View Full Version : Norton litiga con Office! :(
jolly_82
02-12-2004, 18:35
Save gente...
Allora ho installato da poco Norton Antivirus 2005 e da quando l'ho installato ho un problemino ogni volta che lancio un'applicazione office (word, excel, ppt..):
Mi parte la schermata "Windows Installer", con dentro scritto"preparazione dell'installazione in corso..." e subito sopra mi apare un messaggio con titolo Norton Antivirus 2005 does not support the Repair feature, please unistall and reinstall."
Posso solo clikkare "OK".
QUesto messaggio con l'"ok" mi compare 3 volte una dopo l'altra e, al terzo clik tutto scompare e word funziona tranquillamente, fino a che non chiudo il programma e non lo riapro...
Io ho provato, come suggerito, a reinstallare il norton, inutile dirvi che è stato vano!
Come si risolve? THX!
CaterpillarWRT
03-12-2004, 00:16
Quoto e rilancio.
Nel disinstallare il Norton il PC si è bloccato, al suo riavvio ho trovato disabilitate le opzioni avanzate della rete e quindi la condivisione dell'accesso ad internet, perchè "il sistema non trova la consolle WMI".
Inoltre non funziona neanche il ripristino.
Esiste un modo per reinstallare windows senza perdere posta, account, documenti etc etc?
jolly_82
12-01-2005, 09:49
upppp
Forse ho trovato la risposta al problema, però io non posso controllare.
http://pubs.logicalexpressions.com/Pub0009/LPMArticle.asp?ID=109
gionapper
12-01-2005, 12:17
Per disinstallare completamente Norton vi è un'utility messa a disposizione dalla stessa Symantec che si chiama RNAV.EXE, non so se è compatibile con il 2005. Il norton è troppo invasivo con il sistema, vi consiglio (se non lo avete acquistato) di cambiare AV come ho fatto io, ho messo Kaspersky e lo installo e disinstallo quando voglio senza nessun problema ed inoltre non da quell'errore.
SkunkWorks 68
12-01-2005, 12:28
...Neanche io con il McAfee ho avuto questo tipo di problemi.....
gionapper
12-01-2005, 12:33
Solo il Norton crea un sacco di casini, pure con software della stessa azienda. Provate a disinstallare Norton AV se avete Ghost e noterete una bella sorpresina!
Io con il NIS 2005 e Office 2003 SP1 non ho avuto nessun problema...
BYezz
:sofico:
halduemilauno
12-01-2005, 14:31
Originariamente inviato da jolly_82
Save gente...
Allora ho installato da poco Norton Antivirus 2005 e da quando l'ho installato ho un problemino ogni volta che lancio un'applicazione office (word, excel, ppt..):
Mi parte la schermata "Windows Installer", con dentro scritto"preparazione dell'installazione in corso..." e subito sopra mi apare un messaggio con titolo Norton Antivirus 2005 does not support the Repair feature, please unistall and reinstall."
Posso solo clikkare "OK".
QUesto messaggio con l'"ok" mi compare 3 volte una dopo l'altra e, al terzo clik tutto scompare e word funziona tranquillamente, fino a che non chiudo il programma e non lo riapro...
Io ho provato, come suggerito, a reinstallare il norton, inutile dirvi che è stato vano!
Come si risolve? THX!
butta norton e metti un antivirus vero.
;)
CaterpillarWRT
12-01-2005, 17:23
Originariamente inviato da halduemilauno
butta norton e metti un antivirus vero.
;)
F-PROT Non ti accorgi neanche quando fa la scansione dell'hd.
jolly_82
12-01-2005, 17:25
...Tutti a sconsigliarmi norton.... ed in effetti credo che avete ragione... ma l'abitudine e la pigrizia di non cambirare non brutte robe..
inoltre io ragiono così:
Norton è famoso
Se è famoso ha continui aggiornamenti
Se ha continjui aggiornamenti offre + sicurezza a discapito di un po' di pulizia e velocità del sistema...
QUali altri AV mi consigliate, per farmi cambiare idea? Magari sempre abbastanza aggiornati...
SkunkWorks 68
12-01-2005, 18:22
...Del Kaspersky sento parlare molto bene(non l'ho ancora provato)...io
utilizzo il McAfee 8.0 e sto provando anche Antivir(non male,molto leggero..).Il Norton l'avevo tenuto per qualche mese e avevo avuto problemi,mai risolti neanche con disinstallazione e reinstallazione...
Tancredi
13-01-2005, 09:24
Io ho comprato Norton Av 2005, pagandolo fior di Euro, l'ho usato per un mesetto e l'ho disinstallato.
I problemi? Eccoli:.
a) molto pesante;
b) invasivo anche nel senso che talora (come mi è capitato) confligge con altri applicativi e (cosa che mi mandava in bestia), almeno sul mio notebook, mi rallentava moltissimo l'avvio; nè la "tecnica" di installare e disinstallare a manetta (testando l'abbinamernto con altri applicativi) è cosa consigliabile con Norton AV, viste le (dichiarate) complicazioni che ciò comporta una simile soluzione con tale SW;
c) instabile; ogni volta che spegnevo il note mi dava l'odiosa finestrella di "termine programma con salvataggio dati"; l'applicazione che non si chiudeva ed all'origine dell'instabilità/conflitto era una core application dell'architettura di Norton AV; MS ha rilasciato una patch apposita per risolvere il problema, che ho installato.
Alla fine, smarronato da tanta pochezza, mi sono davvero girate e.. zac! Ho disinstallato Norton e l'ho buttato in un cassetto (non nel secchio, visto quello che l'ho pagato... mi sono risparmiato questo sfregio...).
Sono uno di quei garantisti che non ama i linciaggi (non amo lo sport del tiro al piattello contro la Microsoft, ad es.) e pensavo che la critiche contro Norton AV fossero obbiettivamente eccessive...
Invece è vero. Norton AV fa veramente schifo. Non discuto che i virus li trovi pure, dico che lo fa ad un prezzo IMHO inaccettabile: ti leverà pure il virus (cosa che peraltro fa, egregiamente, la stragrande maggioranza degli altri AV, talora pure gratis) ma, con alta probabilità (da quanto vedo), ti rallenta il sistema fottendone la stabilità.
edivad82
13-01-2005, 10:48
Originariamente inviato da jolly_82
inoltre io ragiono così:
Norton è famoso
Se è famoso ha continui aggiornamenti
Se ha continjui aggiornamenti offre + sicurezza a discapito di un po' di pulizia e velocità del sistema...
sicuro sicuro sicuro?
prova f-prot, f-secure o kaspersky
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.