno, correggimi se sbaglio.... quindi in un case della Shuttle dovrebbe essere un bel vantaggio.

Il fatto che siano testati per l'overclock in effetti non so se mi servirà... ma è facile che se un domani decidessi di usarlo per giocare.. sarebbe necessario farlo ( anche se non ho capito bene come procedere... ero rimasto all'overclock tramite jumper.. sono vecchio :D :D )
Gli Athlon XP-M sono in effetti processori pensati per notebook, con consumi minori. Per questo sono anche ottimi per l'overclock, ma comunque sì, sono adattissimi anche a case con ventilazione precaria come gli Shuttle.
L'overclock oggi si effettua tutto da bios, molto meno sbattimento! ;) Anche se in effetti in qualche mobo moderna di fascia bassa ancora ho dovuto usare i jumper!