View Full Version : ADSL Smart 1 e NetGear DG834
salve,
ho comprato questo router circa 1 settimana fa ma se lo collego non riesco a navigare.
con il router proprietario Telecom (Pirelli) riesco a navigare, ma me ne voglio disfare perché non ne posso più di avere eMule azzoppato, ed inoltre ho bisogno di aprire un server FTP.
qualcuno con Smart e un router NetGear potrebbe aiutarmi a configurarlo?
grazie :muro:
aiutatemi, siete la mia unica risorsa :cry:
Originariamente inviato da AlbioB
salve,
ho comprato questo router circa 1 settimana fa ma se lo collego non riesco a navigare.
con il router proprietario Telecom (Pirelli) riesco a navigare, ma me ne voglio disfare perché non ne posso più di avere eMule azzoppato, ed inoltre ho bisogno di aprire un server FTP.
qualcuno con Smart e un router NetGear potrebbe aiutarmi a configurarlo?
grazie :muro:
Ciao,
:confused: con quel tipo di abbonamento, dovresti avere un IP statico.
Devi usare i parametri che ti ha fornito Telecom, quindi configuri il netgear con ip statico e metti questi parametri:
IP Over ATM (IPoA)
IP Address:
IP Subnet Mask:
Gateway IP Address:
Primary DNS:
Secondary DNS:
username: admin
password: microbusiness
Ma il router pirelli che hai è quello fatto a disco volante, nero e devi lasciare inserita la smart card per navigare?
Se la risposta è si allora devi chiedere il cambio di contratto alla telecom, devi passare da una smart1 a una smart naked per far funzionare il tuo router NetGear.
Se la risposta è no allora è sollo una questione di configurazione.
Originariamente inviato da sca83
Ma il router pirelli che hai è quello fatto a disco volante, nero e devi lasciare inserita la smart card per navigare?
Se la risposta è si allora devi chiedere il cambio di contratto alla telecom, devi passare da una smart1 a una smart naked per far funzionare il tuo router NetGear.
Se la risposta è no allora è sollo una questione di configurazione.
Quoto. Se hai il router smart gate (quello tondo...) come credo che sia, non basta configurare il netgear... non andrebbe lo stesso. In tal caso è necessaria la varizione della smart al profilo naked... inizia a sperare che la facciano in pochi giorni..
ho capito. mi avevano assicurato su un altro forum che cambiando router avrei risolto e invece è come dicevo io: senza disco volante Pirelli non si naviga... :rolleyes:
appunto è da venerdì che non riesco a navigare, stamane ho chiamato il numero verde per i guasti ADSL e mi hanno detto che secondo loro è il modem guasto :eek:
io gli ho fatto gentilmente notare che:
1) non ho un modem, ho un router
2) si è guastato dopo soli 20 giorni!?
3) si è guastato di colpo, mentre navigavo!?
4) se si è guastato, perché collegando il NetGear mi dice che non c'è linea e, se attacco un apparecchio telefonico, sento completamente muto?
la signorina ha insistito e domani dovrebbe atterrarmi un altro enterprise sulla scrivania (= arrivarmi un altro Pirelli Age uB)
:rolleyes: ma questa è un'altra storia...
però potrei cogliere la palla al balzo: ritelefonare domattina e dirgli che non si disturbino e che voglio passare alla naked. che ne dite? :confused:
grazie 15000!
Il numero verde per i guasti adsl non può variarti a naked... lo fa il 191;
dubito che domani ti "atterra" un nuovo smart gate... se non senti neanche la linea telefonica (tel muto) prova a contattare il 191 (tasto 2) e verifica se c'è qualcosa che non va a livello tecnico.
Bye
Fr@nkie
P.s. Ma mica avevi già fatto partire la variazione a naked?
no no, non l'avevo mai chiesta prima.
grazie Fr@nkie, telefono subito.
maverikgoos
16-12-2004, 16:01
ciao a tutti ho anch'io lo stesso problema ma il dg834 non supporta l'encapsulation RCF 1483 Bridge LLC
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.