View Full Version : boot.ini
Prima di tutto ciao..Misteriosamente credo che il file boot.ini sia stato cancellato dal mio computer e ogni volta che avvio il sistema, mi viene fuori una scritta del tipo:
file BOOT.INI non valido.
avvio da c:\windows\
fortunatamente il computer capisce che deve avviarsi da li, ma come posso fare per eliminare questo incomodo problema? Grazie e ciao
per sicurezza dovresti postare la configurazione del tuo boot.ini -che trovi in 'proprietà del sitema/avanzate/avvio e ripristino, quindi clicchi su modifica e vedi il contenuto del file-non modificarlo però!
ma soprattutto dovresti dire la configurazione degli hd sul tuo pc:
quanti hd hai e quante partizioni-se ne hai- ,nonchè se sono installati sull'ide 1/2 o se sono sata
e dove sarebbe questa directory che mi hai citato in windows xp?
il percorso da fare è quello che avevo descritto: vai in pannello di controllo, poi sistema, quindi in avanzate, clicchi avvio e ripristino, quindi modifica e ti comparirà il file boot.ini;
altrimenti fai una ricerca con boot.ini
Il problema è che il file BOOT.INI non è più presente nel mio HD, infatti se vado dove mi hai detto (cosa che ho già provato) mi dice:
Impossiblie aprire il file C:\Boot.ini. Le impostazioni del Timeout e del sistema operativo non possono essere salvate.
A questo punto cosa mi sapresti dire?
Risolto il problema, ho creato un file boot.ini classico, poi con la console di ripristino sono riuscito a far ripartire windows...Grazie cmq e ciao!
juninho85
08-12-2004, 20:25
questo e il mio boot.ini:
boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect /NoExecute=OptIn
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
e possibile cambiare il nome dei due sistemi senza fare danni visto che uno lo uso come sistema di riserva e l altro e quello di default,in modo da non confordermi ogni volta quando devo fare l accesso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.