PDA

View Full Version : Problemi bios asus p4c800 deluxe

Vitbus
03-12-2004, 00:55
Salve a tutti.
Il problema è molto semplice, a volte quando riavvio il pc o metto qualche dispositivo interno(hard disk - cd-rom etc), il bios della scheda madre si smemorizza cioè si resetta alle impostazioni di origine.
i problemi causati da questo resettaggio sono molti, tipo che il pc non trova più l'hard disk sata dove è installato il sistema operativo (e prima che lo trovi devo riavviare e risistemare le opzioni del bios una marea di volte). Penso sia un problema di memoria rom del bios o giu di li, sapete dirmi qualcosa in merito? grazie

Vyper
03-12-2004, 01:40
stesso problema da quando ho messo su il bios 1019.. non e' che mi si resetta, ma a random da checksum bad, come se fosse corrotto il bios.. chiaramente il ripristino di alcuni parametri a default e' una conseguenza, non la causa. :)
Penso rimettero' su il 1017 che andava alla grandissima e nessun problema, magari se altri possessori di suddetta mobo possano farsi vivi.

La mia e' una rev.2 .

Tu con che bios hai i suddetti probs?

ciao!

Vitbus
03-12-2004, 10:41
Ciao Vyper
hai raggione :mc: dimenticavo di aver aggiornato il bios al 1019,
quindi pensandocci bene è da allora che ho questi problemi.
Fammi sapere se il 1017 ti va bene, proverò anchio ad installarlo.
Ciao

Vyper
03-12-2004, 11:17
ho rimesso su il 1017 ed e' tornato tutto alla normalita', ora funzia tutto perfettamente. ;)

Purtroppo penso che la asus abbia affrettato troppo il rilascio del bios che sblocca i prescott D0 e questo in pratica e' un bios beta.. almeno x la p4c800 .. IMHO. :muro: .. ad esempio sulla P4P800 ho il 1019 e non mi da problemi. :)

Vitbus
05-12-2004, 15:06
Ho messo anch'io il 1017 la conseguenza è che il bios non si resetta più quindi resta memorizzato e qui il problema è stato risolto, purtroppo però il pc alle volte non si riavvia e mi riporta sempre nel bios dicendomi che l'overclock non è andato a buon fine, senza aver fatto nessun overclok o settaggio del bios agli estremi,
sto pensando che sia andato perso qualche transistor o giu di li.
Che ne pensate?