View Full Version : Masterizzatore dvd esterno SLIM
Mi serve un masterizzatore slim esterno da affinacare al portatile che ho adesso.
Mi serve qualcosa che possa funzionare (per lo meno in lettura) senza essere collegato all'alimentazione. Ho letto da qualche parte che esistono alcuni prodotti che incorporano una batteria per sopperire al basso voltaggio della usb.
Mi sapete consigliare qualcosa in merito?
Ho trovato qualcosa della freecom:
http://www.freecom.com/ecNewsitem.asp?ID=3631
ma siamo al delirio a livello di prezzo.
Nessuno che abbia avuto la mia stessa esigenza?!? :cry:
vai qui :) ***edit: link commericiale rimosso. Paolo***
Puoi mica mandarmelo in pvt?
Grazieeee!!!! ;)
Chiedo venia per il link commerciale...non lo faccio + :)
Mando un pvt per la segnalazione. Cmq anche altri siti di e-commerce hanno prodotti simili.
firo
Le uniche cose che ho trovato sono quello della freecom che indicavo ma ha un prezzo folle o quello della Lacie che ha si il dual power USB ma non ha la batteria interna e da quello che ho capito ha comportamenti "ballerini" se non collegato all'alimentatore.
Psychnology
06-12-2004, 20:59
allora, io sono in piena ricerca di mercato da un paio di settimane per un'unità esterna slim che abbia i seguenti requisiti minimi:
1 come minimo legga i dvd
2 non richieda un alimentatore esterno per funzionare
Dopodichè è gradita la masterizzazione di cd e certamente non disdegnata quella di dvd. La ciliegina lo vorrebbe dual layer, ma va beh...
Le mie conclusioni, in linea con le vostre sono che gli unici marchi che fanno unità che non richiedono necessariamente un alimentatore collegato per funzionare, sono:
1 freecom: su pcmcia (vecchi modelli) e su usb, grazie alla batteria di supporto incoroporata
2 lacie: su usb, con la quasi sicura necessità, secondo me, di utilizzare entrambi i cavi usb e non uno solo
3 targus: su pcmcia e usb, rari in Europa, anche loro si avvalgono di una batteria di supporto
4 toshiba: su pcmcia e su usb, sono pensati per i propri notebook ma credo proprio che funzionino con tutti i notebook
tutti gli altri produttori realizzano unità slim che richedono l'alimentatore al 99,99%:
lite on
iomega
teac
waitec
philips (jack rabbit)
i/o magic (trovata per caso)
magnex
Tu a quale conclusione sei giunto?
Il freecom DVD burner costa uno sproposito (300 euro sono veramente eccessivi)
Per i Lacie mi pare che si debba rinunciare all'idea di scrivere i DVD ma l'unità cdr ha un costo ragionevole.
I targus non sono riuscito a trovarli da nessuna parte.
Sul listino accessori della toshiba le unità esterne ci sono ma 260 euro per un masterizzatore cd mi sembrano un troppi (figuriamoci i 360 del super drive che sarà disponibile a gennaio)
Psychnology
06-12-2004, 22:55
sinceramente è ormai da lungo tempo che considero appena i canali tradizionali di vendita, specialmente per un prodotto del genere.
Ebay? :cool: E veei... :sofico:
Non vedo alternativa.
Comunque qualche mese fa alla Mondadori Informatica di Milano avevano messo il lacie dvd-rw in offerta a 199 euro, decisamente buono direi.
Non mi hai ancora detto che cosa comprerai... :D
Psychnology
07-12-2004, 06:56
trovassi un freecom traveller credo lo prendrei in linea preferenziale
avendo un toshiba portege anche una unità della toshiba casca bene.
di cose ne ho trovate, solo che vorrei spendere poco, stare sotto i 100 euro, e quindi ci vuole pazienza.
anche te un portege! :p
Io onestamente non saprei ma se le cose in qualche modo non si sbloccano credo che prendero' un lacie cdrw che anche se non e' precisamente quello che avrei voluto almeno risponde alle caratteristiche (+ il boot del mio m200)
Psychnology
07-12-2004, 08:30
mi incuriosiva il discorso dei comportamenti ballerini del lacie: dove l'hai letto?
Sul forum di tabletpcbuzz ci sono alcuni utenti che lamentano comportamenti "scostanti" del masterizzatore DVD slim, anche con i due cavi usb collegati ed in alcuni casi anche in lettura.
Parebbe pero' che non tutti abbiano avuto questo problema, il che farebbe pensare alla possibile dipendenza da fluttuazioni di corrente sulle porte USB.
La cosa mi aveva un po' intimorito anche perche' e' da vedere se sia possibile rimandarlo indietro nel momento in cui ci siano dei problemi.
Psychnology
07-12-2004, 20:41
Originariamente inviato da garfo
Sul forum di tabletpcbuzz ci sono alcuni utenti che lamentano comportamenti "scostanti" del masterizzatore DVD slim, anche con i due cavi usb collegati ed in alcuni casi anche in lettura.
Parebbe pero' che non tutti abbiano avuto questo problema, il che farebbe pensare alla possibile dipendenza da fluttuazioni di corrente sulle porte USB.
La cosa mi aveva un po' intimorito anche perche' e' da vedere se sia possibile rimandarlo indietro nel momento in cui ci siano dei problemi.
:confused:
A rileggerla effettivamente non sono stato chiarissimo...
Ci riprovo: sul forum di tabletpcbuzz ci sono diversi utenti che lamentano problemi con i mast DVD di Lacie. Sembra che il masterizzatore faccia le bizze quando non collegato all'alimentatore. In alcuni casi, pur avendo collegato entrambi i cavi usb, non si riesce neppure a leggere dal mast. La cosa non appare universalmente riscontrata il che potrebbe anche far pensare che, soprattutto in caso di funzionamento on battery, ci sia qualche calo nella tensione erogata dalle porte USB. Questo fatto renderebbe di fatto instabile il funzionamento del mast.
Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè in caso di acquisto e successivo mancato funzionamento del prodotto potrebbero esserci difficoltà nel fare l'RMA se il problema non si verificasse, per esempio, su un pc desktop.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altre informazioni su questa cosa, al momento. Sto cmq cercando di trovare conferme o smentite.
Psychnology
07-12-2004, 22:08
Originariamente inviato da garfo
A rileggerla effettivamente non sono stato chiarissimo...
Ci riprovo: sul forum di tabletpcbuzz ci sono diversi utenti che lamentano problemi con i mast DVD di Lacie. Sembra che il masterizzatore faccia le bizze quando non collegato all'alimentatore. In alcuni casi, pur avendo collegato entrambi i cavi usb, non si riesce neppure a leggere dal mast. La cosa non appare universalmente riscontrata il che potrebbe anche far pensare che, soprattutto in caso di funzionamento on battery, ci sia qualche calo nella tensione erogata dalle porte USB. Questo fatto renderebbe di fatto instabile il funzionamento del mast.
Questa considerazione mi ha fatto riflettere perchè in caso di acquisto e successivo mancato funzionamento del prodotto potrebbero esserci difficoltà nel fare l'RMA se il problema non si verificasse, per esempio, su un pc desktop.
Purtroppo non sono in grado di aggiungere altre informazioni su questa cosa, al momento. Sto cmq cercando di trovare conferme o smentite.
No, anzi, ti voglio ringraziare per il validissimo link.
Mi sto leggendo un pò di post e la mia cultura in materia si amplia, e si complica...
In effetti il rischio di dover utilizzare due porte usb in contemporanea è forte, e non trovo che la cosa sia molto pratica.
Tu quale portege hai, scusa? Io ho un 2010, quindi non recentissimo ma usb 2.0 in ogni caso.
Non so se sia indicativo, però mi è accaduto questo: col mio vecchio travelmate 803lmi (vecchio perchè l'ho venduto), se collegavo l'hard disk esterno su usb dovevo connettere anche il secondo cavo sempre su usb per farlo funzionare. Invece sul portege non ho bisogno di collegare entrambi i cavi usb per fare funzionare a dovere l'hard disk Quindi c'è la possibilità che le porte usb del portege pompino a sufficienza. Va detto però che un dvd consuma di più, ci sono più parti meccaniche in movimento, per cui non si può dire nulla di sicuro.
Le soluzioni su pcmcia potrebbero essere le più affidabili.
Infatti io ho anche il dubbio che il problema possa essere specifico della serie M200. Purtroppo non trovo recensioni di questo prodotto per avere un punto di vista neutrale e preciso.
Psychnology
08-12-2004, 12:02
a leggere in quel forum, devo dire molto interessante, ti vien da cambiare idea mille volte!
Addirittura si vocifera che la pcmcia possa generare gravi problemi di surriscaldamento se usata a lungo, tipo visione di dvd. Bah...!
Lacie e freecom sembrerebbero le scelte più solide, però loro hanno marche che da noi non girano nenache per nome:
1 Addonics
2 EXP
3 Ma technology
4 Storix
5 Kano Technologies
6
7 ecc... (le aggiungerò man mano quando mi capitano)
Molto interessante è questo sony:
http://www.cdw.com/shop/products/default.aspx?EDC=446723
Fa quasi di tutto, è autoalimentato con la sua batteria, certo non masterizza dvd, ma per il resto è una figata non da poco. Su ebay si trova, forse...:rolleyes:
Psychnology
08-12-2004, 12:05
questo è lo storix:
http://www.tigerdirect.com/applications/category/category_slc.asp?CatId=478&msg=S228-1016
Purtroppo sia lo Storix che il Sony sono discontinued.
Probabilmente come dici tu su ebay qualcosa si trova ancora... non resta che mettersi in caccia.
Psychnology
08-12-2004, 12:40
Anche questo EXP è carino:
http://www.mobileplanet.com/product.asp?cat%5Fid=104&cat%5Fname=Tablets+%26+Notebooks&dept%5Fid=4710&pf%5Fid=MP161351&listing=1
e c'è anche in versione dvd-rw.
Psychnology
08-12-2004, 12:54
E questo Kano Technologies:
http://www.kanotechnologies.com/prod/K2512-WB.cfm
Psychnology
08-12-2004, 15:01
Addonics, ne parlano bene... nel forum:
http://addonics.com/products/external_cd/pocket_dvd_cdrw.asp
Psychnology
08-12-2004, 15:58
non so se tiu abbia l'm200:
http://tabletpcbuzz.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12697&SearchTerms=bootable
Danno un pò di indicazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.