View Full Version : Consiglio Fitness Pxxp
ciao
Non saprei se comprare il fitness pump...(dicono che funzia)
quel attrezzo per allenare vari muscoli,
lo trovato a 39.90 da sportler di un altra marca...
E volevo chiedere a voi...
se l'avete provato e se funzia come dicono!
non voglio buttare via soldi per un attrezzo che non funzia!!
lo so... meglio la palestra:D
ma siccome non ho mai tempo...
Aspetto vostri pareri mucias grazias!
Ps: spero sia la sezione giusta e di non fare spam!
se ho sbagliato pardon :ave: :ave: :ave:
Bye
juninho85
03-12-2004, 07:57
Originariamente inviato da RedFire
ciao
Non saprei se comprare il fitness pump...(dicono che funzia)
quel attrezzo per allenare vari muscoli,
lo trovato a 39.90 da sportler di un altra marca...
E volevo chiedere a voi...
se l'avete provato e se funzia come dicono!
non voglio buttare via soldi per un attrezzo che non funzia!!
lo so... meglio la palestra:D
ma siccome non ho mai tempo...
Aspetto vostri pareri mucias grazias!
Ps: spero sia la sezione giusta e di non fare spam!
se ho sbagliato pardon :ave: :ave: :ave:
Bye
funzionare funziona,pero devi essere regolare,nel snso che se non ne fai per un paio di giorni ti si affloscia la muscolature...cmq io e da gennaio che ne faccio quasi ogni giorno e devo dire che sono soddisfatto
Nevermind
03-12-2004, 08:08
Nulla che non potresti fare senza l'ausilio di quelle macchine IMHO assolutamente inutili :O
Comunque se hai tempo di usare quelle patacche vuoi vedere che un oretta su 24 da dedicare alla palestra proprio non riesci a trovarla.??
Io mi alzo alle 6:30 e torno a casa alle 19:30 eppure riesco ugualmente a farmi 1:30 di palestra ;)
Se poi è questione di soldi e sei uno studente squattrinato allora è tutto un'altro discorso ovviamente :D
Saluti.
matteo171717
07-12-2004, 09:35
L'ho vista anchio ieri....se mi dite che seguendo i piani funziona quasi quasi me la prendo....
Non mi manca il tempo per andare in palestra....
ma i dindi...
:muro:
nevermind un conto è trovare un ora e passa per andare in palestra un conto è fare un venti minuti a casa un esercizietto così tanto per tenerti in forma .
Cmq io ce l ho da un anno e fa eccome , l'importante è essere costanti con l'allenamento ...... inoltre non c'è pericolo di far male l'esercizio perchè è veramente semplice .
@juninho : quante serie fai ??
juninho85
07-12-2004, 09:52
Originariamente inviato da [xMRKx]
nevermind un conto è trovare un ora e passa per andare in palestra un conto è fare un venti minuti a casa un esercizietto così tanto per tenerti in forma .
Cmq io ce l ho da un anno e fa eccome , l'importante è essere costanti con l'allenamento ...... inoltre non c'è pericolo di far male l'esercizio perchè è veramente semplice .
@juninho : quante serie fai ??
6 serie da 20 bracciate per maniglia
in tutto 20x3x6=360,quando o tempo due tre volte al giorno
te?
Originariamente inviato da juninho85
6 serie da 20 bracciate per maniglia
in tutto 20x3x6=360,quando o tempo due tre volte al giorno
te?
cacchio io le faccio meno spezzettate , ne faccio di solito 2x50 una o due volte al giorno ..... na cavolata proprio ci perdo giusto 10 minuti , però qualcosa fà !
anche tu se non lo fai per un periodo ti senti tutto piu moscio ??? l ho notato anche io !
ah le serie le faccio quasi solo con la maniglia piu esterna , perche quella dei pettorali mi sembra che non fa molto ....
juninho85
07-12-2004, 09:57
anche tu se non lo fai per un periodo ti senti tutto piu moscio ??? l ho notato anche io !
a me basta no farlo 2-3 giorni che mi sento come"sgonfiato":(
comunque ora sono 2 mesi che non ne faccio piu da quado m hanno operato al ginocchio,appena posso riprendo cosi tra un po si rincomincia a tacchinare di brutto:yeah:
matteo171717
07-12-2004, 10:13
Allora lo compro anchio!!!:D
6 serie da 20 bracciate per maniglia in tutto 20x3x6=360,quando o tempo due tre volte al giorno te?
cacchio io le faccio meno spezzettate , ne faccio di solito 2x50 una o due volte al giorno ..... na cavolata proprio ci perdo giusto 10 minuti , però qualcosa fà !
:eek: :confused:
io di solito faccio le flessioni(che poi sarebbero piegamenti, va beh) e + di 12x3 tenendo le braccia larghe non riesco...ora se mi dite che con st'attrezzo fate serie da 20 o da 50 mi sorge il dubbio....o le fate a velocità supersonica(cresce meno la massa ma più la forza...), o il fit pump "alleggerisce" molto il carico su spalle e braccia rispetto alle classiche flessioni, o pesate 50 kg e avete spalle da toro...
juninho85
07-12-2004, 11:03
Originariamente inviato da sortak
:eek: :confused:
io di solito faccio le flessioni(che poi sarebbero piegamenti, va beh) e + di 12x3 tenendo le braccia larghe non riesco...ora se mi dite che con st'attrezzo fate serie da 20 o da 50 mi sorge il dubbio....o le fate a velocità supersonica(cresce meno la massa ma più la forza...), o il fit pump "alleggerisce" molto il carico su spalle e braccia rispetto alle classiche flessioni, o pesate 50 kg e avete spalle da toro...
le flessioni sono molto piu pesanti,sopratutto per la schiena.
se con questo aggeggio riesci a lavorarci bene e aumentando gradatamente vedrai che e molto meglio usare questo aggeggio che ammazzarti la schiena con le flessioni
http://www.thanedirect.co.uk/images/fitness/fitnesspump/man200x166.jpg
sto coso qua? boh, a me sa di pacco clamoroso ma fate vobis...
le flessioni sono molto piu pesanti,sopratutto per la schiena.
se con questo aggeggio riesci a lavorarci bene e aumentando gradatamente vedrai che e molto meglio usare questo aggeggio che ammazzarti la schiena con le flessioni
ah ho capito, alleggerisce quindi...
le flessioni(senza f.p.) non mi hanno dato problemi di schiena, anzi, facendole lente e precise mi hanno fatto sviluppare molto bene schiena spalle e pettorali
cmq un pensierino ce lo stò facendo a st'attrezzo, la mia pura è che non sforzando la schiena poi dovrei fare altri esercizzi proprio per quello(considera che faccio tutto a casa)
Lo comprato 2 giorni fa...
a 39.90 euri...
e devo dire che si sente proprio che valorano i muscoli!
quindi...sono soldi ben spesi :)
Ma la palestra è tutta un altra cosa! :D ;)
juninho85
07-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da RedFire
Lo comprato 2 giorni fa...
a 39.90 euri...
e devo dire che si sente proprio che valorano i muscoli!
quindi...sono soldi ben spesi :)
Ma la palestra e tutta un altra cosa! :D ;)
ovvio:O
ovvio che la palestra da tutti altri risultati ! ma chi dice che è un pacco lo deve provare , perchè qualcosa effettivamente fa e si vede anche visivamente .
per chi si meraviglia delle serie , fare una sbracciata col fitness pump non è come fare un flessione , è molto piu leggero , in più la posizione è molto più corretta e i muscoli lavorano meglio .
ovvio che la palestra da tutti altri risultati ! ma chi dice che è un pacco lo deve provare , perchè qualcosa effettivamente fa e si vede anche visivamente .
per chi si meraviglia delle serie , fare una sbracciata col fitness pump non è come fare un flessione , è molto piu leggero , in più la posizione è molto più corretta e i muscoli lavorano meglio .
la schiena si sviluppa ugualmente?
juninho85
07-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da sortak
la schiena si sviluppa ugualmente?
a me m ha fatto dei dorsali da paura:D
Nevermind
07-12-2004, 16:11
Io personalmente piuttosto mi comprerei un paio di manubri e un bilanciere con i quali potrei fare un saccio di esercizi per tutti i gruppi muscolari.
Ovvio che però sono esercizi che andrebbero seguiti da qualcuno che con esperienza sennò si rischia di farsi male. Tipo se avete amici Bodybuilders o che comunque vanno in palestra da tempo potete provare a comperarvi qualche pesetto da casa e magari cercare di integrare l'allenamento. Visto che secondo me per quello che dicano quell'attrezzo non fa lavorare tutti i muscoli che dichiarano....visto che metà dei quali vengono stimolati solo indirettamente e quindi si andrebbe alla lunga a creare dei scompensi muscolari e sono cazzi.
Saluti.
a me m ha fatto dei dorsali da paura:D
eh peccato che avrebbe dovuto farti venire i pettorali da paura.. ahh l'autosuggestione.... :O
juninho85
07-12-2004, 16:18
Originariamente inviato da fabio80
eh peccato che avrebbe dovuto farti venire i pettorali da paura.. ahh l'autosuggestione.... :O
si vede che sei solo chiacchere e non l hai mai provato:O
BadMirror
07-12-2004, 16:23
40 euro?
Un paio di manubri o un bilanciere, pesi da 2/5/10 kg e.....tanto sudore ;)
Il pump l'ho provato un pò di volte. Preferisco le buone vecchie flessioni. Per far venire su dei bei pettorali di fondamentale c'è solo la panca. :)
juninho85
07-12-2004, 16:24
Originariamente inviato da BadMirror
40 euro?
Un paio di manubri o un bilanciere, pesi da 2/5/10 kg e.....tanto sudore ;)
che c entra,quelli li faccio pure io pur facendo gia il fitness pump
BadMirror
07-12-2004, 16:27
che c entra,quelli li faccio pure io pur facendo gia il fitness pump
Ho aggiunto su. Che il fitness pump faccia qualcosa non c'è dubbio, compi cmq un lavoro sui muscoli. Ma niente di assolutamente paragonabile agli esercizi tradizionali su panca piana. Inoltre il pump imho in alcune posizioni non è il massimo per la schiena. :)
Originariamente inviato da Nevermind
Nulla che non potresti fare senza l'ausilio di quelle macchine IMHO assolutamente inutili :O
Comunque se hai tempo di usare quelle patacche vuoi vedere che un oretta su 24 da dedicare alla palestra proprio non riesci a trovarla.??
Io mi alzo alle 6:30 e torno a casa alle 19:30 eppure riesco ugualmente a farmi 1:30 di palestra ;)
Se poi è questione di soldi e sei uno studente squattrinato allora è tutto un'altro discorso ovviamente :D
Saluti.
straquoto, io col sano sport, un'ora 3-4 volte a settimana + partita di calcetto settimanale + mangiare bene = -15 kg in un anno
si vede che sei solo chiacchere e non l hai mai provato:O
come si vede che te non hai mai fatto della vera attività di palestra
:O
cmq fa come vuoi, continua con la tua pompa del fitness ma occhio a sviluppare troppo un muscolo e non gli altri: lo sviluppo deve essere simmetrico ed equilibrato, se il petto acquista più tono di quel che sta intorno a riposo "tira" di più e a lungo andare sentirai le stelle a causa dello squilibrio che induci nella zona... e ti risparmio la solfa sui rotatori :D
la zona è delicata, non stai allenando i polpacci per intenderci... ci sono le articolazioni della spalla in mezzo
ps: quando puoi fammi vedere i dorsali mostruosi :asd:
juninho85
07-12-2004, 16:41
come si vede che te non hai mai fatto della vera attività di palestra
:O
cmq fa come vuoi, continua con la tua pompa del fitness ma occhio a sviluppare troppo un muscolo e non gli altri: lo sviluppo deve essere simmetrico ed equilibrato, se il petto acquista più tono di quel che sta intorno a riposo "tira" di più e a lungo andare sentirai le stelle a causa dello squilibrio che induci nella zona... e ti risparmio la solfa sui rotatori :D
la zona è delicata, non stai allenando i polpacci per intenderci... ci sono le articolazioni della spalla in mezzo
ps: quando puoi fammi vedere i dorsali mostruosi :asd:
arrivera il giorno che IO mi prendero la fotocamera e tu non ripsoderai al mio post o scriverai":ave:":sofico:
arrivera il giorno che IO mi prendero la fotocamera e tu non ripsoderai al mio post o scriverai":ave:":sofico:
beh prendila in fretta che così faccio qualche foto pure io e vediamo se sta pompa del fitness pompa sul serio :asd:
juninho85
07-12-2004, 16:42
Originariamente inviato da Xidius
straquoto, io col sano sport, un'ora 3-4 volte a settimana + partita di calcetto settimanale + mangiare bene = -15 kg in un anno
questo ragionamento rege se lo si fa per dimagrire,ma se ti vuoi fare un po di muscoli allora il gicoare a calcetto e il mangiar meno non basta
questo ragionamento rege se lo si fa per dimagrire,ma se ti vuoi fare un po di muscoli allora il gicoare a calcetto e il mangiar meno non basta
se ti vuoi fare un pò di muscoli, sinceramente, il massimo è la palestra o se proprio vuoi qualche attrezzo da casa ma sotto la guida di uno che sa il fatto suo ...
il fitness pump, quel coso con le molle da fare scorrere per fare l'addome, quell'altro che sembra un arco per l'addome sempre... e la moda degli elettrostimolatori.... frescate per chi spera di raggiungere obiettivi prendendo la scorciatoia...
i muscoli si costruiscono col buon vecchio ferro, sudore, sacrificio e una dieta corretta... i
io desisterei, poi ognuno faccia come meglio crede
imho ;)
juninho85
07-12-2004, 16:51
se ti vuoi fare un pò di muscoli, sinceramente, il massimo è la palestra o se proprio vuoi qualche attrezzo da casa ma sotto la guida di uno che sa il fatto suo ...
il fitness pump, quel coso con le molle da fare scorrere per fare l'addome, quell'altro che sembra un arco per l'addome sempre... e la moda degli elettrostimolatori.... frescate per chi spera di raggiungere obiettivi prendendo la scorciatoia...
i muscoli si costruiscono col buon vecchio ferro, sudore, sacrificio e una dieta corretta... i
io desisterei, poi ognuno faccia come meglio crede
imho ;)
questo ragionamento rege se lo si fa per dimagrire,ma se ti vuoi fare UN PO di muscoli allora il gicoare a calcetto e il mangiar meno non basta
beh oddio non è che sti muscoli piovano dal cielo eh... non che dopo due mesi uno cambi aspetto... quindi il concetto di "un pò" non cambia il mio discorso....
per esperienza comunque so che chi fa uso di sti aggeggi ne è anche un fedelissimo sostenitore per autopersuadresi, per cui non sarò io a tentare di farti cambiare idea, affatto... :O
ehm fabio80 scusa ma le tue risposte mi sembrano un po da invasato da palestra , senza offesa !
Il fitness pump , mi fa ridere solo a scriverlo , non serve a sostituire LA PALESTRA e non crea nessuno squilibrio muscolare .... hai presente le care vecchie flessioni ??? ecco , il fitness pump fa poco piu di quelle .... e non ho mai sentito gente con dolori lancinanti perche faceva delle flessioni a casa . L'attrezzo è veramente leggero come impatto sui muscoli inquanto il lavoro che fa non serve per accrescere la massa muscolare come si fa in palestra , dove bisogna stare veramente attenti .
ciao
juninho85
07-12-2004, 16:57
ehm fabio80 scusa ma le tue risposte mi sembrano un po da invasato da palestra , senza offesa !
Il fitness pump , mi fa ridere solo a scriverlo , non serve a sostituire LA PALESTRA e non crea nessuno squilibrio muscolare .... hai presente le care vecchie flessioni ??? ecco , il fitness pump fa poco piu di quelle .... e non ho mai sentito gente con dolori lancinanti perche faceva delle flessioni a casa . L'attrezzo è veramente leggero come impatto sui muscoli inquanto il lavoro che fa non serve per accrescere la massa muscolare come si fa in palestra , dove bisogna stare veramente attenti .
ciao
e quello che invano sto cercando di fare capire,forse la palestra rende troppo spaccone chi la frequenta:asd:
e quello che invano sto cercando di fare capire,forse la palestra rende troppo spaccone chi la frequenta:asd:
vabbè, dopo di questa mi levo dalle scatole.... buon fitness pump a tutti quanti....
juninho85
07-12-2004, 17:04
vabbè, dopo di questa mi levo dalle scatole.... buon fitness pump a tutti quanti....
nooooooooooooooooooo:cry:
non te ne andare:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
:ciapet::D
si certo per dimagrire ho usato la corsa, per fare i muscoli ho fatto palestra per due anni..... quoto per chi dice che col sudore e con la pazienza di ottiene tutto^^
BadMirror
07-12-2004, 18:34
ciao
io non concepisco perchè si debbano spendere soldi quando basta fare le "buon vecchie flessioni". Magari potete rispondere che l'attrezzo è più mirato su alcuni muscoli (imho non troppo bene, alla lunga spingere solo su alcuni muscoli fa male, il muscolo comincia a soffrire e addirittura può anche sfibrarsi, non so se è questo il termine tecnico, e diminuire oltre che diventar fragile), che ci sono varie posizioni (un istruttore a caso può farvi vedere l'uso della posizione delle mani nelle normali flessioni) o altro ma imho quei 40 euro si possono spendere in cose migliori, anche per chi dice che è da "integrare" alla palestra (molto meglio andare in piscina o farsi fare un massaggio).
Poi nessuno fa i conti in tasca agli altri, tutto è IMHO.
:)
beh vedilo come un aggeggio per "tenersi in forma" , niente di più ! magari qualcuno avrebbe da obiettare perche ci paga un mese di palestra ma io per esempio non ci vado e qualche cazzatella simile a questa a casa la ho .
Cmq non ci confondiamo , l utilizzo del fitness pump penso non comporti nessuno scompenso muscolare in quanto non è come fare i pesi ma mooooolto moooolto piu leggero , tipo un fare le flessioni facilitato
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
Ciao...una curiosità:vedo che sei di Este,siccome ci vengo spesso(ci abita la mia ragazza)mi diresti che palestra frequenti?
Forse sarà ot però lo chiedo:
Quante flessioni tradizionali riuscite a fare?
Un pò di tempo fa,ne facevo circa una 50ina +/- ,tutto in un colpo, cercando di farle + lentamente possibile.
Nevermind
09-12-2004, 07:41
Originariamente inviato da Irek
Ciao...una curiosità:vedo che sei di Este,siccome ci vengo spesso(ci abita la mia ragazza)mi diresti che palestra frequenti?
Il sinergym Club (l'ex saggittarius per intenderci) sulla statale per la Motta attaccata al disco-pub Sotto-Sopra a due passi da Bellotto Gomme. (la scelta dalle mie parti è un po' obbligata è l'unica palestra seria per BB vicino a casa mia le altre son tutte robetta da fighettine o puntano tutto sul cardio et simili)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.