PDA

View Full Version : Premiere e formato divx...HELP

Iago
02-12-2004, 12:24
Ciao a tutti sono due giorni che tento di far leggere a Premiere un file avi estrappolato da un dvd con Dr divx o con xilisoft dvd ma appena lo importo, lo legge sul monitor ma nn sulla timeline in cui il filmato rimane nero o mi da dei puntini luminosi nn leggendo più nulla( ho tentato tutti i compressori di premiere)...siccome devo presentare una sintesi di questo DvD per un lavoro questo sabato ho assoluto bisogno di aiuto, ditemi se mi serve qualche codec particolare epr premiere oppure se devo estrappolare il dvd in un formato particolare compatibile con premiere cosicchè mi risulti semplice l'importazione, vi prego aiutatemi..non so più che strada prendere:( :( :(
Grazie!

Iago
02-12-2004, 14:12
perfavore datemi qualche consiglio, aspetto solo qulache suggerimento!
Grazie

Iago
07-12-2004, 20:38
Originariamente inviato da Iago
Ciao a tutti sono due giorni che tento di far leggere a Premiere un file avi estrappolato da un dvd con Dr divx o con xilisoft dvd ma appena lo importo, lo legge sul monitor ma nn sulla timeline in cui il filmato rimane nero o mi da dei puntini luminosi nn leggendo più nulla( ho tentato tutti i compressori di premiere)...siccome devo presentare una sintesi di questo DvD per un lavoro questo sabato ho assoluto bisogno di aiuto, ditemi se mi serve qualche codec particolare epr premiere oppure se devo estrappolare il dvd in un formato particolare compatibile con premiere cosicchè mi risulti semplice l'importazione, vi prego aiutatemi..non so più che strada prendere:( :( :(
Grazie!

Ormai sabato è passato ma il problema sussiste, mi date qualche delucidazione in merito?Grazie!

gianni RTX
08-12-2004, 22:43
Se codifichi in divx vuol dire che hai già istallato il codec e quindi non vedo il motivo per cui Premiere non debba leggerlo.
Per prima cosa devi avviare un progetto impostandolo in modalità "video for windows" e scegliendo nella finestra "renderig video" il codec (divx ...nel tuo caso) che corrisponde al file che devi importare.
Poi importi il file e lo carichi in Timeline e ci fai quello che vuoi.
Comunque se hai ancora a disposizione il DVD rippalo di nuovo lasciando il formato in MPEG senza ricomprimerlo (Smart Ripper o DVD Decripter vanno benissimo).
A proposito che vers di Prem usi?

ciao

Iago
11-12-2004, 16:43
Ciao io uso l'ultima verisone di premiere la 1.5; sono riuscito a trasformare il dvd in un formato divx con xilisoft dvd-ripper trovando un codec che usa premiere il cineradious o una cosa simile, solo che me l'ha diviso in 3 parti, che poi ho importato ,la timeline le ha lette ma il formato( devo aver sbagliato io qualcosa...) mi è rimasto in 4:3...ho dovuto riversarlo su dvd e usare lo zoom 9x con power dvd perhcè si vedesse col videoproiettore...sono stato 3 giorni di filato per sistemare sta cosa, ma sono alle prime armi con tutti sti codec, programmi per rippare etc etc...

ps: io ho istallato i codec divx ma premiere ugualemte nn me li leggeva sulla timeline, infatti li importava ma poi al dunque nn mi lasciava vedere nulla sul monitor, solo puntini luminosi ogni tanto...:muro:
Se hai altri suggerimenti da darmi bene vengano...
ciao e grazie!